Moda glamour, a Valeggio sul Mincio va di scena lo stile retrò

vintage_linda
Verona – E’ in arrivo la dodicesima edizione di “Valeggio veste il vintage”, mostra-mercato che coniuga moda, design, accessori d’epoca e modernariato, e che si è consolidata nel corso del tempo come appuntamento seguitissimo nel panorama degli incontri del settore.

Domenica 5 Ottobre Valeggio sul Mincio si popolerà di appassionati che, compiendo un viaggio a ritroso nel tempo, potranno riscoprire la raffinata sartorialità dei modelli anni ’50, i colori e le fantasie della moda “beat” anni ’70, cappelli d’epoca, bijoux americani, occhiali, borse e accessori, ma anche contendersi introvabili pezzi unici da collezione.
L’elevato livello qualitativo degli articoli esposti sarà garantito dalla presenza e dalla vigilanza costante di una Commissione composta da critici esterni.

vintage_moda

Fra gli espositori partecipanti figurano presenze di spicco, fra in quali Vintage Selection di Firenze, Mercante in Fiera di Parma, Next Vintage Show di Pavia, il Mercato dei Navigli a Milano e Il Mercato dell’Antiquariato appartenente alla cittadina stessa.

La ricerca di stile coinvolgerà la manifestazione a 360 gradi anche esprimendosi nel gusto delle eccellenze enogastronomiche proposte, infatti durante la giornata ristoranti, pastifici artigiani ed aziende vinicole locali si metteranno a disposizione per offrire degustazioni di prodotti tipici valeggiani e del territorio veronese.

vintage_food
Faranno da sottofondo musicale alla kermesse le esibizioni live di gruppi jazz, funky e soul, che si alterneranno in diverse location di Piazza Carlo Alberto e del centro storico.

La mostra tematica di questo ottobre vedrà protagoniste le biciclette d’Epoca collezionate dagli appassionati Alberto e Gianmaria Pachera: esemplari unici di un oggetto di culto che, attraverso il susseguirsi dei decenni e dei tumultuosi cambiamenti della nostra società, mantiene intatto il suo fascino.
L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni:
www.facebook.com/pages/Valeggio-veste-il-Vintage-Pagina-Ufficiale/215477838551267

www.valeggiovesteilvintage.com/

Alcune scene di una delle recenti edizioni della kermesse:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *