La Regione Puglia ad Expo Shanghai 2010

logo puglia expo

logo puglia expo

Code sterminate per il padiglione italiano e tanta curiosità per lo stand della Puglia, una delle 12 Regioni italiane presenti all’Expo Shanghai 2010, l’Esposizione Universale in programma in Cina fino al 31 ottobre prossimo. La nostra regione partecipa all’evento su delega del Ministro degli Esteri. Nel Tavolo Italia-Cina, infatti, proprio la Puglia è stata individuata quale soggetto di riferimento nazionale in tema di ambiente ed energie rinnovabili.

Al centro della partecipazione pugliese, l’avvio di una nuova relazione di partenariato con la Provincia del Guangdong. «Nell’attuale quadro di sviluppo dell’economia cinese – ha osservato il governatore Nichi Vendola – è proprio il Guangdong uno dei motori della crescita, con la più alta ricchezza pro-capite e la più elevata produzione industriale».

Nei sette chilometri quadrati del padiglione dedicato all’Italia e allestito con materiali rigorosamente ecosostenibili, fino al 7 luglio, sfileranno le eccellenze made in Puglia, sia nei settori tradizionali come la moda e il vino, sia nei settori più innovativi come le energie rinnovabili, le tecnologie ambientali e l’edilizia sostenibile. A Shanghai anche la vice presidenta e assessora allo Sviluppo economico, Loredana Capone. Tra le principali iniziativa in programma, una rassegna cinematografica di film girati in Puglia con la collaborazione dell’Apulia Film Commission. Fonte: Antennasud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *