Autunno, tempo di vintage. Mercanti in Viaggio colora le terre di Franciacorta

Mercanti in viaggio
Brescia – Sull’onda del successo degli anni passati, il 18 e 19 Ottobre ritorna fra le ridenti colline vinicole della Franciacorta Mercanti in Viaggio, mostra mercato ormai giunta alla terza edizione dedicata a vintage, handmade, design, arredo rivisitato e riciclo creativo.

Le sontuose sale e i giardini di Castello Quistini, presso Rovato, sono state selezionate come location d’eccellenza dalle organizzatrici raccolte nella “Compagnia delle Mamme”, associazione senza scopo di lucro vocata al sostegno di progetti per il mondo femminile e che effettuerà per l’occasione una raccolta fondi.

Ciò che contraddistingue Mercanti in Viaggio, oltre all’ambientazione unica nel suo genere, è la riuscita intenzione di renderlo una vera e gioiosa festa, con tanto di musica swing live e servizio di ristoro dai colori retrò (il Vintage Food Corner curato da Scotti Ricevimenti).

Il tema del Viaggio fungerà da filo conduttore che legherà fra loro gli espositori, che rispolverando bauli e valigie hanno riportato alla luce storie evergreen e intensi frammenti di vita da raccontare e esibire in chiave di allestimenti fantasiosi.

castello_quistini_franciacortaLe splendida collezione di rose antiche del Castello Quistini

Stimata come una delle più importanti fiere di settore di tutto il nord Italia, con i suoi pezzi unici proposti da oltre 50 intenditori, Mercanti in Viaggio si riconferma come evento dello stile che resiste al trascorrere ineluttabile del tempo e sarà oltretutto un’occasione preziosa per scoprire le leggende e i suggestivi giardini della dimora seicentesca franciacortina, celebri per le speciali varietà botaniche ospitate (collezioni di rose antiche e ortensie presenti in oltre 1500 varietà, nonché un brolo dove ammirare le più bizzarre piante da frutto).

Per l’ingresso degli adulti si richiede un contributo discrezionale minimo di 5 Euro, i bambini potranno invece partecipare gratuitamente e troveranno ad attenderli laboratori didattici a loro dedicati.

Le immagini sono state prelevate da: www.castelloquistini.com
Per il programma dell’evento: www.mercantinviaggio.it

castello-quistini-franciacorta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *