Roma: Tradizione e Innovazione; This is Food.

FISH-MARKET-640x426

“This is food” nonostante il nome in inglese è la celebrazione italianissima della creatività di casa nostra. A Roma il prossimo fine settimana si svolgerà una manifestazione dedicata alla pop cousine una rassegna di golosi appuntamenti dedicati ai nuovi progetti giovanili dove cucina fa rima con arte e sapore s’intona con design.

Le Officine Farneto (via dei Monti della Farnesina ,77) ospiteranno per questa seconda edizione delle insolite di forme di ristorazione a partire da piccole boutique delle erbe aromatiche a gelati su tre ruote, particolare attenzione è stata dedicata all’area gluten free con una sempre più nutrita di sostenitore e simpatizzanti, senza dimenticare il Bioradar, il social network alla continua la ricerca delle piccole realtà di produzione biologica.

Marcello Giannangeli, curatore della manifestazione, ci ha raccontato i criteri di scelta per gli stand di This Is Food: “Abbiamo scelto le start-up del cibo presenti all’evento attraverso un attento lavoro di scouting, privilegiando i progetti autogestiti da giovani creativi appassionati di food. Progetti che in una città come Roma, ma anche negli altri centri urbani d’Italia come Milano, Napoli, Torino, danno vita a una nuova food culture metropolitana, che coinvolge il grande pubblico e ricerca il contatto con altre discipline, dal design alla musica. Quello che ci interessava e che ci interessa, al di là del buono, è l’idea: un’idea ovviamente di qualità, ma facile da condividere con il grande pubblico”.

Concetta Brunetti

Redazione Eccellenze Italiane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *