Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STUDIO LIBICA DI CARLO BOSCO & C. S.N.C. CORSO PIERSANTI MATTARELLA 81
91100 TRAPANI (TP)

0923559494
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Panificio San Giuseppe

Pane è la più gentile, la più accogliente delle parole.


Scrivetela sempre con la maiuscola, come il vostro nome.

Foto
Food & Wine Tuday Conad Via Indipendenza

Oggi a Bologna Sapori&Dintorni fa un nuovo passo avanti: da linea di prodotti diventa spazio. Un nuovo spazio dove vivere a pieno sapori e tradizioni.


Il nuovo Conad Sapori&Dintorni in via Indipendenza unisce esperienze di consumo e preziosi momenti di convivialità. Nel nuovo Conad Sapori&Dintorni si uniscono due realtà: un punto vendita tutto nuovo dove fare comodamente la tua spesa quotidiana e l’Italian Bistrò, dove con originalità e ricercatezza vengono proposti menù per assaporare ogni momento della giornata.

Foto
cafés L'OASI GELATERIA
Gelateria e Pasticceria fredda Artigianale "Vista Mare" - Bar Caffetteria.

Solo materie prime naturali e selezionate.
Il buono, il tradizionale, l'innovazione e i prodotti di prima qualità sono da sempre alla base della nostra storia
Foto
Food & Wine Dinky Pub

Ad Arezzo, il Dinky Pub deve essere il tuo punto di incontro.

Ubicati in una zona tranquilla ma facilmente raggiungibile, in via Uguccione della Faggiola 6, siamo una destinazione ideale dove trascorrere le tue serate in compagnia dei tuoi amici.

La passione che il team del Dinky Pub offre a tutta la sua clientela è così evidente che, anche se si tratta della prima volta che ci vieni a trovare, ti sentirai immediatamente proiettato all’interno di un ambiente amichevole e familiare dove non sarà affatto difficile fare nuove conoscenze.


Da toscani veraci ci piace la buona tavola e questo lo rendiamo evidente attraverso la nostra offerta che prevede la possibilità di scegliere se solamente bere una deliziosa birra oppure un ottimo calice di vino o di accompagnare la tua bevuta con una fragrante pizza, uno dei nostri creativi panini farciti, oppure di mangiare qualcosa di più sostanzioso come uno dei nostri primi piatti ma non solo.


L’atmosfera che potrai respirare presso il Dinky è veramente capace di offrirti quel giusto senso di serenità che potrai personalizzare a seconda dei tuoi intendimenti. Infatti la nostra location può essere quella giusta per trascorrere dei momenti di vera coinvolgente allegria con i tuoi amici ma anche quella dove, potrai intrattenerti con la massima discrezione in compagnia della tua partner.

Foto
pastry shops Pasticceria Origo

CHI SIAMO?

3 RAGAZZI CON UN SOGNO IN COMUNE: FARE BUONA PASTICCERIA E, PER FORTUNA, CI RIUSCIAMO. PERÒ LA FORTUNA HA AVUTO PRIMA BISOGNO DI TANTO IMPEGNO, TANTI SACRIFICI.  COME SI DICE? AIUTATI CHE IL CIEL TI AIUTA.

SONO FEDERICO DETERMINATO ED ESTROVERSO. SONO, CON SARA, IL PASTICCERE DI ORIGO, SONO GIOVANE MA HO GIÀ INTERVALLATO IMPORTANTI ESPERIENZE LAVORATIVE IN ITALIA, PASTICCERIA TOSI, E IN FRANCIA. DOPO LA MATURITÀ PRESSO L’ALBERGHIERO DI SALSOMAGGIORE, HO SCELTO DI PERFEZIONARMI CON DIPLOMI DI PASTICCERIA, UNO PRESSO LA SCUOLA DI SERRAMAZZONI E L’ALTRO PRESSO L’ACCADEMIA DI LUCA MONTERSINO.

SONO SARA, L’ALTRA PASTICCERA DI ORIGO, DOPO LA MATURITÀ AL SOLARI NON HO AVUTO DUBBI…LA PASTICCERIA È IL MIO MONDO. DOPO 13 ANNI PRESSO LA PASTICCERIA TOSI, HO DECISO DI SEGUIRE L’AMICO FEDERICO NELL’AVVENTURA DI ORIGO. PASSIONE, DEDIZIONE AL LAVORO E TECNICA SONO LE MIE QUALITÀ PIÙ GRANDI.  

SONO LORENZO. HO SEMPRE AVUTO 2 GRANDI PASSIONI: L’INFORMATICA E LA PASTICCERIA FREDDA. NO, NON NEL SENSO CHE FACEVO L’INFORMATICO MANGIANDO TANTI GELATI. BEH, ANCHE. MA SOPRATTUTTO NEL SENSO CHE ADESSO FACCIO GELATI, DOPO AVER FREQUENTATO L’ACCADEMIA CARPIGIANI E FATTO ESPERIENZA IN FRANCIA.  TRA UNA CREAZIONE DOLCE E L’ALTRA, USO ANCORA IL COMPUTER, MA SOLO  PER LA GESTIONE AZIENDALE.
 
A LUNGO FEDERICO E LORENZO SONO STATI INCERTI SE TRASFERIRSI IN FRANCIA O PUNTARE SULL’ITALIA, POI HANNO CAPITO CHE RESTARE FEDELI ALLE PROPRIE RADICI È UN GRANDE VALORE AGGIUNTO ED ECCO QUINDI LA PASTICCERIA “ORIGO” OVVERO ORIGINE, PERCHÉ A QUALCHE LUOGO BISOGNA PUR APPARTENERE…E POI SARA IN FRANCIA NON SAREBBE MAI ANDATA.

Foto
pastry shops Made In Italo

Gelateria
Cornetteria
Caffetteria
Creperia
Yogurteria

Foto
Food & Wine U Schiticchiu Milano

U Schiticchiù
LA NOSTRA STORIA

Pasticceria siciliana a Milano, U Schiticchiù è il frutto d’un desiderio. E di un sogno diventato realtà. Antonio e Rosy, compagni nella vita e soci nel lavoro, sognavano di portare la Sicilia in città. Di regalare a tutti, grandi e piccini, quelle ricette “mangiate da piccoli e cucinate da grandi”. Preparazioni frutto dell’amore per la loro terra, della passione per la cucina, della volontà di donare al nord dell’Italia i sapori di Palermo.


Per la loro pasticceria siciliana a Milano, Antonio e Rosy scelgono solo materie prime di qualità. Ingredienti che provengono dal territorio e che, insieme al figlio Samuele, lavorano nel laboratorio. Seguendo fedelmente le ricette della tradizione, rispettando la stagionalità dei prodotti. E proseguendo le orme d’un sogno cominciato da Palermo. Ogni giorno, nella loro cucina nascono opere d’arte culinaria della gastronomia palermitana. Piccole e grandi delizie che riempiono il bancone. E che, dolci e salate, nascondono il sole, il mare e tutta la pienezza della pasticceria siciliana.

“U Schiticchiù” è un luogo dove fermarsi a mangiare, bere o semplicemente a chiacchierare. È un negozio in cui acquistare preparazioni genuine, da gustare a casa propria o da donare a chi si ama. È un locale dall’allegria spensierata, dove assaporare i migliori piatti della cucina siciliana, serviti dal team “Sapori Palermitani” e curati in ogni dettaglio.


Perché è una pasticceria siciliana a Milano decisamente sui generis, ​“U Schiticchiù”. È un vero e proprio angolo di Sicilia, dove le ricette hanno il sapore della Trinacria. Dove il Sud viene celebrato, raccontato e regalato. Ai milanesi, e a chiunque passi di qua.


Foto
Food & Wine L'ARTIGIANA - PIZZERIA E BEER SHOP - ROMA

Pizzeria
Pizza e Fritti

Consegna dalle 19:00 alle 22:45 dal Martedi alla Domenica
Viale Stefano D'Arrigo 331
Settecamini ( Roma )

Foto
cafés La Dolce Vita Gelato e Cioccolato

La Dolce Vita nasce a Vasto marina nel 1993 per la passione di Loredana Di Nunzio per il gelato. Nata praticamente in laboratorio, perché figlia di ristoratori , sin da bambina si dedica alla produzione del gelato nell’attività di famiglia, aiutando la mamma in laboratorio.


Nel 1993 giovanissima apre, grazie all’aiuto dei suoi genitori, La Dolce Vita, successo immediato, Loredana produce un gelato con frutta fresca , ingredienti di grande qualità, gusti innovativi e conquista subito la clientela vastese e turistica della piccola cittadina balneare che fa lunghe code per gustare il suo gelato. Tutto questo non fa altro che aumentare la passione di Loredana che cerca di migliorare sempre di più il suo prodotto. Nel 2010 nel campionato italiano di gelateria, vince 2 primi posti nella selezione regionale di Marche , Abruzzo e Molise con 2 gusti :
Fiordilatte e Prosecco di Verdicchio, l’ulteriore selezione la vede 3° con il gusto pistacchio, che le da accesso alla finale nazionale in cui si classificherà seconda, dopo un gelatiere siciliano, con cioccolato.


Oggi Loredana ci propone un gelato assolutamente naturale, di altissima qualità, senza glutine, senza l’uso di semilavorati industriali, con prodotti freschi e provenienti da aziende agricole e consorzi con il massimo della qualità.
Latte assolutamente fresco di alta qualità
Le migliori selezioni di cacao e cioccolato dal mondo
Nocciole piemonte e pistacchi sicilia tostati nel suo laboratorio e lavorati per produrne il gelato, solo frutta fresca, gelato vegano, gelato gourmet.
Lavora ogni giorno con passione per creare nuove delizie per il nostro palato.

Foto
cafés PASTICCERIA TRIPALDI PASTICCERIA CAFFETTERIA GELATERIA

Caterina Tripaldi


Va’ dove ti porta il cuore… e il cuore l’ha portata a Perugia, dove il suo sogno è diventato realtà.


Caterina Tripaldi abbandona gli studi universitari per assecondare il suo sogno, diventare pasticcera. Per questa ragione frequenta il corso professionale di pasticceria, all’università dei sapori di Perugia, conseguendo l’abilitazione di pasticcera.


Viene assunta in una pasticceria di Perugia e dopo due anni lascia il lavoro perché si è presentata l’occasione della sua vita: acquisisce la storica pasticceria Ariston in via della Pallotta. Ristruttura il locale secondo un preciso disegno rendendolo moderno, elegante, accogliente, luminoso, giovanile e organizza il laboratorio con le più moderne attrezzature.


L’obiettivo principale però è quello di creare una pasticceria di qualità, uscendo dalla mischia, utilizzando solo ed esclusivamente prodotti naturali proveniente da varie regioni italiane: pistacchio dalla Sicilia, mandorle dalla Puglia, nocciole dal Piemonte ed altre eccellenze italiane per quanto riguarda il resto.


Tutta la produzione viene effettuata nei propri laboratori ed è il risultato di ricerca e sviluppo di nuovi gusti ed equilibrio dei sapori.


Foto
Food & Wine Cioccolateria Vetusta Nursia

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Crispino Dal 1936

Antica gelateria crispino. ...dal 1936 ....di luigi crispino

Foto
Food & Wine MELO'S BAR DI LA ROCCA CARMELO

MELO'S BAR
LICATA C.SO SERROVIRA 122

Caffetteria - Prima Colazione - Panineria -Aperitivi

Foto
pastry shops Pasticceria Degli Angeli

Dal 1991 La Pasticceria degli Angeli si dedica con vera passione all’arte pasticciera.


La Pasticceria degli Angeli offre a tutti, specialmente agli sposi una lunga tradizione nel settore ed è capace di rendere il giorno delle nozze più bello, un’esperienza indimenticabile grazie alla cura, alla particolarità, all’unicità delle proprie creazioni, all’attenzione ai dettagli.


“Siamo alla frutta. Per fortuna arriva il dolce”.


Da oltre vent’anni la “Pasticceria degli angeli” offre torte, pasticcini e biscotti.

La pasticceria propone tante dolci idee per rendere unico ed indimenticabile ogni evento!


Avallone Angelo è un maestro che realizza stupende torte decorate per cresime, matrimoni e feste di ogni genere.

Il segreto di un buon dolce sta negli ingredienti con cui viene preparato.


La pasticceria utilizza unicamente ingredienti freschissimi e di altissima qualità.

Foto
ice-cream shop GELATERIA FEDELE

Non esiste nulla che non possa essere risolto con un sorriso e un buon gelato!

Foto
pastry shops Pasticceria Bilardo

“Da quarant'anni l'unione della famiglia, la grinta della passione, l'amore per il progresso” 


Dalla passione per l'arte pasticcera della famiglia Micciché nasce nel 1984 a Caltanissetta la Pasticceria Bilardo che offre alla propria clientela prodotti genuini.


Luciano Micciché con la moglie Marianna Bilardo, titolare dell'esercizio, e con la partecipazione dei figli Federica e Marco, si occupa della produzione artigianale di pasticceria, gelateria, pralineria e tavola calda.


Gluten Free

SPECIALIZZATI NEI PRODOTTI SENZA GLUTINE

La celiachia è una malattia autoimmune dell'intestino tenue, che si verifica in individui di tutte le età, geneticamente predisposti. Generalmente i sintomi si presentano contemporaneamente allo svezzamento. I sintomi includono diarrea cronica, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza.


L'esposizione alla GLIADINA causa una reazione infiammatoria. Ciò porta ad una progressiva riduzione dei villi che rivestono l'intestino tenue, chiamata ATROFIA DEI VILLI, fino alla loro completa scomparsa. Ciò interferisce con l'assorbimento delle sostanze nutritive, in quanto i villi intestinali ne sono responsabili. L'unico trattamento efficace conosciuto è una permanente dieta priva di glutine.


A oggi la dieta senza glutine è l'unica terapia. La dieta priva di glutine deve essere molto rigorosa, poiché bastano minime quantità per impedire il miglioramento e questa deve essere seguita scrupolosamente. La stretta aderenza alla dieta permette, nella maggior parte dei casi, la risoluzione di tutti i sintomi. Ciò contribuisce anche a eliminare l'elevato rischio di cancro intestinale, di osteoporosi e della sterilità che si verifica in alcuni casi.


Il perseguimento della dieta può essere difficoltoso, il mancato rispetto può causare una ricaduta. Il termine "senza glutine" è generalmente utilizzato per indicare un livello di glutine considerato innocuo, piuttosto che una completa assenza dello stesso.