Firenze, assegnato per la prima volta in Italia l’esclusivo riconoscimento WACS di qualita’ per la cultura enogastronomica

qualifica_apicius

Apicius International School of Hospitality, organismo appartenente al FUA – Florence University of the Arts – è la prima struttura accademica in Italia a cui la rete globale WACS ha conferito il suo prestigioso riconoscimento di qualità.
La WACS, World Association of Chef Societies, organizzazione storica nata 82 anni fa e attualmente rappresentata da 100 associazioni di chef e oltre 10 milioni di cuochi professionisti in tutto il mondo, definisce gli standard di riferimento per riconoscere l’eccellenza nell’educazione e cultura enogastronomica.

In sede di valutazione e verifica, Apicius è risultata essere pienamente in linea con gli elevati standard educativi previsti dall’associazione, in alcuni casi addirittura superandoli.
Il FUA e’ strutturato in 7 sedi situate nel centro storico di Firenze: fra di esse Apicius presso Villa Brilli Peri in Via Guelfa ospita la maggior parte della didattica in aula, offrendo cucine spaziose, pasticceria e laboratori del vino, mentre in Via  de’ Macci si trova il ristorante Ganzo – scuola e laboratorio di apprendimento creativo – che insieme con la pasticceria-scuola Fedora rappresentano al meglio gli sforzi di integrazione culturale nella comunità fiorentina.

I campus universitari del FUA vantano infatti una prospettiva internazionale accademica all’avanguardia con l’obiettivo di assicurare ai propri studenti una reale, e immediatamente spendibile, professionalizzazione.

I principali programmi professionali offerti da Apicius nei settori dell’enogastronomia contemporanea sono incentrati sull’ospitalità, arte culinaria, panificazione, prodotti da forno e pasticceria, enologia.
Fra i docenti che insegnano regolarmente presso la scuola si annoverano chef stellati, esperti di marketing, manager, esperti e nutrizionisti certificati.

Per maggiori informazioni: www.apicius.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *