Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VETERINI VIA DELLA PEDICA 149/A
00046 GROTTAFERRATA (RM)

069410904
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Antica Macelleria Accurso Dal 1935 Antica Macelleria Accurso dal 1935 offre carni pregiate e prodotti tipici locali di elevata qualit .














La nostra raffinata gastronomia esalta da circa un secolo i palati dei nostri clienti!
Foto
farms AZIENDA AGRICOLA REBULI ANGELO E FIGLI

Familiarità e professionalità s’incontrano in quest’azienda. Viticoltori da generazioni, spumantisti dagli anni ottanta, hanno saputo crescere senza allontanarsi dalle proprie origini.


Lo stesso rapporto con la Natura e i suoi prodotti ha dato loro un bagaglio di conoscenze accresciuto negli anni. Caratteristiche che si intuiscono non appena si varca la porta di quest’azienda. La semplicità e la freschezza che s’incontrano non sono altro che le sensazioni che si hanno nel bere un bicchiere del loro vino.


L’attività vitivinicola ed enologica iniziata con passione da Angelo è stata proseguita con decisione dai tre figli: Mauro, enologo e responsabile delle relazioni dell’azienda nel mercato italiano, Paolo attento alle pratiche colturali dei vigneti, e Gianni, che gestisce la contabilità e i rapporti con i clienti esteri.


www.rebuli.it

Foto
dairies CASEIFICIO PRINCIPATO

Alla riscoperta del buono

La storia del Caseificio Principato è la realizzazione di un progetto di famiglia. Un progetto che affonda le sue radici in tempi remoti e che nasce dalla voglia di riscoprire il buono di una volta.


Il Caseificio Principato

In un tempo in cui il mondo va veloce c’è bisogno di lentezza, quella lentezza necessaria per fare un passo indietro, fermarsi e riflettere su un passato fatto di passioni e tradizioni che si oppone alla velocità delle macchine industriali.


E’ proprio questa la mission della nostra grande famiglia: riscoprire il fascino della lentezza per portare in tavola antichi sapori fatti a mano rispettando i ritmi della tradizione artigianale, preservando la dolcezza del latte e lasciandone inalterata la ricchezza.


E’ l’elemento umano a rendere i nostri prodotti così buoni. Non a caso, il nostro è un progetto fatto di uomini e donne profondamente legati al territorio e alle tradizioni, impegnati con dedizione nel garantire la massima qualità, bontà e freschezza.


Bontà e freschezza esclusivamente date dalle genuinità delle materie prime prodotte nel nostro territorio campano.


Da oltre 15 anni portiamo in tavola solo la qualità ed il gusto

Foto
pasta factories LA CASERECCIA Lavorazione Artigianale di Pasta

Pasta fresca artigianale
Gastronomia
Enoteca
Unica sede via Ferrara 84, NAPOLI
081284030

Foto
butchers AGRIMACELLERIA PACE

AGRIMACELLERIA

Foto
restaurants ALBANESE FRUIT - DELIZIE DI TRANI

Commercio uva da tavola


Foto
Food & Wine BOTTEGA ECCELLENZE SFUSE

Nella bottega dello sfuso anche la pasta fresca con farine di grani antichi

Foto
wines CANTINA RESOM

Cantina Resom nasce nel 2018 a Trento, ma le sue radici sono ben più lontane.

Tutto inizia nel 1959 quando Silvio, il nonno, si trasferisce da Palù di Giovo, Val di Cembra, a Meano, sulla collina a nord-est di Trento. Qui acquista alcuni vigneti ed inizia a coltivarli con dedizione. Fin da subito Marcello, uno dei suoi figli, viene travolto dalla stessa passione e nel 1980 comincia a gestire l’azienda: inizia così il primo passo verso l’ampliamento, dettato da un’attenzione alla qualità più che alla quantità.


Marcello incontra Donatella ed insieme decidono di metter su famiglia. Tra il 1988 e il 1998 danno alla luce 4 figli: Valentina, Cinzia, Tommaso e Luca. Il desiderio di coltivare ancora di più la propria passione trasformandola nel lavoro della propria famiglia,spinge Marcello ad ampliare i suoi vigneti, dal fondovalle alla collina. Uomo generoso e papà attento, trasmette ai suoi figli, cresciuti in vigna, tutto l’amore per la natura e per il territorio. Marcello capisce che l’unico modo per dare la possibilità ai suoi figli di continuare il suo sogno, è quello di produrre nel massimo rispetto della terra e dell’ambiente. Così, nel 2000 intraprende la strada del “simil bio”, seguendo nel suo lavoro il protocollo di produzione biologica. L’amore per la terra contagia i figli, che nel 2018 cominciano il progetto di conversione della durata di tre anni, che porterà l’azienda ad essere certificata biologica.


Crescere in vigna, respirare l’amore del nonno e del papà per la campagna,vivere la passione del vino con la voglia di innovare, porta Tommaso e Luca, i due figli più giovani, a voler continuare la tradizione di famiglia: fin da piccoli covano il sogno di passare dalla campagna alla cantina, quindi di produrre il proprio vino dalle proprie uve. Dopo gli studi di Viticoltura ed Enologia presso l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige, entrano nell’azienda e cominciano a realizzare il loro sogno. Nel 2018 così, la famiglia Moser, dopo tre generazioni di viticoltori, fa un passo in avanti e decide di dedicarsi all’uva a 360°: dalla coltivazione alla trasformazione.


Si crea così un mix perfetto tra tradizione ed innovazione, tra passione e conoscenza. Una storia in continua evoluzione dove l’amore per la terra si intreccia con l’amore per la famiglia.


Foto
seafood PESCHERIA SAPORI DI MARE Di Calandrino Graziano

Da 15 anni proponiamo alla nostra affezionata clientela il miglior pesce fresco

Foto
agribusiness Le Cotte

L’AZIENDA AGRICOLA.
L’azienda agricola “Le Cotte” nasce il 1° Febbraio 2012, quando Marco Baldi decide di dedicarsi alla tradizionale attività di famiglia nel settore della coltivazione e lavorazione di verdure, con un rinnovato approccio commerciale e produttivo.
Inizia così un percorso che affonda le sue radici nell’amore per la terra, di cui presto entrano a far parte anche i fratelli Elisabetta e Filippo.
La sapienza nella cura dei campi tramandata da generazioni, in una regione indissolubilmente legata alla tradizione come la Toscana, incontra nell’azienda Le Cotte una nuova filosofia rivolta al futuro, nel massimo rispetto dell’ambiente e del benessere.

La produzione delle verdure in foglia, core business aziendale, inizia dalla predisposizione dei terreni che si estendono nelle zone circostanti alla sede, nel cuore della campagna pistoiese e prosegue con le procedure di raccolta e preparazione, fedeli alla tradizione. A questa principale attività si affianca il trattamento di legumi, cereali e verdure non in foglia, dal primo stoccaggio alla cottura e confezionamento.

Marco e Filippo seguono il processo produttivo, prendendosi cura della preparazione dei terreni, fino alla raccolta delle materie prime e con Elisabetta si occupano di tutte le fasi della filiera, fino alla distribuzione.


IL PUNTO DI VENDITA DIRETTA.
Il punto vendita “Le Cotte in Città” nasce nel 2018, in seguito al desiderio di Elisabetta, Marco e Filippo di accorciare le distanze tra i prodotti “Le Cotte” e i loro consumatori. Inizialmente in Piazza San Bartolomeo, dopo poco tempo si sposta a due passi da Piazza della Sala, pittoresca cornice del mercato della frutta e verdura e crocevia di incontro per tutti i pistoiesi.

È con una particolare attenzione al biologico ed ecosostenibile che viene selezionato l’assortimento del punto vendita, cercando di prediligere prodotti a km 0 e filiera corta.
Parallelamente, se Le Cotte è Amore per la Terra, con Le Cotte in Città bisogna fare un passo in avanti: sostenere l’adozione dei uno stile di vita in cui a quello per la terra vada ad affiancarsi l’Amore per Se Stessi in ogni sfaccettatura.

Se l’obiettivo del nostro punto vendita è educare alle buone abitudini, promuovere cibi sani e sostenibili, sensibilizzare verso un consumo etico, quale modo migliore se non partire dalle nuove generazioni? Seguendo questa linea nasce la Ludoteca delle Cotte, uno spazio in via di sviluppo dedicato a tutti i bambini che si trovano a passare per il centro di Pistoia.


LE COTTE AZIENDA AGRICOLA
Via Casella di Piuvica SNC
51100 Pistoia (PT)
Italia
0573.946507
info@lecotte.it


PUNTO VENDITA LE COTTE IN CITTA’
Via dei Fabbri 17
51100 Pistoia (PT)
Italia
0573.1874960

Foto
butchers Enomacelleria Lo Scalco
Vendita e degustazione di carne e prodotti tipici del territorio di San Miniato
Foto
seafood AMAREMARE

Amaremare, il punto vendita per appassionati di buona cucina e mangiar sano: un negozio al dettaglio che vanta un'ampia varietà di prodotti ittici, sempre freschi di giornata nel reparto pescheria e cotti dai nostri giovani e preparati chef nel reparto gastronomia.


Fatto con il cuore

Materie prime di alta qualità, ingredienti di stagione: è questa la filosofia alla base dei nostri piatti.
Professionalità, competenza e creatività degli chef garantiscono il giusto equilibrio tra i sapori tipici della tradizione e le nuove esperienze gourmet.


L’ingrediente

Il segreto dell’eccellenza in cucina risiede nella scelta degli ingredienti.
Quotidianamente cerchiamo di avere ingredienti di qualità rispettando la stagionalità e la ricerca del mangiar sano e bene.



Foto
seafood L'Atelier Del Pesce

Noi dell' Atelier amiamo il nostro lavoro e lo facciamo con passione!

Amiamo la cura dei particolari, il gusto, l’eleganza e la qualità.                                  

Prestiamo la massima attenzione ad ogni fase, che sia vivo, fresco o congelato.
I nostri prodotti sono sottoposti a severi controlli su freschezza, brillantezza, consistenza della carne perché l’unico odore sia il profumo del mare!


Appena arrivato il pesce viene ghiacciato, per il mantenimento alle temperatura ottimale di +2° che manteniamo durante la preparazione dei nostri carpacci, tartare, filetti e porzioni.

L' abbattimento avviene nel giro di pochissimi minuti, portando i prodotti a -40°C, consentendo così l'ottimale mantenimento delle qualità organolettiche, esattamente come il prodotto fresco, ma che potrà essere consumato crudo in assoluta sicurezza.


Per evitare processi di ossidazione, i nostri prodotti vengono messi sottovuoto ed etichettati fornendo tutte le informazioni di legge su provenienza, tracciabilità e valori nutrizionali.

Siamo l'Atelier perché il focus del nostro lavoro è nel desiderio di accontentare i nostri clienti per i quali ci impegniamo con professionalità e cortesia.

Scegliendo L'Atelier ti stai regalando l'eccellenza del mare.


Se poi scegli di comprare sul nostro sito, potrai risparmiare tempo e stress, niente file e traffico... ordinando quello che desideri con pochi click.
Troverai tante proposte di prodotti vivi, freschi o congelati, per la tua spesa settimanale o per un'ottima cena di crudi con gli amici, pagando solo il peso reale di ciò che servirai in tavola.

Il pesce arriverà in casse in polistirolo mantenute a temperatura con ghiaccio sintetico, sottovuoto per evitare fastidiosi odori nel frigo.


Il trasporto verrà sempre effettuato con mezzi frigoriferi.


Shop online: www.latelier-fish-chic.myshopify.com

Foto
butchers MACELLERIA DA NICOLINO - LAMEZIA TERME

Dal 1957 la qualità che fa la differenza
Vini e gastronomia

Foto
farms AZIENDA AGRICOLA VESCOVI EMANUELA

Azienda

Nel Nisseno, ai piedi di Sutera, uno dei borghi più belli d’Italia e a 20 minuti dagli splendidi templi di Agrigento, nasce l’Azienda Agricola Vescovi Emanuela. Siamo a 400 mt sul livello del mare in un territorio carsico vocato da sempre all’olivicoltura. La proprietà attualmente si articola su 5 ettari, su cui sono presenti 1600 piante, ed è in continua espansione.


Gli ulivi crescono tra pistacchi secolari e mandorli, accarezzati da brezze marine e aria di montagna, su terreni di marna calcarea con affioramenti di gesso: è qui che produciamo il nostro olio EVO. Biancolilla, Nocellara del Belice e Giarraffa sono le cultivar autoctone che danno vita al blend “Santuli”, massima espressione del territorio.


Le nostre olive sono raccolte esclusivamente con brucatura a mano, nella prima decade di ottobre, accuratamente selezionate e molite a freddo nelle 12 ore successive alla raccolta. La nostra filosofia è quella di valorizzare gli aspetti più tradizionali in perfetta sinergia di attenzione alla terra, all’ambiente e a tutti coloro che a essa si dedicano.


Desiderosi di produrre olio di eccellenza, siamo guidati dalla consapevolezza che esso non rappresenti un semplice complemento delle pietanze, ma sia l’elemento in grado di arricchirle di sfumature e di personalità.


Foto
dairies Caseificio di Roccaverano Srl Societa' Agricola

Posto su un alto colle delle Langhe, Roccaverano è il comune più alto della provincia astigiana. Il nome è composto da "rocca" e "Ovrano", probabilmente derivante dal nome del torrente che nasce sotto il colle del paese e attraversa il territorio. Il luogo è citato nei documenti come Roccaverano nel 1227 e ha origini molto antiche.


Simbolo delle antiche e nobili origini la Torre rotonda in arenaria. Oggi però Roccaverano è famoso per la sua ROBIOLA, l'unico formaggio D.O.P. della provincia di Asti, prodotto con latte di capra, vacca e pecora a pasta cruda, molle e senza crosta che trova nel particolare ambiente di Roccaverano e nell’area limitata dal disciplinare la massima espressione di gusto e tipicità. Il Caseificio di Roccaverano, non più cooperativa sociale, ma dal 2005 società a capitale privato rivaluta le tecniche di produzione ripristinando i vecchi locali e dotando i medesimi delle opportune e necessarie tecnologie, promuove e valorizza la D.O.P. e nuove produzioni casearie sia nel rispetto delle locali tradizioni, sia dei rinnovati fattori di scelta e di consumo.


L’eccezionale “terroir” ed insieme di fattori ambientali unici, come i pascoli ancora abbondanti nella zona e la particolarissima vegetazione attribuiscono alla produzione del Caseificio di Roccaverano un valore aggiunto indiscutibile fornendo al mercato eccezionali rari e particolarissimi prodotti.