Premiata fabbrica torroni e dolci - Specialità Siciliane dal 1870



La storia del Torronificio Geraci può essere considerata emblematica della più vasta storia delle aziende a gestione familiare.
Nel 1870 Michele Geraci, apprendista in una rinomata pasticceria di Caltanissetta, decide di mettersi in proprio e di realizzare la sua attività.
E' la storia del garzonato, dal quale spesso si sviluppano nuove attività produttive e attraverso il quale si mantengono le tradizioni dolciarie più caratteristiche di un territorio.

Nasce così il Torronificio Geraci.


E' un armonioso mix di tre componenti fondamentali: le mandorle, il miele e il pistacchio.

Gli ingredienti sono fusi insieme grazie a molte ore di cottura a fuoco lento, con tanto amore e tanta pazienza: così il capolavoro del torrone è compiuto.

Quindi si dispone negli antichi telai, si taglia, si avvolge molto bene, possibilmente sigillando l'involucro per evitare che prenda aria e quindi si 'bagni' (questo inconveniente è dovuto al fatto che essendo la mandorla fortemente igroscopica l'acqua che ne deriva scioglie il miele e il torrone diventa 'bagnato', appiccicoso).

Una volta sigillato è bene conservarlo in scatole di latta o in barattoli di vetro, naturalmente lontano da fonti di calore e di umidità.
Con questi piccoli accorgimenti, necessari in quanto il nostro torrone è privo di conservanti, il torrone può essere consumato piacevolmente anche dopo tanti mesi dalla sua produzione.

Il nostro torrone racchiude gli odori e i sapori della Sicilia: gli ingredienti sono rigorosamente scelti tra la migliore produzione siciliana di mandorle, miele e pistacchi, le cui caratteristiche nutrizionali e organolettiche sono, in assoluto le migliori al mondo.

Chi ha assaggiato le mandorle siciliane e ha potuto confrontarle con le spagnole, greche, nord africane, californiane, può costatarne la differenza nelle forme e dimensioni, nei profumi e nel sapore.

Stesso discorso per il nostro miele, profumatissimo e corposo, e soprattutto per i pistacchi: tutto il pistacchio siciliano, non solo il Bronte, è superiore. Basta confrontarlo con quello proveniente dalla Grecia, dalla Turchia o dagli altri paesi mediterranei: cambiano la forma, le dimensioni, il colore ,e soprattutto il gusto, la cui intensità è assolutamente irraggiungibile da tutti gli altri.

  TORRONIFICIO M GERACI Via Canonico Francesco Pulci 10/12/14
93100 Caltanissetta (CL)
italia
0934581570

ID ANTICONTRAFFAZIONE
N. 4887

Certifica la tua azienda. Richiedi ID anticontraffazione Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
RICHIEDI ID
Segnala un’eccellenza Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Segnala
Foto
pasticcerie Pasticceria Oh Gio! Di Grimaldi Giovanni La Pasticceria Oh Gio! è un importante punto di riferimento per il settore dolciario e propone deliziosi prodotti da forno come pane, pizza e altro.





Oltre alla vendita ai privati, il negozio realizza rinfreschi per ogni occasione e rifornisce attività di ristorazione e privati.
Foto
Mangiare e Bere Norcineria Altonera PRODUZIONE ARTIGIANALE SALUMI