Un benessere tutto italiano

L'Italia vista dall'alto

Sotto lo strato della quotidiana globalizzazione esiste un’Italia nascosta. Sono i volenterosi che perseguono il bene comune attraverso enormi difficoltà, alleati di uno spirito vitale che continua a vivere e prosperare attraverso i secoli.

L’immaginazione, l’inventiva, la capacità di pensiero degli italiani pulsano nell’amalgama della storia e proseguono indomite il proprio cammino anche se spesso si fa fatica a notarle.

Eccellenze Italiane, impegnata da sempre nell’evidenziare le qualità meno conosciute in quanto estranee al marketing di massa, oggi strizza l’occhio alla ricerca di confine e si avventura con il massimo equilibrio possibile nel suo territorio. Ne emergeranno alcune delle arti, delle idee, degli strumenti e dei punti di vista che passano per lo più inosservati… almeno sinché qualcuno di essi non diventa un fenomeno abbastanza conosciuto scatenando la volontà di controllo e gli anticorpi di un sistema che ha tutto l’interesse di perpetuarsi all’infinito senza scossoni.

Con queste poche righe ha inizio il nostro sforzo di addentrarci nel dominio del non ufficialmente certo al fine di mostrare l’Italia meno conosciuta e, forse per questo, sempre più viva.

Buona lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *