Foto
notizie La Bufalina, quando la pizza diventa fonte di benessere e divertimento   Se siete ad Ibiza e avete voglia di mangiare una pizza gustosa preparata con ingredienti genuini e provenienti direttamente dall’Italia, non potete fare a meno di recarci presso La Bufalina. Immersi in un’atmosfera gioviale e conviviale potrete mangiare diverse tipologie di pizza farcite con tanta creatività che saranno in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza. In dieci anni La Bufalina ha riscosso tanto successo non solo tra gli italiani che si trovano sull’isola ma anche e soprattutto tra agli spagnoli che amano l’autentico Made in Italy offerto a prezzi modici. Il merito va a Carmen che non si stanca mai di scegliere la qualità dei prodotti provenienti dalla sua terra d’origine. Di fatti ci tiene ad offrire il meglio alla sua vasta clientela che apprezza tanto il suo spiccato carisma contagioso che fa “sentire a casa” chiunque si reca in questa pizzeria creata con tanta passione ed entusiasmo. Della sua storia e di come la pizza sia fonte di benessere psicologico e convivialità conversiamo piacevolmente con Carmen in questa esclusiva intervista.
Foto
notizie La cassata siciliana Regina dei dolci, la cassata siciliana è famosa in tutto il mondo: un tripudio di dolcezza e di colori. Originariamente era un semplice dolce realizzato al forno e, per molto tempo, la sua ideazione è stata attribuita a civiltà e imperi molto antichi.
Foto
notizie Il Raviolo: i prodotti italiani che hanno conquistato i mercati di Barcellona   Al Raviolo Pasta Fresca, potrete trovare un'ampia varietà di pasta secca e fresca fatta a mano prodotta con le migliori materie prime tutte di origine italiana. Troverete così una pasta di eccellente qualità tutta Made in Italy. Oltre alla pasta potrete trovare anche dei piatti da asporto per tutti i gusti. I piatti sono quelli tipici della cucina italiana come per esempio le melanzane alla parmigiana e le lasagne alla Bolognese. Il Raviolo non è presente solo in un mercato ma in ben tre mercati all’interno della meravigliosa città di Barcellona. Questo dà prova di come i piatti italiani siano sempre più richiesti ed apprezzati dalla clientela spagnola. Scoprire questo piccolo pezzo d’Italia all’interno dei mercati di Barcellona!  
Foto
notizie Osteria Piemonte In una vecchia fabbrica per la produzione di macchine agricole, sapori e piatti tipici del cuneese