Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TURRA VIA S. PIO X 7
31034 CAVASO DEL TOMBA (TV)

0423562127
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants TRE GARIBALDINI

TRE GARIBALDINI: lo spirito dell’innovazione con il cuore della tradizione


Tre Garibaldini è un ristorante innovativo che si trova nel centro di Gazoldo degli Ippoliti, a pochi passi da Mantova. Il locale, racchiuso fra mura centenarie, è un mix perfetto tra tradizione italiana e stile raffinato di un bistrot parigino.


Ilaria, la proprietaria, con la sua esperienza nel campo della ristorazione, crea piatti nuovi e originali utilizzando solo materie prime di alta qualità, come le carni di allevamenti locali e il pesce fresco consegnato ogni mattina.


La pizza è uno dei piatti più apprezzati del ristorante, grazie alla cottura nel forno a legna e alla scelta di impasti innovativi, come quello ai 9 cereali. Ilaria, con la sua passione e voglia di sperimentare, crea un'esperienza culinaria indimenticabile per i suoi ospiti.


Il ristorante è aperto dal lunedì al martedì e dal giovedì al sabato dalle ore 19 alle 24 a cena, mentre la domenica anche a pranzo dalle 12 alle 15.


Vieni a scoprire la cucina di Tre Garibaldini e lasciati conquistare dalla tradizione culinaria italiana con un tocco di innovazione.

Foto
restaurants RISTORANTE BELLA VENEZIA

Storico Ristorante, si inserisce nella splendida cornice di corso del popolo.


Il locale si trova in una calle di fronte la vecchia pescheria.


Cucina curata, ricca di specialità chioggiotte

Foto
pizzerias Dal Caffè Alla Pizza Da Diego

Siamo con voi dal #caffè alla #pizza
Ci troviamo a #potenzapicena

Foto
restaurants Ristorante La Capannina

Il Ristorante La Capannina è un'attività storica,nata nel 1972 con lo stravagante Efisino e sua moglie Elvira.Il locale è tutt'oggi a conduzione familiare.

Foto
restaurants Ristorante Belvedere - Torino

Un piccolo angolo di Langa a Torino

Il RISTORANTE BELVEDERE nasce nei primi anni sessanta grazie ad un'intuizione dei nonni Edda e Oreste.

Il ristorante subisce una nuova ristrutturazione alla fine degli anni novanta quando entrarono ad aiutare Piera e Giorgio, i figli Alessandra e Luca.


Fu per un lungo periodo una trattoria e si trasformò in ristorante quando ne assunsero la gestione la figlia di Edda e Oreste, Piera e il marito Giorgio.

Adoperandosi per migliorare la struttura già esistente si è arrivati ad offrire alla clientela due sale curate nei particolari uno splendido dehor estivo e la possibilità di pernottare grazie alla creazione di un piccolo albergo nato nell'ultimo decennio.



Foto
Food & Wine BURGER F*CK TORY'S

Burger F*cktory è un ristorante di panini con hamburger che si contraddistingue per la sua originalità e artigianalità.


La sua filosofia si basa sull'innovazione e l'uso di prodotti del territorio per preparare panini e hamburger fatti in casa.


La missione del locale è offrire ai clienti un'alternativa ai classici fast food, proponendo hamburger unici e gustosi, realizzati con ingredienti di alta qualità e a prezzi accessibili.


L'attenzione al fatto in casa e l'utilizzo di ingredienti locali conferiscono un tocco autentico e distintivo all'esperienza culinaria offerta da Burger F*cktory.

Foto
restaurants KANTHAROS ENOTECA GASTRONOMICA

Ristorante tipico a Forio

Kantharos è un ristorante tipico a Forio, centro nevralgico dell’isola di Ischia, meta d’interesse per migliaia di turisti ogni anno. La cucina del Kantharos cerca di porsi come congiunzione, fiduciosamente, tra i gusti, le etnie, le peculiarità che la città e il porto accolgono ogni giorno.

Ischia, come ogni città portuaria o isola, è caratterizzata dalla presenza di più realtà in essa, che convivono quotidianamente. La vera essenza dell’isola sta proprio nella sua volontà di accoglienza, di far interagire i propri usi e costumi e le proprie unicità con quelle di culture diverse.

E’ proprio in virtù di questo ragionamento che un ristorante tipico a Forio che si rispetti deve essere un ristorante fusion, per rispecchiare a pieno lo spirito che anima l’isola, ed è proprio per questo che dovresti venire a cenare qui, durante il tuo soggiorno.

Il menù è caratterizzato dalla presenza di rivisitazioni di piatti tipici della cucina italiana, tra primi e secondi, abbinati a tecniche di preparazioni e materie prime locali. In quanto ristorante enogastronomico, inoltre, abbinare la tua cena al vino perfetto per valorizzarne i sapori, qui puoi farlo grazie all’aiuto del sommelier.

Consigliamo di prenotare il tuo tavolo presso questo ristorante tipico a Forio per non rischiare di dover attendere.


Enoteca a Forio

Il Kantharos è un’enoteca a Forio, come già detto, ed è forte di una collezione di bottiglie, italiane, ischitane ed internazionali davvero invidiabile. Tra le centinaia di bottiglie presenti infatti, è possibile acquistare per la tua cena vini pregiati, provenienti da alcune delle aziende vinicole più rinomate in Europa e nel mondo.

Una carta dei vini densa di alternative, che metta il cliente nell’imbarazzo della scelta, è una prerogativa per ogni ristorante. Nel caso del Kantharos si tratta di una necessità vera e propria, indirizzata a trovare l’accoppiata perfetta che possa appagare pienamente le papille gustative di ciascun cliente.

Essere un’enoteca a Forio di livello, necessità anche di essere preparata in egual misura sul fronte superalcolici: al Kantharos è possibile sorseggiare un buon drink in attesa della vera cena, o come accompagnamento a quest’ultima.

Il successo conquistato nel corso degli ultimi anni è motivo d’orgoglio per l’amministrazione e lo staff del locale, ragion per cui cercano di spingere ancora in modo da poter crescere ulteriormente. Fermarsi, smettere di provare a migliorare non  è ottimale per un’attività di ristorazione: puntare ad andare sempre più in alto è ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Se cerchi un’enoteca a Forio dove bere dell’ottimo vino locale, prenota un tavolo al Kantharos.


Foto
pizzerias PIZZERIA DAL TATO

Pizzeria a taglio,pizza classica,pizza in pala d'asporto e con possibilità di consumazione anche sul posto.

Foto
restaurants Osteria del Contadino

Rispettiamo la tradizione culinaria del territorio cercando di reperire il piu' possibile i prodotti del luogo.


La pastorizia e il loro derivato sono una realtà importante e di ottima qualità.


La conosenza della erbe spontanee offre un panorama di sapori da scoprire.

Foto
pizzerias Resalè - Pizza Gourmet
Benvenuti da Resalè. Qui prepariamo “La bontà” italiana, creando con i cinque ingredienti base: farina, acqua, sale, lievito ed olio extra vergine di oliva con la scelta minuziosa degli ingredienti, pizze e panini che vi accompagneranno in un viaggio del gusto e del genuino tra le tradizioni gastronomiche delle calde terre del Salento e le tipicità del territorio mantovano.

Il tempo è il nostro fedele amico; l’attesa della lievitazione, la stagionalità degli ingredienti e la cura nella lavorazione, garantiscono la gioia del vostro palato. Noi ci mettiamo la sapienza dei nostri avi, l’accoglienza tipica del nostro territorio e la curiosità di testare nuove proposte.


Foto
restaurants Trattoria Adriana - Ristorante Italiano

NUESTRA HISTORIA

Partimos de una  larga tradición de cocineros y gastrónomos italianos  hasta llegar a Adriana Hija que actualmente  representa la sexta generación. Su Abuelo “Giulio” fue uno de los cocineros en el Vaticano con el papado de Monseñor Montini y su tía Abuela “Corrada” fue cocinera de Mussolini.


Su madre Adriana  tuvo un restaurante Italiano en Madrid en Arturo Soria que regentaba con su esposo Emilio en el cual recibieron muchos premios de Cocina, uno de ellos a su hija Adriana “Gran Collar de Oro a la Calidad Gastronómica en Reconocimiento a su Prestigio e Imagen”, su madre  también salió en canal cocina protagonizando varios programas de cocina italiana llamado “Pasta e Basta”.


Nuestra cocina  se fundamenta en un amplio recetario tradicional y familiar compuesto de una amplia oferta gastronómica  con gran variedad de platos elaborados ,de deliciosa comida casera “casalingo”,sabores mediterráneos que recorren  parte de la geografía italiana desde Roma pasando por Verona y hasta la región de la Toscana.


Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA CIRO'S

Pizzeria
Lunedi 19:00-23:00
Da Martedì a Domenica aperti Pranzo e Cena
0184 189 3669

Foto
pizzerias OH PERBACCO Pizzeria - Pasticceria - Bar

SI ORGANIZZNO CORSI PIZZAIOLO CONTATTATEMI IN PRIVATO
La cosa più Moderna che ho visto è LA TRADIZIONE That'sAmore IL Popolo delle Pizze

Foto
restaurants LA TRATTORIA DI LARA

La Trattoria di Lara, situata in Via Don G. Minzoni 74/76 a Novi di Modena, è un ristorante tipico della regione Emilia-Romagna che offre ai propri clienti una vasta selezione di piatti tradizionali locali.


Il ristorante si distingue per la sua atmosfera accogliente e familiare, grazie alla quale i clienti si sentono subito a casa. La cucina della Trattoria di Lara è basata sulla tradizione gastronomica dell'Emilia-Romagna e utilizza solo ingredienti di alta qualità e freschezza per garantire il massimo della bontà e della genuinità.

Il menu della Trattoria di Lara include una vasta selezione di antipasti, primi piatti, secondi piatti di carne e di pesce, contorni e dolci, tutti preparati secondo le ricette tradizionali della regione. I piatti del ristorante sono preparati con cura e attenzione ai dettagli, utilizzando solo ingredienti selezionati e di stagione.


Il personale della Trattoria di Lara è sempre disponibile a consigliare i clienti sui piatti del menu e ad offrire suggerimenti per abbinare i vini locali alla loro scelta di cibo. Grazie alla loro passione per la cucina locale, il personale della Trattoria di Lara offre un'esperienza culinaria autentica e indimenticabile.


Se stai cercando un ristorante tradizionale della regione Emilia-Romagna a Novi di Modena, non esitare a prenotare un tavolo alla Trattoria di Lara. Grazie alla sua cucina deliziosa, all'atmosfera accogliente e alla professionalità del suo personale, il ristorante ti garantirà una serata indimenticabile.

Foto
restaurants MERE Ristorante

La nostra idea


La qualità dei prodotti

Tutti i nostri primi piatti sono realizzati con formati di pasta prodotti artigianalmente dallo Chef, con grani dell’azienda agricola Senatore Cappelli.

Le portate seguono la stagionalità delle materie prime, così che ne venga esaltato al massimo il sapore nei singoli piatti coniugando sapientemente innovazione e tradizione.

Al ristorante Mere troverete piatti preparati utilizzando solo materie prime locali della migliore qualità, perché un piatto di alta cucina si realizza solo con ingredienti selezionati fra i migliori. I nostri piatti sono il risultato della passione per l’arte culinaria dello Chef.


Il nostro Chef

Fabrizio sechi nasce a Macomer (Nu) nel 1993. Dopo aver frequentato la Scuola Alberghiera di Alghero, inizia da giovanissimo l’attività professionale in prestigiosi alberghi e ristoranti, come il Ristorante La Lepanto Cecchini, Hotel Colonna Pevero, Hotel Quarté Sayàl, Hotel Salus, Resort GeoVillage, fino ad approdare nel 2015 al Lugana Restaurant di Manchester come Head Chef, il ristorante, grazie alla sua cucina, ha ottenuto importanti riconoscimenti.

Nel 2018 Fabrizio torna nella sua amata terra per lavorare nel ristante stellato di Stefano Deidda – Dal Corsaro, proseguendo così la sua crescita professionale e avvicinandosi sempre di più al sogno di una vita, aprire il propio ristorante.


Chef Fabrizio Sechi