Category Archives: Benessere

Benvenuta “legge Gadda”

In estate, le buone notizie non vanno in vacanza! È il caso della cosiddetta “legge Gadda”, già approvata dalla Camera, che in data 2 agosto 2016 ha visto anche il sì del Senato.

Si tratta del ddl sulle nuove disposizioni concernenti la donazione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà e per la limitazione degli sprechi.

 

9766086 - heart of fruits and vegetables

Con questa mossa l’Italia si avvia definitivamente verso la nuova identità di paese a spreco zero, formato da cittadini-consumatori consapevoli. In un mondo in cui circa 800 milioni di persone soffrono fame e malnutrizione, limitare gli sprechi alimentari costituisce un punto d’approdo obbligato per ogni paese industrializzato che si rispetti.

È ciò che il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina ha tenuto a sottolineare commentando l’approvazione del ddl come eredità lasciataci da Expo 2015 e dalla Carta di Milano, un terreno fertile che sta già dando i suoi frutti ma che dobbiamo continuare a coltivare infaticabilmente.

“Giò Profumi” ti avvolge dell’essenza della Calabria!

 

profumo1
Reggio Calabria – La giovane azienda “Gio’ Profumi s.a.s.” nasce dall’esperienza piu’ che ventennale del suo titolare, il Sig. Marcello, e si erge nel meraviglioso contesto di Reggio Calabria, patria della rigogliosa pianta del bergamotto, tra le piu’ ricercate ed utilizzate in campo cosmetico, alimentare e farmaceutico.
L’azienda sa coniugare la profonda conoscenza delle tradizioni e delle proprieta’ delle piante officinali con le moderne tecniche di lavorazione e di packaging, tramite le quali la “Gio’ Profumi” garantisce la qualita’ delle materie prime conservate e prodotte.

Alternativo ma con equilibrio. Con “Bianco, Rosso & Verdure” nasce in Umbria il vegan restaurant all’italiana.

petrucci-salvini
L’Italia in tavola cambia volto
, e suffragata dagli ultimi dati forniti dal rapporto annuale Eurispes (vegetariani e vegani in crescita al ritmo di 1.600 al giorno, ormai pari all’8% della popolazione nazionale) la ristorazione non puo’ che tenere in debito conto le richieste in arrivo dai consumatori che declinano il consumo di derivati animali.
Un trasversale mutamento delle abitudini alimentari che, calcando il copione storico di tutte le rivoluzioni, non manca di farsi seguire da una scia di dibattiti accesi, prese di posizione a volte estreme che finiscono per generare scontro – anziche’ incontro – fra culture in apparenza inconciliabili.
Chi scrive e’ viceversa convinto assertore dell’imprescindibilita’ di un dialogo costruttivo che funga da opportunita’ d’arricchimento reciproco, e sulla medesima linea si pone la gestione manageriale del ristorante vegetariano e vegano “Bianco Rosso & Verdure”, recentemente inaugurato presso Castiglione del Lago (PG) nell’elegante location del resort “Isola Verde”.

Scoprite Novara soggiornando comodamente presso B&B “Il Broletto”

salalettura

Sembra di essere a casa! Questo il commento condiviso dalla stragrande maggioranza degli ospiti che alloggiano presso il B&B “Il Broletto“, una struttura accogliente e confortevole, modernizzata e organizzata per offrire tutte le facilita’ necessarie.
Collocato a pochi passi dal centro storico di Novara, “Il Broletto” occupa una posizione strategica per arrivare facilmente alla stazione ferroviaria, a centri sportivi e di benessere, nonche’ vicino a bellissimi monumenti culturali.

“Isabell”: stile e competenza nelle acconciature per uomo e donna

poster

In quel di Perugia, l’imprenditrice Isabella Bianchini con il pallino per la parrucchieria ha realizzato il sogno di diventare hair stylist, grazie alla dedizione e la grande passione che infonde in tutto cio’ che fa: una donna che sa mettersi in gioco e rimboccarsi le maniche pur di raggiungere quello che ha sempre sentito essere il suo destino.

“Valmalenco Alpina”: il sogno di un’infanzia diventa realta’ sui monti del mondo

pegorarinepal

Nel cuore lombardo delle Alpi nasce VALMALENCO ALPINA, realta’ che alimenta la sua anima con un imprescindibile e solido amore per la montagna. E’ proprio questa la filosofia di Ivan Pegorari, Guida Alpina titolare di quest’attivita’.

L’indiscutibile presupposto del lavoro di Ivan e’ la volonta’ di trasmettere passione. “Ognuno e’ una persona a se’ e puo’ dare qualcosa di unico agli altri”: cio’ che questa guida alpina sceglie di offrire al prossimo e’ l’opportunita’ di cogliere la bellezza del mondo candido e roccioso che si staglia sopra di noi.
Dal 2005 ad oggi, “Valmalenco Aplina” realizza questo desiderio, organizzando numerose attivita’ che spaziano dall’ice-climbing alla ciaspolata.