Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TECNO'S DI CECCATELLI A. & C. S.N.C. VIA MATILDE SERAO 25
59100 PRATO (PO)

0574691319
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Di Mano in Mano Soc. Coop.

NUOVA VITA ALLE COSE PIÙ VALORE ALLE PERSONE. DAL 1999.
 “Il nostro sogno è costruire un luogo di lavoro e un luogo sociale, ovvero: un luogo dove non solo si lavora ma si cresce, si comunica, si vive e si condivide un tempo della vita.”

La Cooperativa di lavoro Di Mano in Mano prende vita nel 1999 su iniziativa di alcuni membri delle comunità di Villapizzone e Castellazzo, ne abbraccia i valori portandoli nel mondo del lavoro. Alla base delle regole della Di Mano in Mano vi è il rispetto della vita di ciascun lavoratore e delle sue esigenze personali e familiari. Prendersi cura dell'ambiente, del suo territorio e della comunità che lo abita, della sua storia, dell'arte e della cultura, dei suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e delle sue fragilità sociali: questi valori sono le fondamenta solide sulle quali abbiamo costruito negli anni un modello d’impresa unico nel suo genere, fedeli a quell’idea rivoluzionaria di trovare e praticare nuove strade, per migliorare la qualità della vita. La parità di stipendio in proporzione al numero di ore lavorate, l’indivisibilità degli utili, che sin dagli esordi caratterizza il rapporto di lavoro dei soci, conferma l’intento della Di Mano in Mano di continuare a vivere nello spirito di condivisione del lavoro, nel rispetto della persona e della sobrietà. La nostra vision è contribuire a salvare il pianeta attraverso il nostro lavoro e migliorare il mondo del lavoro attraverso le nostre scelte. Quindi continuare a perseguire un modello economico sostenibile che ponga le sue basi nella cura delle persone, delle loro necessità e del mondo che ci circonda.
 
PROFESSIONALITA’ E INNOVAZIONE: VALORI PER CRESCERE TUTTI.

“Noi intendiamo il lavoro non solo come azione di produzione di beni e servizi finalizzata ad un tornaconto economico ma come parte integrante della vita dell’uomo, come bisogno dell’essere adulto.”

“Più valore alle persone” si legge nel pay-off e si traduce in professionalità e innovazione, che per Di Mano in Mano significa adottare un sistema di lavoro che assicura formazione, flessibilità, professionalità e condivisione di intenti e valori. La forza del gruppo si basa sulla fiducia nelle persone e sulla valorizzazione delle loro competenze.
 
L’ORGANICO: I GIOVANI COME RISORSA, PER LA SOCIETA’.

Per Di Mano in Mano di particolare rilevanza è dare la possibilità a tutti i giovani di entrare nel mondo del lavoro. In un momento socio-economico che considera giovani apprendisti anche i 40enni e non consente loro di “rischiare sul futuro” con scelte importanti quali la famiglia, una casa o una missione, la Cooperativa si impegna per dare una risposta differente che parte proprio da un’apertura verso i giovani. Attraverso stage estivi e progetti di apprendistato il giovane in età occupazionale può vivere una prima esperienza di lavoro e trovare uno sviluppo professionale all’interno della Cooperativa.
 
L’IMPEGNO SOCIALE: UNA SCELTA E NON UN OBBLIGO.

“Un'azienda è sempre un pezzo di società e opera su un territorio, è parte di una comunità e come tale non può che adoperarsi per il bene di quella comunità”.

Con questo spirito Di Mano in Mano ha scelto di offrire ai giovani spazi lavorativi e formativi e di prestare grande attenzione alle persone più fragili. Dalla sua costituzione, la Società Cooperativa di Lavoro Di Mano in Mano ha accolto oltre 700 borse lavoro, con decine di inserimenti lavorativi all’anno e diverse persone svantaggiate inserite in organico. Collabora attivamente e costantemente con i Servizi Sociali di Milano, il Ministero di Grazia e Giustizia, le ASL, la Caritas Ambrosiana, e con varie Associazioni e Comuni del territorio milanese e provincia. L’impegno sociale, quindi, non come obbligo statutario - Di Mano in Mano non è Impresa Sociale e non appartiene al terzo settore – ma come scelta che sta alla base di una scala valoriale imprescindibile. I virgolettati sono dichiarazioni d’intenti dei soci fondatori, all’atto della costituzione della Di Mano in Mano.
 
SOSTENIBILITA’

Dalla sua costituzione Di Mano in Mano ha fatto del riuso dei materiali la sua fonte di ispirazione e anche di fatturato. Oggi sono circa 1.500 gli appartamenti sgomberati all’anno con una percentuale di recupero degli oggetti che si attesta intorno all’80%. Dai libri alle suppellettili, dalle cucine agli armadi, dai quadri ai mobili, dai tessuti agli abiti. Tutto, o quasi, viene vagliato e ridestinato. Gli scarti, circa il 20% degli sgomberi, vengono differenziati e smaltiti in appositi centri a pagamento. Ci teniamo a sottolinearlo: in tanti anni di attività non abbiamo mai utilizzato le piattaforme ecologiche dei Comuni. È una scelta ben precisa di rispetto delle regole e dell’ambiente che in Di Mano in Mano ci siamo dati sin dal nostro primo giorno. Nonostante la nostra attività non sia particolarmente energivora abbiamo previsto un piano energetico con fonti completamente rinnovabili. Attualmente alcuni dei tetti di Cambiago ospitano qualche centinaio di pannelli fotovoltaici che presto aumenteranno. La previsione per il 2023 è quella di arrivare all’autonomia del fabbisogno energetico di corrente elettrica. Sono state adottate lampade a Led per un abbattimento di consumo elettrico da illuminazione del 50%.

Foto
clothing NEW VADIMAR

Produzione Abbigliamento

Buying Office di riferimento per la valorizzazione del Made in Italy in tutto il mondo,

dove l'importanza dei dettagli, le competenze di professionisti preparati e l'attenzione verso il cliente la fanno da padrone.


Una Storia di Famiglia
Nata negli anni '70 da un'idea di Gianni Vacalebre, l'azienda diventa presto una solida realtà per la ricerca e sviluppo di collezioni moda sia per donna che per uomo di ogni età.

Oggi al timone c'è il figlio Marco che, con la stessa passione del padre, guida il business di famiglia in continua espansione. Dai mercati europei a quelli asiatici e americani, New Vadimar offre ai suoi clienti solo il meglio dei prodotti italiani.

Per rispondere ad ogni esigenza New Vadimar si affida ad eccellenze dell'artigianato territoriale nelle principali zone manifatturiere come Carpi, Biella, Como, Firenze, Roma e Milano, sempre aggiornate e attente alle tendenze.

Foto
clothing ASSOLO BOUTIQUE Abbigliamento Donna

Una boutique raffinata e di tendenza per la donna di qualità, di carattere che ricerca uno stile unico, elegante, originale.


Dalle collezioni classiche e moderne per le esigenze moda di ogni donna Assolo Boutique ormai sinonimo di creatività, tessuti pregiati, ricercatezza sartoriale e stile originale.


L'assortimento di capi è ampio e soddisfa sempre le aspettative delle clienti, sinonimo di una moda semplice e sofisticata, Assolo coniuga classe e qualità , perché tutte le donne possano soddisfare i desideri di stile con abiti unici e femminili.


Assolo vi offre tante proposte di abbigliamento all'insegna della femminilità e della raffinatezza.


BRAND

ALYSI FASHION
PATRIZIA PEPE
ALYSI
TWIN SET BY SIMONA BARBIERI
L'AUTRECHOSE
ALESSANDRO LEGORA
DONDUP
SPACE STYLE CONCEPT
NIKAMO
WEILI ZHENG
OH MY LOVE LONDON
BAUSAN 44
LOVE MOSCHINO
LE VOLIERE
8PM
GINA
5PREVIEW
DV ROMA
VICOLO
8PM
FREEDA STUDIO
KANGRA CASHMERE
DANIELE FIESOLI CASHMERE
DOUUOD
XACUS
ONE DENIM
PEOPLE +
NEVER SAME
WHITE SAND 88th
GABARDINE LUXURY VINTAGE
COLMAR
K-WAY
BLAUER
MONTECORE
RRD
WOOLRICH
CANADIANS
DIFFERENT MONTGOMERY
OUTHERE
MIA BAG
TOSCA BLU
ALTEA SCIARPE
MANUEL BARCELO'
PHILIPPE MODEL
MOU BOOTS
LOLA CRUZ SHOES
KENDALL + KYLE
SAUCONY
ALDO CASTAGNA
VINCENZO PICCOLO
INUIKII
EGOA'
BEACHWEAR
F**K
I-AM BIKINI
FISICO
PIN UP
PLUME ETHEREE
OSEREE SWIMWEAR
POISSON D'AMOUR
HIKKADUWA – INFRADITO MARE



Instagram
Facebook
Info whatsapp 350 930 8932


Foto
handicrafts COSMOLENA - Ceramiche dal 1957

Cosmolena is simply our story,it’s the story of Cosmo and Maddalena:love,passion,devotion.
Handmade ceramics since 1957 in #ravello

Foto
clothing RYELL - WHAT'S NEXT

Benvenuti nel mondo RYELL!

I prodotti RYELL sono particolarmente apprezzati per il design originale e l’attenzione che poniamo nella ricerca dei migliori materiali e nella loro preparazione, per garantire la massima comodità e le migliori prestazioni durante gli allenamenti e le gare. Il nostro è un marchio giovane ma ben inserito nel settore; godiamo della stima di una clientela esigente, che ci chiede di creare dei capi sempre più confortevoli per l'attività fisica, in particolare per il CrossFit.


Tutti i nostri capi sono realizzati con materiali 100% made in Italy, con una composizione saggiamente bilanciata: si tratta di tessuti traspiranti, resistenti e leggeri, che danno sollievo al corpo e mettono in risalto la muscolatura.

Sul nostro sito  www.ryell.it  troverete i seguenti prodotti:  


- short da uomo e leggins da uomo e da donna in lycra, composti per l'80% poliestere e il 20% da elastan;

- canotta unisex e da uomo, 100% poliestere trifunction, antibatterico traspirante, trattato in ioni d'argento;  

- tuta da uomo e da donna,  94% poliestere e 6% EA;

- maglia da uomo e da donna, 85% poliestere microfibra e 15% elastan.
 
Tutti i nostri capi hanno il marchio RYELL e sono personalizzabili in base alle vostre esigenze.

Per quasiasi informazione o richiesta, non esitate a contattarci!


Lo staff di RYELL

Foto
handicrafts Creazioni Occhiblu

Rendi magica ogni occasione ... Idee per ogni cerimonia, allestimenti e regali unici

Foto
handicrafts AH LA PERLA

Bomboniere

Articoli da regalo

Arredamento

WhatsApp 370 153 7417

Foto
clothing MA PERÒ Lentini

Ma Pero'... di Giuseppe Cottone

Lentini (SR)  Via Etnea 82 Tel 3791605764
Scordia (CT) Via Francesco Crispi 74 Tel 3791740181

Abbigliamento 0-16

Corredo Sposa

Corredo Neonato Intimo

Uomo Donna Bambini

Foto
handicrafts Sabina Bijoux

Sabina Bijoux è nata nel 2016, orientando la sua attenzione alla ricerca continua delle ultime novità nel settore della gioielleria.


La marca si distingue per la creazione artigianale su misura, caratterizzata dalla personalizzazione di ogni pezzo al momento stesso della sua realizzazione.


Il marchio "giuliamour", che comprende fular gioielli e choker, esprime la passione di Sabina Bijoux per la bellezza e l'unicità dei gioielli.

Foto
accessories Bioetic Bijoux

Benvenuti nel mondo Bioetic Bijoux!
Etica, qualità e rispetto della natura sono le parole chiave che identificano il nostro marchio. Tutti i nostri prodotti vengono realizzati con materiali accuratamente selezionati nel pieno rispetto dell'ambiente e dell'etica del lavoro e impreziositi grazie ai Cristalli Swarovski. Bioetic Bijoux è l'accessorio giusto per chi vuole farsi notare ma con discrezione ed eleganza: un accessorio semplice che accompagnerà ogni momento della tua giornata e ogni occasione impreziosendola, dal lavoro alla serata importante. Bioetic Bijoux ha inoltre deciso di sostenere AMREF, donando parte degli utili ricavati dalla vendita dei suoi prodotti in beneficenza. Bioetic Bijoux lo puoi trovare esclusivamente nei punti vendita che trattano prodotti naturali e/o non dannosi alla salute come Farmacie e Parafarmacie. Lasciati sorprendere dalla qualità di BIOETIC BIJOUX e scopri un nuovo modo di vestire accessori di bellezza.


Il progetto
Bioetic Bijoux è la prima bigiotteria certificata presente sul mercato. Il progetto è nato nel 2011 dall’idea di contrastare il continuo dilagare di merce di importazione spacciata poi per Made In Italy: la maggior parte della bigiotteria presente sul mercato è realizzata sfruttando manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo e viene realizzata con materiali e Galvanica molto spesso dannosi alla salute e all’ambiente. Bioetic Bijoux è diverso: tutti i nostri prodotti vengono ideati e prodotti interamente in Italia con manodopera italiana specializzata, selezionando accuratamente materiali e partners, prediligendo tutte quelle aziende virtuose che la pensano come noi! Oltre all’attenzione per i processi di lavorazione dei prodotti, Bioetic Bijoux ha scelto di utilizzare solo materiali di grande qualità, senza presenza di sostanze dannose come piombo e nickel, ottenendo così la certificazione di orecchini ipoallergenici. Orecchini e ciondoli vengono realizzati utilizzando esclusivamente CRISTALLO di SWAROVSKI, il miglior cristallo presente sul mercato, luminoso e prestigioso. I marchi riportati su tutti i nostri prodotti “MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS” e “CRISTALLI DI SWAROVSKI” sono ufficiali e garantiscono l’alta qualità e l’originalità del cristallo. I prodotti Bioetic Bijoux rispettano anche la natura perché realizzati nel pieno rispetto delle norme ambientali, utilizzando soltanto materie prime prive di sostanze tossiche e collaborando con partner in regola con le normative per lo smaltimento dei rifiuti: l’espositore, così come i cartoncini espositivi, sono realizzati con Carta FSC e/o carta riciclabile. Infine il nostro progetto ha scelto di sostenere con parte dei propri incassi Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa. Amref è nata nel 1957 a Nairobi per iniziativa di tre chirurghi occidentali che hanno dato vita al servizio dei Flying Doctors, i medici volanti che portano cure e assistenza sanitaria nei villaggi remoti, casa per casa, attraverso una piccola flotta di aerei leggeri per garantire il diritto alla salute in un territorio sconfinato, dove il rapporto numerico medico/paziente è di 1 ogni 30.000 abitanti.


Perche’ BIO
I nostri sono prodotti BIO perché realizzati nel pieno rispetto della natura. Abbiamo selezionato con cura tutti i componenti necessari per la realizzazione delle nostre creazioni, facendo attenzione al rispetto delle normative in materia di tutela dell’ambiente durante tutte le fasi necessarie: dalla progettazione del prodotto fino alla sua realizzazione e produzione. Tutto questo allo scopo di prevenire e ridurre l’impatto ambientale. La nostra scelta etica di tutela e salvaguardia dell’ambiente ci ha portati a selezionare con cura ciascun materiale necessario alla produzione dei nostri articoli, ed è per questo che: • Il materiale è in parte riciclato; • La materia prima è priva di sostanze tossiche e/o cancerogene; • Il cristallo che abbiamo scelto è SWAROVSKI ELEMENTS, l’unico al mondo a non avere piombo (per saperne di più »); • Gli espositori e le card sono realizzati con Carta FSC; • Le galvaniche sono realizzate da aziende italiane in regola con le normative sullo smaltimento rifiuti (per saperne di più »); Siamo fermamente convinti che ciascuno di noi possa contribuire in prima persona alla salvaguardia dell’ambiente. Piccoli gesti quotidiani così come minimi cambiamenti nelle nostre abitudini possono fare la differenza. Ecco perché abbiamo scelto di rendere la nostra azienda più “green”, lavorando nella direzione di realizzare prodotti ecologici rimanendo competitivi dal punto di vista della qualità e del prezzo. Bioetic Bijoux garantisce una maggiore sostenibilità: i nostri articoli hanno livelli di emissione di inquinanti e di consumo di energia più bassi di altri prodotti della stessa categoria, non contengono sostanze chimiche tossiche e sono progettati per garantire un facile smaltimento e il riciclaggio delle materie di cui sono composti.


Perché Etic
Bioetic Bijoux è un progetto etico perché tutti i prodotti sono realmente “made in Italy”, senza sfruttamento di manodopera a basso costo dei paesi in via di sviluppo. La maggior parte della bigiotteria presente ad oggi nel nostro mercato è di importazione, realizzata con lo sfruttamento anche del lavoro minorile, attraverso l’elargizione di salari iniqui per l’attività svolta. Questo comporta lo sfruttamento di persone e l’arricchimento di aziende senza scrupoli. Bioetic Bijoux è nato con l’intento di contrastare fermamente tali meccanismi volti al mero profitto realizzato anche a discapito delle classi più deboli e si è invece prefissato l’obiettivo di aiutare i bambini più sfortunati ridando loro il diritto al gioco. Proprio per questo abbiamo deciso di sostenere con parte dei nostri incassi alcune associazioni umanitarie. Tutti i prodotti Bioetic Bijoux sono realizzati nel pieno rispetto del lavoro, dell’ambiente e delle persone a tal punto che ci piace definire il nostro come un progetto dalla forte connotazione etica. Bioetic Bijoux sostiene il consumo etico e responsabile e fornisce informazioni utili e chiare riguardo i processi di realizzazione dei propri prodotti in modo che possano compiere scelte di acquisto consapevole. Ciò che compriamo è sempre frutto del lavoro di più persone e consumare in modo responsabile significa domandarsi quale sia il vero costo dei prodotti che acquistiamo, come i fornitori trattano i propri dipendenti e quali sono i costi sociali e ambientali coinvolti lungo tutta la filiera. Il consumatore critico ricerca consapevolmente ed esclusivamente prodotti provenienti da aziende che adottano sistemi di produzione rispettosi dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori e con le sue scelte d’acquisto esprime la sua disapprovazione per prodotti e produttori “non etici”, premiando processi di produzione corretti, inducendo politiche aziendali più sostenibili e responsabili.

Foto
handicrafts CINABRO CARRETTIERI

“Il carretto siciliano non esiste più”, questo è il pensiero comune riguardo il simbolo per eccellenza dell’arte siciliana, considerato ormai un vecchio ricordo dimenticato. Un tempo troneggiava per le strade urlando lo sfarzo del suo proprietario, facendo sfoggio dei suoi vividi colori.  Un tempo la melodia delle sue ruote, della sua ferratura e dei suoi sonagli attirava l’interesse delle massaie, le quali si affacciavano all’uscio di casa con ancora il canovaccio per asciugarsi fra le mani. Quel suono, riecheggiando per le strade, spingeva i bambini ad accalcarsi intorno al carretto, indicando i propri beniamini dipinti nei quadri delle sponde o ricamati nelle fastose bardature del cavallo. Un tempo il carretto era soggetto imprescindibile nella vita di un uomo siciliano che investiva su di esso i propri sacrifici, perché cavallo e carretto erano la ricchezza della famiglia.


Tutto ciò oggi è ormai dimenticato, è vero. Ma ciò che è dimenticato non necessariamente significa che non esista più.

Il carretto c’è. Esistono pochi angoli, in Sicilia, in cui una mano ancora intaglia una sponda, mentre da un’altra parte un pennello decora ancora il carretto siciliano rispettando la sua storia e la sua arte tradizionale. Esiste ancora qualcuno che sa come si ricama una bardatura di cavallo, esiste qualcuno che ne conosce la storia.


Noi siamo Damiano Rotella e Biagio Castilletti, gli ultimi artigiani che per mestiere si dedicano alla pittura e al restauro dei carretti siciliani. Non esistono libri, dispense o siti internet in cui studiare per imparare questa professione. È un’arte che da sempre si è tramandata oralmente, da mastro ad allievo. E così abbiamo fatto noi. Da ragazzi eravamo garzoni nella bottega di Domenico Di Mauro, lavoravamo e imparavamo le nozioni che ci avrebbero permesso di raggiungere la professionalità.  Oggi, nella nostra storica bottega, incarniamo ciò che è rimasto del carretto, facciamo in modo che ci sia ancora differenza fra “non esistere” ed “essere dimenticato”. E, affinché la gente riscopra ciò che è stato scordato, ci imponiamo l’impegno di divulgare l’arte del carretto, affinché quello che ormai è solo un piccolo seme possa diffondersi, rifiorire, in modo che nessuno dica ancora “il carretto siciliano non esiste più”.


Nel 2011 ricevemmo una commissione importante: un carretto completamente scolpito la cui pittura sarebbe stata ispirata a quello che fu definito il più bel carretto di Sicilia, creato nel 1956 dai migliori artigiani dell'epoca. La lavorazione durò quasi un anno, volevamo generare qualcosa che rappresentasse il nostro orgoglio, che ci rispecchiasse. Ancora oggi quello rimane il nostro biglietto da visita.


Nel 2014 veniamo chiamati a partecipare al convegno di Google, al Verdura Golf Resort di Sciacca, per rappresentare l’arte siciliana con estemporanee e laboratori di pittura per i partecipanti al congresso.


Dal 2015 curiamo la pittura di elettrodomestici d’arte firmati per Dolce e Gabbana e Smeg. Nella nostra bottega vengono girate riprese e scattate fotografie pubblicitarie per il progetto “Sicily is my love”. Una di queste foto viene anche utilizzata come stampa nei sacchetti degli store Dolce e Gabbana. Nello stesso periodo abbiamo decorato alcuni pezzi del mobilio della villa personale di Domenico Dolce.


Nel 2016 inizia la collaborazione con il brand Anthea Gioielli, per la quale curiamo la linea di borse e accessori siciliani.


Nel 2017 la rinomata sartoria Attolini chiede di usare la nostra bottega come set fotografico.

Sempre in quell’anno, il fotografo Steve McCurry, famoso per lo scatto “Ragazza Afgana”, scatta una serie di fotografie nella nostra bottega. Una di queste, intitolata “Fiat Bambino”, viene acquistata dalla compagnia americana di crociere Silversea che, l’anno successivo, organizza un evento a Palermo, nella prestigiosa Villa Igea, al quale siamo invitati a partecipare in quanto protagonisti della foto di McCurry, attorno a cui si svolgeva l’intrattenimento.


Nel 2018 consegnamo la 500 dipinta immortalata nello scatto di McCurry, dopo 7 anni di lavorazione, che verrà esposta in un museo di Messina. Nello stesso anno il Consiglio dei Ministri ci chiede di organizzare un laboratorio di pittura al Resort Donnafugata. I nostri lavori sono pubblicati in diversi tomi, tra cui L’Orlando Furioso nello specchio delle immagini, volume enciclopedico edito da Treccani. Interviste e riprese sul nostro lavoro sono apparse su La Sicilia, Il Gattopardo, Freetime, il programma di Raiuno Top – Tutto fa tendenza e il programma di Sky Master of Photografy.

Foto
accessories Magic Cooker

CHI SIAMO

La nostra azienda nasce a Sermoneta, uno dei borghi più belli del Lazio, nel 2003. In quello stesso anno, dopo tanta progettazione, otteniamo il brevetto del coperchio magico che darà vita ad un nuovo modo di cucinare. I nostri prodotti sono tutti fatti in Italia e con marchio CE. Con gli anni sempre più persone ci hanno dato fiducia, facendo entrare il coperchio Magic Cooker nelle loro cucine.


Magic Cooker
Un’azienda in crescita

Nel 2013 nasce il coperchio quadrato e nel 2016 arriviamo a 1 milione di coperchi venduti e 5000 venditori in tutta Italia.

Nel frattempo sono stati inaugurati altri stabilimenti produttivi avviando una filiera completa: dal produttore al consumatore. Attualmente la nostra azienda conta una sede di 5000 mq e migliaia di distributori attivi sul territorio.


Foto
clothing Atelier Alter Ago

La passione per la moda è nata quando ero molto piccola. Catturata dal continuo evolversi di forme e stili all'età di 14 anni inizio la scuola di moda, dove pian piano iniziai ad apprendere tutte le tecniche e i trucchi del mondo sartoriale. Non sazia, univo anche lezioni pratiche private in modo da poter imparare ancora più competenze nell'ambito del cucito.


Dopo 9 anni di studi, a 23 anni realizzai il mio sogno di aprire il mio atelier. Questo mi ha permesso di approfondire ulteriormente tutte le fasi e le problematiche della vestibilità e della realizzazione di un capo d'abbigliamento, concepito con la cultura e il gusto dell'arte sartoriale italiana.


Sono specializzata nei settori uomo, donna e bambino. Il mio ateliervsi rivolge a poter vestire tutta la famiglia in vista delle esigenze del momento e di cercare dettagli uguali per tutti i componenti della famiglia.

Penso che la perfezione, l'originalità e la cura dei dettagli creano l'insieme ideale per la realizzazione di un capo unico, al 100% made in Italy.


Le mie collezioni nascono da attenti studi di ricerca, basati su un concetto di moda contemporanea e dalla sperimentazione di nuovi tessuti e accostamenti che danno vita ad abiti originali e versatili allo stesso tempo.

Conoscere, Osservare, Sperimentare: sono gli ingredienti che rendono uniche le mie creazioni.


Foto
jewelers FONTANA GIOIELLI

Eseguiamo prettamente gioielli in oro utilizzando il 18 kt, il 22 kt e l'argento. Produciamo anelli, catene, orecchini, sculture e quant'altro seguendo una linea caratterizzata principalmente da sensazioni individuali e personali, quasi sempre geometriche, oppure esattamente opposte accentuando il ritmo e il contrappunto della forma.


SCULTURE: Sono spesso l'espressione ingigantita del gioiello, oppure di tematiche contemporanee o il visualizzare in un volume, in una forma, un istante trascorso, utilizzando il bronzo, il marmo. Le incisioni sono prettamente eseguite al pantografo elettronico, e rivolte a società sportive, enti pubblici o privati.


GIOIELLI IN NANOCERAMICA: Tecnica che sfrutta l'utilizzo dei più svariati colori per risaltare la particolarità di ogni tipo di gioiello (colori utilizzati: blu, rosso, arancio, nero, bianco, marrone, fucsia).


GIOIELLI COLLEZIONE "L'OMINO": Gioielli ispirati alle rinomate e meravigliose opere dell'artista Silvano Spessot.


GIOIELLI COLLEZIONE ''I SASSI'': Una serie di sassi arricchiti da incastonatura di pietre dure ed elementi in oro.


GIOIELLI CON LA TECNICA DELLA GRANULAZIONE: Gioielli eseguiti con l'antica tecnica della granulazione etrusca.


GIOIELLI COLLEZIONE ''L'ANGELO'': Gioielli ispirati alla figura dell'Angelo in tutta la sua eleganza.


COLLEZIONE ''LE CINTURE DI SANCIN'': Cinture in pelle di razza del maestro Franco Sancin con fibbie realizzate da Claudio Fontana.


FEDI NUZIALI ''UNIQUE'': Fedi nuziali con impronta digitale, uniche e particolari per il legame del matrimonio.


OROLOGI: Eseguiamo inoltre riparazioni ed assistenza ad orologi di grande marca

Foto
handicrafts Antica Siena dal 1979

La Maiolica Toscana
Fin dai tempi più remoti la Toscana ha esercitato la funzione di ponte tra le diverse aree dell'Italia Centrale. Tale ruolo è testimoniato dalla vasta documentazione archeologica recepita sul posto. La maiolica senese "in particolare" tra il 1450 - 1550 e successivamente tra il 1700 - 1800 svolge una funzione molto importante per l'economia locale al riparo dell'espansione economico fiorentino. Nascono fiorenti botteghe coadiuvate da sapienti maestri, la produzione si arricchisce nelle più svariate forme di decoro ed espressione: "piatti con cavetto centrale, boccali trilobati, orci e le più imprevedibili forme di stoviglieria che adornavano le mense della Corte Senese".


Sono passati oltre quattro secoli: di quelle fiorenti botteghe ne rimangono poche, ma hanno il privilegio di conservare e custodire quei segreti di lavorazione tramandati di generazione in generazione. Quando le scopri e le osservi "animo si fa antico". Noi, presso Martini Marisa Ceramiche e l'Antica Siena cerchiamo con accurati studi, con le migliori cure di proporre varie linee decorative, ornamentandoli e da uso tipiche dei secoli passati, per scoprire quei sapori, quei colori di un tempo. Con la collaborazione di abili e scelti artigiani, vogliamo conservare quei gusti antichi e crare nuove opportunità per far conoscere a tutti  l'arte della lavorazione della maiolica completamente eseguita a mano.


Siamo conosciuti per il nostro servizio di spedizione internazionale.


Maiolica Ware of Siena- "The Soul of the Ancients"
From ancient times, Tuscany has functioned
as a cultural bridge between the diverse regions of Central Italy. This role is evidenced by the wealth of archeological treasures found within Tuscany.
Maiolica pottery has, traditionally, been a vital element of the economy of Siena, particularly, between 1450 and 1550, and again in the 1 8th century. Artisans rediscovered the traditional styles and techniques of the ancients, which dated from as early as Etruscan times. Workshops flourisched, under the direction of master potters, as places of creativity. The result was an explosion of innovative designs: convex-centered plates, fanciful three-handled pitchers, vases, and a myriad number of vivid geometric patterns, These were among the most unusual forms of pottery that ever graced the dining halls of the Sienese Court.
By now, over four centuries have passed, for of those workshops, only a handful still remain. The privilege of preserving the secret of thitist. We, anded din through the generations, has been entrusted to a few remaining proud arisariues of Maili, is a Ceramiche and Antica Siena, study the traditional designs and technd unsion tilico so that we can offer authentic reproductions of the various declarives to contine it eso ceramics of the past centuries. We
opportunities for Sienese and Tuscan Maiolica to be owned by all.
Our ceramics intended for table use are at rely leed fiel. Ale our pottery is entirely hand made and hand painted, and is as functional as it beautiful. we pride ourselves on one of a kind treasures, hard to duolicate elsewhere.Once that you have discovered these treasures, you too can glimpse into the soul of the ancients and be of their heritage.

Wonder well shipping renomed.


Piazza del Campo 28
53100 Siena


Via del Capitano 5/11
53100 Siena


Foto
handicrafts RONTEVROLI LEGNAMI

La nostra piccola falegnameria nasce ben prima del 1969 anno in cui mio padre Rontevroli Alfio la rende una vera e propria falegnameria.


La nostra storia incomincia con mio nonno Rontevroli Luigi, che già in giovane età, si occupava di abbattimento piante e del taglio di esse per ricavarne tavolato, da lì parte tutto, in un escalation di cambiamenti.


Fino ad oggi che ci occupiamo di tutti i servizi che può svolgere una falegnameria, dalla fornitura di tavolato, di tutte le essenze, serramenti, arredamenti, restauri, complementi di arredo come scale alla creazione di manufatti unici, trasformando la natura in oggetti unici, rispettandola.


Seguendo l’insegnamento del passato, ma preparati al futuro, coltivando un rapporto speciale con i nostri clienti che diventano amici, essendo noi una micro-impresa.