Foto
Birre Maltovivo

Alchimia del luppolo: colori ambrati, note agrumate fresche e fragranti, schiume cremose che affiorando alla mente evocano un caleidoscopio di memorie e desideri…
Le emozioni appaganti – non c’e’ dubbio – vanno ben oltre il velo dell’immagine, per quanto ben confezionata possa mostrarsi.
E Maltovivo, l’avventura imprenditoriale condotta nel comparto della birra dal gruppo beneventano Procaccini dal 2006, trasporta l’immaginazione e il cuore in un viaggio dove tutto diventa possibile.


Foto
Marchio Birra Maltovivo

Proprio come i nuovi fiammanti riconoscimenti che sono andati a fioccare sull’albo d’oro di quest’Attività: la registrazione nel Circuito di Eccellenze Italiane, l’inserimento nella prestigiosa “Guida ai sapori e ai piaceri della Campania 2016-2017” e, dulcis in fundo, tre brillanti piazzamenti in occasione del concorso “Best Italian Beer 2016“, patrocinato dal Ministero dell’Agricoltura.






La Black Lizard ha infatti ottenuto il “Luppolo d’Oro“(categoria, “Robust porter”), la Fahrenheit e la Noscia il “Luppolo d’Argento” rispettivamente nelle categorie “Belgian dark ale” e “India pale ale”.

Quest’ultima tripletta sancisce definitivamente il gradimento che il pubblico non ha mancato di esprimere riguardo alle proposte che prendono le mosse dallo studio della tradizione brassicola europea.
Il fil rouge che lega le varie referenze in commercio rimane sempre quello: sancire il rispetto dei canoni artigianali e della lunga tradizione di questa bevanda. Sperimentazione che va di pari passo con la ricerca certosina dei migliori ingredienti naturali.
Antonio Orlacchio e’ l’effervescente Direttore Marketing che – con piglio professionale dinamico e giustamente scanzonato – percorre lo Stivale per orchestrare fiere, promozioni, campagne social.

Foto
Black Lizard


Foto
Da sinistra: il Mastro birraio Massimo Proca con Antonio Orlacchio
Foto
Laboratori Maltovivo


Con la stessa schiettezza ci racconta la “sua” creatura: “Maltovivo e’ un mondo sui generis popolato di energie giovani, costituito di identità, di storia, di vite vissute, dove i clienti hanno il valore e il rango di amici… La più significativa prerogativa della nostra birra e’ a mio avviso la costanza in produzione, che permette di non discostarsi dagli stili.
Il 2017 sarà a questo proposito un anno di grande evoluzione per il nostro brand, a partire dal debutto dei lieviti liquidi nelle nostre sperimentazioni”
.

C’e’ da attendersi che Maltovivo farà faville nel corso dell'evento di degustazione promosso il 13 luglio presso la città marittima di Pontevedra, nell'incantevole terra di Galizia.
Contrada Piana - BN
82030 Ponte (BN)
Tel. 0824876420
ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.7253

Foto
notizie Università della Pizza Hablinghausen, l’arte della pizza come garanzia di successo all’estero   Nella cittadina tedesca di Hablinghausen vi è un ristorante italiano specializzato nell’arte della pizza italiana chiamato Università della Pizza. Creato con tanta passione nel 1989 da Luigi Cioffi che ogni giorno persegue l’obiettivo di tutelare e promuovere l’autentico Made in Italy in Germania, presso questo ristorante vi sembrerà di immergervi nell’atmosfera tipica di una pizzeria italiana. Il merito di Luigi e la sua famiglia è stato di ricreare un ambiente caloroso e conviviale in cui gustare uno dei prodotti che più ci rappresenta all’estero. Presso l’Università della Pizza potrete mangiare ed esplorare specialità di pizza sempre nuove. Cambiano continuamente in base alla stagionalità dei prodotti di alta qualità e Made in Italy con i quali vengono farcite con tanta competenza e creatività. Difatti grazie a questo lavoro il signor Luigi non smette mai di esprimere il suo lato fantasioso e curioso. Le sue nuove specialità di pizza nascono dalla sua voglia di mettersi sempre in gioco e dal confronto con i suoi amici pizzaioli che si trovano come lui all’estero. Con questo ci dimostra che l’arte della pizza è sempre in continuo mutamento e non smette mai di incuriosire e stupire. Ce lo racconta in questa esclusiva intervista che trasuda tanta passione e professionalità.
Foto
notizie Vinhà Trattoria Vineria, solo prodotti di qualità per ricette dal sapore indimenticabile   A Matino, in provincia di Lecce vi è un locale suggestivo in cui poter gustare i piatti tipici della cucina salentina preparati con tanto amore e dedizione da chi negli anni ha maturato tanta esperienza nel settore della ristorazione. Vi stiamo parlando di Vinhà Trattoria Vineria, gestita dalla famiglia Bovino in cui Valentina e la sua famiglia vi accoglieranno con tanta cordialità e professionalità per farvi intraprendere un viaggio culinario tra i sapori autentici e gustosi dei prodotti tipici della zona che sono alla base di ricette caserecce e gustose. L’ambiente caldo e la convivialità dei Bovino vi faranno sentire a vostro agio come se foste parte integrante della famiglia che vi coccolerà e ammalierà con ricette sempre più creative che lasceranno il segno nella vostra memoria. Ai piatti a base di verdure stagionali, pesce e carne di qualità potrete abbinare dei vini pugliesi che contribuiranno a valorizzare il loro sapore inedito. Di come Vinhà, Trattoria Vineria presta tanta attenzione alla selezione di prodotti genuini a km 0 per le proprie ricette e di come sia importante far “sentire a casa” la propria clientela ci parla Valentina Bovino in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie Pensione Ristorante Pizzeria Toscana: l’amore intramontabile per il Made in Italy Lotfi Aboudi, dopo aver maturato la propria esperienza di pizzaiolo e ristoratore in Italia, ha deciso di concretizzare il suo progetto ambizioso di diffondere il Made in Italy in Slovacchia precisamente nella città di Nitra. Quando giunse nel 93 in questa zona, il Made in Italy era del tutto sconosciuto. Lofti si è rimboccato le maniche e con coraggio e perseveranza ha creato un ristorante italiano con annessa una pensione suggestiva in cui i suoi clienti possono soggiornare in pieno relax lasciandosi coccolare dalla sua cucina Made in Italy e dalle attrattive del posto, la Pensione Ristorante Pizzeria Toscana. La Pensione Ristorante Pizzeria Toscana offre due camere triple, 5 camere doppie e un appartamento. Le camere sono dotate di aria condizionata, spaziose con la possibilità di un letto supplementare o di un letto per bambini. Sono moderne e arredate in modo confortevole con tutti gli accessori. Ogni camera ha il proprio bagno con doccia, TV, satellite, minibar. Tutte le camere sono dotate di connessione WIFI. Basta affacciarsi dalla finestra della pensione Toscana per godere di un paesaggio indimenticabile e naturale degno di essere immortalato.