Dai colli di Bologna a quelli umbri per vivere una favola…

1

La Residenza d’Epoca San Crispino di Assisi e’ sinonimo di eleganza e prestigio, e si distingue come location ideale per una clientela esigente e amante della cultura.
La nostra collaboratrice Penelope Venturi e’ stata designata per riportarci la sua personale recensione di un romantico week-end dicembrino.
Dai colli di Bologna a quelli umbri per vivere una favola…

«Io e mio marito abbiamo avuto il privilegio di alloggiare due notti alle Dimore di San Crispino.
Cosa dire? Un posto che regala un soggiorno indimenticabile!

La Residenza d’Epoca San Crispino è ubicata nel centro storico di Assisi, una dimora del 1300, ai piedi della chiesa di Santa Chiara, un tempo la confraternita dei frati di San Crispino.
La conservazione dell’edificio originario e un restauro DOC hanno dato alla luce 7 meravigliose Suite con muri romani in pietra e affreschi che fanno capolino, finestrine medioevali che affacciano in suggestivi giardini.

sora-luna1
Una atmosfera decisamente intima e rilassante, un vero tuffo nel fascino di un tempo remoto con tutti i moderni comfort di oggi…
Meraviglioso il chiostro che funge da ingresso, colorato con ciclamini fioriti e alberi natalizi addobbati, avrete già una idea di quanta raffinatezza e buon gusto vi stupirà!
Da questo si accede alla piccina ma antica pittoresca reception e alle Suite, ognuna porta il nome di uno degli elementi del cantico delle Creature di San Francesco: Madre Terra, Frate Sole, Beatitudo, Sora Acqua, Frate Foco

sora-luna-bed
Le abbiamo viste tutte, ma il nostro magico soggiorno si è svolto tra le mura di “Sora Luna e Le Stelle“, in un comodo letto protetti “da un cielo stellato” affrescato a volte, una zona living di charme con lampade antiche e luci soffuse, il giardino stupendo con un ulivo secolare, un antico pozzo e una vista panoramica “mozzafiato” della sovrastante chiesa Santa Chiara e della vallata.
La cura del dettaglio è ovunque eccellente tutto impreziosito da mobili antichi, tappeti pregiati, tendaggi raffinati, magnifici pavimenti in pietra autentici.

I comfort: cucinino a scomparsa, wi-fi, i-Pad, Sky, bagno dotato di kit cortesy degno di nota, accappatoio e ciabattine per la SPA che è ubicata presso il Resort (a 6 km).

Una colazione ricca ed abbondante, spaziando con prelibatezze dolci e salate, in sala esterna di design moderno, per una colazione coccolosa potete accontentare il vostro palato scegliendo cibi e bevande e facendovela servire in camera dalla Signora Catia per un cordiale e simpatico “buongiorno “.

La Residenza d’Epoca San Crispino la definisco un piccolo “castello”, la castellana Serena vi accoglierà con estrema professionalità , una disponibilità di cuore che gli ospiti avvertono da subito attraverso un raggiante sorriso…
La costante supervisione di Serena, Catia e Alessandra esaudirà ogni vostro desiderio.
All’interno di questo castello tutto brilla di una luce particolare, l’atmosfera magica e suggestiva vi abbraccia per tutta la durata della permanenza.

panorama
Una dimora di lusso ad Assisi , una struttura che rispecchia al top i requisiti per fare parte delle Eccellenze Italiane, con meritate 5 stelle corrispondenti a: Charme, Professionalità, Cordialità, Premura, Magia.
Un sentito grazie a TUTTI per averci reso il soggiorno “fiabesco”… Unico e indimenticabile! UN SOGNO AD OCCHI APERTI…”»

ID Anticontraffazione di Eccellenze Italiane n.811 – www.eccellenzeitaliane.com/aziende/Residenza+D’Epoca+San+Crispino—10058932.html