Foto
Tagliatelle
Ivan Salsi e Giada Venturini sono una coppia di quegli imprenditori moderni che possono affermare d’aver scoperto la pietra filosofale.
Lo testimonia il motto ispirante, che peraltro campeggia anche sulla parete della loro gastronomia nei pressi di Trevi, recitando: “La decisione piu’ coraggiosa che puoi prendere ogni giorno e’ quella di essere di buon umore”.
FotoFamiglia Ivan Salsi

In fondo – come i principi della nuova economia del III millennio c’insegnano – il segreto del successo viaggia proprio su questi binari, ovvero l’andare avanti a testa alta e col sorriso, sempre e comunque, in barba a quelle montagne russe a cui a volte la vita ci costringe.
Dall’ultima volta in cui gli abbiamo fatto visita – era il finire del 2014 – rileviamo con piacere che l’attivita’ di produzione di pasta secca si e’ rinnovata totalmente assecondando l’evoluzione del mercato, tanto che il premiato brand “Pastamore Umbria” si fa ora strada, concentrando la propria sfera d’azione all’estero, verso le direttrici di Spagna, Germania e USA (Houston).




Anche il ramo della produzione fresca vive un pieno fermento, e Ivan Salsi ci annuncia con orgoglio le nuove linee che fanno mettere in fila gli avventori.
Alcuni esempi? Gnocchi ripieni, cappellacci con mozzarella di bufala, saccottini con ricotta e salmone, tagliatelle e molte altre squisitezze.
Proprio per soddisfare le crescenti richieste da parte della clientela, si ipotizza il trasferimento del laboratorio al di fuori del comune di Trevi.
FotoPastamore Umbria


Fedelmente coadiuvato dalla presenza della moglie Giada Venturini, il dinamico Ivan si accinge nel frattempo a intraprendere un nuovo business che opera nei mercati più ricchi al mondo migliorando la qualita’ di vita delle persone; un’opportunita’ in piu’ che gli sta gia’ regalando le prime soddisfazioni, a ricompensa di tutta l’energia positiva e l’entusiasmo che ha infuso nel suo percorso professionale.


FotoTarga Eccellenze Italiane


ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.658


Per maggiori informazioni:
www.pastamoreumbria.com
Via Popoli 14
06039 Trevi PG
Tel: 0742381532 – 3665970332


Foto
notizie Ristorante Portofino: lo charme è francese ma il gusto è tutto italiano Non solo pizza e pasta. In carta un ventaglio di specialità di pesce e cacciagione.
Foto
notizie Operacaffè: a San Diego continua la grande tradizione toscana Venticinque anni fa la chef Patrizia Branchi e suo marito hanno “mollato” il ristorante che avevano a Firenze e si sono trasferiti in California. Una scelta difficile, che li ha però condotti al successo
Foto
notizie Angeli a 4 Zampe, il luogo in cui il ricordo dei propri animali è indelebile   Angeli a 4 Zampe è un progetto nato dalla passione degli animali del signor Sandro. Con la sua famiglia dopo tanti anni nel 2013 ha finalmente creato un cimitero per animali domestici nella campagna del Castello d’Agile. È una zona situata tra Bologna, Modena e Ferrara. È il luogo ideale per mantenere vivo il legame con il proprio animale. Questo cimitero degli animali dispone di ampi spazi all'interno dei quali è possibile scegliere la propria area di sepoltura per il proprio animale domestico. Angeli a 4 zampe offre un servizio attivo 24 ore su 24 e realizza anche un servizio molto richiesto e diffuso di cremazione in loco. Al termine della stessa le ceneri sono restituite al cliente in un apposito contenitore che è una sorta di urna personalizzabile. Numerose sono le urne che si possono realizzare con diversi materiali. È possibile anche far realizzare il calco dell’impronta utilizzabile anche come negativo per un eventuale tatuaggio. Per concretizzare questo progetto non è stato assolutamente facile per il signor Sandro perché in Italia ci sono molte limitazioni burocratiche e legislative rispetto agli altri Stati europei nei quali questo tipo di attività è diffusa e consolidata da tanti anni. Degli obiettivi di Angeli a 4 Zampe e di questo tipo di lavoro che non risparmia traversie e difficoltà ci parla in questa esclusiva intervista Silvia, una delle figlie del fondatore del progetto.
Foto
notizie Bali, la bottega dei ricordi Un concept italianissimo che conquista avventori dai quattro angoli del globo