La nostra, prima di essere la storia di un’azienda è la storia di una famiglia, che fin dal 1970 vive di passione per i prodotti genuini e della più antica tradizione culinaria.

Tutto inizia ai primi degli anni ’70 con Nonna Grazia e Nonno Serafino che da piccoli allevatori ed agricoltori lavorano e producono salumi di altissimo pregio, custodendo intatte le tradizioni della lavorazione. Così, sotto la sguardo tenero di Nonna Grazia, venivano realizzati squisiti salumi. L’azienda si è sempre prodigata negli anni per trasferire il rispetto delle ricette originali istruendo figli e nipoti e portando il sorriso su migliaia di tavole. Le generazioni che sono venute dopo hanno saputo mantenere fede ai valori tramandati e questo permette ancora oggi di produrre salumi di qualità superiore ottenuti solo da carni provenienti da allevamenti della zona di “pietra di tocco” alle pendici del Monte Taburno. Seguiamo un allevamento di tipo tradizionale il che ci porta ad avere animali dalla stazza assolutamente molteplice, questo rende anche la pezzatura dei nostri prodotti sempre diversa.


Foto
Pancetta salame e capocollo di Nonna Grazia
ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 7436 

 

Foto
notizie Un Italiano Vero: la tradizione sicula in Francia Un Italiano Vero propone specialità siciliane che conquisteranno i vostri palati. La passione dello chef deriva dalla tradizione familiare visto che sia il fratello che il padre hanno lavorato in cucina cercando di tramandare le ricette tradizionali italiane. Le materie prime utilizzate arrivano direttamente dall’Italia e il locale offre anche una serie di dolci siciliani di prima scelta grazie alle abilità dello chef in pasticceria. Scopriamo di più a proposito di questa attività familiare in questa intervista.
Foto
notizie Bello e Buono Sapore Italiano: uno scorcio d’Italia nel mercato di Valencia   Bello e Buono Sapore Italiano è un piccolo stand di prodotti italiani presente nel mercato di Valencia. Il proprietario, Carlo Castellano, si è gettato in questa avventura appena un anno fa provenendo da tutt’altro campo. In poco tempo è riuscito a trasmettere alla sua clientela la sua passione per i prodotti italiani dando risalto soprattutto ai prodotti campani, regione dalla quale proviene e alla quale è più legato a livello culinario. Ma la sua offerta non si limita a prodotti campani ma abbraccia tutto il territorio con una varietà di prodotti unica. Scopriamo di più della sua filosofia e dei cambiamenti che ha effettuato in questa intervista.
Foto
notizie Accademia di Moda Luciano Di Nardo: aiutare le persone a scoprire il proprio talento Dal 2011 ad oggi, L’Accademia di Moda Luciano Di Nardo di Milano, forma i veri talenti nell’ambito della moda con professionalità e passione per questo settore sempre più in evoluzione e fermento creativo. L’accademia è ubicata in una struttura liberty nel centro di Milano. È nota per i seri e competenti percorsi formativi e per le continue collaborazioni con i più famosi brand di moda che periodicamente selezionano e ricercano nuove figure specializzate da inserire nei loro organici aziendali.
Foto
notizie Ristorante Pizzeria Osare: sperimentazione e professionalità targata Made in Italy In Andalusia, nella città di Cadiz, dal 2011 è nato un ristorante in cui gustare l’autentico Made in Italy, frutto di sperimentazione, professionalità e serietà da parte del suo titolare, il signor Mario Pennino. Ogni giorno egli persegue la missione ambiziosa di promuovere un’alimentazione sana grazie all’utilizzo di prodotti genuini di qualità con i quali preparare le sue pizze e i suoi piatti a base di tartufo e pesce che in Andalusia sono tanto apprezzati. Per Mario il segreto della bravura di uno chef sta nel preparare piatti gustosi con pochi ingredienti ma buoni e freschi. È solo così che si testa la reale fantasia e il talento di un cuoco al giorno d’oggi. Si dichiara contrario agli estremismi che la televisione diffonde al giorno d’oggi.