Category Archives: miele

Confezioni d’Eccellenza, il gusto sposa il prestigio del Made in Italy

confezioni-prodotti-eccellenza-530px
I più pregiati prodotti dell’enogastronomia made in Italy conquistano i palati e il mercato affacciandosi a una vetrina d’elite.
Eccellenze Italiane sta infatti presentando al pubblico internazionale di gourmand e appassionati le confezioni assortite d’assaggio dove spiccano le specialita’ di nicchia offerte dalla nostra rete aziendale: un circuito virtuoso in cui il lancio del brand si sposa con degustazioni da godere in occasione di fiere, incontri culturali, convegni e vernissage.
Per gli imprenditori l’opportunità preziosa di potenziare la propria capillarita’ di penetrazione sul territorio fidelizzando settori inesplorati di clientela.

 

Giusafra, tutto il sapore della Sicilia in un barattolo

vigneto-panorama

Fra le campagne lussureggianti di una Sicilia punteggiata da rocce vulcaniche, all’interno di uno scenario dominato dalla maestosità dell’Etna, presso Belpasso in provincia di Catania si sviluppa la realtà imprenditoriale della famiglia Piana.
Una squadra affiatata costituisce l’anima di questo polo di riscoperta culturale improntata ai valori dell’amore per le tradizioni e della passione per un lavoro nobile, quello della terra, da sempre imprescindibile radice del sostentamento umano.

Il sig. Salvatore è uno di quei manager instancabili e sempre in movimento, memore d’aver affrontato e vinto tante sfide, non ultima quella di mettersi in gioco andando incontro all’avvento mondiale di una mentalità web-tecnologica che, a prima vista, potrebbe apparire tanto algida e distante da quel fertile humus di semplicita’ e schiettezza tipico del mondo rurale.
Oggi tutta la sua esperienza di una vita trascorsa a contatto con la natura, sulla spinta di una perseveranza tesa ad apportare innovazione, qualita’ e miglioramento continuo, e’ infusa nella sua creatura “Giusafra”, acronimo che già in se’ racchiude la forza dell’armonia che regna fra i suoi fondatori.

Protezione delle api dalla vespa velutina, TapTrap® in fiera a Piacenza

vespavelutinalittle
Sabato 24 e domenica 25 Piacenza Expo, quartiere fieristico della citta’, ospitera’ una speciale edizione di APIMELL, l’affermata mostra mercato che ogni anno riunisce gli appassionati e i professionisti dell’apicoltura.
Nelle due giornate si potranno trovare in vendita i prodotti di vari settori merceologici: dal miele, la propoli e la cera vergine, ai derivati trasformati in prodotti di farmacia, erboristeria e cosmetica; dalle tecnologie e attrezzature più moderne per organizzare e seguire in maniera completa un apiario, fino all’editoria specializzata.
L’ape non a caso gode del titolo di regina degli insetti, in quanto sentinella dello stato di salute della biosfera terrestre. Sfortunatamente questa delicata e preziosa funzione, con le ovvie ricadute nella produzione di miele, viene messa da qualche tempo in serio pericolo da una minaccia proveniente da oltralpe: stiamo parlando della vorace e temibile Vespa velutina (Nigrithorax), vero e proprio serial killer di api operaie, che non hanno ancora sviluppato adeguate strategie di autodifesa.