Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SO.G.AP. DI PIANA E BONENTI S.N.C. VIA CESENA N.15
38070 PREORE (TN)

0465322755
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
health and wellness CINZIA COTER HAIR – TRICOLOGY – LOOK CONSULTANT

 CHI SONO
LA MIA STORIA

Sono Cinzia, figlia d’arte, terza di ben due generazioni di parrucchiere e tutt’oggi fiera di aver creduto in questo stupendo lavoro nel settore “beauty”. Nel 1940 mia nonna, donna pragmatica e con un certo stile, apre una piccola attività in via Roncalli 4 a Gazzaniga, 5000 abitanti nella media Val Seriana passando poi il testimone a mia mamma fino al 2001 quando avviene il passaggio dell’eredità aziendale ed il salone diventa una “Hair Spa”, un vero e proprio angolo di benessere e bellezza a 360.°

 

HAIR CONSULTANT
Parrucchiera... Molto di più

Dopo la qualifica professionale acconciatura unisex, il diploma di maestro d’arte/insegnante conseguito presso l’Accademia Unfaasm di Bergamo mi ha consentito di lavorare sulle passerelle di diversi eventi moda.

Tenacia e ispirazione, desiderio di competizione ed entusiasmo hanno portato nuova linfa allo storico salone di famiglia innovandolo e trasformandolo da semplice attività di acconciatura a centro di consulenza d’immagine e benessere a tutto tondo.


Nel 2016 la partecipazione al talent show “Lookmaker Academy”, in onda su SkyUno, mi ha consentito di confrontarmi con esperti di hair creation, fashion style e make-up mettendo alla prova il mio talento in fatto di look e glamour.
Eccomi una Lookmaker!

Un consigliere e professionista certificato di fiducia che sa comprendere i punti di forza e debolezza del suo cliente cogliendone gli aspetti caratteriali ed esaltandoli con gli strumenti che gli appartengono: make-up, cura del corpo, outfit e acconciatura.


Trovo che una Lookmaker in un piccolo e sconosciuto centro della Valle Seriana sia un vero e proprio valore aggiunto se consideriamo che tale figura è già pressoché introvabile nelle grandi città o appannaggio di pochi privilegiati.

Nel giugno 2021 a Firenze presso il Centro Sitri ho conseguito il diploma di operatrice tricologa.

Mediante l’utilizzo di strumenti avanzati, la specialista in tricologia analizza in dettaglio e diagnostica le varie anomalie cutanee trattandole con adeguati prodotti tricologici “green”.


Oggi il mio staff accoglie in salone clientela unisex di ogni generazione e stile riservando sempre un’attenzione speciale alle clienti storiche del 1940, vero fulcro dell’azienda familiare.


Foto
health and wellness CENTRO ESTETICO ETHERNA DI LADOR CORNELIA EUNICE

Ecco chi siamo

Etherna centro estetico nasce dalla grande passione per il mondo della bellezza e dell’estetica, che sin da bambina mi ha affascinata.


Appena diciottenne, ho iniziato a lavorare nel centro estetico di mia sorella maggiore in Romania, il mio Paese d’origine.

Lì ho avuto l’opportunità di imparare tecniche nuove nell’ambito estetico, di crescere a livello professionale e di capire realmente i miei punti di forza ed in cosa volessi specializzarmi.

All’età di 24 anni, decisi che era giunto il momento di fare nuove esperienze e conoscere nuove realtà e perciò mi sono trasferita in Italia.


Spinta dalla voglia di mettermi in gioco e di dar sfogo alla mia creatività e alle mie conoscenze, ho deciso di realizzare il sogno di una vita: aprire un centro estetico tutto mio.


Così, dopo tanti anni di formazione e sacrifici e soprattutto dopo aver ottenuto la qualifica italiana di estetista, nasce Vanity, luogo in cui poter esprimere me stessa e le mie capacità al 100%, lavorando per il benessere delle mie clienti. Nonostante il tanto lavoro e le mie grandi soddisfazioni, sentivo l’esigenza di cambiare qualcosa e di rendere il mio centro speciale, diverso dagli altri.


Foto
parrucchieri PARRUCCHIERI IMMAGINE UOMO - DONNA - ROMANO - CHRISTIAN - IVAN - CATTOLICA

Chi siamo

Andiamo indietro di oltre 50 anni per raggiungere la nascita professionale del fondatore di Immagine Uomo Donna.

Boccalini Romano iniziò la sua carriera quando aveva solo nove anni in un negozietto da barbiere di Cattolica; crescendo portò avanti la sua passione fino ad aprire la propria attività nel 1974, denominata “Barbiere Romano”.


Quest’arte viene tramandata al suo primo genito Christian, che inizia a muovere i suoi primi passi nel salone del padre in giovane età, dopo aver frequentato accademie e partecipato a varie pedane in tutta Italia, nel 1979 nasce ufficialmente

Parrucchieri Immagine Uomo.


Da cui a poco, dopo anni di esperienze tramite concorsi, pedane ed eventi nel campo della moda tra cui “La Kore” di Taormina trasmessa su Rai 1, “La Notte delle Sirene” a Reggio Calabria trasmessa su Rai 2, “La più bella del Mondo”, “Summer Show” a Riccione e tante altre; entra a far parte della società anche il secondogenito Ivan, specializzato nel settore femminile. Nel 2002 il salone si ingrandisce e si trasforma in Parrucchiere Immagine Uomo Donna.


In questi anni abbiamo sempre cercato di metterci a disposizione della clientela con professionalità e ricerca nelle tendenze sempre più attuali, continuando a partecipare e ad essere sempre in prima linea anche con esperienza all’estero come “Alternative Hair Show” al Royal Albert Hall di Londra.


Ci impegniamo a selezionare i migliori prodotti naturali e biologici per soddisfare le esigenze moda del cliente garantendo sempre la buona salute del capello.

Foto
health and wellness Studio medico Quasso

Lo Studio

Lo Studio sito in Seregno,si avvale di un’ equipe di Medici altamente specializzati nei diversi ambiti dell’Odontoiatria,
della Medicina e Chirurgia Estetica, coordinati e diretti
dal Dott. Prof. Luigi Quasso e dal Dott. Federico Quasso.


Eccellenza in tutti gli ambiti dell ’odontoiatria

Lo Studio Medico Polispecialistico Quasso, è stato aperto per offrire competenze e servizi di eccellenza, con strumenti tecnologici all’avanguardia in un ambiente elegante e confortevole, dove i pazienti potranno trovarsi a loro agio.


Oltre all’Odontoiatria il nostro Studio multidisciplinare offre un’ equipe di Medici di primo livello anche per la Medicina e la Chirurgia estetica.


I Clinici ospedalieri e i Docenti universitari collaborano con il nostro Studio per assicurare la massima competenza nelle varie discipline.


Il personale ausiliario del nostro Studio è costantemente aggiornato, in particolare sulle tecniche di sterilizzazione, per garantire sempre la massima efficienza di igiene e sterilità.

Gli interventi vengono condotti con l’impiego dell’ analgesia sedativa, grazie alla quale si ottengono ottimi risultati in termini di comfort operativo,
infatti tale metodica riduce l’ansia e la paura del “dentista”.


Lo Studio è stato inoltre progettato per consentire ai pazienti con bisogni speciali di trovare da noi il massimo comfort, disponibilità e agio.


Ulteriori elementi distintivi sono la stretta relazione con l’Università Vita-Salute dell’Ospedale San Raffaele di Milano dove il Dott. Prof Luigi Quasso è docente in Clinica Odontoiatrica e il Dott. Federico Quasso è Specialista in Chirurgia Orale.


Foto
parrucchieri INTRECCI di Annalisa Diano

Specialisti in tagli, colori ed extension
Prodotti sostenibili e cruelty-free @davinesitalia
4 location una missione: farti sentire unica

Foto
parrucchieri LE QUIFF HAIR DESIGNER

le quiff' è un progetto innovativo ed un' oasi di bellezza in cui la donna può ritrovarsi e piacersi grazie all'esperto 'hair designer' Giuseppe Accavone.

Vieni a trovarci ad Andria:
Via Mascagni 7 | 329 366 9389
- HAIR CONSULTING
- BLOND EXPERT
- AIRTOUCH
- BALAYAGE

Foto
centri estetici CENTRO ESTETICO COSMEA - Di Giusy Morello

Nel nostro centro estetico Cosmea, vi offriamo una vasta gamma di trattamenti per prendervi cura di voi stessi e ritrovare l'equilibrio tra corpo e mente.


- Trattamenti viso: laminazione ciglia e laminazione sopracciglia
- Trattamenti corpo: Vacuum, Massaggi drenanti, Massaggi tonificanti, Massaggi dimagranti, Lipolaser
- Manicure, pedicure, semipermanente mani, semipermanente piedi e ricostruzione mani
- Make-up: Trucco giorno, Trucco sera, Trucco sposa


Nel nostro centro estetico Cosmea, la vostra soddisfazione e' la nostra priorita' assoluta. Siamo impegnati a fornire trattamenti di alta qualita' in un ambiente accogliente e rilassante. Il nostro personale altamente qualificato vi accogliera' con calore e professionalita', offrendovi una consulenza personalizzata per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di bellezza.

Foto
health and wellness BEAUTY PREMIÈRE MASSAFRA

Centro estetico

Via Conte Confalonieri 34
74016 Massafra (TA)


Foto
health and wellness Catia Beauty Center & Hairstyle

L’ Istituto di Bellezza Catia Beauty Center è una vera e propria oasi di benessere e relax.


A prezzi estremamente competitivi, vi offriamo servizio di manicure e pedicure, ceretta, pulizia del viso e massaggi anticellulite e drenanti. Inoltre, vengono eseguiti trattamenti personalizzati sia per il viso che per il corpo.

Foto
parrucchieri CRINIS PARRUCCHIERI DI BORDO RICCARDO E FEDERICA

Da Crinis, la passione, l'attenzione e la cura del particolare sono elementi che ci contraddistinguono. Siamo costantemente impegnati nella ricerca di nuove soluzioni per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri ospiti, rispettando la loro unicità.


Sappiamo che ogni persona ha esigenze e preferenze diverse quando si tratta di capelli, e per questo ci impegniamo a fornire servizi personalizzati e di alta qualità. Presso il nostro salone troverai parrucchieri esperti e appassionati, pronti ad ascoltare le tue esigenze e a offrirti consigli su misura.


Che tu stia cercando un taglio di capelli alla moda o un colore audace, il team di Crinis ti accompagnerà in ogni passo del percorso per garantirti un risultato perfetto. Siamo convinti che ogni dettaglio sia importante, e ci impegniamo a curare ogni singolo aspetto del tuo look, dalla scelta dei prodotti alla fase di styling.


Vieni a scoprire i nostri servizi e lasciati coccolare dal nostro team di esperti. Siamo certi che non te ne pentirai!

Foto
health and wellness FARMACIA RAGIONIERI DAL 1892

STORIA DELLA FARMACIA
Era il 29 Settembre 1892 quando Guglielmo Ernesto Ragionieri aprì la prima farmacia autorizzata di Sesto Fiorentino.
Nel 1914 Ernesto morì prematuramente, i figli furono richiamati in guerra e uno zio paterno si occupò della farmacia fino al ritorno dei due giovani che si erano laureati in farmacia e in chimica. Dalla loro collaborazione fraterna nasce anche il nome Dr. R.R. Ragionieri che sta per Roberto e Rodolfo.
Nel periodo fra le due guerre la farmacia divenne un punto di riferimento per tutto il territorio, non solo per i pazienti ma anche per i medici e i veterinari che qui si riunivano per il servizio notturno o domenicale, ma anche per discutere e giocare a carte!
Nel 1967, quasi contemporaneamente i due fratelli scomparvero e il compito di proseguire sulla strada tracciata dai suoi familiari fu affidato a Piero, figlio di Roberto.
Il “Dottor Piero”, così chiamato da tutti i sestesi, oltre che a gestire, rinnovare e ingrandire la farmacia, fino ad accompagnarla al XXI secolo, fu autore di diversi libri di narrativa, saggi, poesie e anche di “I cento anni di una Farmacia” che pubblicò nel 1992 in occasione dell’anniversario.


OGGI
La farmacia di oggi è molto cambiata da quella che ci ha descritto il Dottor Piero nel suo libro. E’ diventata un luogo in cui si dispensano i servizi, si fa educazione sanitaria, si entra con richieste ed esigenze di ogni genere. Ma la Farmacia Ragionieri continua ad essere un punto di riferimento per tutta l’area sestese, un luogo dove trovare non solo farmaci, cosmetici, integratori e informazioni sugli ultimi ritrovati, ma soprattutto consigli, servizi e cortesia.
Nel 2006 il Dottor Piero ci ha lasciati e il lavoro prosegue con la figlia Alessandra, anche lei farmacista, che porta avanti il compito iniziato dalla famiglia il 29 Settembre 1892.


LABORATORIO
La Farmacia Ragionieri di Sesto Fiorentino vanta un qualificato laboratorio galenico attrezzato per la realizzazione di preparazioni galeniche magistrali e in forma personalizzata, dove è possibile creare soluzioni efficaci per il tuo benessere quotidiano.
Per noi della Farmacia Ragionieri ogni cliente è importante, proprio per questo motivo forniamo servizio di consulenza.
Contattate lo staff della farmacia per ulteriori informazioni.


Foto
parrucchieri La Boutique dei Capelli Centro Degrade - Forlì

Le clienti che desiderano sempre taglio e piega all'ultima moda possono contare sulle proposte e sui prodotti di La Boutique dei Capelli di Forlì.


Lo staff si occupa di:
Acconciature da sposa | Colorazione dei capelli | Colorazioni degradè | Consulenza di immagine | Decolorazione dei capelli | Meches | Messa in piega | Taglio personalizzato | Riflessanti

Per scoprire tutte le nostre proposte e rinnovare il tuo look con risultati impeccabili raggiungici al salone di Via Pelacano 138.
I migliori prodotti per la cura dei capelli
Per ottenere risultati perfetti per taglio e piega alla moda è certamente necessaria una certa abilità da parte dei parrucchieri, che si esprime anche nella scelta dei migliori prodotti per i trattamenti.

La Boutique dei Capelli si distingue a Forlì per la selezione di prodotti all'avanguardia utilizzati, i cui risultati salano subito all'occhio: questa scelta, unita alle attenzioni del personale, assicura ad ogni cliente un look mozzafiato, sia che abbia scelto una soluzione classica o un taglio più originale e moderno.
Taglio e piega alla moda
La Boutique dei Capelli risponde alle esigenze della donna moderna, attentissima alle ultime novità in fatto di look: il salone di Forlì assicura taglio, piega, colore e acconciature in linea con le ultime tendenze della moda, realizzati con esecuzione impeccabile da esperti parrucchieri.

Con un appuntamento da La Boutique dei Capelli potrai ricevere taglio e piega alla moda senza doverti preoccupare del risultato, che sarà non solo come tu lo desideravi, ma anche assolutamente all'avanguardia e coerente con la tua personale idea di stile.


Foto
parrucchieri Salvatore Iosso Hair Stylist
Curatore d'immagine......di bellezza!
Foto
health and wellness Beauty Home Di Valentina Bongiorno

Centro estetico dove svolge trattamenti di epilazione, anche con laser, manicure smalto semipermanente, pedicure trattamenti viso e corpo.

Foto
health and wellness Aelthea Beauty Club
Foto
health and wellness Dott.ssa Daniela Pasqua Medicina Estetica

La Dott.ssa Daniela Pasqua, affermata professionista di medicina estetica a Manfredonia, si distingue per l’attenzione personalizzata e l’eccellenza nei trattamenti.


Con anni di esperienza, offre soluzioni mirate per migliorare la bellezza naturale, garantendo risultati armoniosi e sicuri.


La sua competenza spazia dalla riduzione delle rughe e l’eliminazione di macchie cutanee alla gestione della cellulite e della perdita di capelli.


La Dott.ssa Pasqua si impegna a fornire cure di alta qualità, creando un ambiente accogliente per il benessere totale dei suoi pazienti.