Web: Expedia, in due anni presenze su Venezia aumentate del 20%

web-marketing

Il forte orientamento, mostrato dal mercato alberghiero veneto per una collaborazione con il web e l’importanza riconosciuta dei canali di prenotazione online, si sono concretizzati negli ultimi due anni in un incremento del 20% delle prenotazioni per Venezia, registrate attraverso il network Expedia-Hotels.com-Venere.

Questa forte accelerazione delle vendite online è legata alle nuove abitudini di viaggio dei turisti di tutto il mondo che, sempre più tecnologicamente evoluti, cercano informazioni e prenotano le proprie vacanze sul web.

Il 2010 ha registrato un aumento delle notti di soggiorno prenotate superiore fino al 25% su Venezia isola. Questo trend positivo è stato favorito da una politica diffusa di abbassamento dei prezzi (circa il 7% sulla tariffa media rispetto al 2009), che ha mostrato i primi segnali positivi a partire dai sestieri limitrofi a San Marco (in particolare Cannaregio, Santa Croce e San Polo).

L’incremento di una clientela internazionale ha evidenziato l’importanza della partecipazione degli hotel di Venezia all’offerta Expedia Pacchetto (volo+hotel), che ha spinto un aumento della durata del soggiorno del 15%, oltre a un sensibile anticipo delle tempistiche di prenotazioni (circa 62 giorni rispetto ai 40 di coloro che hanno prenotato la sola tariffa hotel).

EccellenzeItaliane.com Fonte: Adnkronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *