Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TIFONE S.R.L. VIA MODENA 248
44100 FERRARA (FE)

0532730586
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts CINABRO CARRETTIERI

“Il carretto siciliano non esiste più”, questo è il pensiero comune riguardo il simbolo per eccellenza dell’arte siciliana, considerato ormai un vecchio ricordo dimenticato. Un tempo troneggiava per le strade urlando lo sfarzo del suo proprietario, facendo sfoggio dei suoi vividi colori.  Un tempo la melodia delle sue ruote, della sua ferratura e dei suoi sonagli attirava l’interesse delle massaie, le quali si affacciavano all’uscio di casa con ancora il canovaccio per asciugarsi fra le mani. Quel suono, riecheggiando per le strade, spingeva i bambini ad accalcarsi intorno al carretto, indicando i propri beniamini dipinti nei quadri delle sponde o ricamati nelle fastose bardature del cavallo. Un tempo il carretto era soggetto imprescindibile nella vita di un uomo siciliano che investiva su di esso i propri sacrifici, perché cavallo e carretto erano la ricchezza della famiglia.


Tutto ciò oggi è ormai dimenticato, è vero. Ma ciò che è dimenticato non necessariamente significa che non esista più.

Il carretto c’è. Esistono pochi angoli, in Sicilia, in cui una mano ancora intaglia una sponda, mentre da un’altra parte un pennello decora ancora il carretto siciliano rispettando la sua storia e la sua arte tradizionale. Esiste ancora qualcuno che sa come si ricama una bardatura di cavallo, esiste qualcuno che ne conosce la storia.


Noi siamo Damiano Rotella e Biagio Castilletti, gli ultimi artigiani che per mestiere si dedicano alla pittura e al restauro dei carretti siciliani. Non esistono libri, dispense o siti internet in cui studiare per imparare questa professione. È un’arte che da sempre si è tramandata oralmente, da mastro ad allievo. E così abbiamo fatto noi. Da ragazzi eravamo garzoni nella bottega di Domenico Di Mauro, lavoravamo e imparavamo le nozioni che ci avrebbero permesso di raggiungere la professionalità.  Oggi, nella nostra storica bottega, incarniamo ciò che è rimasto del carretto, facciamo in modo che ci sia ancora differenza fra “non esistere” ed “essere dimenticato”. E, affinché la gente riscopra ciò che è stato scordato, ci imponiamo l’impegno di divulgare l’arte del carretto, affinché quello che ormai è solo un piccolo seme possa diffondersi, rifiorire, in modo che nessuno dica ancora “il carretto siciliano non esiste più”.


Nel 2011 ricevemmo una commissione importante: un carretto completamente scolpito la cui pittura sarebbe stata ispirata a quello che fu definito il più bel carretto di Sicilia, creato nel 1956 dai migliori artigiani dell'epoca. La lavorazione durò quasi un anno, volevamo generare qualcosa che rappresentasse il nostro orgoglio, che ci rispecchiasse. Ancora oggi quello rimane il nostro biglietto da visita.


Nel 2014 veniamo chiamati a partecipare al convegno di Google, al Verdura Golf Resort di Sciacca, per rappresentare l’arte siciliana con estemporanee e laboratori di pittura per i partecipanti al congresso.


Dal 2015 curiamo la pittura di elettrodomestici d’arte firmati per Dolce e Gabbana e Smeg. Nella nostra bottega vengono girate riprese e scattate fotografie pubblicitarie per il progetto “Sicily is my love”. Una di queste foto viene anche utilizzata come stampa nei sacchetti degli store Dolce e Gabbana. Nello stesso periodo abbiamo decorato alcuni pezzi del mobilio della villa personale di Domenico Dolce.


Nel 2016 inizia la collaborazione con il brand Anthea Gioielli, per la quale curiamo la linea di borse e accessori siciliani.


Nel 2017 la rinomata sartoria Attolini chiede di usare la nostra bottega come set fotografico.

Sempre in quell’anno, il fotografo Steve McCurry, famoso per lo scatto “Ragazza Afgana”, scatta una serie di fotografie nella nostra bottega. Una di queste, intitolata “Fiat Bambino”, viene acquistata dalla compagnia americana di crociere Silversea che, l’anno successivo, organizza un evento a Palermo, nella prestigiosa Villa Igea, al quale siamo invitati a partecipare in quanto protagonisti della foto di McCurry, attorno a cui si svolgeva l’intrattenimento.


Nel 2018 consegnamo la 500 dipinta immortalata nello scatto di McCurry, dopo 7 anni di lavorazione, che verrà esposta in un museo di Messina. Nello stesso anno il Consiglio dei Ministri ci chiede di organizzare un laboratorio di pittura al Resort Donnafugata. I nostri lavori sono pubblicati in diversi tomi, tra cui L’Orlando Furioso nello specchio delle immagini, volume enciclopedico edito da Treccani. Interviste e riprese sul nostro lavoro sono apparse su La Sicilia, Il Gattopardo, Freetime, il programma di Raiuno Top – Tutto fa tendenza e il programma di Sky Master of Photografy.

Foto
services PROGETTO SPOSA

Progetto Sposa - Vendita di abiti da sposa e accessori, abiti da sposo e da cerimonia.

Progetto Sposa è un atelier di Vittoria, in provincia di Ragusa, specializzato in abiti da sposa e da cerimonia. Il negozio nasce nel 1989 creando disegni esclusivi, firmati dalle stiliste Tina e Pina che, grazie alla loro esperienza e professionalità, sono diventate punti di riferimento del settore.


Presso l'atelier potrai contare sulla disponibilità e la professionalità del personale, capace di proporre l'abito più affine ai tuoi gusti per il giorno più importante della tua vita, garantendo una consulenza e un servizio di alto livello.


Siamo esclusivisti  Impero Couture, Sonia Pena,  Bagatelle, Betzzia, Lexus
CARLO PIGNATELLI Sposo e cerimonia
Masculini uomo


Foto
handicrafts Gioielleria Rubini 1850 - La Presentosa - di Massimiliano Rubini

Laboratorio Orafo, gioielleria, oreficeria.

Foto
handicrafts SARTORIA DE NIGRIS

La sartoria fu fondata nel 1973 da Giuseppe un giovane Sarto, brillante e sognatore.

 
Oggi la Sartoria De Nigris è l’esempio del successo di un Sud che vale, che funziona.


Foto
clothing MARIOLI MAGLIERIA CASHMERE

Maglieria Marioli - chi siamo

La nostra maglieria nasce negli anni 60 come realtà artigianale specializzata nella produzione di maglieria esterna per uomo, donna e bambino. La passione per la maglieria, la profonda conoscenza delle tecniche di lavorazione tradizionale e l’attenta selezione di materie prime di qualità ci permettono di consegnare ai nostri clienti un prodotto eccellente nel rispetto delle loro esigenze e dei loro desideri.

Negli ultimi anni abbiamo raffinato le nostre tecniche di produzione e grazie al supporto delle tecnologie più innovative siamo oggi in grado di offrire ai nostri clienti la realizzazione di capi in cashmere su misura.

Il su misura garantisce al cliente la possibilità di personalizzare misure e particolari del proprio capo confezionato a partire dalle sue specifiche esigenze.
Marioli Maglieria


cashmere su misura
"Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso."

Il cashmere è uno dei filati più pregiati al mondo, la sua morbidezza unita all’elevata capacità isotermica rende i capi in cashmere unici nella loro eleganza morbida e avvolgente. La lavorazione di questo filato richiede accortezza e conoscenze tecniche particolari. Con il su misura il cashmere diventa ancora più prezioso.

La migliore tradizione di maglieria declinata su questo filato esclusivo permette di ottenere capi unici in tutti i dettagli, personalizzati in base a gusti, desideri ed esigenze questi prodotti conquistano una vestibilità assoluta.


prodotti made in italy
Marioli Maglieria

"L’italianità dei nostri prodotti, un valore culturale in grado di fare la differenza."

Siamo made in Italy al 100% perché crediamo che l’italianità dei nostri prodotti sia un valore culturale in grado di fare la differenza. Il nostro modo di essere è frutto di un legame naturale con la tradizione della manifattura italiana. Pensiamo lo stile dei nostri capi in modo italiano e li lavoriamo secondo tecniche artigianali italiane per realizzare prodotti in linea con l’eleganza e la personalità della moda e della maglieria italiana.


Foto
clothing NEW VADIMAR

Produzione Abbigliamento

Buying Office di riferimento per la valorizzazione del Made in Italy in tutto il mondo,

dove l'importanza dei dettagli, le competenze di professionisti preparati e l'attenzione verso il cliente la fanno da padrone.


Una Storia di Famiglia
Nata negli anni '70 da un'idea di Gianni Vacalebre, l'azienda diventa presto una solida realtà per la ricerca e sviluppo di collezioni moda sia per donna che per uomo di ogni età.

Oggi al timone c'è il figlio Marco che, con la stessa passione del padre, guida il business di famiglia in continua espansione. Dai mercati europei a quelli asiatici e americani, New Vadimar offre ai suoi clienti solo il meglio dei prodotti italiani.

Per rispondere ad ogni esigenza New Vadimar si affida ad eccellenze dell'artigianato territoriale nelle principali zone manifatturiere come Carpi, Biella, Como, Firenze, Roma e Milano, sempre aggiornate e attente alle tendenze.

Foto
handicrafts BETTINA GIOIELLERIA ERICE
Via A. Cordici 3/7 Erice Trapani
Foto
clothing Migotex

Abbigliamento Neonato e Junior
Cerimonia Neonato e Junior
Biancheria per la Casa
Costumi Uomo - Donna - Bambino

Foto
handicrafts Calzoleria Artistica Pablo

Ciao! Sono Pablo, un artigiano. Creo accessori in pelle e cuoio e restauro prodotti vintage. Svolgo lavori di riparazione di tutte le calzature.

Foto
clothing Mercatino dell'usato Eur

Il Mercatino Usato Roma EUR ti offre oltre 1200m² di esposizione!
Ti aspettiamo!

Foto
jewelers Compro Oro Menditti Fabrizio


QUOTAZIONE ORO USATO OGGI - IL MIGLIOR PREZZO AL GRAMMO

Qual è la Quotazione Oro Usato di oggi?


Stai cercando la quotazione oro usato di oggi? Visita il sito di Menditti Fabrizio, il compro oro più Famoso in Italia!


Sul sito troverai la tabella quotazione oro e la tabella quotazione argento con i diversi prezzi al grammo dove potrai leggere in tempo reale la Quotazione Oro Usato, assicuriamo la quotazione oro usato di oggi più alta in Italia. Potrete leggere le quotazioni di oro suddivise in base all'attuale valore al grammo, ai titoli ed ai carati dell'oro. Visitando regolarmente il sito otterrai sempre il miglior prezzo oro usato al grammo, e sarai sicuro di ricevere la migliore quotazione del tuo oro usato oggi online.
 
Diamo la possibilità a chi desidera vendere il proprio oro usato, le vecchie monete d’oro da collezione, un servizio di posate in argento ed altri oggetti preziosi, di poter avere una quotazione imparziale che rispetta il valore di mercato attuale. Inoltre esponiamo chiaramente prezzi reali e senza nessun costo di commissione o altri costi aggiuntivi, offrendo una quotazione oro e argento di gran lunga più conveniente rispetto a tutti i suoi competitor!
Mette a disposizione del cliente la sua grande esperienza nel settore, acquisita nel corso del tempo grazie ad anni di studi e a partecipazioni di corsi professionali di formazione e aggiornamenti, infatti Menditti garantisce le migliori valutazioni per chi deve vendere oro usato, lingotti in oro, monete in oro, diamanti e pietre preziose.
 
Quotazione oro usato


Il Compro Oro Menditti Fabrizio offre al cliente una tabella con la Quotazione Oro Usato aggiornata in tempo reale collegata direttamente alle quotazioni ufficiali di borsa per garantire la massima trasparenza ed affidabilità.
La tabella è suddivisa in base al prezzo al grammo, ai titoli ed alla caratura dell'oro.
E vi assicuro che sono gli unici prezzi di borsa reali che una persona può attenersi per conoscere con assoluta certezza la quotazione oro usato in tempo reale.


Utilizzate il calcolatore online (situato affianco alla tabella delle quotazioni oro usato) per essere sicuri di percepire realmente il blocca prezzo effettuato, e vendere il vostro oro usato in assoluta tranquillità!


Qual è la migliore quotazione oro usato oggi?


Stai cercando la migliore quotazione oro usato di oggi?


Clicca su questo link per conoscere la Quotazione oro usato
Clicca su questo link per conoscere la Quotazione argento usato


Menditti Fabrizio offre sempre la migliore quotazione giornaliera per il tuo oro usato!
Segui il suo sito quotidianamente per essere sempre aggiornato sull'andamento della quotazione oro usato di oggi!
 
Compro Oro Napoli
Cerchi un compro oro a Napoli?


Se cerchi un compro oro a Napoli, devi affidarti a Menditti Fabrizio e sarai sicuramente in ottime mani! Vuoi sapere dove si trova il negozio? Non è sicuramente al centro di Napoli, ma ti baseranno 20 minuti di auto per raggiungerlo! Menditti Fabrizio nel suo compro oro a NAPOLI ti garantisce sempre il prezzo più alto! Vendi il tuo oro usato e i tuoi oggetti preziosi trasformandoli in denaro contante e finalmente potrai esaudire qualche tuo desiderio, otterrai la migliore quotazione di mercato, affidandoti alla gioielleria - compro oro Menditti. Sai il perchè? Perchè Menditti Fabrizio è un Banco Metalli iscritto regolarmente alla Banca d'Italia, e quindi effettua l'attività di compro oro dai privati e addirittura acquista oro anche da altri compro oro! Quindi è normale che solo da lui riceverai il prezzo più alto! Così facendo garantisce al cliente la certezza di ottenere le migliori quotazioni per oro ed argento a Napoli. Vuoi saperne di più? Leggi il Blog del Miglior compro oro Napoli.


Compro Oro Caserta
Cerchi un compro oro a Caserta?


Affidati anche tu a Menditti Fabrizio, il compro oro Numero 1 in Italia.
L'unico compro oro a Caserta con la quotazione oro usato sempre visibile sul monitor a vista del cliente!
Vuoi saperne di più? Leggi il blog del Miglior compro oro caserta.
Se anche tu sei alla ricerca di un compro oro CASERTA per vendere il tuo oro usato sappi che Menditti Fabrizio è il posto giusto!
Fabrizio Menditti è il compro oro più famoso di Caserta, e la sua migliore pubblicità è un cliente soddisfatto! Infatti il grado di soddisfazione dei clienti è sempre elevato, prova di tutto ciò sono le tantissime recensioni che ogni giorno riceve dai suoi clienti! Clicca e leggi anche tu le testimonianze dei clienti!


Vai anche tu a trovarlo nel suo compro oro e potrai essere sicuro di esserti affidato ad un professionista serio con milioni di clienti soddisfatti ogni anno!
Cosa aspetti? Contattalo immediatamente per scoprire la tariffa più vantaggiosa a te riservata!


Perchè scegliere il compro oro Menditti Fabrizio?


Quali fattori differenziano Menditti Fabrizio dalle altre catene di compro oro?  


- Menditti Fabrizio è il compro oro che ha più recensioni in Italia, e non lo dico tanto per dire provate a dare un occhiata e vedrete che è la semplice verità!


Clicca e leggi anche tu le testimonianze dei clienti!


- Menditti Fabrizio è diventato negli anni il compro oro di riferimento in Campania, situato a CASERTA e facilmente raggiungibile da NAPOLI e da tutta Italia! vista la vicinanza con i caselli autostradali, ed infatti riceve ogni giorno persone provenienti da ogni parte d’Italia, visto che la sua popolarità di Compro Oro onesto e affidabile ha raggiunto tantissime regioni.

- Espone chiaramente le Quotazioni Oro Usato in Tempo Reale che puoi bloccare in qualunque momento con un click sul suo sito  “blocca prezzo”
- Acquista i preziosi basandosi REALMENTE sulla quotazione oro usato in tempo reale.
- Per ogni operazione, viene visionata la quotazione oro usato in tempo reale letta sullo schermo in quel preciso istante ed a differenza di tanti negozi provvede a fare il pagamento in contanti o con bonifico ISTANTANEO senza NESSUNA COMMISSIONE sul prezzo letto!
-  Mostra sempre al cliente la bilancia elettronica a vista
- Garantisce la massima onestà e trasparenza spiegando tutti i passaggi al cliente! Quindi cosa aspetti? Contattalo telefonicamente o tramite whatsapp per avere una valutazione immediata!






Foto
clothing LARA ROGGI ATELIER

Lara Roggi Atelier lavora nel settore della moda da moltissimi anni.
Lara ha cominciato come modellista quando aveva solo 15 anni, ed è cresciuta negli anni, con la decisione di aprire l’attività e continuare con la sua passione di creazione di nuovi abiti. Dall’esperienza di questa donna è stato fondato un atelier moda dove tutti i desideri si avverano!
Lo staff realizza anche riparazioni sartoriali e offre il servizio di lavanderia.


La filosofia dell’Atelier

L’atelier è dedicato a tutti i clienti, bambini, ragazzi, donne e uomini di tutte le età e di tutte le taglie. Perché ricorda che tutti possono stare bene con se stessi, indipendentemente dalla taglia e dall’età! La bellezza è un sentimento che nasce da dentro e certe volte basta davvero poco, un tocco di colore, un modello che mai avresti pensato di indossare per sentirsi bene.


I nostri modelli

I modelli degli abiti realizzati nell’atelier si adattano al meglio a tutte le taglie, a tutte le conformazioni fisiche, oltre che a tutte le etá. I capi proposti dall’atelier sono quelli classici del guardaroba femminile e maschile che però assumono un fascino particolare in quanto unici.
Se invece preferisci uno stile giovanile e casual, non ti resta che chiedere, le sarte creeranno il tuo capo perfetto, quello che saprà creare emozioni indimenticabili!

Abbigliamento uomo e donna. Cerchi dei capi di abbigliamento già confezionati? Hai bisogno di  un paio di pantaloni? Oppure ti serve una maglia in cotone colorata? Fai un salto nel negozio di Roccastrada, Grosseto! Nell’Atelier Lara Roggi troverai capi di abbigliamento dalle linee classiche e tradizionali, agli abiti della moda giovane, o ancora vestiti delle più recenti collezioni di moda di atelier conosciuti in tutto il mondo.


Foto
handicrafts Luca Pirotti Falegnameria Artigianale

L’arredo su Misura.
Spazi abitativi che riflettano e soddisfino i bisogni del cliente.

La falegnameria prende vita 15 anni fa dalla passione di Luca Pirotti per la lavorazione artigianale, in una vecchia stalla, utilizzata come laboratorio.


La sua idea era di rendere nuovamente attuale il legno nella sua forma più naturale, perché così insegnava la tradizione di questo antico mestiere.


Negli anni la passione per il design ci ha portato a dar vita a prodotti sempre più esclusivi, ma nel rispetto di questo mestiere e delle materie prime tutte le lavorazioni sono eseguite a mano, dando unicità e personalità ai prodotti.


Foto
handicrafts PETITE FANTASIE

Petite Fantasie è un Azienda artigianale di oggettistica e complementi d’arredo in ceramica, la vendita è diretta agli operatori del settore(fioristi, garden,art.regalo)

Foto
luxury Salvadori Diamond Atelier

Salvadori nasce nel 1857 a Venezia. Membro delle più importanti borse di diamanti mondiali, Anversa e Tel Aviv, è qui che acquista tutti i suoi diamanti accompagnati da certificati GIA e HRD.

Salvadori offre uno standard qualitativo molto elevato che comprende solo pietre di colore dall’eccezionalmente bianco al bianco (D,E,F,G) e pure alla lente o VS.

Ogni diamante Salvadori ha caratteristiche del taglio eccellenti per esaltare al meglio la propria luce.


Salvadori realizza ogni gioiello con il proprio marchio VE370 ed il proprio nome ed ogni suo disegno è soggetto a copyright. Privilegia il platino e l’oro in tutte le sue sfumature dedicando molto tempo all’incastonatura di ogni singola pietra, unendo la maestria arti- gianale a tecniche all’avanguardia ed incassatura al microscopio.

Il gioiello Salvadori è sinonimo di eleganza, ricercatezza, esclusività.


Siamo lieti di aspettarvi nelle nostri Salvadori Diamond Atelier in Piazza San Marco e Cannaregio.

Per gli appassionati del tempo, vi aspettiamo nella Boutique Rolex e nella Boutique Panerai sempre in Piazza San Marco o nel negozio di Vicenza in Corso Palladio.

Foto
handicrafts MADE MURANO GLASS

Perchè acquistare da Made Murano Glass?

Autenticità 100% Made Murano Glass: tutti i nostri prodotti sono 100% made in Murano

Acquisto diretto dalla fabbrica: Prezzi di fabbrica su più di 1000 prodotti

Realizzazione e personalizzazione: Diamo vita ad ogni vostra idea con incisioni e decori personalizzati

Selezione curata da un team di esperti: un nostro team di esperti seleziona opere esclusive per te dalle migliori fornaci di Murano

Supporto 24H: Siamo a vostra disposizione 24 ore su 24

Lo splendore del vetro di Murano

Fare vetro a Murano è sinonimo di tradizione, storia, cultura e conservazione di un’arte che si tramanda di generazione in generazione, di padre in figlio. Un’arte magica, che fonde design e perfezione, creatività ed eleganza ma soprattutto una tecnica che solo i maestri del vetro posseggono.
A Venezia, crocevia di mercanti e culture differenti, si insedia nella piccola isola di Murano una delle attività più incredibili in assoluto: la creazione di un vetro artistico che ormai è conosciuto,apprezzato ed imitato in tutto il mondo.
La MadeMuranoGlass seleziona per te i migliori prodotti dell’arte vetraria veneziana, unici e garantiti originali, scelti nelle più antiche vetrerie e create dai più famosi maestri vetrai di Murano.
Delle vere e proprie opere d’arte che possono essere utilizzate nella vita di tutti i giorni, come ad esempio i bicchieri, i lampadari e le plafoniere, oppure oggetti di design per arredare la tua casa.
Nella sezione speciale Gioielli in vetro di Murano inoltre potrai trovare collane ed orecchini in vetro originale di Murano, oggetti unici da indossare e collezionare, oppure da regalare ad una persona speciale.

Garanzia 100% Made in Murano

Le opere in vetro che MadeMuranoGlass propone sono realizzate nell’isola di Murano da maestri vetrai e sono il risultato di una rigorosa selezione da parte dei nostri esperti, che hanno il compito di scegliere per noi le opere più esclusive, innovative e particolari.
A prova di ciò, i clienti, che acquistano un prodotto nel nostro shop on-line, ricevono il CERTIFICATO DI GARANZIA. Il certificato di garanzia MadeMuranoGlass ha l’obiettivo di certificare ai clienti che i prodotti acquistati sonorealizzazioni in vetro di Murano originale.