Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STUDIO VALLATA S.A.S. DI CALAMAI FILIPPO & C. VIA BRAGA GIULIO 121
59021 VAIANO (PO)

0574946002
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ricevimenti Castello Delle Aci

CASTELLO DELLE ACI
Sala Ricevimenti Catania

Il Castello delle Aci è una location di grande prestigio e ineluttabile bellezza. Sorge in un punto molto strategico, in quanto è ubicata ad un km dall’uscita dei caselli autostradali di Acireale, dettaglio non trascurabile, in quanto i vostri ospiti vi saranno estremamente grati per la scelta di una location non soltanto straordinaria, quanto funzionale, comoda e facile da raggiungere.


Si tratta di una costruzione assolutamente inedita, raffinata, dalla forte personalità e dal carattere deciso; un luogo unico in cui fermare nel tempo i vostri ricordi più belli. Entrando al Castello delle Aci si può godere dell’equilibrio tra il fascino storico di un castello, il paesaggio naturale che si estende per 30000 mq di meraviglia e le geometrie architettoniche sapientemente articolate, il tutto incastonato in uno scenario mozzafiato, in cui la maestosità del nostro vulcano Etna a destra, con la delicatezza dell’acqua cristallina del mare a sinistra, fanno da cornice ad una struttura dal prestigio assolutamente singolare.


Foto
Accommodation & Tourism WIND HOTEL MALCESINE

La meta ideale per chi ama cavalcare le onde

Wind Hotel
3 Stelle a Malcesine sul Lago di Garda

Immagina di svegliarti, fare colazione con vista lago ed acchiappare il vento già di prima mattino col tuo Windsurf, Kitesurf o in barca, senza bisogno di lunghi viaggi in macchina. Ecco, questo è quello che vuol dire fare una vacanza al Wind Hotel, il 3 Stelle a Malcesine sul Lago di Garda pensato per gli appassionati della vela.


A pochi metri dalla spiaggia e completamente rinnovato, Wind Hotel ti offre il mix perfetto di comfort, comodità e avventura, grazie anche alle tante attività escursionistiche nelle vicinanze: sentieri panoramici, cascate, piste ciclabili e gite sul lago, tutto questo renderà unica la tua vacanza.

Foto
farm holidays Agriturismo La Sosta Dell'Idice

Coltivazioni biologiche, biosostenibilità e kilometro zero
La nostra azienda agricola ha rafforzato nel tempo la produzione di tutte le materie prime e colture utili al perfetto autosostentamento dell’agriturismo La Sosta All’Idice.


Coltiviamo erba medica per dare cibo ai nostri animali e campi di mais per alimentare le nostre caldaie.

Il nostro orto segue il ciclo delle stagioni: nei piatti del nostro ristorante troverai solo ricette studiate per darti prodotti freschi, sani e gustosi che siano davvero a Km 0.


Totale autonomia per abbattere sia i costi che l’impatto ambientale e ricerca di sapori genuini con massima attenzione al biologico: questo anima la produzione della nostra azienda agricola e il lavoro del nostro ristorante.


Galline, capre, pecore, cavalli: nella nostra azienda agricola il rispetto della natura si traduce anche in una perfetta armonia tra uomini e animali.


Tutto concorre a creare un’atmosfera country che potrai saggiare di persona in qualsiasi momento. Vieni a trovarci a La Sosta All’Idice: la bellezza della nostra campagna ti aspetta.


Foto
Accommodation & Tourism Oasi Francescana Laconi

Il luogo ideale per festeggiare il tuo evento

Se stai cercando un luogo speciale per festeggiare eventi come battesimi, comunioni, cresime, feste di laurea o compleanni, non cercare oltre: L'Oasi Francescana di Laconi è il posto ideale.

Situato in una splendida cornice naturale, questo rifugio incantevole offre un'atmosfera tranquilla e serena che ti farà sentire a casa. L'Oasi Francescana è famosa per la sua ospitalità calorosa e accogliente, rendendo ogni evento un'esperienza indimenticabile. Potrai prenotare spazi interni o esterni, a seconda delle tue preferenze, della stagione  e delle dimensioni del tuo gruppo. Le sale interne sono arredate con gusto e offrono un ambiente elegante e raffinato per le celebrazioni più formali. Mentre gli spazi esterni, circondati dalla natura rigogliosa, sono perfetti per festeggiare in un'atmosfera più informale e rilassata. Non solo l'ambiente è affascinante, ma anche il cibo offerto è di alta qualità. Inoltre, il personale altamente professionale sarà a tua disposizione per assicurarsi che ogni aspetto della tua festa sia perfetto.Quindi, se stai cercando un luogo unico e suggestivo per festeggiare i tuoi eventi speciali, prenota presso L'Oasi Francescana di Laconi. Goditi un'esperienza indimenticabile immerso nella bellezza della natura, gustando cibo eccellente e circondato dalle persone che ami.

Dormire all'oasi Francescana

L'Oasi Francecana è un luogo accogliente e inclusivo, creato per ospitare persone di tutte le età e con diverse esigenze. Qui troverete camere confortevoli, ideali per coppie, famiglie o gruppi di amici. Abbiamo a disposizione camere matrimoniali, doppie e triple, con la possibilità di aggiungere un terzo lettino per le famiglie

Ritiri e scuola di Preghiera

L'Oasi Francescana di Laconi offre ritiri spirituali e una scuola di preghiera in un ambiente tranquillo e immerso nella natura. Con corsi guidati da esperti, momenti di riflessione, preghiera e silenzio nella cappella dell'Oasi, è un luogo accogliente per coloro che cercano una pausa dalla vita quotidiana e desiderano approfondire la propria spiritualità.

I ritiri sono aperti a tutti e offrono un'esperienza immersiva nella natura e una cucina ricca e genuina.

Cosa fare a Laconi

Laconi, nel cuore della Sardegna, è un vero e proprio museo naturalistico a cielo aperto. Il paese è ricco di ritrovamenti e testimonianze prenuragiche, che raccontano antiche storie e tradizioni. Ma non è solo la storia che rende Laconi speciale, sono le feste popolari e la fede francescana a regalare un'atmosfera unica. Questa combinazione di elementi rende Laconi un angolo di straordinaria bellezza, affascinando visitatori e pellegrini. Laconi è stato premiato con la Bandiera Arancione dal Touring Club italiano, un prestigioso marchio di qualità turistico-ambientale. Qui, natura incontaminata, tradizione e devozione si fondono in un itinerario unico, offrendo un'esperienza indimenticabile per coloro che lo visitano.

Prenota il tuo soggiorno

Dove ritmo e armonia trovano la strada per la tua anima.

Foto
hotels LA PLAYA HOTEL BANQUETING

Il Complesso turistico dell' Hotel Club La Playa, di recentissima ristrutturazione, sorge direttamente sul mare di fronte alle Isole Eolie, sotto l' antica colonia Greca di Tindari.


Immerso in curato giardino mediterraneo, è composto da un edificio centrale con 42 camere e da 26 villette ad esso adiacenti...

Foto
farm holidays Agriturismo La Corte Degli Olivi

Ristorante, Eventi, Camere, Piscina

Vieni a trovarci, la nostra location è immersa nel verde degli Olivi. Troverai una famiglia sempre pronta al tuo servizio per regalarti un momento indimenticabile


Una location unica immersa nel verde degli Olivi.
Troverai una famiglia sempre al tuo servizio per regalarti un momento indimenticabile


Foto
hotels Agriturismo Cascina Vrona

Agriturismo Cascina Vrona

Il nostro agriturismo, situato nel cuore del Roero, vi permette di gustare i piatti e i vini tipici del Piemonte nel nostro ristorante, di rilassarvi nelle nostre camere ed appartamenti o nella nostra piscina a contatto con la natura e di passeggiare nei boschi e nei vigneti che ci circondano.


Ristorante dell’agriturismo

I piatti serviti nel nostro ristorante sono principalmente preparati con prodotti di nostra produzione: frutta, verdura, salumi, ecc. Produciamo anche il pane e la pasta fresca.

I vigneti della zona danno origine a famosi vini (Arneis, Favorita, Roero, Nebbiolo, Barbera, …) che si possono degustare nel nostro agriturismo unitamente alle specialità culinarie della zona: bagna cauda, carne all’albese, taiarin, agnolotti al plin, coniglio all’Arneis…

È gradita la prenotazione. Siamo aperti tutto l’anno.

Serviamo menù per persone celiache, con intolleranze alimentari e vegetariani (vi chiediamo gentilmente di darcene avviso al momento della prenotazione per permetterci di poter soddisfare le vostre richieste).


Appartamenti con vista sul Roero

Soggiornando nei nostri appartamenti, situati nel cuore del Roero, potrete rilassarvi a contatto con la natura. Una particolarità della zona è la presenza di numerosi castelli di cui molti visitabili.

Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata con forno, microonde, frigo e freezer, mentre i bagni dispongono di una lavatrice. Ogni appartamento dispone di una televisione e di una connessione wi-fi gratuita.


Camere dell’agriturismo

L’agriturismo Cascina Vrona è una vecchia cascina di famiglia ristrutturata, che funge per metà da abitazione e per metà da agriturismo ed è situato sulla cima della collina con visuale su boschi e vigneti.

Le nostre camere sono dotate di un letto matrimoniale e di un bagno privato; inoltre dispongono di una televisione e di una connessione wi-fi gratuita.

Veranda relax con stupenda vista sul panorama delle colline del Roero, dove è possibile degustare un bicchiere di vino in compagnia davanti alla stufa a legna.


Piscina con panorama sul Roero

La nostra piscina è accessibile dalle camere e dagli appartamenti, e permette di godere di un dolce panorama sulle colline del Roero, immersi nel silenzio della campagna.

L’agriturismo si trova infatti nel cuore del Roero caratterizzato dalla presenza delle rocche e dalla bellezza del paesaggio.


Attività nel Roero e nelle Langhe

Possibilità di passeggiate nei boschi e nei vigneti del Roero.
Tour del Roero, delle colline e delle cantine a bordo di carrozza.
Affittasi mountain bike per pedalate nei vigneti del Roero.
Affittiamo Vespe Piaggio per effettuare escursioni su itinerari consigliati.



Foto
restaurants Tenuta Terra E Sole

Agriresort, braceria italiana, eventi, gourmet e prodotti biologici.

Foto
Accommodation & Tourism Salento Magico

Salento Magico

Una terra baciata dal sole, circondata dalle acque dei due mari che si incontrano nella punta estrema del Capo, una natura selvaggia e imponente come i suoi ulivi secolari, i fichi d’india, le distese di vigneti che accompagnano in ogni luogo, una terra che più di ogni altra custodisce il senso delle proprie origini, genuina, tradizionale, semplice. Il Salento tra vestigia storiche artistiche e culturali, crocevia del Mediterraneo, porta d’Oriente, accoglie chi la visita in una magica sinfonia di miti e leggende.


Chi giunge qui ha la sensazione che il tempo si fermi, adagiandosi nei ritmi naturali fatti di lunghe sieste pomeridiane ed energiche sveglie al suono delle campane delle tante chiese dei borghi che immergono il visitatore in un tempo antico, lontano da ogni riferimento delle grandi città. Una terra anti stress, quasi terapeutica, per chi desidera rilassarsi veramente all’ombra degli ulivi e degli agrumi; mirare le distese di vigneti e nutrirsi dei tanti genuini sapori che fanno della cucina salentina la vera antesignana dello slow food.


Salento Magico in questo affascinante contesto, propone le sue dimore antiche, il cui recupero architettonico nel pieno rispetto della tradizione locale, le ha rese dimore di “charme”.

Foto
farm holidays AGRITURISMO LA GIOIA RESIDENZA

La Gioia, die private Ferienresidenz mit Hotelservice, ist eine Oase der Ruhe und Erholung im Herzen Umbriens.

Foto
mountain huts RIFUGIO PIANEZZE

Da Zhendron Rifugio Pianezze
Ristorante/ Trattoria pronta ad ospitarvi con piatti tipici delle nostre montagne: piatti con prodotti a km 0, formaggi, soppresse delle nostre malghe! Specialità della casa è la braciola con l'osso lungo con polenta, pasta fatta in casa come gnocchi, tagliatelle, ravioloni ripieni


Amanti della montagna? della carne alla brace? Spiedo? E non solo!
Serate a tema pronte ad aspettarvi!


Vi aspettiamo Da Zhendron!

Foto
Accommodation & Tourism BACCANALIA

Organizzazione no-profit
Baccanalia 2023 - dal 16 al 20 Agosto
San Gregorio Magno, SA

Foto
restaurants Il Grifo Hotel E Bisteccheria Toscana

Comodo e conveniente per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi di passaggio e per chi vuol visitare Montepulciano.

Il Grifo Hotel e la Prosciutteria Toscana si trovano accanto all'Autostrada del Sole A1 a Montepulciano Stazione nel cuore dell’Italia che viaggia ed a pochi minuti dalla città d’arte di Montepulciano.


Comodo e conveniente per chi vuol visitare la Valdichiana e la Valdorcia tra le provincie di Siena, Arezzo e Perugia e per chi percorre l’autostrada Milano-Napoli per lavoro e per turismo, per gruppi e comitive.
Parcheggio privato, Wi-Fi Gratuito, garage, ampi spazi per bus ed area verde.


Camere singole o doppie, camere triple o familiari, ideali per il lavoro o il relax con tutto ciò di cui hai bisogno.
Letti queen size, caldi piumoni, soffici cuscini, reti a doghe in legno e materassi high tech Marflex. tende oscuranti, insonorizzazione, grande scrivania, minibar, connessione wi-fi, TV Lcd 22”, telefono, bagno con doccia, asciugacapelli e set biancheria in morbida spugna


Reception aperta 24h su 24h, check in e check out rapidi, servizio fax, sveglia tramite operatore, connessione wi-fi in tutte le aree comuni, internet point, cassaforte, taxi e noleggio auto.

Foto
dining Ristorante Aquila Nera

Ristorante Aquila Nera

Il Ristorante Aquila Nera di Arborio si trova nella splendida pianura della Baraggia Vercellese.

Il Ristorante è sapientemente gestito da oltre trent'anni dalla famiglia Raso che porta avanti la tradizione del territorio in merito alla buona cucina e all'ospitalità.


Il locale inizialmente era una vecchia locanda oggi trasformato in un ambiente moderno e suggestivo adatto ad accogliere qualsiasi evento e cerimonie.


Dispone infatti di una incantevole sala ampia e luminosa e di un giardino con vegetazione rigogliosa, dove poter allestire aperitivi di benvenuto, buffet e taglio della torta.


In caso di cerimonie per garantire un servizio di qualità il ristorante pone in esclusiva l'intera struttura per rendere l'evento all'altezza del momento.


La cucina proposta è famigliare, ma nello stesso tempo raffinata.

Foto
health and wellness LIDO SPA RESORT

Albissola Marina

Beach & Life Spa Resort

Tintarella, Benessere e tanto Gusto per il tuo divertimento in Liguria.

Lido & Spiaggia

Servizi e Comfort

Beach Club full optional—anche per persone con disabilità—tra mare cristallino, bar e piscina con Wi-Fi Free.

Salus x Aquam

Wellness e Bellezza

Ritrova la tua salute fisica e spirituale nel nostro centro benessere. Scopri tutta l’armonia dell’acqua.

Spa
Un Mondo di Benessere

Trattamenti e percorsi sensoriali nell’ambiente rilassante di una SPA in riva al Mar Ligure, occasioni benessere che coinvolgono tutti i tuoi sensi.

Percorsi relax, trattamenti estetici e massaggi: prenditi cura della tua bellezza, ritrovando equilibrio nella nostra zona wellness.

Bistrot + Ristorante

Tradizione e Gusto

Specialità di pesce e tipiche della cucina ligure. Focaccia e altre proposte nel Bistrot con affaccio sul mare.

Bistrot

Assapora la cucina light di giorno e piatti tradizionali liguri o di mare per le tue cene gourmet. Organizza Ricevimenti e Party con l’aiuto dello staff in ristorante.

Camere x Soggiorno

Lido Beach House

Pensiamo anche al tuo riposo—Novità 2018—comode camere con vista mare a pochi passi dal Lido Beach.

Relax in Riviera

A soli 20 metri dal Lido Beach, un mini-appartamento e tre comode camere doppie, ciascuna con propri servizi, doccia, TV, frigo bar… e possibile aggiunta del terzo letto.

Soggiorno di relax ideale per chi ama godere a pieno della propria vacanza al mare, anche per un solo weekend.

Foto
ricevimenti CINQUE SENSI EVENTI

Cinque Sensi Eventi si occupa di organizzare matrimoni, eventi aziendali e feste private in Lombardia . Il nostro obiettivo è quello di regalare una giornata magica ai nostri clienti e ai loro ospiti rendendo indimenticabile l’evento per ogni persona che vi parteciperà.


Dalle suggestive Location, agli allestimenti ricercati e moderni fino al cibo fresco e genuino, il nostro staff si occuperà di tutti i dettagli del vostro evento. Il nostro servizio di catering e banqueting, offerto da specialisti altamente qualificati nel settore, sarà a vostra disposizione per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.


Dalle cerimonie più tradizionali a quelle raffinate, dagli eventi semplici a quelli più creativi, Cinque Sensi Eventi sarà in grado di rendere indimenticabile la vostra occasione speciale. Cinque Sensi Eventi si avvale inoltre dell’esperienza dell’Event Manager Matteo Longo , già Chef Executive e da anni professionista nel campo.


Il nostro team è composto da esperti il cui lavoro nel corso del tempo ha fatto diventare Cinque Sensi Eventi un sicuro riferimento per ricevimenti di nozze ed eventi aziendali.


Cinque Sensi Eventi dal 1994 lavora in Lombardia, nelle provincie di Milano, Como, Varese e Bergamo. In questi anni si è occupata di eventi per case farmaceutiche e automobilistiche, e per enti come la Regione Lombardia. !