Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VITALE VIAGGI VIA PIANI,14
83040 CAPOSELE (AV)

082758457
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants RADICI - DISPENSA DI SAPORI

Radici è una trattoria di ristorazione tipica tradizionale ubicata nel centro storico di Monopol


Un patrimonio culturale.

Portiamo in tavola il nostro patrimonio rappresentato dalle tradizioni enogastronomiche locali.


Di generazione in generazione.

Un ricco patrimonio custodito e tramandato per generazioni che affonda e rafforza le proprie Radici nel costante e viscerale legame con il Territorio.


Un ritorno alle origini.

Ogni nostra proposta culinaria è un invito a riscoprire i gusti semplici e genuini di un tempo, a riscoprire le nostre Radici.


Il nostro Menu.

La nostra proposta di menu, formulata con Amore e Passione, è un viaggio di ritorno alle origini del gusto, con l’utilizzo di materie prime della nostra Terra che raccontano storie, tradizioni e identità dei nostri luoghi.


Foto
pizzerias VENERE PIZZERIA

Venere nasce ad Acitrezza nel 2022, creato dall’ intenzione e passione culinaria di Alfio Thomas Caramma, sommata alla professione e maestria del pizzaiolo Edmondo Molino, dallo Chef e il personale di sala, il cui obiettivo sarà servirvi con professionalità, gentilezza e passione. Il tutto è arricchito da una buona dose di amore e ricercatezza dei dettagli, unita alla volontà strappare momenti di felicità al pubblico.


Venere Pub/ Pizzeria è situata ad Acitrezza, centro di antica tradizione peschereccia, che si affaccia sul Mar Ionio, dinanzi al piccolo arcipelago delle Isole dei ciclopi, sito d’ interesse naturalistico e biologico. E’ il cuore della Riviera dei Ciclopi, ossia le isole danno vita ad un piccolo arcipelago della Sicilia, formatesi in conseguenza ad un intensa attività vulcanica dell’ Etna (il più alto vulcano attivo della placca euroasiatica), meta turistica e luogo ricco di storia e tradizione. Acitrezza è nota per essere il luogo in cui sono stati ambientati, il romanzo “I Malavoglia” di Giovanni Verga e il film “La Terra trema” di Luchino Visconti.


Quest’ ultima confina a nord con capo mulini e Baracche, frazione del comune di Acireale, dalle quali e separato dal torrente “Peschiera”, a sud con Acicastello.

Foto
restaurants OSTERIA DI LARGO KENNEDY

Osteria di largo kennedy cucina tradizionale Lombarda in un ambiente piacevole e familiare

Foto
Food & Wine BAR DEL FICO

Bar del Fico | Benvenuti in uno dei locali storici nel centro di Roma a due passi da Piazza Navona
Dopo un secolo di storia l'innovativo restyling del Ristorante Bar del Fico

Il Bar del Fico nasce esattamente un secolo fa come latteria e somministrazione di bevande.

E’ tuttora considerato uno dei locali di riferimento nel centro di Roma grazie alla sua proposta che accompagna i clienti dalla colazione fino al dopocena, passando per il pranzo e l’aperitivo.


Da Via della Pace si accede presso una corte interna che ospita il Ristorante del Bar del Fico, nel quale è stato effettuato di recente un accurato ed innovativo restyling dove un grande ficus è il cuore di questa “serra cittadina”.

Nell’omonima Piazza del Fico si trova invece un’altra entrata del Bar del Fico, con i tavolini all’aperto come una volta, dove poter fare colazione, degustare a pranzo un menù fresco e moderno, sorseggiare un drink o un cocktail come aperitivo.


Il Bar del Fico dispone inoltre di diverse sale private da 20 a 100 posti dove poter organizzare un evento o festa privata in un posto affascinante, di stile e tendenza.

Foto
restaurants DA SALVATORE Pizzeria - Ristorante

Wir über uns
 
Wir sind ein familiengeführtes, süditalienisches "Ristorante e Pizzeria" mit kalabresischen Wurzeln.

 
Unser Barservice verwöhnt sie vom frisch zugebereitetem Aperitif bis hin zu einem heißen Espresso mit einer haselnussbraunen Crema.
 
Mit unserem Pizzaholzofen im Frontcoocking und mit unserem original italienischem Pizzateigrezept gelingt uns eine große und leicht verdauliche Pizza die kross und gleichzeitig saftig bleibt.
Zudem ist der Ofen ein sehr angenehmer Kollege in den Wintermonaten.
 
Von Antipasto bis Zabaione, von alt bekannten italienischen Speisegerichten hin zu neuen italienischen Kreationen wird bei uns unter kontinuierlicher Verbesserung und einem ständigen Streben nach Gastorientierung in allen Bereichen gearbeitet.
 
Die Auswahl unserer Produkte und das Angebot auf der Karte entscheiden wir gemeinsam am Familientisch unter Berücksichtigung der offenen Kritik unserer Gäste.
Unser gesamtes Team orientiert sich an Nachhaltigkeit und der Frische der zu verarbeitetenden Produkte.
Der Einkauf richtet sich an der Nachfrage der Gäste.

So oft wie nur möglich reisen wir nach Italien um neue Ideen für Sie auf den Teller zu bringen.
Sie erleben bei uns italienische Atmosphäre und italienischen Geschmack auf dem Teller.

Das Team sind wir alle und damit meine ich auch den Gast.
 
Der Einstieg in der Gastronomie vor ca. 25 Jahren war die richtige Entscheidung, noch heute erfreue ich mich, jeden Tag Gäste zu bedienen und ihnen meine Kultur näher zu bringen.
 
Den Entschluss haben wir damals als Familie getroffen. Den Impuls und den Mut an mich selber zu glauben und mich zu verwirklichen gaben mir mein Vater und meine Mutter. Zusätzlich bestärkten mich meine Geschwister in meinem Entschuss.
 
Marianna Candelieri und das Team von "Da Salvatore"

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Mamma Mia

Oldenburgs älteste, echt italienische Pizzeria!

Wir freuen uns über jeden Kunden, der sich für die italienische Küche und das lockere Lebensgefühl aus dem Süden begeistern kann.
Bei uns wird jedes Gericht mit viel Liebe und Leidenschaft und nur den besten Zutaten zubereitet. Hier findet sich für jeden Gaumen der passende Schmaus.


Nicht nur unsere Küche, auch unser Servicepersonal steht Ihnen stets zur Verfügung, um Ihren Besuch bei uns so angenehm wie möglich zu machen.


Unser Personal steht Ihnen kompetent zur Seite, sollten Sie sich nicht sicher sein, welcher Wein am besten zu ihrem Gericht passt oder was die Empfehlung der Saison ist.


Genießen Sie unsere regional-italienischen Speisen, wir heißen Sie herzlich willkommen!

Foto
pizzerias Fonderia Partenopea

Fonderia Partenopea non è solo una pizzeria, ma un innovativo progetto di ristorazione, fondato sull’idea di tavola intesa come luogo di sperimentazione, centro di una vera e propria esperienza sensorialefonderiapartenopeavolla

Foto
pizzerias LA DAMA E IL CAVALIERE

Pizzeria da asporto La Dama e Il Cavaliere. Take away pizza, piadine e panini kebap.

Foto
restaurants RISTORANTE DU LAC

Semplicità con gusto Ristorante Du Lac
il ristorante du lac con terrazza e giardino direttamente sul lago, propone ai suoi ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile, caratterizzata da prodotti locali di qualità, sapori e aromi tipici della cucina italiana e da un’idea di semplicità ed eleganza, abbinata ad un servizio accurato e gentile.


Foto
Food & Wine Bar Paradise
Nel centro della Città delle Ceramiche 

Il Bar Paradise nasce dalla passione e dalla voglia di soddisfare tutte le vostre esigenze. 

Il dolce ed il salato.

Dall’inconfondibile Granita Siciliana alla delicata pasticceria, biscotteria e cornetteria Artigianale, la continua ricerca di ottime materie prime che ci permette di offrire il meglio. 
Panettoni e Colombe Artigianali chiudono il cerchio di una vera passione per il dolce. 

Un posto dove poter spaziare dal classico aperitivo al più elaborato apericena, accompagnato da cocktail, birre artigianali e vini biologici. 
La ricercata Pizza, con una miscela di farine integrali ed una lunga maturazione.
La rosticceria tipica, le Arancine, i primi ed i secondi piatti. 
Una cucina tipica e tradizionale, come nelle nostre tavole, semplice e gustosa. 

Tutto ciò interamente a conduzione familiare, una piccola realtà pronta a farsi conoscere in ogni dove. 


Foto
restaurants TRATTORIA DELLE TELE DA FABIO

Trattoria Gourmet
Piazza Massarenti 1 Porretta terme (BO)
Aperto pranzo e cena
Dalle 12:00-14:30 / 19:00-22:30
Giovedì chiuso

Foto
restaurants AGRITURISMO NURAXI E PINNA DI IGNAZIA MINNEI E FRANCESCO MELIS
Noi siamo un azienda agricola e agrituristica,
Un azienda ad economia circolare , autosufficienti dal punto di vista idrico (  pozzo artesiano ) e energetico ( fotovoltaico).

Tutto ,nasce ,cresce... viene  accudito con dedizione tutti i giorni dalle nostre mani e dai nostri collaboratori e....si trasforma nella nostra cucina per essere servito a cm. Zero sulla tavola dell' agriturismo.

L' orto, l 'uliveto, il vigneto, la frutta è interamente biologica!
L' ospite è... Importante come il migliore amico che ti viene a trovare a casa !perché noi siamo famiglia!!!

Una calda accoglienza lo avvolgerà al suo arrivo ,i nostri animali da compagnia richiameranno la loro attenzione con richieste di abbondanti coccole .

Siamo un azienda agricola, vitivinicola , uve certificate ( cannonau DOC , Carignano DOC vermentino IGP  DI SARDEGNA)
zootecnia (allevamento ovini, agnello IGP di Sardegna , caprini,suini ,equini ,animali di bassa corte)e agrituristica.


Quando venite da noi non abbiate fretta!!
Ogni piatto è un esperienza sensoriale..appassionata e vivace...


Troverete sapori unici ,decisi ,vi sorprenderemo nel servirvi piatti  nati nella nostra cucina con prodotti certificati( agnello IGP di Sardegna)
Primi: gnocchi di ricotta in brodo d 'agnello su fondo di formaggio fresco.
Secondi:Agnello in crosta di pane alle erbette aromatiche.

Tutte le parti dell'Agnello in pezzettini panate e fritte ,servite anche come snack ai bambini da gustare giocando all' aperto!
Latticini e formaggi prodotti con latte di qualità analizzato più volte al mese!!
Erbe spontanee, regali unici della terra di Sardegna ,trasformati in antipasti colorati e dai sapori e profumi piccanti ,acerbi ,dolci ,speziati.e....  vogliamo parlare dei nostri liquori  fatti con i doni  della nostra terra ?
Carciofino, liquore al papavero, al melograno, all'alloro, al finocchietto selvatic  ,al ficodindia, e ..l immancabile mirto e l'  acquavite !

Foto
restaurants BELLA DONNA RESTAURANT ITALIEN•PIZZERIA

Bienvenue au Restaurant Pizzeria Bella Donna. Venez apprécier nos délicieux plats et ainsi passer un bon moment en notre compagnie!!!

Foto
restaurants Il Moletto Ostricheria Grill

Il Moletto Ostricheria Grill è un ristorante situato a ridosso del mare, nella Costa di Capo Comino. Il locale dispone di una sala interna e una esterna, dove è possibile sorseggiare un aperitivo mentre si ammira il sole tramontare sul mare.


La cucina offre piatti ricercati che esaltano il sapore genuino del pesce fresco; i crudi, le ostriche ed il tonno, sono alcuni dei piatti principali del ristorante.

Foto
pizzerias SEMPLICE CESENA

La nostra storia
Semplice nasce nel 2020 dall'idea di due fratelli, Piero ed Egidio, nel centro storico di Cervia.


Egidio, il santo subito degli impasti. Qui, lieviti, farine ed ingredienti del territorio di stagione, sono miscelati alla passione e con una maturazione lenta di 72 ore si fondono nella pizza al tegamino e in croccanti pani.


Piero, alla ricetta, aggiunge un pizzico di originalità e vivacità creando l'atmosfera calda ed accogliente.


Catturati dai suggestivi vicoli del centro storico e dall'abbraccio della collina romagnola, nell'autunno 2021, nasce così Semplice nella sua seconda casa a Cesena.


Vi aspettiamo per assaporare la magia della semplicità e della qualità.


Foto
restaurants OSTERIA LA FRATELANSA
Cucina tipica Emiliana