Foto
notizie La Dispensa, Supermercato Italiano, l’oasi in cui innamorarsi del Made in Italy di qualità a Barcellona   La Dispensa- Supermercato Italiano, a Barcellona, è un punto di ritrovo, un’”oasi di felicità” per tutti coloro che amano l’autentico Made in Italy. In sessanta metri quadrati di negozio trovate una varietà di prodotti italiani importati direttamente dall’Italia e selezionati accuratamente da Silvia e Nicola. Sono innumerevoli i loro prodotti e soddisfano a pieno ogni esigenza di palato. È possibile avventurarsi nei sapori inediti di prodotti provenienti dai piccoli produttori italiani e anche dai grandi marchi di successo. Silvia e Nicola con la loro cordialità ed entusiasmo vi accoglieranno per avventurarvi tra le tradizioni culinarie del nostro Paese. Di fatti presso La Dispensa è anche possibile ordinare una cena, un pranzo o semplicemente un aperitivo curato in ogni dettaglio con la professionalità e la creatività che contraddistinguono Silvia e Nicola che svolgono il loro lavoro con passione e motivazione nel diffondere in Spagna un Made in Italy di qualità. Di come è nata l’idea di aprire questo negozio italiano che sta riscuotendo tanto successo e di come la qualità e la varietà della nostra cucina sia una garanzia di successo nel mondo, conversiamo piacevolmente in questa intervista con Silvia.
Foto
notizie Grotto Pedemonte, la gustosa cucina delle nonne che non tramonta mai Se amate la cucina delle nonne che ha alla base delle ricette che non passeranno mai di moda perché gustose e capaci di valorizzare al meglio i sapori autentici dei prodotti Made in Italy, il vostro locale ideale a Verscio in Svizzera, è il ristorante Grotto Pedemonte. Grande appassionato di cucina italiana e dopo aver accumulato tante esperienze nel campo della ristorazione, Giorgio Ramirez ha aperto il suo ristorante italiano in Svizzera riscuotendo tanto successo. Il merito di quest’ultimo risiede nella genuinità e minuziosa selezione degli ingredienti che sono alla base delle sue specialità culinarie. Il menù di Grotto Pedemonte rispetta la stagionalità dei prodotti che provengono direttamente dall’Italia per offrire alla sua vasta clientela l’autenticità e l’alta qualità. A tutto questo si aggiunge la grande passione e la creatività che ogni giorno Giorgio investe nel suo lavoro che gli regala tante soddisfazioni. Della passione per le ricette autentiche italiane e del rispetto e dell’umiltà nei confronti dei propri clienti, ci parla in questa esclusiva intervista in cui dispensa preziosi consigli alle nuove leve del settore ristorativo.
Foto
notizie La tradizione italiana approda nel Massachusetts con Giuseppe’s Fresh Pasta & Fine Food   Il signor Giuseppe Masia, originario della Sardegna, ha concretizzato il suo sogno ambizioso di aprire il suo ristorante italiano in cui preparare i tradizionali piatti appresi da sua madre quando è giunto anni fa in Massachusetts e ha aperto con tanto entusiasmo e motivazione Giuseppe’s Fresh Pasta & Fine Food. Grazie alla sua passione per l’autentico Made in Italy infatti presso Giuseppe’s Fresh Pasta & Fine Food si possono gustare prelibati piatti italiani cucinati nel rispetto della tradizione o altri piatti “americanizzati” con tanto gusto e creatività. Nella sua cucina Giuseppe utilizza solo prodotti freschi e genuini che consentono alle sue prelibatezze di differenziarsi.
Foto
notizie Lazio antico: oltre Roma, un’intensa regione da scoprire   Per un turista che proviene da lontano, Italia è pizza, Roma e poche altre cose. Persino noi italiani fatichiamo a vedere cosa c’è oltre la capitale che, estesa e ricchissima, si porta effettivamente dietro millenni di storia e di grandiosità. Eppure, il Lazio è una regione incredibilmente intensa, piena zeppa di luoghi da scoprire e di tradizioni antichissime che si tramandano ancora ai giorni nostri.