Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SINASCEL CISL VIA DELL' ARSENALE 38
96100 SIRACUSA (SR)

093121987
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés PLAYA CHIOSCO BAR
Playa chiosco-bar el corazon de Bagni Lungomare!
Foto
restaurants PUNTI DI VISTA

B&B, Wine & Food Experience
In pieno centro storico,

nella piazza più panoramica di Bibbona

Punti di Vista – B&B, Wine & Food Experience nasce per dare nuova vita al centro storico di questo borgo toscano incantevole.

Aperto tutti i giorni.


OSPITALITÀ AUTENTICA

Le nostre camere sono tutte diverse l’una dall’altra e portano il nome dei maggiori punti di interesse storici di Bibbona.

Durante la vostra permanenza vi invitiamo a visitare questi luoghi suggestivi e caratteristici.


Foto
b&bs DIMORA FORGIONE B&B PIETRALCINA

DIMORA FORGIONE B&B
Nella culla della santità a pochi metri dalla casa natale di Padre Pio

Per la tua meta religiosa scegli Pietrelcina, dove il tempo si è fermato, dove puoi inoltrarti su viuzze strette percorse da San Pio. Pietrelcina ti regala panorami fantastici sulle vallate circostanti. Un luogo mistico immerso in una natura incontaminatA.


DIMORA FORGIONE B&B
COME NASCE

La Dimora Forgione nasce con lo scopo di donare pace, tranquillità e spiritualità. La sua posizione, infatti, è adiacente alle case di San Pio dove l’emozione è palpabile. Sita nel Vico Storto valledove San Pio viveva con la sua famiglia.


E’ un luogo particolarmente suggestivo in quanto chiunque si avventura per il percorso si sente cambiato, più vicino alla fede.


Il B&B ha il nome di Dimora Forgione in quanto appartenuta agli avi del Santo, motivo in più per cui si avverte la vicinanza a San Pio.


La Dimora è dotata di sei camere, le quali si affacciano tutte sul Vico Storto Valle, la via delle case di San Pio, dove si può respirare a pieni polmoni aria pura e tanta serenità.


Tutte le camere hanno i comfort quali climatizzatore, Tv, Wc, WiFi e sono arredate in linea con il contesto storico, utilizzando principalmente legno e materiali naturali.


Foto
farm holidays AGRITURISMO LA GIOIA RESIDENZA

La Gioia, die private Ferienresidenz mit Hotelservice, ist eine Oase der Ruhe und Erholung im Herzen Umbriens.

Foto
dining Ristorante Aquila Nera

Ristorante Aquila Nera

Il Ristorante Aquila Nera di Arborio si trova nella splendida pianura della Baraggia Vercellese.

Il Ristorante è sapientemente gestito da oltre trent'anni dalla famiglia Raso che porta avanti la tradizione del territorio in merito alla buona cucina e all'ospitalità.


Il locale inizialmente era una vecchia locanda oggi trasformato in un ambiente moderno e suggestivo adatto ad accogliere qualsiasi evento e cerimonie.


Dispone infatti di una incantevole sala ampia e luminosa e di un giardino con vegetazione rigogliosa, dove poter allestire aperitivi di benvenuto, buffet e taglio della torta.


In caso di cerimonie per garantire un servizio di qualità il ristorante pone in esclusiva l'intera struttura per rendere l'evento all'altezza del momento.


La cucina proposta è famigliare, ma nello stesso tempo raffinata.

Foto
farm holidays AGRITURISMO AL CASOT - AZIENDA AGRICOLA LIAM FENNER
AL CASOT si trova nel comune di Brentino Belluno!
Il nostro BICIGRILL/AGRITURISMO è proprio all'inizio della Ciclabile del Sole tra Veneto eTrentino
Foto
Accommodation & Tourism B&B Napoli Retrò

Il delicato amore per il passato , il raffinato gusto nel presente, il piacere di farsi ricordare

Foto
mountain huts RIFUGI VALSORDA - ASSOCIAZIONE VIVERE VALSORDA

Vivere Valsorda è un’associazione culturale nel settore ambientale naturalistico. Il nostro intento è di far conoscere l’ambiente montano, della Valsorda e dell’Appennino Umbro-Marchigiano in tutti i suoi aspetti, augurandoci che i nostri incontri e eventi possano aiutarvi a connettervi con la natura che ci circonda.


Organizziamo escursioni,con personale qualificato per i periodi invernali con noleggio ciaspole in estate escursioni a cavallo.


Disponiamo di 3 rifugi  dove si puo pernottare e soggiornare dotati di tutti i comfort e librerie molto fornite.


I RIFUGI

RIFUGIO PERUGIA

Il piccolo rifugio è situata a 1.005 metri di altitudine vicino al Monte Cucco . Il rifugio è del tutto autosufficiente a livello di energia elettrica e dispone di acqua calda e fredda. La sua posizione offre una meravigliosa vista su tutta la valle. In questa soluzione sono disponibili un massimo di 4 posti letto. Rifugio adatto a vacanze con la famiglia o per viaggi organizzati da associazioni o gruppi di amici.

RIFUGIO CHIESETTA

Il Rifugio Chiesetta è situata a 1.010 metri di altitudine vicino a Monte Cucco ,la sua posizione offre una meravigliosa vista su tutta la valle molto silenziosa e tranquilla, immersa nel verde dove si snodano diversi sentieri di escursione e anche un piccolo parco giochi per bambini. Rifugio adatto a vacanze con la famiglia o per viaggi organizzati da associazioni o gruppi di amici o escursionisti.

RIFUGIO CANNUINE

Il Rifugio Cannuine è situata a 1.085 metri di altitudine vicino al Monte Cucco . Il rifugio è del tutto autosufficiente a livello di energia elettrica e dispone di acqua calda e fredda. La sua posizione offre una meravigliosa vista su tutta la valle. In questa soluzione sono disponibili un massimo di 10 posti letto. Rifugio adatto a vacanze con la famiglia o per viaggi organizzati da associazioni o gruppi di amici. Rilassati con tutta la famiglia in questo alloggio tranquillo.

Foto
ricevimenti BAGLIO RAKALI RICEVIMENTI

Chi Siamo

Baglio Rakali nasce dall'idea di creare una location unica e suggestiva che possa fungere da cornice ideale per gli eventi più importanti. Questo baglio è diventato protagonista di un attento processo di recupero che lo ha riportato all'antico splendore.


Al centro dell'ampia corte centrale svetta ancora alta un'antica torre di avvistamento. La corte è delimitata dalle nostre due sale ricevimenti: una in stile classico, che dona un'atmosfera elegante e raffinata, e l'altra moderna, più contemporanea e dinamica.

La nostra Mission

La nostra missione è quella di fornire ai clienti qualità, stile e bellezza. L'obiettivo principale del nostro lavoro quotidiano è quello di creare ricevimenti personalizzati per eventi importanti come matrimoni, prime comunioni e compleanni. L'azienda si impegna a prestare attenzione ai dettagli e all'armonia tra essi, al fine di offrire un servizio di alta qualità.

La pluriennale esperienza sul campo, la professionalità del personale e l'ascolto delle richieste del cliente sono gli ingredienti principali che permettono di realizzare dei ricevimenti unici.


Foto
restaurants VILLA GERVASIO

VILLA GERVASIO
DA SEMPRE. PER SEMPRE.


Eleganza, passione, ristorazione d’eccellenza e cura dei dettagli: quella di Villa Gervasio è una storia che attraversa i decenni e le generazioni regalando emozioni. Da sempre. Per sempre.

Una storia che ha inizio nel 1990, quando Gervasio e Pasquale Iaquaniello danno vita ad un’avventura che ha nella ristorazione d’autore il suo fiore all’occhiello. Da quel momento, il sogno di Villa Gervasio cresce e si alimenta di passione e di emozioni. Quelle emozioni che nascono negli occhi degli ospiti della villa, rapiti dall’incanto dei Campi Flegrei, da spazi ampi ed eleganti, da scenari mozzafiato.

Dagli anni Duemila, la seconda generazione della famiglia Iaquaniello raccoglie il testimone dei fondatori, arricchendo Villa Gervasio di ulteriori suggestioni e di creatività, energia ed eleganza.
Le responsabili accoglienza ed eventi Filomena e Mena, l’amministratore Mariano e lo chef Giovanni Iaquaniello accompagnano i loro ospiti alla scoperta di Villa Gervasio, un luogo che si estende per complessivi 14.000 metri quadrati, nel cuore della Terra del Mito, quei Campi Flegrei che incantano da sempre turisti e viaggiatori.

In un solo colpo d’occhio è possibile scorgere il Golfo di Pozzuoli, Napoli e la leggendaria sagoma del Vesuvio, la luminosa Bacoli, il Castello Aragonese che sovrasta l’impero sommerso di Baia, la Casina Vanvitelliana del Lago Fusaro e  Ventotene, piccolo grande gioiello del Mar Tirreno, nell’arcipelago delle Isole Ponziane.


Una villa, certamente, ma anche molto altro: un luogo per celebrare il proprio matrimonio, uno spazio per organizzare una festa speciale, un ristorante à la carte, una terrazza per aperitivi d’autore o piccoli party, un boutique hotel con due raffinate suite e quattro eleganti stanze, uno straordinario calidarium di epoca romana per immergersi nella storia e nella leggenda dei Campi Flegrei.


VILLA GERVASIO
Da sempre. Per sempre.

Foto
restaurants HOTEL BAR RISTORANTE PIZZERIA BOSCO SELENE

Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è incastonato in uno dei siti nuragici più belli della Sardegna, circondato da un fittissimo bosco di lecci il Ristorante Pizzeria Seleni Bosco Selene vi aspetta per farvi vivere momenti indimenticabili con la propria cucina, uno staff cortese e professionale, in una location unica nel suo genere.


La nostra specialità, sono i piatti tipici della cucina ogliastrina come i culurgiones e il maialetto,pecora e capra cotti allo spiedo, senza dimenticare l’ottima pizza magistralmente preparata dal nostro pizzaiolo.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è una struttura immersa nella natura incontaminata del Bosco Selene di Lanusei, centro di uno dei più importanti siti nuragici della sardegna, natura e cultura qui la fanno da padrone.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene, propone una cucina tipica ricercata con specialità locali e ottimi piatti di carne, compresa selvaggina, la location suggestiva immersa nel verde farà il resto.

Foto
farm holidays FATTORIA ARMENA

Fattoria Armena è un antico complesso del 1500 la cui progettazione è stata attribuita all’architetto Baldassarre Peruzzi. All’interno venivano svolte tutte le attività di allevamento bestiame (bovini), e la coltivazione di frumento e cereali, (in prevalenza grano) con il quale veniva prodotto dalle massaie dell’epoca, un ottimo pane, per poi essere cotto e mangiato
direttamente in Fattoria.


I contadini si riunivano tutti insieme nell’unico casolare abitativo dell’epoca, e cioè quello che adesso è stato denominato “Salariato”.
All’interno dello stesso abitavano fino a 20 contadini, che riuscivano a scaldarsi durante l’inverno, con il grande camino posto al centro del casolare. I mattoni serviti per la realizzazione del complesso venivano prodotti direttamente nella fornace che era situata nelle vicinanze della fattoria.


Adesso la struttura è stata convertita in Casa Vacanze, lasciando intatti i vecchi sapori, ma mettendo in atto tutte le modalità per avere un impatto zero sull’ambiente, istallando impianti fotovoltaici e adottando varie misure per utilizzare energie rinnovabili.
A Fattoria Armena è possibile assaggiare i nostri prodotti, (vino, olio, verdure e carni) e fare varie attività, come andare a cavallo o seguire dei corsi di cucina tipica toscana e molte altre ancora.

Foto
farm holidays AGRITURISMO LE 3 ROSE

Chi siamo

Mara Giollo e Fabrizio Sut hanno un sogno sin dal loro matrimonio: avviare una attività in un agriturismo.


Mara proviene da una famiglia di viticoltori nel cuore di Lison, abituata alle cose genuine, dove i pulcini nascono nelle cove delle galline e crescono diventando polli ruspanti e la vendemmia la fanno ancora a mano così il vino non dà alla testa e gli insaccati sono tutti di loro produzione come le verdure.


Fabrizio è abituato ai sapori di una cultura antica per una cucina spesso essenziale, priva di fronzoli ma con alimenti semplici e dal sapore robusto e fragrante, ereditara dalle loro nonne, ed è questo che si trova qui da loro.

Foto
farm holidays Azienda Agrituristica ''U ZU PEPPINO'' di Rosaria Casamento

Immerso nella tranquilla e profumata campagna eoliana, a circa 5 km dal centro storico e a 7 Km dal mare, l’agriturismo nasce dall’attenta ristrutturazione di un antico casolare tipico dell’isola di Lipari.

Con ampia vista panoramica sulle coste sud della Calabria e quella tirrenica della Sicilia, sulla quale svetta maestosa l’Etna, nell’ambiente di assoluto relax si fondono magicamente i sapori e gli odori della cucina tipica isolana.


Rosaria, titolare dell’azienda, propone alla propria clientela i prodotti genuini della campagna eoliana di propria produzione. Gli antipasti a base di verdure, i maccheroni “zu Peppino” e il coniglio in agrodolce, lasceranno sul vostro palato il sapore tipico delle “ricette” del contadino.


La struttura, aperta tutto l’anno, offre delle camere accoglienti, con un arredamento sobrio e confortevole per rendere più piacevole il vostro soggiorno.


La posizione strategica del posto permette, agli amanti della natura, l’opportunità di effettuare delle passeggiate a piedi nella meravigliosa campagna eoliana; agli appassionati del mare, la possibilità di partecipare a escursioni organizzate alla scoperta della bellezza multicromatica delle coste dell’arcipelago; per i più esigenti, l’occasione per visitare il “Castello di Lipari” che custodisce, come in uno scrigno, la millenaria storia delle Isole Eolie.

Foto
Accommodation & Tourism ARGENTINA RESIDENZA STYLE HOTEL - ROMA

Argentina Residenza Style Hotel
Situato in un palazzo del 1600, originariamente un monastero, dove un tempo si trovava l’ingresso dell’Antico Foro di Pompeo, oggi conosciuto come Largo di Torre Argentina. Ci troviamo nel cuore della Roma Antica tra Piazza Venezia, il Pantheon e i Fori Romani.
Una porta segreta su Largo Argentina


Storia
Lasciatevi trasportare dall'atmosfera unica del nostro hotel, risultato dell'incontro tra modernità ed elementi architettonici originali del monastero seicentesco che ci ospita.
La paziente dedizione e la passione per i dettagli ci hanno permesso di riportare alla luce le affascinanti componenti antiche che potrete ammirrare nelle camere e negli spazi comuni.