Online ricette e consigli per una tavola di Natale impeccabile

pranzo-di-natale_2

Ricette, consigli e menu speciali, dedicati agli appassionati della buona tavola. Sul sito della storica rivista “La Cucina Italiana” è già Natale. Dicembre, infatti, è il mese più festoso dell’anno, ma anche il più stressante per chi si deve occupare dell’organizzazione di ricchi menu natalizi e della vigilia, decorazioni della tavola e scelta dei vini.

Per risolvere questo problema arriva il nuovo forum La Cucina Italiana online, dove uno chef, un esperto di vini e una di decorazioni risponderanno alle vostre domande fino a Natale, sciogliendo dubbi e suggerendo idee. Cosa portare alla cena della vigilia, come apparecchiare la tavola in maniera impeccabile o preparare qualcosa di sfizioso a tema per stupire amici e parenti.

Il forum SOS Natale, facile e veloce da consultare, permette di ricevere in tempi brevi risposte a ogni domanda o curiosità: consigli su ricette, abbinamenti tra vini e cibi e spunti per preparare un centro tavola speciale. Sempre in tema natalizio, sul sito si possono trovare tante idee per snellire il lavoro in cucina. Qualche esempio: cannoli farciti, lasagnette con pesto e salmone e cappone con mostarda.

E ancora: il portale contiene tantissime ricette per proporre il dolce tipico di Natale, il panettone, in una veste nuova. In gabbia al cioccolato, ghiacciato ai frutti di bosco oppure ripieno.Tanti consigli per preparare menu di Natale vegetariani e ricette per gustare datteri e marrons glacé. Tra le idee regalo originali c’è poi quella di un bel corso per imparare a essere imbattibili ai fornelli. La Scuola de “La Cucina Italiana” propone corsi a tema su come preparare praline, marmellate e biscotti di Natale da comporre con fiocchi, nastri, scatole e sacchettini colorati.

EccellenzeItaliane.com

Adnkronos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *