Foto
notizie Pizzeria Margherita 1889: quando la panificazione è un atto d’amore La pizza è forse il piatto che più rappresenta il nostro Paese all’estero. Ma non tutti la sanno fare bene come Simone, il proprietario della Pizzeria Margherita. Il locale cerca di innovare le classiche pizze proponendo variazioni più sofisticate cercando anche di proporre i piatti italiani all’interno delle sue creazioni. Simone, oltre ad occuparsi della pizzeria sfornando deliziose pizze, offre corsi di formazione sulla panificazione diffondendo l’arte della pizza in tutto il mondo. Per lui è una missione in quanto sempre più innamorato di questo mondo. Simone ci racconta di più riguardo il suo amore per la panificazione in questa intervista.
Foto
notizie Vinhà Trattoria Vineria, solo prodotti di qualità per ricette dal sapore indimenticabile   A Matino, in provincia di Lecce vi è un locale suggestivo in cui poter gustare i piatti tipici della cucina salentina preparati con tanto amore e dedizione da chi negli anni ha maturato tanta esperienza nel settore della ristorazione. Vi stiamo parlando di Vinhà Trattoria Vineria, gestita dalla famiglia Bovino in cui Valentina e la sua famiglia vi accoglieranno con tanta cordialità e professionalità per farvi intraprendere un viaggio culinario tra i sapori autentici e gustosi dei prodotti tipici della zona che sono alla base di ricette caserecce e gustose. L’ambiente caldo e la convivialità dei Bovino vi faranno sentire a vostro agio come se foste parte integrante della famiglia che vi coccolerà e ammalierà con ricette sempre più creative che lasceranno il segno nella vostra memoria. Ai piatti a base di verdure stagionali, pesce e carne di qualità potrete abbinare dei vini pugliesi che contribuiranno a valorizzare il loro sapore inedito. Di come Vinhà, Trattoria Vineria presta tanta attenzione alla selezione di prodotti genuini a km 0 per le proprie ricette e di come sia importante far “sentire a casa” la propria clientela ci parla Valentina Bovino in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Tour Elena Navigazioni, passione e professionalità che rendono memorabile una vacanza in Sardegna   L’Agenzia Elena Tour Navigazioni organizza memorabili gite in barca grazie alle quali esplorare l’arcipelago della Maddalena in Sardegna e le sue isole incontaminate. Ciò che contraddistingue un’esperienza di questo tipo è la professionalità del team che vi guiderà in questa esperienza multisensoriale che contribuirà a rendere la vostra vacanza in Sardegna indimenticabile. L’Agenzia Elena Tour Navigazioni da anni svolge la sua attività escursionistica e noleggio barche o gommoni con skipper con l’obiettivo di sensibilizzare i suoi ospiti al rispetto dell’ambiente e di una natura incontaminata che è in grado di donare benessere e un’inedita calma e relax. Con questo intento ogni anno sono organizzati percorsi didattici di educazione ambientale in barca per tutte le scuole che desiderano visitare il Parco Nazionale arcipelago di La Maddalena. A bordo delle sicure e confortevoli barche di cui dispone Elena Tour Navigazioni potrete celebrare il vostro matrimonio, party, meeting per la vostra azienda. Per qualsiasi evento o esigenza sarete supportati da un team professionale che si contraddistingue per la passione con la quale svolge il proprio lavoro e da cui sarete ammaliati. Lavorare in questo settore richiede tanto amore per il mare, la natura e il contatto umano. È un lavoro straordinario dal quale non si finisce mai di apprendere e grazie al quale si cresce umanamente e professionalmente. Ce ne parla Alessio in questa intervista che trasuda entusiasmo e tanto amore.