Category Archives: Eccellenze Italiane

Prosuming e sharing economy, le chiavi del futuro d’impresa

sharing-economy

Nei tempi attuali dove la sharing economy ha dimostrato anche ai maggiori scettici le proprie potenzialità nel fronteggiare la crisi di modelli di business che non reggono più, si fa prepotentemente strada il concetto di prosumer.

Dal mese di settembre 2016, il Portale di Eccellenze Italiane si arricchirà di un ulteriore servizio multimediale che proprio dal prosuming trae ispirazione, con l’obiettivo di costruire un Circuito dove interscambio, circolarità di idee e risorse, comunicazione trasparente e orientamento alla customer satisfaction fungeranno da elementi-cardine a vantaggio delle realtà imprenditoriali italiane e del loro bacino di clientela.

Confezioni d’Eccellenza, il gusto sposa il prestigio del Made in Italy

confezioni-prodotti-eccellenza-530px
I più pregiati prodotti dell’enogastronomia made in Italy conquistano i palati e il mercato affacciandosi a una vetrina d’elite.
Eccellenze Italiane sta infatti presentando al pubblico internazionale di gourmand e appassionati le confezioni assortite d’assaggio dove spiccano le specialita’ di nicchia offerte dalla nostra rete aziendale: un circuito virtuoso in cui il lancio del brand si sposa con degustazioni da godere in occasione di fiere, incontri culturali, convegni e vernissage.
Per gli imprenditori l’opportunità preziosa di potenziare la propria capillarita’ di penetrazione sul territorio fidelizzando settori inesplorati di clientela.

 

Il pellame Made in Italy diventa un tesoro prezioso presso “Al Rubi”

alrubi2

A Torino citta’, nel rinomato quartiere Crocetta e ad un passo dal centro storico, sorge la boutique “Al Rubi”, pelletteria di alta qualita’ fin dal 1954. L’atelier crea vere e proprie opere d’arte in pelle sotto forma di accessori di squisita fattura.
Con dedizione ed estrema cura vengono realizzate borse, portafogli e cinture di ogni tipo, sempre di alta qualita’ e caratterizzati dal tocco che solo l’artigianato puo’ dare.
Fondata dal capostipite Attilio negli anni del dopoguerra, la bottega ha raccolto una nicchia di clienti affezionati, dapprima tramite passa parola tra gli abitanti del quartiere, poi guadagnando prestigio grazie alla comprovata eccellenza dei lavori finemente realizzati.

I AM Bambu’, dal viaggio iniziatico di Angela Maria Marchetti nasce l’innovazione del lifestyle

abito-bambu
Un viaggio puo’ cambiarti la vita? Kerouac ne era senz’altro convinto, e lo testimonia anche Angela Maria Marchetti, non potendo immaginare che da un soggiorno esotico alle isole Hawaii, partito come un’occasione per ricarirarsi dell’energia di sole e mare, si sarebbero dipanati i passi di un’avventura imprenditoriale di successo.
Sono passati 6 anni da quel giorno decisivo in cui, percorrendo in trekking le foreste di Maui, lo stormire avvolgente e melodioso delle fronde di bambù, accarezzate dal vento, ha folgorato la creatività della donna, che ne ha intuito le grandi potenzialità come materia prima per dar vita a un abbigliamento pratico, morbidissimo ma al tempo stesso robusto… e soprattutto dal cuore ecosostenibile.

Toscana incontaminata, l’isola di Gorgona in primavera finalmente riapre al turismo

gorgona

La Gorgona, scrigno naturalistico di rara bellezza, da questa primavera sara’ di nuovo aperta alle visite grazie a un protocollo d’intesa firmato dal comune di Livorno con l’Ente Parco nazionale Arcipelago e la direzione della colonia penale, tuttora esistente e istituita nel lontano 1869.
Oltre al carcere, ai giorni nostri l’antico borgo di pescatori conta soltanto 67 residenti, di cui solo 7 che abitano stabilmente ancora sull’isola.

Santa Maria la Palma si aggiudica la medaglia d’oro al Berliner Wein Trophy 2016

bottiglia
Complimenti alla Cantina Santa Maria La Palma di Alghero per aver conseguito con l’Aragosta Vermentino di Sardegna Doc 2015 il piu’ alto riconoscimento – medaglia d’oro – in occasione del Berliner Wein Trophy 2016, concorso internazionale prestigioso al quale hanno partecipato produttori di 5.785 fini.
La selezione sulla qualita’, durata 4 giorni, e’ stata particolarmente severa e affidata a 185 giudici sotto il controllo dei funzionari dell’Oiv e Uioe.
ID Anticontraffazione conferito da Eccellenze Italiane n.6027