Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  ZUCCHI VIA NASICA 50
40055 CASTENASO (BO)

051788887
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Becco
Foto
pizzerias Pizzeria Gourmet Castellum Vetus 2.0

Castellum Vetus 2.0

Pizzeria Gourmet che da sempre ha l’obiettivo di esaltare i sapori della tradizione culinaria locale e italiana attraverso l’accurata selezione delle materie prime nonché l’impiego di ricette e tecniche consolidate


La nostra vision

Prestare attenzione alla selezione delle materie prime per trasmettere ai nostri clienti la passione per il cibo buono e salutare


INGREDIENTI GENUINI

Alla Pizzeria Gourmet Castellum Vetus 2.0 proseguiamo instancabilmente ogni giorno il nostro entusiasmante viaggio alla scoperta del gusto e della qualità degli ingredienti.

Mossi dalla volontà di realizzare solo piatti genuini e prelibati, scegliamo le materie prime più fresche con estrema minuzia, facendo particolare attenzione agli ingredienti stagionali della nostra terra.


Pizza gourmet

È questa l’accortezza che ci permette di realizzare una vera e propria pizza gourmet, che differisce dalle classiche pizze proprio per l’autenticità di tutte le sue componenti: a partire dalla farina e dal lievito fino ad arrivare alla passata di pomodoro, alla mozzarella e agli altri ingredienti per la farcitura.

Venite a scoprire il gusto autentico delle nostre pizze, realizzate con farine pregiate e lieviti naturali per garantire una fragranza senza precedenti.


La Lavorazione

Gli impasti delle pizze gourmet, ben lievitati e rigorosamente realizzati a partire da farine macinate a pietra, creano un connubio perfetto con le materie prime impiegate per la farcitura, dando vita a vere e proprie opere d’arte culinaria


Foto
restaurants DA OTELLO Ristorante
Cucina genuina marchigiana - cucina senza glutine
Foto
restaurants Ristorante La Batana

Ristorante La Batana
Cucina di tradizione rielaborata in chiave moderna!

La Batana è un locale semplice e accogliente, ideale sia per pranzi di lavoro sia per cene con la famiglia o con gli amici.


L’offerta gastronomica si basa sulla selezione delle materie prime e sulla realizzazione di una cucina tradizionale di qualità. La giovane gestione lo rende il luogo ideale di aggregazione che “ti fa sentire a casa” e che permette di trascorrere una serata all’insegna del buon cibo e del buon vino.


Matteo, Alex e tutto lo staff vi aspettano alla Batana: i nostri Chef rivisitano le ricette locali più tipiche all'insegna del gusto e della creatività: la fantasia in cucina aggiunge ai piatti quella ricercatezza in più, che accende lo stupore e gratifica il palato.

Foto
dining RISTORANTE LA LOGGIA DEL CHIANTI

Quella del ristorante la Loggia del Chianti, ex pizzeria "Da Michele" è una storia familiare iniziata nel 1987. Il nostro primo desiderio è offrire un servizio attento e di qualità dove possiate sentirvi a vostro agio immersi in una cornice "fuori dal tempo" grazie al talento dei nostri chef ed al suggestivo panorama che l'ampio loggiato esterno propone.

Poiché le esigenze del cliente sono spesso mutevoli, applichiamo una politica di continua ricerca per offerte sempre nuove, spaziando dalla cucina tipica, al barbecue estivo, ai servizi più esclusivi e personalizzati. Pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, antipasti composti da affettati, formaggi e crostoni, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne alla brace e di pesce... cotte nel suggestivo camino posto al centro della sala interna da accompagnare alle eccellenti etichette che la cantina propone.

Da non sottovalutare l'ampio menù di pizze cotte nel forno a legna!

Il ristorante è aperto tutti i giorni sia per servizi ai tavoli che per cerimonie e feste private.

La nostra cucina offre pietanze nostrane e genuine impostate sulla tipicità dei prodotti, con antipasti misti composti da affettati e sottolii, primi piatti cucinati con pasta fresca e speciali secondi di carne e pesce alla brace, il tutto accompagnato da dell'ottimo vino locale.
Se si volesse classificare la Cucina della Loggia del Chianti in una corrente di pensiero specifica, potrebbe risultare complicato, poiché si lascia spazio all'innovazione con abbinamenti insoliti ed ingredienti fuori dal comune, ma allo stesso tempo non rinneghiamo le nostre origini, lasciando il podio da protagonista ai piatti tipici toscani, ormai conosciuti e rinomati in tutto il mondo!

Foto
restaurants Ristorante Ad Astra

Nel cuore di Santa Maria della Versa, lo Chef Alessandro Folli e la sua brigata vogliono valorizzare le materie prime offerte dal territorio con un tocco di originalità e innovazione.


La parola d'ordine è Semplicità con eleganza


Alessandro inizia la carriera tra le colline dell'Oltrepò Pavese per poi approdare in importanti cucine di tutta Europa, guidate dallo Chef Fulvio Pierangelini.

Foto
dining Ristorante Al Legna

Al Legna Restaurant and Pizzeria situated in the heart of Marsascala just steps away from St. Thomas bay. Come and let us make you enjoy every minute with our mouthwatering pizzas baked to perfection by our renowned Italian Pizzaiolo using a traditional wood-burning oven. We pride ourselves in offering a great selection of pizzas. Surely you'll find one to your liking.


Our bubbly and welcoming staff will make all our customers feel at at home. Also our prices are very fair considering you will be eating the best pizza in town wink emoticon So hope we will see you soon.

Foto
restaurants RISTORANTE IL SAGRAMOSO

Il Ristorante Il Sagramoso è un luogo magico situato a pochi passi da Firenze, immerso nella natura toscana, dove il tempo scorre seguendo il ritmo delle quattro stagioni.


Gli abitanti del luogo vivono in simbiosi con la natura, creando un'atmosfera unica, dove i turisti sono accolti con la cortesia e l'affabilità tipiche della gente toscana.


Qui, l'eccellenza nel cibo, nel vino e nell'ospitalità raggiunge il massimo livello. Il Ristorante Il Sagramoso e Gli Orzali sono l'espressione più pura di questa armonia tra uomo e natura.


Qui, il cibo è preparato con ingredienti freschi e genuini, selezionati con cura per creare piatti tipici della tradizione toscana, accompagnati dai migliori vini della zona. La location, immersa nel verde, è ideale per cene romantiche o per festeggiare occasioni speciali.


Il Ristorante Il Sagramoso rappresenta una meta imperdibile per chi desidera vivere un'esperienza culinaria e sensoriale indimenticabile.

Foto
restaurants LAB30 Pizza Pasta & More - Chef Napolitano Pierpaolo

Benvenuto

Dalla passione e l’amore per la cucina e la nostra tradizione gastronomica nasce il nuovo progetto di LAB30. Un concetto di gastronomia italiana autentica basato sulla la-vorazione di solo prodotti freschi e caratteristici della nostra terra.


Le paste le pizze i desserts,sono tutti preparati senza conser-vanti, coloranti,e additivi chimici ,tenendo un occhio di riguardo anche ai vini biologici e naturali.Lasciati prendere per mano e guidare in un esperienza sensoriale unica.

Foto
agribusiness La Porchetta di Ivan Danesi

Da più di 50 anni la famiglia Danesi produce porchetta nella più stretta tradizione abruzzese e dall'idea di Ivan Danesi, di esportare la tradizione della  porchetta italica di qualità' in Spagna, a Barcellona  nasce La porchetta di Ivan Danesi.


Con La nostra porchetta creiamo un ponte tra la tradizione suina del centro Italia e il rinomato prodotto spagnolo/catalano, con una carne che possiamo denominare km 0,la selezioniamo personalmente nella plana di Osona(Girona) a meno di 40km dal nostro laboratorio, la razza e' maiale bianco incrociato con Duroc(razza autoctona della zona,della famiglia dell'iberico),questo ci da la giusta proporzione tra la parte grassa e la parte magra, ottenendo così una porchetta molto equilibrata, nel produrre la nostra porchetta usiamo le spezie tipiche della tradizione abruzzese senza utilizzo di conservanti ne coloranti.


Oggi siamo un'azienda che serve ristoranti e negozi in tutta Spagna e ci dedichiamo ad importanti eventi, catering e festival di food truck con la nostra Ape food truck. Infine, siamo gli unici produttori di porchetta in Spagna con il registro sanitario europeo

Foto
Food & Wine Eatmosfera Pizzeria Bistrot

Nació con la idea de contar la cultura gastronómica italiana, de transportarte a esos lugares donde nacen productos únicos gracias a la historia de nuestro país, el clima y la milenaria pasión de los italianos por la buena comida.

Foto
pizzerias Pizzeria Del Corso

PIZZERIA AL TAGLIO A KILOMETRO ZERO


UTILIZZIAMO PER LA NOSTRA PIZZA :
- PRODOTTI BIOLOGICI
- CERTIFICATI
- A KILOMETRO ZERO

Foto
restaurants RISTORANTE QUARANTUNO

"Ristorante Quarantuno, vieni ad assaporare le nostre specialità!"

Foto
restaurants Il Grifo Hotel E Bisteccheria Toscana

Comodo e conveniente per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi di passaggio e per chi vuol visitare Montepulciano.

Il Grifo Hotel e la Prosciutteria Toscana si trovano accanto all'Autostrada del Sole A1 a Montepulciano Stazione nel cuore dell’Italia che viaggia ed a pochi minuti dalla città d’arte di Montepulciano.


Comodo e conveniente per chi vuol visitare la Valdichiana e la Valdorcia tra le provincie di Siena, Arezzo e Perugia e per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi e comitive.
Parcheggio privato, Wi-Fi Gratuito, garage, ampi spazi per bus ed area verde.


Camere singole o doppie, camere triple o familiari, ideali per il lavoro o il relax con tutto ciò di cui hai bisogno.
Letti queen size, caldi piumoni, soffici cuscini, reti a doghe in legno e materassi high tech Marflex. tende oscuranti, insonorizzazione, grande scrivania, minibar, connessione wi-fi, TV Lcd 22”, telefono, bagno con doccia, asciugacapelli e set biancheria in morbida spugna


Reception aperta 24h su 24h, check in e check out rapidi, servizio fax, sveglia tramite operatore, connessione wi-fi in tutte le aree comuni, internet point, cassaforte, taxi e noleggio auto.

Foto
pizzerias L'Arte Della Pizza Brooklyn

Pizza Chef Riccardo, a native of Abruzzo, Italy, was trained under World Pizza Champions and Master Instructors, Graziano Bertuzzo and Gianni Pompetti.  He immigrated to America along with him his dream of bringing a high quality pizza using the finest ingredients to the New York Metro area. 


Together with his wife, Anna and brother in law Frank L'arte della Pizza Brooklyn was born.  Your go to spot for gourmet pizza by the slice or pie. Every slice and every dish is made with love. Every customer is considered part of our pizza family.  Benvenuto nella nostra famiglia!


Special Events and Catering

Our restaurant is available to cater your private events: special occasions, business lunches, dinners, and more. We would love to discuss how to be a part of your next event.  


Foto
street food THE LABSTER

Non il solito Food Truck
Ricerca, qualità e gusto

Ogni sera, un nuovo viaggio
328 348 7367