Foto
ristorazione Fish & More: passione per il mare targata Made in Italy Se siete nella città svizzera di Basilea e avete voglia di gustare un piatto di delizie marinare a base di freschi crostacei, molluschi o filetti di pesce potete recarvi presso il ristorante Fish & More.Noto e apprezzato per la freschezza e l’attenta selezione dei suoi prodotti ittici, Fish &More è il luogo ideale per intraprendere un viaggio nei sapori e nelle delizie del Made in Italy.Oltre ai piatti misti di pesce è possibile gustare carpacci, linguine, insalata di polpo allo scoglio e tante altre prelibatezze capaci di soddisfare qualsiasi palato o esigenza.
Foto
notizie Le caratteristiche uniche del basilico genovese DOP Il basilico è una delle piante aromatiche mediterranee per eccellenza ed è protagonista di infinite ricette della nostra cucina tradizionale, da quelle più complesse a quelle più popolari e semplici. Non tutti conoscono i benefici che è in grado di apportare insieme al suo gusto intenso e caratteristico: per esempio, è ricco di antiossidanti e vitamine e ha un’ottima influenza su metabolismo, coagulazione del sangue e sviluppo del sistema nervoso nei feti in accrescimento.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Modesto's: qualità e tradizione Alle porte di Monaco di Baviera si trova il ristorante pizzeria “Modesto’s”. il locale propone ai suoi clienti molti piatti della cucina mediterranea rivisitandoli cercando di dargli quel “twist” in più che possa conquistare tutti i palati. Ai classici piatti della tradizione si accompagna un menù di piatti più particolari che vengono anche contaminati da tecniche o ingredienti provenienti da altre cucine del mondo. I piatti sono di prima qualità grazie all’uso di materie prime provenienti direttamente dall’Italia e in particolare dalla Calabria. Tutto ciò viene accompagnato da una carta dei vini che contiene al suo interno esclusivamente ottimi vini italiani selezionati con cura. Scopriamo qualcosa di più a proposito di questa attività in questa intervista.
Foto
notizie Zeno Pizzeria in Spagna, la passione per un Made in Italy di qualità insita nel Dna   Sulle Isole Baleari, precisamente a Santa Gertrudis De Fruitera, vi è la Zeno Pizzeria, un ristorante italiano in cui le tradizioni culinarie italiane si fondono a pieno con quelle iberiche creando un connubio speciale ed inedito tutto da gustare. Da circa dieci anni il signor Emiliano, che ha nel Dna la passione per la ristorazione italiana, persegue l’obiettivo di far conoscere agli spagnoli e non solo, un Made in Italy di qualità fatto di prodotti genuini e salutari e specialità uniche nel loro genere del quale è impossibile non innamorarsi. Immersi in un ambiente caloroso, informale e rilassante, ideale sia per le famiglie che per le comitive di amici, potrete gustare una pizza di qualità con alla base un impasto leggero e facilmente digeribile e farcito con ingredienti in grado di sodisfare qualsiasi esigenza di palato. il signor Emiliano ha investito tanto tempo ed energie in questo ristorante di cui ne è pienamente orgoglioso e gli ha consentito di dare una svolta alla sua vita in un periodo difficile della sua vita. Del successo della Pizzeria Zeno e di quanto sia importante scegliere ogni giorno la qualità dei prodotti che sono alla base di ciò che si prepara, si racconta Emiliano in questa esclusiva intervista.