Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SPANU VIA CASU VANDALINO 34
09170 ORISTANO (OR)

078374260
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ké Eat Gaeta

Benvenuti
Kè Eat vuol dire...

Nel rispetto della lingua, giocando con le parole, abbiamo cercato di racchiudere un insieme di significati e di dare delle risposte a quella che in napoletano sembrerebbe una domanda: "Kè itt?", ossia "Cosa hai detto?".


La nostra proposta, in chiave innovativa, una fusione armoniosa di passato e presente per una cucina mediterranea-creativa coinvolgente ed emozionante. I piatti proposti, frutto di studio e ricerca, intersecano e si fondono con la tradizione, creando ogni volta una nuova esperienza di sapori e aromi unici.


Foto
restaurants SALOTTO FICO - EX PASTICCERIA ROSITA

Da noi solo prodotti di prima scelta preparati dal maestro culinario Gennaro Fico.
Istituzione porticese presente dal 1980, macellai da 4 generazioni.

Dalla dedizione, dalla fantasia e dalla passione culinaria di chi dal 1980 ha davvero a cuore il connubio tra l'esaltazione dei sapori e la genuinità dei prodotti, nasce, nel centro di Portici, Salotto Fico, luogo dove eleganza, cortesia e qualità si sposano perfettamente assicurandovi una permanenza impossibile da dimenticare rispecchiando a pieno la persona artefice della propria creazione, Gennaro Fico.


Salotto Fico seleziona scrupolosamente ogni prodotto presente nel proprio menù avvalendosi per ognuno di essi di certificazioni e marchi di qualità nel rispetto dei propri standard e dando assoluta priorità alla genuinità delle proprie pietanze. Per questo motivo predilige prodotti con marchi D.O.G.P, I.G.T., D.O.C, I.G.P. e, per quanto riguarda i prodotti agricoli, solo quelli con marchio Agricoltura Biologica.


La sua cucina ricerca sempre il meglio: carni pregiate di provenienza marchigiana, autentica chianina toscana, formaggi prodotti a Sorrento e Vico Equense, mozzarelle di Aversa, porchetta di Ariccia, tutto 100% italiano. Le carni suine sono derivanti da maiali di razza senese esclusivamente nati, allevati e macellati secondo tradizione toscana a marchio D.O.P.
Inoltre le attenzioni della direzione sono rivolte alle esigenze di ogni singolo ospite, infatti, presso il nostro locale troverete anche panini a carbone vegetale, ideali per assicurare gusto e salute anche ai nostri amici celiaci.


Essere un frequentatore del nostro Salotto significa soddisfare il palato sia dal punto di vista gastronomico sia enologico, infatti il servizio wine bar vi assicura la degustazione di vini di ottima qualità. Altro fiore all'occhiello è il nostro lounge bar capace di allietare i nostri ospiti con cocktail tradizionali e di fantasia.


Salotto Fico è questo e molto di più, sempre concentrato sulle esigenze dei nostri amici clienti e, per rendervi ancora più soddisfatti, è possibile portare i nostri prodotti sulle vostre tavole; il servizio di asporto offerto nella nostra struttura provvede a confezionare le nostre pietanze appena pronte dandovi la possibilità di condurre l'eccellenza del gusto italiano direttamente a casa vostra.

Foto
restaurants ESTRO ESSENZA DI MARE

Il sapore del Mare  tutti i giorni a CENA

Sabato & Domenica anche a PRANZO !
MERCOLEDÌ CHIUSO

Foto
pizzerias Pizzeria Spiga D'Oro
Pizzeria
Via Pietro Colletta 224
Altamura
Foto
dining L'ANTICA CREDENZA BISTROT

Ristorante a Matera

L’Antica Credenza è un ristorante a Matera, cuore pulsante della Basilicata, geograficamente e concettualmente: il nostro locale rappresenta ormai da molti anni un chiodo fisso per moltissime persone, che amiamo definire ospiti, più che clienti, come a mettere in evidenza il fervore, la passione che cerchiamo di far arrivare ad ognuno di loro, facendoli sentire a casa.

Il nostro è un luogo di ritrovo per famiglie, coppie, gruppi di amici e singoli ospiti che amano la nostra cucina, la rivisitazione che lo Chef Nicola Sarinella propone, partendo dalla tradizione gastronomica locale, al fine di realizzare un prodotto che sia il frutto dell’incontro fra la sua creatività e i sapori della tradizione cittadina. Se  cerchi un ristorante a Matera in grado di farti conoscere i caratteri culinari di questa terra straordinaria non hai altra scelta, devi necessariamente provare il nostro.

Crediamo infatti che uno dei modi per comprendere nel profondo l’essenza di un luogo, di una cultura nuova sia “viaggiare” attraverso la cucina di quel luogo, un’esperienza enogastronomica che conduca attraverso secoli  storia di una specifica cultura. Speriamo di averti convinto con il racconto dei nostri ideali di cucina e tradizione, pertanto ti aspettiamo con trepidazione presso il nostro ristorante a Matera, contattaci per riservare un tavolo!


Bistrot a Matera

L’Antica Credenza è un bistrot a Matera, in pieno centro cittadino. La nostra attività, oltre alla sopracitata proposta di ristorazione si occupa anche di aperitivi, riscuotendo grandi compensi tra i propri ospiti, che siano essi turisti, abitanti della zona o habitué. Scegliendo di sederti ad uno dei nostri tavoli ti proponiamo un’ampia scelta di monoporzioni finger food, spesso consistenti in assortimenti di formaggi, salumi, creme, salse, tutte da scoprire e da combinare fra loro; oltre ad una selezione di crostoni e pan focaccia ripieni di ciò che preferisci, oltre a piatti caldi come degli squisiti  fagioli alla messicana!

Inoltre il nostro bistrot a Matera vende prodotti tipici di coltivazione locale in confezioni abbondanti.Oltre ai taglieri e alle porzioni di sfizi abbiamo ovviamente dei bartender  pronti a colpirti con le proprie invenzioni tutte da scoprire; una specialità tra i nostri drink è il negroni con peperone crusco, una creazione della quale andiamo estremamente fieri, che dà un tocco travolgente al classico negroni, il drink più amato al mondo.  

Siamo pronti ad accoglierti a qualunque ora del giorno, anche a colazione, dove potrai assaggiare i prodotti del nostro forno, da abbinare ad una dose di caffeina a tua scelta, per iniziare col piede giusto la mattinata. Contattaci per prenotare un tavolo al nostro bistrot a Matera.


Foto
Food & Wine I SOLITI PIZZAIOLI PIZZERIA & HAMBURGHERIA

Non una semplice pizza
- Super digeribile
- Hamburgheria-Homemade
- Anche a casa tua

Foto
restaurants Ristorante Cafe' Hazienda

Hazienda
Un punto d'incontro per iniziare bene la giornata, una pasticceria ben curata accompagnata da un'ottima caffetteria, ingredienti ideali per un buon inizio.
Durante la pausa pranzo si può scegliere tra il menu alla carta ed un menu del giorno consigliato dal nostro chef, ad un prezzo accessibile a tutti.
La sera in compagnia di un fuoco accesso, vicino al nostro camino siamo lieti di proporvi un menu alla carta, antipasti, primi piatti con paste fatte in casa, secondi arricchiti da una selezione di carni alla brace, dessert realizzati interamente dalla nostra pasticceria e ovviamente buon vino servito con la dovuta cura.

Caffetteria

Hazienda Ristorante è anche Hazienda Caffè, tostato artigianalmente all’interno del ristorante, il caffè servito al bancone e ai tavoli del ristorante viene acquistato allo stato naturale, verde, tostato tipologia per tipologia e provenienza, poi sapientemente miscelato per ottenere il giusto equilibrio tra coffea arabica e coffea robusta. Produciamo tre tipi di miscele : HAZIENDA ( 75% ARABICA E 25% ROBUSTA); 21 AGOSTO ( 100% ARABICA sei paesi di provenienza); CREMOSA ( 100% ROBUSTA cinque paesi di provenienza).

Pranzo
La pausa pranzo, crocevia della giornata, tra lavoro e riposo.
Il nostro chef è lieto di proporvi un menu giornaliero realizzato con prodotti acquistati quotidianamente articolato in tre primi piatti, tre secondi e tre contorni offerti ad un prezzo accessibile a tutti.
Per i più esigenti il menu del giorno è affiancato dal menu alla carta sempre disponibile.

Cena
Il fuoco del camino inizia a scaldare l'ambiente, le luci si abbassano per lasciare posto alle candele, è l'ora della cena.
Libero sfogo alla fantasia dello chef, antipasti, primi piatti con paste di produzione propria trafilate al bronzo, secondi piatti arricchiti da una selezione di carni nazionali ed internazionali ideali per essere cucinate alla brace direttamente dal nostro camino visibile in sala.
Coronamento di un'ottima cena un dessert prelibato frutto dell'operato della nostra pasticceria interna.

Foto
Food & Wine CELLARIUM WINE & FOOD Ristorante Vineria

Only your experience
 WINE lovers
 FOOD lovers
 GIN lovers

Foto
restaurants RISTORANTE VENELIA - RISTORANTE ENOTECA

Cucina casalinga Specialità: Cacciagione-funghi-Carne alla brace-pasta di nostra produzione.

Foto
restaurants Ristorante Bar Belli

Bar, ristorante, pasticceria, produzione propria dal 1945.

Foto
street food THE LABSTER

Non il solito Food Truck
Ricerca, qualità e gusto

Ogni sera, un nuovo viaggio
328 348 7367

Foto
restaurants RISTORANTE PIZZERIA RIO NOVO VENICE FRESH FISH & FRESH PIZZA

Rio Novo Venice è un ristorante di alta qualità senza fronzoli a Venezia. Puoi gustare una pizza preparata in casa e deliziosi piatti preparati con le catture del giorno.


Questo accogliente locale con una splendida terrazza esterna si trova molto vicino alla stazione ferroviaria e a Piazzale Roma, e non è lontano neanche da Campo Santa Margherita e dal Ponte di Rialto.


Molti abitanti del luogo frequentano questo ristorante e pizzeria quotidianamente, puoi fidarti di loro

Foto
restaurants RISTORANTE CIAN DAL 1976

Il RISTORANTE CIAN DAL 1976, situato a San Giacomo degli Schiavoni (CB), è stato fondato nel lontano 1976 dalla passione gastronomica di Bruno Lanzone e della moglie Pina Ceccarelli. Nel corso degli anni, il ristorante è stato in grado di esaltare la qualità e la tradizione della cucina termolese, che si basa su prodotti freschi del mare, pesce appena pescato e sapori genuini.


Oggi, la figlia Miriana Lanzone continua la tradizione di famiglia in una nuova location al centro del borgo antico di San Giacomo degli Schiavoni, dove i sapori e i profumi della cucina tradizionale sono esaltati da un tocco di innovazione, in un ambiente caldo e raffinato lontano dal caos cittadino. Il Ristorante Cian gode di una posizione strategica, situato a meno di 10 minuti dal casello autostradale di Termoli e a meno di cinque minuti dalla SS 16, evitando traffico e ingorghi cittadini.


Inoltre, il Ristorante Cian dispone di un confortevole dehor estivo/invernale, dove i clienti possono godersi i piatti della cucina locale all'aperto, in qualsiasi stagione dell'anno. Se sei alla ricerca di un'esperienza culinaria autentica, dove la tradizione si fonde con l'innovazione


, il Ristorante Cian è la scelta perfetta per te. Contattaci oggi stesso per prenotare il tuo tavolo e goderti un'esperienza culinaria indimenticabile.

Foto
restaurants OSTERIA BACCHETTA

OSTERIA BACCHETTA
Via Camalo' 84/86
31050 Ponzano (TV)
italia

Foto
pizzerias PIZZA PAZZA DI GARANZINI LORIS

PIZZA PAZZA

LA TRADIZIONE E LA QUALITÀ DELLA PIZZA ITALIANA

Per chiunque apprezzi e prediliga la cucina tradizionale italiana, la pizza rappresenta un elemento fondamentale: con i suoi ingredienti semplici e naturali costituisce il simbolo della cucina mediterranea, tanto da essere divenuta una delle nostre specialità più note in tutto il mondo.


Apparentemente semplice, la preparazione della pizza non è accessibile a tutti, ma è data dalla combinazione di un insieme di abilità, tecnica, esperienza e fantasia, unite per raggiungere l’obiettivo di una pizza lievitata alla perfezione, cotta al punto giusto e farcita con ingredienti adatti a realizzare un’inedita armonia di gusti.


PIZZA PAZZA è il luogo ideale dove poter ordinare e gustare una pizza preparata secondo le regole della tradizione italiana, con l'ulteriore aggiunta di un tocco di creatività, che ogni pizzaiolo deve necessariamente possedere. Il risultato è un prodotto eccezionale, inimitabile e unico, per il gusto, per la qualità e per la tecnica.


Sappiamo bene che la pizza, una specialità che rispecchia le antiche tradizioni italiane, non è affatto facile da preparare, in quanto il successo dipende da un’equilibrata sintonia di elementi, dalla scelta della farina più adatta, alla lievitazione, che deve protrarsi per un certo numero di ore, alla lavorazione dell'impasto alla cottura, e all'aggiunta di ingredienti di prima scelta .

Foto
restaurants RISTORANTE BELLA VENEZIA

Storico Ristorante, si inserisce nella splendida cornice di corso del popolo.


Il locale si trova in una calle di fronte la vecchia pescheria.


Cucina curata, ricca di specialità chioggiotte