I vincitori del nostro concorso fotografico natalizio!

logo_premia_natale_eccellenza

Si è concluso il grande concorso fotografico “Premia il tuo Natale d’Eccellenza!” che ha coinvolto tutte le imprese distintesi per aver conseguito il Marchio di Qualità e la Certificazione di Eccellenze Italiane.
Veniva richiesto di esprimere liberamente la propria fantasia nel segno del Made in Italy, mostrando i locali allestiti per le festività, gli addobbi, il presepe, le decorazioni di sale e uffici, oppure le creazioni culinarie realizzate a tema.
E’ stato un vero successo che ha oltrepassato persino le nostre stesse aspettative, abbiamo ricevuto un’enorme mole di materiale da esaminare e valutare; non è quindi stato facile determinare quali foto fossero meritevoli del podio, in quanto ognuna di esse ha saputo trasmetterci un’emozione, un sorriso, la testimonianza viva di persone che quotidianamente sanno infondere energia e il massimo impegno nel loro lavoro…

La nostra Giuria, al termine di una partecipatissima e animata riunione, ha selezionato gli scatti migliori fra quelli pervenutici all’indirizzo concorsodinatale@eccellenzeitaliane.com

Ringraziamo tutti i partecipanti per l’entusiasmo con cui hanno accolto la nostra iniziativa, ci diamo appuntamento al prossimo Natale!


separatore

 

I vincitori

Primo classificato:
Trattoria “Le Beccherie” 
Piazza della Repubblica 33, Salve (Lecce)
ID anticontraffazione n. 4212

beccherie_1
Sapori genuini della terra, vini prodotti nelle migliori cantine locali, ma anche tè e distillati da gustare sfogliando le pagine di un buon libro o lasciandosi trasportare dalle note di bravi musicisti, fanno de Le Beccherie un locale dove la tradizione della cucina e della musica, il gusto del buon vino e quello della narrativa, la cura degli ospiti, si fondono e si sublimano nella forma più antica e genuina dell’arte, quella dell’accoglienza.

Premio: rinnovo gratuito dei servizi relativi alla Certificazione di Eccellenze Italiane e strenna natalizia composta da prodotti tipici Made in Italy.

– – –

Secondo classificato:
Bed & Breakfast “Centro Storico”
Via Lantieri 26, Sarnico (Bergamo)
ID anticontraffazione n. 1652

bb_sarnico_2
Sarnico è un vivace centro commerciale e turistico ubicato sulla sponda occidentale del lago d’Iseo.
L’abitato si estende dolcemente contornato da colline che ne mitigano il clima riparandolo dai freddi venti settentrionali nel periodo invernale.
Si trova in una posizione strategica in quanto dista pochi chilometri da città importanti quali Bergamo, Brescia e Milano.
Il Bed & Breakfast “Centro Storico” è inserito all’interno di un palazzo recentemente ristrutturato a 50 metri dal Lago dove si può prendere il battello per piacevoli traversate, visitando tra l’altro la più grande isola lacustre d’Europa: Montisola.

Premio: un weekend per 2 persone sul lago Trasimeno in Umbria presso gli Agriturismi Farina (www.agriturismifarina.it) con fruizione dei servizi benessere e termali offerti dalla vicina città di Chianciano Terme.

– – –

Terzo classificato:
Piadineria “Micamat”
Piazzale Dario Ambrosini 27, Cesena
ID anticontraffazione n. 1252

piadineria_micamat_3
Il nome “Micamat” deriva dal dialetto romagnolo e significa “non è mica matto!”, riferito alla battuta e allo scherzo sempre pronti nel chiosco di Michela Giulianini.
La clientela della piadineria è affezionata e numerosa, il servizio rapido è garantito da sei giovani ragazze, sempre gentili e sorridenti.
Molto ricca e variegata l’offerta: oltre alla classica romagnola, Michela propone piadine all’olio, con farina di farro, kamut, segale, piade dolci, mini piadi-pizze, piadina e crescioni fritti, mat-chicken (piada con cotoletta), spiedini con piada, caramelle e cuoricini ripieni di nutella, bomboloni, e dolci tradizionali alle mandorle.
Da consigliare assolutamente il PICAMAT: rotolo di piadina con carne di tacchino, verdure e altri buonissimi ingredienti!

Premio: un weekend per 2 persone sul lago Trasimeno in Umbria presso gli Agriturismi Farina.

– – –

Quarto classificato:
Bed & Breakfast “Bijoux di Penelope”
Via Augusto Righi 19, Bologna
ID anticontraffazione n. 4044

bb_penelope_4
Un attico elegantemente ristrutturato in stabile signorile, dotato di ascensore, per tre bellissime camere ampie, colorate e luminose, con vista sui suggestivi “tetti rossi bolognesi” e del canale noto come “la Piccola Venezia”.
Il Bijoux di Penelope “non è un luogo dove andare… ma un paradiso da provare”, dove ogni ospite è diventato un amico.
Dove la serietà professionale, l’accoglienza, la disponibilità, l’accurata pulizia, la vivacità ed allegria dei colori, i piccoli ma deliziosi dettagli non sono dovuti al caso.

Premio: Strenna natalizia composta da prodotti tipici Made in Italy.

– – –

Quinto classificato:
Pasticceria Castello
Via Umberto I 64, Pandino (Cremona)
ID anticontraffazione n. 1668

pasticceria_castello_5
Le nostre specialità della casa sono state pensate per cercare di soddisfare anche le richieste più esigenti.
La pasticceria offre quotidianamente una vasta gamma di mignon che spazia dai classici a paste più ricercate che vengono studiate per garantire la maggior possibilità di scelta da parte del cliente, sempre mantenendo altissimi livelli qualitativi.
Siamo molto attenti alle esigenze dei più piccoli e cerchiamo di offrire loro delizie sempre nuove che possano attirare la loro curiosità, utilizzando cioccolato rigorosamente senza liquore.
Abbiamo inoltre un vasto assortimento di salatini ripieni di ricotta e prosciutto o spinaci, formaggio, wurstel, oliva, tonno oppure pizzette margherita o farcite, brioscine salate ripiene con salumi vari.

Premio: 2 bottiglie di Berlucchi Brut Franciacorta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *