Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  VALSECCHI NATALE VIA MONTE CERVINO 60
24033 CALUSCO D'ADDA (BG)

035792621
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine BOTTEGA ECCELLENZE SFUSE

Nella bottega dello sfuso anche la pasta fresca con farine di grani antichi

Foto
luxury QUADRI BISTROT - CHEF RICCARDO QUADRI

Un concept giovane, elegante, moderno e fresco, che non toglie, però, spazio ai gusti ed ai gesti della tradizione e della memoria.


Al Quadri Bistrot potrete trovare proposte dedicate ad ogni momento della giornata, dal pranzo al dopo cena.


Gli spazi sono dinamici e distintivi: il Cocktail Bar al piano superiore, dove i nostri ospiti possono gustare un buon drink insieme a piatti gustosi e stagionali; Il Bistrot gastronomico, al piano inferiore, con proposte di menu fine dining.


La cucina dello Chef Riccardo Quadri affonda le radici nella grande tradizione italiana, rivisitata in chiave moderna e contemporanea, grazie a tecniche di cottura ispirate alla scuola francese. Un connubio che esalta al massimo le materie prime che diventano così gli strumenti attraverso i quali esprimere la propria idea gastronomica.


Foto
wine bars AZIENDA VITIVINICOLA CATTANEO PIERANGELO

L'azienda vitivinicola CATTANEO si trova nel comune di Zandobbio(BG),in localita' Colle GRENA,a circa 400 metri d'altitudine.L'azienda è piccola,a conduzione familiare ma produce un ottimo VALCALEPIO la cui peculiarità è l'intenso e deciso profumo legato al particolare tipo di terreno, microclima,nonchè alla vera passione di Pierangelo di saper ascoltare la terra.

I riconoscimenti a livello internazionale ,medaglia d'oro al concorso EMOZIONI NEL MONDO 2010 e medaglia d'oro al CONCOURSE MONDIAL DES BRUXELLES 2013,con il Valcalepio Rosso Riserva rispettivamente del 2006 e del 2008,hanno premiato oltre che la fatica la vera ricerca cell'equilibrio tra uomo e TERRA.

Foto
pastry shops LUCA LUCA Panificio Pasticceria Gastronomia Caffetteria ed Eventi

Pane con lievito madre, pasticceria e caffetteria per tutti i momenti della tua giornata

Benvenuti al LUCA LUCA, un locale poliedrico che vi delizierà in ogni momento della giornata. Qui potrete gustare prelibatezze provenienti da un panificio artigianale, una pasticceria, una gastronomia e una focacceria, con una vasta selezione di prodotti di alta qualità.


Non perdete l'occasione di assaporare le splendide colazioni e pranzi, o di fermarvi per un ricco aperitivo e apericena in uno dei venti posti a sedere disponibili. E se state cercando un ambiente perfetto per organizzare un compleanno o una serata con musica dal vivo, sappiate che LUCA LUCA organizza eventi serali per rendere la vostra esperienza ancora più indimenticabile.


Non esitate, venite a scoprire il nostro locale e lasciate che vi accompagniamo in un viaggio culinario unico!


Pane, pizze e focacce con lievito madre

I prodotti da forno di Luca Luca sono unici e realizzati con farine di eccellenza selezionate con cura. Ogni ingrediente utilizzato è di altissima qualità, scelto con attenzione per garantire un risultato straordinario.


Il nostro pane con lievito madre è un'autentica opera d'arte culinaria, preparato secondo le antiche tradizioni italiane. Le pizze, dalla base perfettamente croccante e dai condimenti freschi e gustosi, sono una vera delizia per il palato. Le focacce, morbide e fragranti, sono un invito irresistibile a immergersi nella bontà della tradizione.


Dimenticatevi delle solite preparazioni senza personalità: i prodotti da forno di Luca Luca vi sorprenderanno con la loro straordinaria bontà, fragranza ed eccellenza. Ogni boccone vi trasporterà direttamente nella tradizione culinaria italiana, regalandovi un'esperienza indimenticabile.


Concedetevi qualcosa di speciale, deliziandovi con i nostri prodotti di prima qualità. Lasciatevi coccolare dall'assortimento variegato che abbiamo da offrire, perché il vero sapore è qui, pronto a stupirvi con ogni morso!


Pasticceria e caffetteria

Volete deliziare il vostro palato con un'esplosione di dolcezza? Da Luca Luca, potrete immergervi in un mondo di prelibatezze, scegliendo tra un'ampia varietà di dolci irresistibili.


Che siate amanti dei cannoli e delle paste alla crema, alla ricerca di una torta personalizzata o affascinati dalla pasticceria secca, qui troverete tutto ciò che desiderate.


E se siete amanti del caffè, potrete gustare per la vostra prima colazione un cappuccino aromatico accompagnato da una brioche calda e fragrante. Oppure potrete richiedere deliziosi piatti alla cucina per la vostra pausa pranzo!


Non potrete resistere a scoprire tutte le delizie che vi aspettano!


Aperitivi ed eventi

Luca Luca vi offre la possibilità di deliziare il vostro palato con una vasta selezione di prelibati stuzzichini e antipasti, perfetti per un aperitivo serale o un apericena tra amici. I nostri prodotti sono realizzati con ingredienti di alta qualità, garantendo un'esperienza culinaria indimenticabile.


Inoltre, presso il nostro locale potrete organizzare eventi e feste per celebrare compleanni o ricorrenze speciali. Saremo lieti di accogliervi e soddisfare le vostre esigenze culinarie, offrendo un'ampia scelta di pizze e focacce, pasticcini salati e dolci artigianali provenienti dal nostro panificio e forno. La nostra passione per la gastronomia e l'attenzione per i dettagli renderanno il vostro evento unico e memorabile.


Vieni a trovarci e lasciati tentare dai sapori autentici e dalla qualità dei nostri prodotti. Da Luca Luca è il posto perfetto per gustare deliziosi salatini e trascorrere momenti piacevoli in compagnia dei tuoi cari.


Foto
cafés Giovanni Ferrante Bar Tabacchi

Questa meravigliosa location con il nome del titolare cresce nel corso degli anni grazie all'impegno ed al lavoro costante h24 proprio del titolare  che si accultura sempre di più sulle migliori materie prime da utilizzare ed i migliori prodotti selezionati nel corso dell'esperienza ventennale nel settore.

Encomiabile la dedizione ed il sacrificio nel servizio h24 per i propri clienti.

Location dI  circa  500 mq , accogliente ed elegante, successo ampiamente meritato.

Foto
Food & Wine IL PINGUINO MARKET - PANTELLERIA

CHI SIAMO

COME NACQUE UN PINGUINO A PANTELLERIA

Tutto iniziò nel 2005 per opera di Fortunato Pavia, rappresentante di prodotti alimentari all’ingrosso, che decise di offrire agli isolani la possibilità di acquistare prodotti alimentare di alta qualità a prezzi accessibili. Per fare questo, decide di fondare Il Pinguino Market.


All’inizio, Fortunato si limitò ad una piccola selezione di prodotti: latte, biscotti, bibite, pasta… Insomma, i beni di prima necessità. In seguito però Il Pinguino si è “rimpinguato”, mettendo a disposizione una vasta e diversificata gamma di articoli, incluse alcune specialità ittiche surgelate. Quella che era nata come una tipica putìa si è trasformata così negli anni in un vero e proprio supermercato, in grado di rispondere alle esigenze di tutti gli abitanti e i turisti di Pantelleria.


Venuto a mancare precocemente il fondatore, il negozio è passato a suo figlio Giuseppe, che lo dirige con passione, competenza e attenzione verso i clienti di ogni provenienza. Grazie alla sua gestione, l’offerta è stata ulteriormente ampliata e si è attuata una politica più sostenibile e rispettosa dell’ambiente. Infatti nel supermercato è impossibile trovare sacchetti, contenitori, posate o piatti di plastica, che sono stati tutti sostituiti con prodotti biodegradabili e compostabili.


Affidabilità, convenienza, qualità e simpatia: questi sono i principi fondamentali grazie ai quali Il Pinguino Market riesce a rendere la vita degli abitanti dell’Isola e il soggiorno dei suoi ospiti ancora più piacevole.

Foto
restaurants MAX'S BEER GARDEN

Il Nostro Risto-Pub

Max'S Beer Garden, simpatico nome per il locale, che accoglie la sua clientela con grande calore in un locale giovane fresco e curatissimo, dove si può mangiare una ottima puccia ma anche steakhouse, hamburgher e delle mega insalatone, degli sfiziosissimi fritti, tipici della zona, il tutto con ingredienti di primissima qualità.

Un'ottima birreria.


Foto
Food & Wine WA KE BAR

Apre un nuovo bar in via Roma, l'idea del nome nasce per descriverne l'aspetto differente dal solito.

Un nuovo bar, un nuovo inizio, una nuova idea di bar."

Foto
Food & Wine CASTELLO Coffee & Mixology
Castello è un Modo di vivere la giornata e non solo un locale.

Colazione che varia da pancake a toast con uova e bacon, Vini con poi di 142 etichette , mixologist e drink sartoriali. Pinze romane e Tartare di ottima carne siciliana . 

La Cortesia del nostro team sarà sempre pronta a soddisfarvi. 

Insomma, se vuoi bere qualcosa vai al bar 

Se vuoi bere qualcosa e stare bene vai al Castello. 

Il nostro motto è “Mettetevi comodi, siete a casa”


Foto
Food & Wine SFIZIO ITALIAN KITCHEN
Delicatessens Italian cuisine.
Foto
wine bar COUGAR Cocktail Bar

Armonioso, confortevole, esplosivo, divertente, sexy, con gusto delizioso per cibo e bevande. Tutto questo è Cougar, nel cuore di Aversa.
Il nostro locale offre una vasta scelta di cocktail artigianali, vini di qualità e buon cibo.
Come and have fun!


Per info e prenotazioni WhatsApp +393513380588
Piazza Municipio 26, Aversa (CE)
LUN-DOM 18:00-02:00 MARTEDÌ CHIUSO

Foto
cafés Il Ciao Bar

Al Ciao Bar sentirsi a casa é dire poco...
Vi aspettiamo tutti i giorni anche la DOMENICA!


Orari di apertura:
Lunedì:
06:00 - 21:00
Martedì:
06:00 - 21:00
Mercoledì:
06:00 - 21:00
Giovedì:
06:00 - 21:00
Venerdì:
06:00 - 21:00
Sabato:
06:00 - 21:00
Domenica:
06:30 - 21:00

Foto
pastry shops IL FORNAIO PASTICCIERE DEL VILLAGGIO S. LUCA

Il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca è il luogo perfetto per coloro che amano i prodotti da forno freschi e genuini. Situato nella Via G. Cimabue 21 a San Donà di Piave, questo fornaio pasticciere offre una vasta selezione di prodotti da forno artigianali, preparati con ingredienti di alta qualità e con la massima attenzione per il gusto e la presentazione.


Il negozio è gestito da un team di esperti pasticceri e panettieri, che mettono la loro esperienza e la loro passione per la cucina al servizio dei propri clienti. Qui troverai una vasta selezione di pane fresco, prodotti da forno dolci e salati, dolci fatti in casa e specialità regionali, che ti faranno sentire come a casa.


La qualità degli ingredienti utilizzati è uno degli aspetti che caratterizzano il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca. Tutti i prodotti sono preparati con farine selezionate, uova fresche, burro di alta qualità e altri ingredienti naturali, senza l'aggiunta di conservanti o altri additivi artificiali.


Inoltre, il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca è anche specializzato nella preparazione di torte personalizzate per ogni occasione, come matrimoni, compleanni, battesimi e altro ancora. Grazie alla creatività e alla maestria dei pasticceri, ogni torta è un'opera d'arte, perfetta per celebrare momenti speciali.


In conclusione, se sei alla ricerca di prodotti da forno artigianali di alta qualità e di dolci fatti in casa, non puoi perderti il Fornaio Pasticciere del Villaggio S. Luca. Con la sua vasta selezione di prodotti da forno dolci e salati, pane fresco e specialità regionali, questo fornaio pasticciere è il luogo perfetto per gustare sapori autentici e preparati con passione.

Foto
Food & Wine Grande Italia Lounge Bar & Coffe

Uno dei locali più storici della città che ospitò e crebbe con miti della storia musicale italiana.


Accanto al famoso teatro Storchi e Largo Garibaldi ora la gestione della caffetteria è nelle nostre mani, un gruppo di ragazzi con tanta voglia di fare che vogliono sfidare il passato e riportare questo luogo ad essere un punto d’incontro per le nuove generazioni.


Un punto in cui si ci possa raccontare, conoscere, davanti ad un buon caffè o ad un fresco aperitivo.


La gentilezza, l’eleganza e l’accoglienza ci contraddistinguono, da noi non esistono clienti più o meno belli, sono tutti amici a cui possiamo dare una mano o regalare un sorriso.

Foto
Food & Wine Cremeria Antichi Sapori

Via Roma 144
80030 Cimitile (NA)
italia

Foto
pizzerias FLAMINGO

Flamingo Club con sede a Mazzarino, in provincia di Caltanissetta, è un locale dedicato a un pubblico molto giovanile che mette a disposizione tanti prodotti di qualità e la possibilità di divertirsi in qualsiasi momento della giornata e della notte.


Il nostro è un club pizzeria che pone massima attenzione alla scelta delle materie prime per ottenere un prodotto finale di grande qualità da consumare con birre artigianali e con altri prodotti. Nel nostro club pizzeria organizziamo varie forme di intrattenimento con la presenza di cabarettisti, band musicali e non solo.


Avendo a disposizione un'ampia sala interna possiamo venire incontro alle tue esigenze per organizzare un evento privato scegliendo l'intrattenimento e le varie bontà da consumare.


Per maggiori informazioni sul nostro club pizzeria e per ottenere un preventivo per un evento privato, contattaci.


Locale per giovani diurno e notturno

Il nostro locale è un club pizzeria che pone massima attenzione alla proposta di prodotti di qualità e che mette a disposizione un vero e proprio punto di riferimento per divertirti sia durante le ore diurne sia durante quelle notturne.


Il locale è stato arredato con eleganza per garantire anche comfort e si rivolge principalmente a un pubblico giovanile del territorio di Mazzarino e di tutti i paesi e le cittadine limitrofe.


Venendo a trovarci potrai apprezzare oltre ai tanti prodotti di qualità e le birre artigianali, anche tante forme di intrattenimento come musicisti, band, cantautori talentuosi del territorio e cabarettisti di ogni sorta.


Abbiamo nel nostro club pizzeria tutto il necessario per il tuo intrattenimento.


Pizzeria di giorno e di sera

Durante le ore diurne e serali il nostro club pizzeria è a disposizione per farti apprezzare la vera essenza della pizza napoletana preparata secondo tradizione.


Lo staff si occupa della selezione delle migliori farine e della preparazione di un impasto a lenta lievitazione naturale che sa farsi apprezzare per il sapore e l'alta digeribilità.


Curiamo in ogni minimo dettaglio anche la fase di cottura e ti proponiamo diverse varianti di pizza come la margherita con pomodoro e mozzarella o la 4 stagioni, la capricciosa, la pizza siciliana e tante altre proposte.


Birre artigianali

Nel nostro locale ti proponiamo una vasta gamma di birre artigianali e di produzione nazionale.


Le birre sono universalmente amate grazie al loro sapore intenso e al loro caratteristico retrogusto capace di dissetare.


Nella nostra gamma ci sono birre dalla gradazione alcolica contenuta come nel caso della birra leggera bionda o potrai scegliere quelle più aromatizzate come la birra rossa, la birra nera, la birra al frumento e la doppio malto.


Aperitivi

Se vuoi rilassarti e godere di prodotti genuini e saporiti, vieni a trovarci nel nostro club pizzeria e scegli gli aperitivi.


Potrai abbinare al meglio qualsiasi genere di bevanda come drink, cocktail, birre artigianali con prodotti tipici del territorio come i salumi, formaggi ma anche la pizza proposta in tante varianti di gusto.


Gli aperitivi possono essere consumati godendo dell'intrattenimento musicale che nel nostro locale praticamente non manca mai.