Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VANTAGGIMAURI S.R.L. VIA SAN LORENZO 89
20020 LAZZATE (MB)

0296729314
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Officina Iblea

I sapori della cucina Siciliana nell'agriturismo ragusano a Genova


Nei caruggi di una splendida Genova ti aspetta l’agriturismo ragusano Officina Iblea, dove la titolare Antonietta e il suo staff ti accompagneranno, con cordialità e gentilezza, alla scoperta degli antichi sapori di una cucina tradizionale, fatta di materie prime eccellenti e di aromi unici.


Il nostro ristorante, che si trova nel cuore della città ligure, in via di S. Bernardo 37 R, ti ospiterà in una location accogliente e familiare, perfetta per una cena in famiglia, una pizza con gli amici o il tuo break dopoteatro.

Foto
restaurants Giuliano Cucina Tradizionale Italiana

Waar een wanneer kan je van onze heerlijke gerechten genieten? Via deze weg kan je snel & makkelijk je route plannen naar een van onze gewenste restaurants.


Giuliano Hasselt, Via Media 1/14, 3500 Hasselt
Giuliano Genk, Neerzijstraat 41, 3600 Genk
Giuliano Maasmechelen, Zetellaan 100/30, 3630 Maasmechelen
Giuliano Gent, Ter Platen 12, 9000 Gent

Foto
Food & Wine CELLARIUM WINE & FOOD Ristorante Vineria

Only your experience
 WINE lovers
 FOOD lovers
 GIN lovers

Foto
restaurants RISTORANTE LADY NAUTICA - PORTO SANT'ELPIDIO

 CHI SIAMO
Offriamo una cucina prevalentemente di pesce in una location incantevole, direttamente sul mare. Da noi si possono ammirare di giorno le sfumature del cielo che si riflette nel blu e di sera quelle del tramonto.
In questa attività si racchiudono trent'anni di esperienza nel settore sempre con l'obiettivo di trasmettere ai clienti la passione per la buona cucina con un risultato di freschezza e genuità.

 IL LOCALE
Abbiamo a disposizione una grande sala con ampie vetrate per dare luminosità e godere della splendida vista sul mare.
Nel periodo estivo mettiamo a disposizione la nostra veranda all'aperto per poter stare ancora più vicini alla spiaggia, goderne suoni e odori e di sera ammirare i colori del tramonto.

 LA NOSTRA CUCINA
Pesce fresco ogni giorno, cucinato con passione
La nostra cucina, prevalentemente di pesce, crede nella qualità e nel sapore delle materie prime. Per questo ogni giorno offriamo il pescato del giorno, preparato al momento, con tanta dedizione, nel corso della giornata. Ricette semplici per valorizzarlo al meglio ed esaltarne il sapore. Si può accompagnare con una carta dei vini ricca di bottiglie ricercate e un`ottima spina.

Il nostro ristorante offre la possibilità di prenotare con The Fork e ricevere delle promozioni da utilizzare sia a pranzo che a cena.

Foto
restaurants CAPRICCIO ITALIANO

pizzeria-spaghetteria-grill/-terraza de verano/-pizza bianca/-carne a la brasa/-risotto/-specialidad

Foto
restaurants PAPPA E CITTÙ Amarsi
Alla pizzeria Edam Pappa e cittu troverai le più deliziose pizze, pasta e naturalmente
Foto
restaurants LE ANTICHE VOLTE OSTERIA

Benvenuti da Le Antiche Volte Osteria.
Per prenotazioni contattare il numero: +39 339 660 7212

Foto
restaurants Osteria Maccale' - S.Giovanni Delle Contee

La storia di un paese che ha capito di essere una comunità „


Siamo consapevoli di aver fatto qualcosa di inusuale ma non crediamo di esserne coscienti fino in fondo, e badate, va bene così perché i sogni non vanno capiti, vanno vissuti.


Ci troviamo a San Giovanni delle Contee, nel fazzoletto di terra più meridionale della Toscana, uno di quei luoghi dove la natura, l’aria pulita e i panorami mozzafiato non mancano. Non mancano nemmeno i campi da lavorare, coltivazioni da sperimentare e casa da abitare. Il centro storico è molto carino, è tutto racchiuso in un pugno di case che si affacciano una davanti all’altra. Ciò che invece mancava (e parliamo volutamente al passato) erano i servizi essenziali, quelli per cui spesso dicevamo: “Va bene, bella la natura, belli i panorami e bello camminare all’aria aperta, ma dove si va ad incontrare un po’ di persone, come faccio ad ordinare un farmaco, e se voglio pagare un ticket? Ma se voglio rimanere qui a vivere che possibilità ho?”


Lo spopolamento degli ultimi anni, l’inevitabile depauperamento dei servizi essenziali con il progressivo aumento dell’età media della popolazione locale avevano trasformato San Giovanni delle Contee in un luogo che stava perdendo la sua vivacità.


Qui finisce la storia triste e inizia quella bella, inizia cioè dalla forza di volontà degli abitanti e dalla loro capacità di credere nelle idee, nella creatività e nella loro abilità di trasformare i punti di debolezza in punti di forza. Il riscoprirsi Comunità ha trasformato la teoria in pratica.


Qualche mese fa, senza non poche fatiche, è nata la Cooperativa di Comunità “San Giovanni delle Contee” con l’obiettivo di rimettere in piedi la storica Osteria del paese e di trasformarla in un luogo dove riscoprire i sapori genuini di una terrà incontaminata.


L’ Osteria presto aprirà i battenti, nel frattempo, la Comunità di San Giovanni delle Contee ha saputo intercettare una nicchia di turisti e ha reso percorribili alcuni camminamenti trekking fino ad oggi impraticabili.
La comunità soffriva della mancanza di alcuni servizi essenziali e la Cooperativa si sta impegnando all’attivazione di una “bottega della salute”.


Per San Giovanni delle Contee la nascita della cooperativa e l’idea di un progetto di valorizzazione del territorio ha voluto dire molto anche tra i ragazzi, alcuni dei quali erano pronti ad andarsene ma che hanno deciso di rimanere e di guardarsi intorno scoprendo che questo territorio può offrire delle opportunità.

Tra i tanti progetti in programma della Cooperativa ce n’è uno molto ambizioso, quello di riaprire l’antico forno situato nel cuore del centro storico. Per essere preparati a lavorare e trasformare i grani antichi alcune signore del paese stanno seguendo dei corsi di panificazione.


Tante altre cose potremmo raccontare ma per ora ci fermiamo qui e vi terremo aggiornati su tutte le nostre iniziative.


Foto
restaurants La Cucina Di Frà Pappina - Ristorantino

Delizioso Ristorantino di Pesce di Mare...un Menù giornaliero che offre tante golosità.

Foto
restaurants CAFFE ITALIANO SKERRIES

We are the latest Pizzeria and Coffee shop to open in Skerries, our aim is to provide great italian Pizzas , Coffees and delicious Homemade Cakes, in our relaxing surroundings, we look forward to seeing you in our place .

Foto
restaurants MADÍ PASTABAR Pinseria Romana
Gluten free pizza and pasta, vegan options
Foto
restaurants MAKÒ A TAVOLA CON GUSTO - REGGIO EMILIA

DISTINGUERSI E NON CONFONDERSI

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei roso dai morsi della coscienza o da quelli della fame.…
Makò ha segnato la rivoluzione defla PIZZA a Reggio Emilia, trasformando un cibo troppo spesso di bassa qualità in un piatto delizioso e coniugando l'innovazione e la ricerca con il recupero di antiche tradizioni.


Il progetto nasce nel 2016 dalla passione per la pizza e la voglia di crescere: una società giovane, che vanta un'esperienza trentennale, nata con l'obiettivo di rielaborare la pizza valorizzandone l'artigianalità, mantenendo la sua anima tradizionale senza sofisticazioni gourmet ma attraverso un lavoro di ricerca delle materie prime, di studio degli impasti, di sperimentazione delle farine.


LA CUCINA:
Il nostro ristorante si distingue per una cucina di qualità con prodotti sempre freschi e di provenienza certificata, che vengono preparati giornalmente e cucinati al momento. le nostre ricette sono elaborate nel rispetto della tradizione.


Il nostro menù adotta in modo fedele le caratteristiche della cucina mediterranea. Grazie alla nostra passione e dedizione, siamo riusciti negli anni a distinguerci per qualità del servizio offerto e per la genuinità della cucina e della nostra pizzeria.

Foto
restaurants Casa Rolandi Restaurant Gourmet Daniele Sandro Muller Mier

The top Italian fine dining restaurant in Cancun. Beautiful and inviting. Attentive service and award-winning cuisine by Chef Daniele Müller. Favorite among Connoisseurs, Locals & Foodies for the last 40 years.

Foto
restaurants Friccico Hostaria Romana - Biassono

HOSTARIA ROMANA
Nun ce pensà…
magna, bevi e mbriacate de felicità!


Foto
pizzerias Pizzeria I Centauri
A due passi da piazza Matteotti, una delle piazze principali di Ruvo di Puglia, potete trovare il nostro locale "I Centauri"  . Un locale informale, accessibile a tutti, dove è possibile degustare vari prodotti.

Da non perdere la nostra francesina morbida o il nostro panzerotto che vanta una ricetta tradizionale! Ma anche non dà meno la nostra pizza sottile ad alta digeribilità.