Foto
Gelato Monnalisa
Firenze – Gelateria nata da un imprevisto, dimostra come i proprietari si siano saputi reinventare. Laboratorio artigianale di gelato: dopo la frequentazione dei corsi di gelateria della “Gelato University” di Bologna, la titolare Cinzia Orti acquisisce le competenze per intraprendere la gustosissima strada del gelato.
Nel luglio 2010 apre la gelateria della Passera, affacciata sull’omonima piazza. Interamente realizzato con ingredienti freschi al 100% e rigorosamente di stagione, il gelato che si puo’ assaggiare in questo magico laboratorio si dichiara fin da subito di qualita’ superiore.


Foto
Foto

I prodotti utilizzati sono rigorosamente selezionati tra quelli italiani, locali, e a km 0: latte toscano, pinoli, noci, uova, miele, frutta di stagione. I semilavorati, stabilizzanti ed emulsionanti sono banditi dal laboratorio “della Passera”, tant’ e’ che il gelato preparato e’ fatto e consumato nello spazio di 3 giorni massimo. Il mantenimento nelle carapine si sposa con il tipo di gelato realizzato, in quanto all’interno di questi contenitori la conservazione e’ ottimale.



Foto
Foto

L’ obiettivo della “Gelateria della Passera” e’ distinguersi dalle tante gelaterie italiane: per questo, entrando nel locale, si puo’ scorgere una vetrina esotica ed invitante, ricca di gusti che stuzzicano palato e fantasia!
I sorbetti di frutta fresca o di infusi e decotti sono le specialita’ di Cinzia, le opere culinarie in cui meglio si mescolano creativita’ e tecnica. Te’, Incantesimo, Carezza, Profumi d’Oriente, Messer Brunelleschi, Monnalisa… questi sono solo alcuni dei nomi – decisamente evocativi – delle delizie preparate dalla maestra gelataia.


Gelateria della Passera


ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n. 5127


Foto
notizie Il Vero Siciliano passione italiana in Danimarca
Foto
notizie Pizzeria "Pulcinella01": la little Italy della Francia Se sei a Bourg-En-Bresse e sei alla ricerca di gusti autentici partenopei, non puoi non andare da “Pulcinella01”. Il suo gestore, Yohann,nato in Francia ma di autentico sangue campano, propone una pizza rigorosamente napoletana: alta,cotta a legna, dalla lievitazione curata maniacalmente. L’attenta selezione di ingredienti di prima qualità, la fedeltà ad una tradizione secolare, rende la sua pizza assolutamente unica in tutto il territorio. L’attenzione per il cliente riservata da “Pulcinella01”, vi farà rivivere i rumori e la festosità dei bei vicoli del sud,rendendo l'esperienza assolutamente unica, ricca di allegria e tradizione. Yohann è una persona curiosa sin dalla giovane età, da rugbista a marmista ha però sempre avuto un unico grande amore: la pizza napoletana. Ecco la sua iperbolica avventura in un'esclusiva intervista che ci ha rilasciato.
Foto
notizie Chef Rosario Sartore de La locanda de Gusti: “mai dimenticare le proprie origini” La Locanda de’ Gusti è un ristorante italiano situato in un piccolo quartiere di Edimburgo a pochi minuti dalla stazione di Haymarket. È un ristorante caldo e accogliente che ricorda molto le trattorie di Napoli in cui si percepiscono odori e sapori inediti che non tradiscono le proprie origini.
Foto
notizie Bella Donna Ristorante Pizzeria: la pizza tradizionale in Svizzera Non c’è solo la pizza napoletana, Bella Donna Pizzeria offre pizze tradizionali croccanti che vi delizieranno. Tutte le pizze sono fatte con materie prime di qualità e provenienti direttamente dall’Italia. L’atmosfera del locale è accogliente e adatta a tutti dalle famiglie alle coppie in cerca di una serata tranquilla. Scopriamo tutto su questo locale in questa esclusiva intervista.