Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SOCCORSO STRADALE 90 VIA SAN PIERO A QUARACCHI 100/25
50145 FIRENZE (FI)

055316808
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Osteria del Contadino

Rispettiamo la tradizione culinaria del territorio cercando di reperire il piu' possibile i prodotti del luogo.


La pastorizia e il loro derivato sono una realtà importante e di ottima qualità.


La conosenza della erbe spontanee offre un panorama di sapori da scoprire.

Foto
restaurants RESTAURANT PIZZERIA RAFFAELE

Restaurant -Pizzeria Raffaele

Foto
restaurants Taverna Tre Corone

Il Ristorante Taverna Tre Corone: un'esperienza culinaria indimenticabile per gli amanti della buona cucina e della pizza artigianale. Il locale, dalla struttura rustica ed accogliente, ti farà sentire a casa, coccolato dal calore del legno e dall'atmosfera familiare. Con un ampio parcheggio e una veranda esterna, potrai godere della brezza marina mentre assapori le deliziose pietanze del nostro chef.


Siamo molto attenti alla qualità degli ingredienti che utilizziamo: il nostro chef seleziona solo pesce freschissimo dell'Adriatico e le migliori carni. Il personale di sala sarà sempre a tua disposizione per consigliarti l'abbinamento perfetto con uno dei nostri vini selezionati, tra cui anche una vasta scelta di vini locali.


Da Taverna Tre Corone, l'obiettivo principale è sempre la soddisfazione dei clienti. Per questo, facciamo del nostro meglio per offrire un'esperienza culinaria indimenticabile, sapendo che la migliore pubblicità è il passaparola dei nostri clienti soddisfatti.

Foto
pizzerias Pizzeria Pronto Pizza La Bettola

Vieni a gustare le nostre deliziose specialità

Foto
restaurants Il Cherubino Ristorante

CUCINA PUGLIESE .... SI, MA DI ALBEROBELLO ...



Alberobello, au coeur de la fameuse région des pouilles Italiennes est sans aucun doute le berceau de cette cuisine riche tant en saveurs, qu en couleurs qui envoutent les papilles de nos amis Pugliese ...


La famille PICA, originaire de ce merveilleux petit village  se présente humblement et ce depuis déja plusieurs génerations comme des ambassadeurs de cette cuisine aux milles saveurs et multiples recompenses ...


Aujourd hui et à Livange, c'est votre hote Antonio Pica qui vous invite à découvrir ou à redecouvrir les traditions Pugliese mais surtout  ALBEROBELLESE dans le restaurant qu il tient avec son épouse depuis plus de 15 ans ...


Laissez vous transporter, nous allons vous offrir un moment d'exception  ...
Bienvenue chez IL CHERUBINO ...


Foto
restaurants Al Rugantino - By Chiarelli - Chef Antonio Chiarelli

“Al Rugantino” by Chiarelli è un locale storico degli anni '80 a gestione familiare. La sua posizione lo vede collocato in prossimità dell' ospedale di Udine.


L'interno del locale è costituito da tre sale, ciascuna di loro climatizzata e da un  ulteriore spazio esterno  dove è possibile consumare durante il periodo estivo.


La cucina propone una vasta scelta di piatti con specialità mediterranee sia a base di carne che di pesce, caratteristici soprattutto della regione Calabra e non solo. Oltre alla ristorazione il locale è rinomato anche per la propria pizza motivo per cui negli ultimi anno si è aggiudicato  ripetutamente il riconoscimento nella classifica “Top pizza” d'Italia.  L


e pizze sono rigorosamente cotte a forno a legna con la possibilità di una vasta gamma di scelta di ingredienti di prima selezione e qualità e  l’utilizzo di un' impasto leggero e ad alta lievitazione.


Da 44 anni ci impegnamo ad offrire il meglio alla nostra clientela ed a tutti coloro che amano i sapori della trzdizione italiana.

Foto
pizzerias LA PINSERIA 1

La Pinsa Romana
Impasto riso soia frumento
Lievitazione fino 72 ore
Prodotta nei nostri locali


Foto
restaurants RISTORANTE ''A SCIBRETTA''

Benvenuti al Ristorante a Scibretta
a Scibretta si trova a Bordighera Alta, nel centro storico


La Cucina

La nostra cucina è influenzata dal fatto che siamo a Bordighera, vicino al mare.
Ovviamente troverai tutti i piatti della tradizione ligure.


IL MENU

Che ti piaccia la pasta, il carne o il pesce,
nel nostro menù trovi sempre il tuo piatto preferito


Foto
restaurants OSTERIA MAMMA

At Osteria Mamma we aim to please your stomach with mouth watering home cooked Italian dishes of the Veneto region. Everyone is treated like family here, and you're welcome to join us.


We're a family owned Italian Osteria located in Hollywood, California. Our goal is to bring you the fresh, authentic taste of the Veneto region every time you sit at one of our tables. We have a vast selection of Italian wines, and International Certified Sommelier on staff to answer any questions you may have. If you're looking for a place to enjoy a night out with the family, impress a business client, or to take someone special on a date, Osteria Mamma will provide you with the best experience possible.


We also offer business specials, catering, and host parties or special events. For more details, please contact us. At Ostseria Mamma, we're all family and you'll feel like family too!


Foto
pizzerias LES BRAISES POLLERIA PINSERIA CAFFETTERIA

"Riassapora i piaceri della tavola!

Ci troverai in Via Giovanni Evangelista di Blasi 201 A/B, Palermo."

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Da Robert

Benvenuti al Ristorante Pizzeria Da Robert
Il nostro locale, situato nella suggestiva isola pedonale di Jesolo Lido, tra Piazza Marina e Piazza Nember, offre una cucina variata e completa in un ambiente giovanile ed elegante, combinando l'autenticità della tradizione con la freschezza dell'innovazione. Oltre alle prelibate pizze a lievitazione naturale, il menù è ricco e spiccano i piatti più caratteristici della gastronomia locale, dai primi piatti ai secondi di carne e pesce attentamente selezionati. Qualsiasi altra richiesta al di fuori del menù potrà essere accontentata dal nostro chef che saprà consigliarvi sull'ampia scelta di piatti e preparazioni al momento.


Il Sapore Antico Tutti gli ingredienti utilizzati per la preparazione delle nostre pizze sono di altissima qualità e in gran parte di origine biologica e DOC. Il nostro prodotto è un mix di farine da noi selezionate, studiate ed equilibrate per conferire alla pizza croccantezza, leggerezza e gusto inconfondibili. L'impasto viene fatto lievitare minimo 48 ore in maniera naturale, risultando così leggero e digeribile.

Foto
pizzerias PIZZERIA DAL TATO

Pizzeria a taglio,pizza classica,pizza in pala d'asporto e con possibilità di consumazione anche sul posto.

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto Little King

Little King é una pizzeria d'asporto con forno a legna, specializzata in pizza napoletana.
Il locale dispone di una saletta con servizio self-service.

Foto
Food & Wine GUSTUS - NAPOLI

Nel cuore dei Quartieri Spagnoli nasce Gustus "Gli Artigiani del Gusto", un luogo chic dove potrai trascorrere dei momenti unici, degustando la cucina tipica tradizionale, panini speciali e carni di qualità.