Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SIMANI INDUSTRIE S.R.L. CASH & CARRY LOC. RENAIO (PIANO DI COREGLIA)
55025 COREGLIA ANTELMINELLI (LU)

0583779431
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
handicrafts Andrea Serra Scultore & Designer - Creazioni Serra

Le sue creazioni sono senza tempo, sunto di presente e passato, in quanto contengono la sensibilità della natura e la modernità del design.


Anni di ricerca di nuove tecniche di lavoro alternativo, sempre manuali, che riescono a dare emozioni visive e tattili e a trasmettere alle nostre mani quasi le stesse sensazioni percepite degli occhi. Per questo tutto e’ fatto a mano, con tecniche utilizzate nell’antichità che ancora riescono a dare alla creazione propria identità e vita.


Andrea Serra dall’ età di 14 anni vive a stretto contatto con questa roccia, la pietra leccese, chiamata anche pietra gentile, roccia che si trova e viene estratta in pochissime zone del basso Salento, il fondale marino del Salento risalente al periodo miocenico circa venti milioni di anni fa.

L’artista, che ha affrontato gli studi accademici dell’Arte, dopo anni di ricerca e di esperienza, presenta con successo le sue opere al pubblico.



Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts LELLA LA SPOSA ELEGANTE Bomboniere Oggettistica Complementi D'Arredo Abiti da Sposa

Bomboniere
Abiti da sposa
Lista nozze
Articoli da regalo

Foto
clothing DEMAS MILANO - CERIMONIE E SPOSI

DEMAS Cerimonie e Sposi, dal 1989 è il riferimento indiscusso per l’abbigliamento nuziale del nord Italia. La storia aziendale è un virtuoso esempio di azienda familiare nata degli anni ’60 e sviluppatasi di generazione in generazione fino ad oggi.


Da oltre 30 anni, DEMAS propone alla propria clientela abiti da sposa, sposo e cerimonia di qualità e pregio, sempre supportati dalla manifattura italiana della propria sartoria interna, cuore pulsante dell’attività. Le proposte di alta moda spaziano dai grandi classici sino alle ultime tendenze presentate sulle passerelle dei più celebri stilisti, per accontentare le migliaia di coppie che ogni anno si affidano a DEMAS per vestire gli eventi più importanti della vita.


La realtà milanese si rivolge, oltre che agli sposi ed ai loro invitati, anche all’ampio ventaglio di eventi culturali e mondani che la capitale europea della moda ospita. DEMAS veste infatti il Ballo delle Debuttanti di Milano, il Premio Gentleman, la Prima della Scala, le prime serate di Mediaset e Discovery, gli artisti del Festival di Sanremo, produzioni cinematografiche e teatrali e tutte le occasioni più speciali delle celebrities.


DEMAS è sinonimo di lusso, qualità e stile: i tre ingredienti fondamentali per essere i protagonisti del vostro evento speciale.


Foto
handicrafts CORRADINI SERRAMENTI

La Corradini Serramenti è un punto di riferimento in tutta la provincia di Orvieto per la realizzazione di infissi di qualità, sia da interno che da esterno.


Corradini Sergio 37 anni fa ha iniziato la sua attività di serramentista come operaio in un'azienda privata dalla quale ha imparato il mestiere e tutte le tecniche artigianali legate a questo mondo. Uscito da questa società con un altro collega operaio decidono di mettersi in proprio dando vita alla loro prima azienda completamente gestita come titolari.


L'avventura con il suo socio dura 6 anni dopodiché la società si scinde ulteriormente e Sergio Corradini da vita nel 1985 alla 'Corradini Serramenti', che oggi è ancora in attività e sempre al passo con le esigenze del mercato e le richieste di qualità e certificazione necessarie per stare sul mercato.


Abbiamo sempre puntato alla fabbricazione dei prodotti all'interno della nostra azienda acquistando all'esterno solo dei componenti che poi assembliamo in base a nostra progettazione e in base alle esigenze del cliente. Sul prodotto finito è sempre molto evidente la nostra impronta, infatti il serramento è formato da varie fasi e da varie componenti da noi finemente selezionate e assemblate.


La ditta è in grado di realizzare porte blindate, verande, avvolgibili, zanzariere, scale a chiocciola, a giorno e retrattili. Progetta, inoltre, motorizzazioni per verande e tende da sole. Il personale dell'azienda è a vostra disposizione per personalizzare ogni infisso, in modo da offrirvi prodotti su misura per la vostra casa.

Foto
clothing GIOYDEA Milano

Negozio di intimo, abbigliamento uomo, donna e bambino


- Via Vincenzo Monti, 26 TEL. 024825968

 

- Via Belfiore,16 TEL. 02462146

Foto
handicrafts AVERLA MADE IN ITALY

PICCOLE OPERE D'ARTE PER FARSI RICORDARE PER SEMPRE


Il brand AVERLA presenta opere artigianali uniche ed originali realizzate da maestri ceramisti che utilizzano tecniche della tradizione classica e design innovativi. Tutto rigorosamente Made in Italy a prezzi contenuti per poter permettere ad ognuno di possedere prodotti preziosi, originali e di qualità, realizzati uno ad uno superando così l'omologazione delle produzioni industriali.


A garanzia della produzione artigianale lo stesso articolo presenta piccole differenze come variazioni nelle decorazioni o leggeri cambiamenti nelle gradazioni di colore, ciò ne aumenta il valore perchè lo rende unico e irripetibile.
 
Tutti i nostri articoli, realizzati singolarmente nei nostri laboratori, sono complementi d'arredo originali e di tendenza al tempo stesso, una sintesi di bellezza e di gusto italiano che si afferma nel mondo.


I prodotti con il brand AVERLA vi faranno ricordare per lo stile e l'attenzione, essi rappresentano un vero gesto d'amore per chi li riceve.

Foto
handicrafts RICORDI DEL PASSATO - ANTIQUARIATO

Negozio di antiquariato e modernariato a Catania

Ricordi del Passato nasce nel 2016 dall'idea innovativa di due amici appassionati ed esperti di antiquariato, Alfredo Di Bartolo e Giovanni De Luca.


La professionalità e la cortesia sono le prime caratteristiche che si percepiscono entrando nello showroom, divenuto in pochi anni un punto di riferimento nel contesto cittadino.


Il negozio di antiquariato e modernariato a Catania è tra i più forniti ed esclusivi della zona ed è frequentato abitualmente da una clientela di designers, avvocati, architetti e cultori di pregiati oggetti d'epoca e vintage.


Lo store dispone di oltre 300 mq di spazi espositivi con al suo interno un'ampia collezione di mobili, porcellane, lampade e molti complementi d'arredo, con un continuo aggiornamento dei articoli in esposizione.

Si possono trovare pezzi unici di altissima qualità.

Il negozio effettua anche perizie e ricerche di opere per privati.

Segui la nostra pagina Facebook per vedere le nostre novità.

Foto
handicrafts CUCU'

Ciao, sono Alessandra e vivo a Trieste, città di mare e di Bora.
Il mio passatempo preferito è trasformare i sogni in realtà.


La musica mi accompagna da sempre, anche se le mie ‘colonne sonore’ sono cambiate spesso durante il viaggio.
Nasco come insegnante di scuola primaria, professione che ho amato molto e che continuo ad amare, ma che ad un certo punto non mi è bastata più. Perché quando un sogno bussa alla porta non puoi far finta di niente... va ascoltato!


Cucù è un sogno diventato realtà.

Un luogo in cui la creatività, il colore e la poesia trovano libera espressione e si traducono in forme, oggetti, materiali.
Le parole d’ordine sono Bellezza e Qualità.
Siamo alla continua ricerca di aziende e realtà artigianali che abbiano un occhio di riguardo per l’ambiente, la persona e le materie prime.
Il Manifesto di Cucù riassume perfettamente ciò che sta alla base del nostro lavoro quotidiano:


“A chi ama vivere con leggerezza
A chi saltella volentieri tra i sogni
A chi sa leggere la poesia delle cose semplici
A chi si sorprende di fronte alla perfezione della natura
A chi è convinto che insieme sia meglio
Agli inarrestabili creativi
A quelli che con un pennello e un secchio di colore in mano sarebbero in grado di cambiare il mondo
A chi coltiva ogni giorno dentro di sè l’entusiasmo per poi trasformarlo in azione...
Perché nulla è speciale quanto un gesto guidato da amore e volontà uniti.”


Quindi... ad ognuno il suo CUCÙ!

Foto
handicrafts Mondo Pietra

Siamo un’attività specializzata nel commercio e creazione di oggetti in pietra naturale .
La decennale passione nel settore dei minerali , unita a quella per la  soddisfazione del cliente ci hanno permesso di creare nel nostro negozio , un piccolo mondo accogliente dove ognuno può trovare i  gioielli e le pietre per il proprio benessere .


Vendiamo e produciamo in proprio gioielli in pietre naturali , ed effettuiamo riparazioni di gioielleria e bigiotteria .
Siamo specializzati in materiale per la Cristalloterapia  , dai cristalli più comuni a quelli più particolari .


Inoltre i collezionisti di minerali grandi e piccini potranno sempre trovare un vasto assortimento di campioni e novità mineralogiche .


Vendiamo anche materiale per la realizzazione “home Made” dei propri bijoux .
Abbiamo un basto assortimento di articoli regalo , incensi in bastoncini e grani , candele , erbe e accessori per ritualità


Foto
accessories Marta Gelmi

Marta Gelmi crea borse 100% fatte a mano, Made in Italy e dal Design unico. Inoltre, si occupa della realizzazione di borse, bracciali e accessori di design.

Foto
handicrafts LA CASA DELLA DIVISA

La Casa della Divisa offre soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Nel 1961, Adriano Esposto e sua moglie Dina fondarono La Casa della Divisa a Senigallia. La loro passione per la sartoria li portò a creare a mano, cucendo pezzo per pezzo, abiti da lavoro destinati alle attività ospedaliere e alberghiere. Da allora, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento professionale in Italia e all’estero.


Ogni capo creato dalla Casa della Divisa è un’opera d’arte, curata nei minimi dettagli e realizzata con passione e dedizione. L’azienda offre soluzioni per l’hospitality, la ristorazione d’alto profilo, le professioni sanitarie, la cantieristica, le imprese artigianali, la logistica e l’intrattenimento, garantendo sempre il massimo della sicurezza e del comfort nei particolari settori. Inoltre, La Casa della Divisa ha soluzioni per le scuole, le divise scolastiche per alunni e collaboratori scolastici, e per lo sport, come abbigliamento per tempo libero e sportswear.


L’obiettivo di La Casa della Divisa è vestire chi lavora con soluzioni personalizzate, adatte a ogni esigenza, e studiate ad hoc. L’azienda garantisce spedizioni rapide in tutta Italia, isole comprese, e consegne internazionali via track o aerea, offrendo sempre il massimo della qualità. La Casa della Divisa è una realtà solida e dinamica, che continua a crescere e a evolversi grazie alla passione, all’innovazione e alla dedizione di una famiglia che ha fatto dell’artigianalità la propria filosofia di lavoro.


Vestiamo chi lavora dal 1961

Foto
handicrafts CERAMICA PEZZETTA di MARIANGELA PEZZETTA - CERAMICA D'ARTE dal 1955

Le Ceramiche Pezzetta affondano le proprie radici nella poliedrica attivita` artistica dello scultore e medaglista Enore Pezzetta, che nel 1955, inizia la nuova attivita` di ceramista, ponendo le basi artigianali di quella che e` oggi un’affermata realta` produttiva.


L’attivita` prosegue attualmente nelle mani della figlia Mariangela Pezzetta che crea nel laboratorio artigianale in Friuli, assieme all’aiuto di esperti collaboratori, ceramiche decorate interamente a mano apprezzate in tutto in mondo


Numerose sono le partecipazioni ed i riconoscimenti che hanno ottenuto a mostre e concorsi come a Firenze, Vicenza, Venezia, Milano, Festival dei due Mondi di Spoleto, Abitare il tempo di Verona, l’International interior design di Toronto, la Gift Fair di Los Angeles e l’Italian Life Style di Dubai.


L’alta qualita` e la storia delle ceramiche pezzetta giustificano ampiamente la definizione di “artistiche”.

Argilla, gres, smalti e vernici sono solo alcuni degli strumenti utilizzati per la sua continua sperimentazione volta alla creazione di linee moderne, ma che mantengano il gusto della tradizione locale.


Il decoro floreale campestre e quello più stilizzato ispirato alle ceramiche friulane del 700 e 800, vengono sapientemente rivisitati per soddisfare le tendenze più attuali. Non mancano tuttavia le ricerche artistiche sulla simbologia celtica, romana, longobarda reinterpretati in chiave moderna.


Ogni prodotto Pezzetta è un pezzo unico, creato interamente a mano nel laboratorio in Italia e decorato a mano con sapiente e delicata abilità da esperti ceramisti, Made in Italy nella sua espressione più elevata. L’amore per la tradizione e nello stesso tempo, la spinta verso l’innovazione danno vita ad oggetti legati al passato ma perfettamente integrati nel presente.

Foto
handicrafts Gioielleria Rubini 1850 - La Presentosa - di Massimiliano Rubini

Laboratorio Orafo, gioielleria, oreficeria.

Foto
handicrafts COLTELLERIA COLLINI

Coltelleria Collini Store a Busto Arsizio

La Coltelleria Collini, azienda nata a Busto Arsizio nel 1968 e specializzata da 50 anni nella coltelleria e negli articoli per casalinghi, offre alla sua clientela una vasta gamma di prodotti di ottima qualità e delle migliori marche da tutto il mondo.


La Coltelleria Collini è presente a Busto Arsizio in Via Felice Cavallotti, 1 (in centro) con due negozi fisici. Uno dedicato alla coltelleria professionale e da collezione, alle torce a led, alle spade e ai prodotti ufficiali tratti da film. L'altro dedicato agli articoli per la cucina, agli strumenti per la manicure e pedicure, alle tosatrici, ai taglia capelli e gli articoli da regalo.


Nel 1999 la Coltelleria Collini inizia la realizzazione del sito Internet www.coltelleriacollini.it che sarà ufficialmente on-line il 12 febbraio 2000.


Primo sito in Italia dedicato alla vendita su Internet di coltelli, spade, torce, articoli da taglio e per la casa.

A ottobre del 2018 la Coltelleria Collini di Busto Arsizio ha compiuto 50 anni di attività (1968-2018) e viene riconosciuta dalla Regione Lombardia come "Negozio Storico".
 
GIORNI E ORARI DI APERTURA NEGOZIO FISICO

Lunedì: solo il pomeriggio 15:30 - 19:30
Dal Martedì al Sabato: 09:00 - 12:30, 15:30 - 19:30


UN PÒ DI STORIA

Nato nel 1943 a Fisto, piccolo paesino della Val Rendena (Trento), Ferdinando Collini all’età di 14 anni si trasferisce da un amico di famiglia a Macerata dove, lavorando in una coltelleria impara la difficile arte dell’affilatura. Dopo alcuni anni di apprendistato si trasferisce a Tortona dove perfeziona la tecnica di affilatura e apprende il mestiere del commerciante.


1968 Nasce la Coltelleria Collini

Era il 1968 quando Ferdinando Collini con l’intenzione di mettersi in proprio approda a Busto Arsizio, rileva una piccola ma ben avviata coltelleria/ferramenta e con la moglie Laura realizza quello che è sempre stato un suo sogno, avere un negozio tutto suo.

Dopo un primo periodo soddisfacente e visto l’aumento di lavoro Ferdinando chiede a suo fratello più giovane Guido di raggiungerlo. Negli anni che seguirono, la società aumentò, in dimensione ed esperienza garantendo ai clienti un servizio professionale e qualificato.

Nel 1996 i due fratelli decisero di dividere la società per meglio differenziare i due settori e per l’inserimento nell’azienda dei rispettivi figli. Ferdinando e i figli Rudy e Deborah che già da alcuni anni lavoravano nel negozio presero dunque le redini della coltelleria/casalinghi.

Nel 2006 si amplia l'attività fisica a Busto con l'apertura di un secondo negozio, adiacente a quello storico, tutto dedicato ai coltelli, alle torce a led, alle spade, ai prodotti tratti da film, all'interno del quale l'appassionato può visionare e acquistare scegliendo tra migliaia di prodotti provenienti da tutto il mondo.

Con la crescita dell'azienda entrano negli anni a far parte della Coltelleria Collini quattro collaboratori, Davide, Renzo, Joanna, Alessia

Tra il 2020 e 2021 in pieno lockdown dovuto alla pandemia, la Coltelleria Collini decide comunque d'investire nell'attività fisica ingrandendo e riqualificando interamente il negozio storico di articoli per la cucina, forbici, accessori per la pasticceria e articoli da regalo.

 
Nel 2000 nasce il Sito Internet

Nel 1999 Rudy Collini inizia la realizzazione del sito Internet www.coltelleriacollini.it che il 12 febbraio 2000 sarà ufficialmente on-line.

Primo sito in Italia dedicato alla vendita su Internet di coltelli, spade, articoli da taglio e per la casa.

Da lì c'è stato un costante sviluppo, passato attraverso il primo forum italiano dedicato alle lame, lanciato nel 2002 e arrivato a contare una comunità di quasi 50mila appassionati che hanno contribuito a diffondere nel nostro Paese la cultura del complesso mondo degli utensili da taglio. Il sito, oltre ad accrescere le vendite potendo raggiungere clienti in tutta Italia e in tutto il mondo, è anche una importantissima vetrina, che ha contribuito a portare in entrambi i reparti (coltelleria e articoli per la casa) del nostro negozio di Busto clienti provenienti da ogni dove.

Anche grazie all'attento uso quotidiano dei social, partendo nel 2008 con i video di nostra produzione caricati su Youtube e, successivamente, con la presenza su Facebook, Instragram e Pinterest: strumenti oggi più che mai fondamentali anche per tenere aggiornati gli appassionati sulle ultime novità disponibili.

Grazie allo sviluppo dell'azienda attraverso l'online, che ha portato Rudy Collini a viaggiare nel mondo anche in Giappone, nel 2016 viena aperta la Collini Steel, azienda partner della giapponese Takefu Steel, che introduce sul mercato italiano il famoso acciaio Sanmai giapponese e che ha permesso alla Coltelleria Collini di realizzare prodotti esclusivi con l'utilizzo di questi eccellenti materiali.

 
La Coltelleria Collini di Busto Arsizio è un negozio duty free

Se sei un cliente Extra UE, acquistando presso il negozio della Coltelleria Collini di Busto Arsizio, può usufruire del nostro servizio TAX FREE e acquistare i prodotti senza pagare l'IVA italiana.

COME FUNZIONA

Attraverso la piattaforma Stamp, software innovativo completamente integrato con il Sistema Doganale OTELLO 2.0, la Coltelleria Collini di Busto Arsizio può trasmettere ed emettere fatture elettroniche direttamente esentasse nel pieno rispetto della normativa vigente e quindi di gestire il proprio business tax free in maniera autonoma, senza la necessità di ricorrere ad un intermediario.

Una procedura facile e veloce
- Compra in un negozio Stamp partner: Fai shopping duty free nei negozi partner di Stamp. Scarica l'app per scoprire dove sono
- Vai in Dogana: Vai all’ufficio della Dogana UE con i beni ancora inutilizzati per validare la fattura. Non devi recarti ai chioschi di tax refund
- Invia una prova della validazione: Se la Dogana UE timbra la fattura su carta, manda una foto a Stamp
- Buon viaggio: Una volta ricevuto il messaggio di conferma, la procedura è completata e puoi lasciare il territorio UE. Fai buon viaggio!

Foto
handicrafts Agel Ferro

Diamo vita alle tue idee

Nel laboratorio della ditta AgelFerro si realizza ogni tipo di complemento da arredo, personalizzato sia nelle forme che nelle dimensioni e nelle finiture.


Le nostre lavorazioni
Taglio materiali
Assemblaggio - Saldatura - Ripulitura
Smerigliatura
Taglio - Piega - Saldatura (Lamiere)
Curvatura (Calandratura) - Foratura
Finitura - Verniciatura (a polvere o trattamento con trasparente)


I nostri macchinari
Piegatubi (diametro 14-20-25-26-32-40) Piatti - Tondi - Quadri
Punzonatrice - 6/32 - Asole di qualsiasi misura
Trapano a colonna ad avanzamento automatico
Troncatrice (sega a nastro) da 270 mm
Frullini (piccoli e grandi)
Saldatrici Selco 240/310
Smerigliatrice a banco
Forgiatrice (forno a gas)
Incudini da 30 e 50 Kg
Taglio plasma fino a 12 mm
Taglio laser (incisioni)


Prodotti
Scale - Cancelli - Oggettistica - Articoli Sacri - Appendiabiti - Librerie - Letti - Candelabri - Soprammobili - Articoli e Realizzazioni su commessa