Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  TALAMONTI REGALI DI TALAMONTI LIVIA VIALE TRENTO 292
63023 FERMO (FM)

0734229584
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine CASTELLO Coffee & Mixology
Castello è un Modo di vivere la giornata e non solo un locale.

Colazione che varia da pancake a toast con uova e bacon, Vini con poi di 142 etichette , mixologist e drink sartoriali. Pinze romane e Tartare di ottima carne siciliana . 

La Cortesia del nostro team sarà sempre pronta a soddisfarvi. 

Insomma, se vuoi bere qualcosa vai al bar 

Se vuoi bere qualcosa e stare bene vai al Castello. 

Il nostro motto è “Mettetevi comodi, siete a casa”


Foto
bakeries PANIFICIO DEL SUD Di Alloggio Giuseppe
Panificio artigianale, tipici prodotti pugliesi, dolce e salato.
Foto
wine bar DasQ Concept

Da lunedì a sabato 18:00 - 2:00
Domenica chiusi

Foto
pastry shops GELATERIA PASTICCERIA GRAN FINALE

Specializzati nella produzione di gelato artigianale dai gusti, abbinamenti e profumi diversi dal solito.

Foto
cafés EIS PINO Cristina & Daniel Pollazzon

Original Italienisches | Since 1979
 Natural Ice Cream Artisan and Gelato Torte
 05241-702400

Foto
bakeries Panificio Fornasiero Di Fornasiero Remo & C. Snc - Fossò

Lun 6:30-13:00 16:00-19:30
Mar 6:30-13:00 16:00-19:30
Mer 6:30-13:00
Gio 6:30-13:00 16:00-19:30
Ven 6:30-13:00 16:00-19:30
Sab 6:30-13:00 15:30-19:00


Foto
Food & Wine XI COMANDAMENTO

A Ferrara siamo un punto di riferimento per chi vuole gustarsi le migliori birre artigianali e i più pregiati vini naturali. Prenotazioni 0532/187918

Foto
bakeries Panificio Vecchio Fornaio Di Andrea Cardamone

Solo l’amore e la devozione possono condurti verso la realizzazione di un progetto di questo tipo, che diventa il progetto della tua vita e di tutte le persone che ti circondano e ti stanno accanto.
Un progetto semplice, dove tradizione e innovazione camminano insieme e sono connubio perfetto per la realizzazione di prodotti di alta qualità.


AZIENDA
L’attività nasce nel 2000, dalla passione di Andrea Cardamone per questo antico mestiere.
Poco più che ventenne decide di avviare questa attività a conduzione familiare in un piccolo forno nel centro storico di Piane Crati, piccolo comune della provincia di Cosenza.
Caparbietà e umiltà spingono Andrea ad andare avanti, innovando il suo panificio e prestando sempre massima attenzione alle nuove richieste di mercato.
Oggi, grazie all’aiuto di tutte le persone che collaborano con lui, vengono realizzati e distribuiti quotidianamente prodotti da forno.

 LAVORAZIONE
La lavorazione dei prodotti è antica e tradizionale.
Dal solo lievito madre, quotidianamente rinnovato, vengono realizzati differenti prodotti , con farine appartenenti al nostro territorio.
L’attenzione nella scelta delle materie prime e la cura nella lavorazione, sono caratteristiche primarie della nostra azienda.
La lunga lievitazione e la cottura con forno a legna, conferiscono quel profumo e quella bontà che solo il pane può dare.

TRADIZIONE
Festa di Santa Barbara
Si racconta che, secoli fa, una vecchietta, tornado a casa vide una donna bellissima, poco distante dal paese di Piane Crati, che pascolava il gregge. La donna disse alla vecchietta che il suo nome era Barbara e che il gregge che pascolava erano i suoi compaesani che voleva proteggere. La vecchietta tornando a casa raccontò la bella notizia in paese. Pertanto il paese si consacrò alla Santa.
La festa di Santa Barbara è, per tutti gli abitanti di Piane Crati e non solo, un momento di preghiera, raccolta e condivisione.
I primi di dicembre, il forno produce e vende i famosi “taralli di Santa Barbara” e i “panicelli”, offerti nel paese, come da tradizione.
E’ un rituale storico e antico, che porta con sé un duplice messaggio per tutta la comunità: Il ringraziamento e la devozione alla Santa ma anche e soprattutto l’aiuto alle persone più bisognose.

Foto
rosticceria e gastronomia Mauro Traiteur

Achat du magasin en 2002

En 2000, Mauro et son épouse Carma, décident que le moment était venu de faire connaitre leur savoir faire en tant qu’indépendants. Ils se mettent donc à la recherche de leur futur établissement et Mauro obtient le certificat de cafetier restaurateur à Pully.


Ils se marient en 2001 et quelques mois après, Mauro, à l’époque second de cuisine au Port de Pully, fait la rencontre de M. Montalto, propriétaire avec son épouse d’un magasin plein de charme et de cachet ainsi qu’un historique incroyable, reconnu depuis la fin des années 70 comme « l’Italien de Marterey ».

Pour Mauro cette rencontre est une évidence, c’est là qu’il voudra faire connaitre sa cuisine, inspirée de souvenirs de son parcours et de ses origines.


Mauro et Carma reprennent donc en 2002 l’établissement et démarrent leur aventure en tant que Montalto traiteur.


Mauro y reprends les bases et petit à petit introduits des nouveaux produits encore méconnus à l’époque mais pour lui indispensables chez un traiteur Italien et il s’engage à faire connaitre une cuisine régionale de qualité.


Il élargit le choix de pâtes fraiches, met au point de nouvelles recettes et en 2004 il transforme la cuisine et change de nom.


En 2008 ils réalisent le rêve d’une rénovation totale du magasin avec une toute nouvelle cave à vin et des couleurs qui ressemblent à l’esprit de l’équipe qui passe de 6 à 9 personnes.


C’est en 2009 que Mauro et son épouse prennent possession de l’ancienne boucherie Pache à Montpreveyres pour la transformer en laboratoire de cuisine.


En 2010 ils fondent MT Labo, la société qui s’occupera désormais de toutes les commandes traiteur et de la production de pâtes fraiches pour le magasin, de l’importation et l’achat des produits vendus à Marterey.


La famille s’agrandit et passe à 12 collaborateurs.


En 2015 ils ouvrent leur deuxième magasin à St Sulpice qui trouve tout de suite sa clientèle qui depuis ne cesse de grandir.


Désormais Mauro Traiteur est une enseigne reconnue de la région avec 24 collaborateurs, une centrale d’achat et de production à Montpreveyres et deux magnifiques magasins à Lausanne et St Sulpice.


Foto
Food & Wine Dinky Pub

Ad Arezzo, il Dinky Pub deve essere il tuo punto di incontro.

Ubicati in una zona tranquilla ma facilmente raggiungibile, in via Uguccione della Faggiola 6, siamo una destinazione ideale dove trascorrere le tue serate in compagnia dei tuoi amici.

La passione che il team del Dinky Pub offre a tutta la sua clientela è così evidente che, anche se si tratta della prima volta che ci vieni a trovare, ti sentirai immediatamente proiettato all’interno di un ambiente amichevole e familiare dove non sarà affatto difficile fare nuove conoscenze.


Da toscani veraci ci piace la buona tavola e questo lo rendiamo evidente attraverso la nostra offerta che prevede la possibilità di scegliere se solamente bere una deliziosa birra oppure un ottimo calice di vino o di accompagnare la tua bevuta con una fragrante pizza, uno dei nostri creativi panini farciti, oppure di mangiare qualcosa di più sostanzioso come uno dei nostri primi piatti ma non solo.


L’atmosfera che potrai respirare presso il Dinky è veramente capace di offrirti quel giusto senso di serenità che potrai personalizzare a seconda dei tuoi intendimenti. Infatti la nostra location può essere quella giusta per trascorrere dei momenti di vera coinvolgente allegria con i tuoi amici ma anche quella dove, potrai intrattenerti con la massima discrezione in compagnia della tua partner.

Foto
restaurants RE ARTU'

 Le  gesta
Situata vicino al centro di Bologna, l'Hostaria Re Artù è gestita con successo e dedizione dal 1984 dai medesimi proprietari.
Il locale è stato completamente rinnovato in modo da renderlo accogliente e confortevole, adatto ad una clientela giovane e

informale.


Nel periodo estivo è anche possibile trascorrere divertenti e spensierate serate all'aperto, con serate dedicate agli aperitivi nelle prime ore della serata  nell'ampio e curato giardino di cui il locale dispone.
La cucina propone primi e secondi a rotazione mensile  , insalatone, , crostini e stuzzichini vari, schiacciate, piadine e tigelle , qualche piatto di influenza messicana , carne argentina alla griglia e  l’sclusivo “Piatto del Re” dolci fatti in casa con scelta anche per gli amici ciliaci


L'hostaria vanta una notevole conoscenza e cultura in fatto di Rum, del quale è disponibile un assortimento di oltre 50 etichette.


Punto di ritrovo per tutti gli sportivi amanti delle competizioni calcistiche che vengono proiettati su tre maxi schermo
La birra alla spina regna sovrana, potete sciegliere fra Tennent's, Guinnes,Franziskaner Weiss, Paulaner Urtyp e Salvator , la non filtrata Hopfner , l' ambrata Bulldog  oltre alla birra del mese.


Il bar offre inoltre sangria, long drinks, cocktails e vini mentre i più golosi possono scegliere fra i dolci di produzione propria e coppe di gelato e frutta.


Il locale che dispone di 150 posti a sedere in inverno e 250 in estate non effettua chiusura settimanale.
Privè in giardino per feste di compleanno e lauree.

Foto
cafés Mai Di Lunedì

Bar- Idee regalo - accessori - prodotti tipici - vini regionali

Foto
Food & Wine DEA MARINA Bar Pasticceria Gelateria Tavola calda Tabaccheria

Da più generazioni professionisti nel settore , artigiani della trasformazione di materia prima in prodotti finiti di prima qualità.

Con l’uso dei migliori prodotti in commercio e con antiche e classiche ricette realizziamo il meglio che puoi trovare sul mercato utilizzando macchinari moderni e innovativi.

Foto
Food & Wine CIOCCOLATERIA VETUSTA NURSIA

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
cafés Battaleni Dolci Caffè Enoteca

Attività storica dal 1893. Tradizione, passione, sapori genuini che scaldano il cuore e stuzzicano il palato. La nostra specialità è la Torta di Rose!


Premiata come Attività storica dalla Regione Lombardia.


La forneria Battaleni viene fondata nel 1893 da Annibale Battaleni, in via Vantini 12 a Rezzato, e portata avanti nei decenni successivi con l’aiuto dei figli Clelio, Silvio e Augusto, oltre a diversi dipendenti, all’insegna della tradizione italiana, dell’artigianalità dei prodotti e della qualità delle materie prime. Nel corso degli anni l’attività resta in famiglia con l’introduzione, negli anni Venti, della lavorazione della pasta fresca mentre, negli anni Sessanta, vengono rinnovati i locali e si iniziano a produrre dolci da forno con l’inserimento al lavoro dei figli di Augusto, Annibale e Rodolfo. Ininterrottamente al timone dell’attività fino al 1999, sono questi ultimi ad aprire il negozio attuale in via IV novembre, sempre a Rezzato.


Dopo una pausa di circa due anni, nel 2001 il forno della famiglia Battaleni riapre completamente rinnovato, con l’insegna “Battaleni Dolci e Caffè”.


Questa volta il titolare è Gianpietro Battaleni che abbandona la panificazione per dare spazio alla sola produzione di dolci scegliendo con cura gli ingredienti e mettendo a punto le ricette di tradizione che ancora oggi fanno apprezzare questo antico locale.


Dal 2007, dopo un’attenta ristrutturazione, la pasticceria diventa anche bar, con specialità sfiziose come il “Cappuccio della Casa” – caffè, uovo montato e latte – o la “Rosolada” – uovo montato a neve con cacao e caffè – o la “Torta di Rose” prodotta da più di cento anni. Infine, ultimamente, si è aggiunto un angolo Enoteca, con l’offerta di etichette locali, nazionali e francesi, dove è possibile degustare il vino accompagnato da una stuzzicante pasticceria salata, anch’essa prodotta artigianalmente in loco.


ASPORTO & DELIVERY.


Asporto:

il negozio effettua il seguente orario:

Martedì - Sabato 07.00-12.30 15.00-19.00

Domenica 07.00-12.30

Lunedì 07.00-12.00


Delivery:

Ordine minimo 15 euro da effettuare il giorno prima.

Consegna negli orari di negozio