Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  S.I.A.C. S.R.L. V. Baldanzese 229
50041 Calenzano (FI)

0558824448
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
parrucchieri Marco Artesi Barbiere

Il mio negozio
un vero e proprio punto di riferimento

Per chi è alla ricerca di un servizio curato e attento.
Ogni giorno accoglie clienti di ogni età che arrivano anche da altre regioni d’Italia per affidarsi alle sue mani esperte e a quelle dei suoi collaboratori.


Marco Artesi

1980

Erano gli Anni ’80: avere barba e capelli sempre a posto e cambiare look spesso era la norma per i clienti e permetteva ai barbieri di sperimentare continuamente stili diversi.

È in quegli anni che Marco inizia ad accorgersi che quel mestiere, iniziato quasi per caso, in realtà fa proprio per lui.

1981

Marco ha solo 14 anni quando, in una piccola bottega della periferia di Torino, inizia a muovere i primi passi professionali sotto la guida attenta di Gianni, il suo primo datore di lavoro.

1994

Da garzone di bottega a titolare di una barberia sua, il passo non è breve. Marco si forma per ben 15 anni prima di decidere che era giunto il momento di intraprendere un nuovo percorso e diventare il protagonista della propria vita professionale.

Apre la sua barberia nel 1994. Fra il primo giorno come garzone e il primo giorno da titolare ci sono 15 anni, molte barbe e molti tagli di capelli fatti. Di sicuro Marco non dimentica il primo, quello per un cliente che con le sue parole quasi profetiche è stato di buon auspicio per la sua carriera: “Mantieni questa passione e questa voglia di crescere – gli disse – e farai sicuramente strada”.

2016

Oggi, ad oltre 30 anni dal primo giorno con le forbici in mano, Marco Artesi è uno dei più conosciuti e rinomati barbieri d’Italia. Il suo negozio, da sempre in corso Maroncelli 26 a Torino, è un vero e proprio punto di riferimento per chi è alla ricerca di un servizio curato e attento. Ogni giorno accoglie clienti di ogni età che arrivano anche da altre regioni d’Italia per affidarsi alle sue mani esperte e a quelle dei suoi collaboratori.

Foto
parrucchieri PARRUCCHIERI IMMAGINE UOMO - DONNA - ROMANO - CHRISTIAN - IVAN - CATTOLICA

Chi siamo

Andiamo indietro di oltre 50 anni per raggiungere la nascita professionale del fondatore di Immagine Uomo Donna.

Boccalini Romano iniziò la sua carriera quando aveva solo nove anni in un negozietto da barbiere di Cattolica; crescendo portò avanti la sua passione fino ad aprire la propria attività nel 1974, denominata “Barbiere Romano”.


Quest’arte viene tramandata al suo primo genito Christian, che inizia a muovere i suoi primi passi nel salone del padre in giovane età, dopo aver frequentato accademie e partecipato a varie pedane in tutta Italia, nel 1979 nasce ufficialmente

Parrucchieri Immagine Uomo.


Da cui a poco, dopo anni di esperienze tramite concorsi, pedane ed eventi nel campo della moda tra cui “La Kore” di Taormina trasmessa su Rai 1, “La Notte delle Sirene” a Reggio Calabria trasmessa su Rai 2, “La più bella del Mondo”, “Summer Show” a Riccione e tante altre; entra a far parte della società anche il secondogenito Ivan, specializzato nel settore femminile. Nel 2002 il salone si ingrandisce e si trasforma in Parrucchiere Immagine Uomo Donna.


In questi anni abbiamo sempre cercato di metterci a disposizione della clientela con professionalità e ricerca nelle tendenze sempre più attuali, continuando a partecipare e ad essere sempre in prima linea anche con esperienza all’estero come “Alternative Hair Show” al Royal Albert Hall di Londra.


Ci impegniamo a selezionare i migliori prodotti naturali e biologici per soddisfare le esigenze moda del cliente garantendo sempre la buona salute del capello.

Foto
health and wellness Gabriele Bertoni Flebologo e Chirurgo Vascolare - Milano

Dalla chirurgia vascolare alla flebologia, una scoperta

Il mio obiettivo è quello di aiutarvi a comprendere al meglio le patologie venose, le flebopatie e le relative cure perchè voi possiate prendere decisioni informate e consapevoli sulla vostra salute. Lo scopo del mio lavoro infatti è quello di migliorare il più possibile la qualità della vita dei miei pazienti attraverso l’utilizzo di metodi diagnostici e trattamenti mini-invasivi all’avanguardia.

ll sistema circolatorio è sempre stato la mia grande passione. Più ci si addentra negli studi della sua fisiopatologia, più ci si rende conto di quanto il sistema venoso sia molto più complesso ed interessante di quanto si possa pensare.

La flebologia è una disciplina relativamente recente che offre vari ambiti di ricerca e di sviluppo. Grazie alla continua collaborazione con centri di eccellenza esteri in cui si sviluppano tecniche e metodologie all’avanguardia, con molta soddisfazione ho iniziato a praticarla anche in Italia con un approccio all’avanguardia.


Curriculum vitae

Gabriele Bertoni nasce nel 1974 a Milano. Nella sua città consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi nel 2001, si specializza in chirurgia vascolare nel 2008 e ottiene il diploma di Dottore di Ricerca nel 2012.

Nel corso degli studi universitari, di specialità e di dottorato trascorre diversi anni lavorando presso prestigiose istituzioni all’estero, in particolare in Inghilterra, dove approfondisce la propria formazione in vari ambiti, acquisisce la capacità di lavorare in team internazionali con stili differenti e affina la propria sensibilità verso le esigenze dei pazienti.

Nell’anno accademico 2000-2001 partecipa al progetto ERASMUS presso The Academisch Ziekenhaus di Maastricht, in Olanda.

Nel 2002-2003 è al John Radcliffe Hospital di Oxford, Gran Bretagna, dove torna dal 2004 al 2006 con ruoli diversi sia nel dipartimento di chirurgia vascolare sia di cardiochirurgia.

In Italia ha prevalentemente svolto la sua professione su territorio lombardo facendo capo ai seguenti Istituti: Policlinico di San Donato (Milano), Ospedale Civile di Vimercate (Milano), Istituto Auxologico Italiano (Milano, e Verbania), Ospedale L. Sacco (Milano) e Ospedale San Gerardo (Monza).

Attualmente affianca all’attività privata in Italia la collaborazione con la prestigiosa Whiteley Clinic di Londra per un percorso di ulteriore specializzazione in chirurgia venosa.


Foto
health and wellness STUDIO MEDICO DOTT.SSA GIULIA CONTU MEDICINA ESTETICA NON INVASIVA

Medicina Estetica non Invasiva
Trasparenza Qualità Sicurezza
Dott.ssa Giulia Contu
Dottor Marcello Salurso


Foto
health and wellness FAIRY DI ROTONDO JESSICA

Vi coccola con trattamenti tipici dei paesi d'oltreoceano. Nasce x Voi questo luogo di dolce armonia, dove potrete essere seguite e coccolate in ogni fase del vostro percorso di riequilibrio psicofisico.


Manicure & Pedicure
Ricostruzione&Semipermanente
Tratt.Viso&Corpo
Epilazione
Mua+SpecialEffect
WeddingMakeUp
Belly&BodyPainting
Custom

Foto
parrucchieri LAURA PARRUCCHIERI

Mi chiamo Laura!
Sono la titolare di Laura Parrucchieri.

Trent'anni di esperienza nel settore e la continua formazione hanno permesso a me e al mio staff di ottenere la certificazione Arpège e di specializzarci nei trattamenti di Bellezza per il capello.


Nel 2023 ho registrato il marchio Adamas: un insieme di trattamenti che puntano a portare la forza e la brillantezza del diamante sui capelli di chi sceglie di affidarsi alla nostra esperienza, trattamenti che spaziano dalla laminazione espressa al trattamento lisciante a lunga durata.

Foto
health and wellness VALERIA QUARANTA Curatrice d'Immagine

Valeria Quaranta curatrice d’immagine

Centro estetico
Salone acconciatura

Uomo donna bambino


Foto
health and wellness Dr.ssa Nadia Tamburlin Medico Estetico Esperto in Medicina Naturale ed Epigenetica - Milano

Dr.ssa Nadia Tamburlin


Sono la Dr.ssa Nadia Tamburlin e vanto una pluridecennale e appassionata esperienza in Medicina Biologica, Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate, Medicina Naturale, Fitoterapia; Nutrizione, nonché Medicina Estetica, materia che insegno ai Medici da oltre 30 anni presso la Scuola Superiore di Medicina ad Indirizzo Estetico SMIEM/AGORÀ Milano. La mia Mission è quella di prendermi cura del paziente in modo olistico e fornire una risposta alle esigenze del paziente personalizzando di volta in volta la terapia o il trattamento.


Da sempre mi sono avvalsa degli strumenti che ritenevo migliori, fra questi i test di bioelettronica, come EAV (Elettroagopuntura di Voll) e Vega Test mentre ultimamente utilizzo i test di Fisica Quantistica Bionic Scanner e Tecnologia S-Drive per test Epigenetici.


A completamento del mio percorso olistico, ho conseguito la Specialità in Psicoterapia e mi sono formata nella cura dei disturbi psichici con le Terapie Biologiche e i Fiori di Bach.

Foto
parrucchieri OASI DI BELLEZZA Di Liliana Tierno

Salone 5 stelle
Salone Oasi di Bellezza: il luogo ideale per prendersi cura dei tuoi capelli

Il tuo salone di bellezza


L'Oasi di Bellezza di Liliana Tierno

L'Oasi di Bellezza di Liliana Tierno è un salone di bellezza a gestione familiare che offre servizi e trattamenti altamente professionali per uomo e donna. Liliana Tierno ha una vasta esperienza nel settore dell'hair styling e del make-up artistico, offrendo ai propri clienti servizi personalizzati e di alta qualità. Il salone si distingue per l'offerta di servizi di extension ed infoltimento capelli, tecniche di colorazione esclusive 4dColor, balaje, balajage, decolorazione carbone attivo e ossigenoterapia.


Per la cura dei tuoi capelli
Servizi e trattament
i

La professionalità, l'esperienza e la cortesia del personale del salone sono al servizio della clientela. Il team di esperti di Liliana Tierno utilizza solo prodotti di alta qualità per garantire risultati eccellenti e duraturi. Inoltre, il salone offre una vasta gamma di prodotti per la cura dei capelli e del viso, che possono essere acquistati direttamente nel salone.


Attività e partecipazioni

Tra le numerose attività e partecipazioni della hairstylist Liliana Tierno, si possono ricordare eventi di grande rilevanza come il Festival di Sanremo con il team Mixart, il Pettine D'oro, il Festival del Cinema di Venezia, trasmissioni RAI e numerose sfilate per alta moda e la fashion week di Milano.

L'esperienza e la creatività di Liliana Tierno le hanno permesso di diventare ufficialmente l'hairstylist di Miss Italia Campania 2023. Nel 2020 ha ottenuto il riconoscimento territoriale come Hairstylist delle celebrità al 70° Festival della canzone italiana di Sanremo, manualità artigianale esportata in giro per l'Italia, parrucco elevato ad arte: la creatività delle sue mani è centrale nella cura e nell'esaltazione della bellezza e dell'eleganza. Tutor 4DColor e Tecnico Creative 4DColor - Salone di bellezza 5 Stelle.


Altamente specializato
Il nostro staff

Il personale del salone è altamente qualificato e costantemente aggiornato sulle ultime tendenze e tecniche dell'hair styling. L'atmosfera accogliente e rilassante del salone, unita alla professionalità e all'esperienza del personale, rendono l'Oasi di Bellezza di Liliana Tierno un luogo ideale per prendersi cura dei propri capelli e del proprio benessere.


Foto
parrucchieri Salone Marzia - Fratta Polesine

Salone Marzia
Per la cura e il benessere dei tuoi capelli e cute.
Con trattamenti a base di oli essenziali
Colorazione botanica e vegana,
No ammony.

Foto
health and wellness Amashop.net

Chi siamo

AMA nasce dal desiderio di creare un sistema sicuro e redditizio per  chiunque voglia diventare imprenditore di se stesso. Alle spalle c’è un  selezionato gruppo di produttori italiani di eccellenza. Solo prodotti  di alta qualità accuratamente scelti per offrire solo il meglio. Perché,  TU al primo posto, è la nostra filosofia di vita, è la nostra mission  aziendale, è il nostro focus quotidiano.
Amabel

Linea Sonno completa che va dalle reti ai materiassi di alta qualità agli accessori per il letto quali cuscini, coperte e piumini. Un'accurata selezione di prodotti, ricercati nei dettagli e nella cura estetica, oltre che nei materiali sempre di prima scelta, per offrire ai nostri clienti il massimo del comfort durante le ore di sonno, perché riposare bene aiuta a vivere meglio. Linea Casa – spugne di qualità.
Anemos

Una linea completa di detergenti professionali per la pulizia di ogni ambiente domestico, dalla gamma innovativa di detergenti per bucato a quelli per le stoviglie. Prodotti in Italia con caratteristiche ecofriendly quali biologici, biodegradabili, di origine vegetale.
Anthesis

Marchio storico, rappresenta da sempre alta qualità nel settore dell’Intimo e moda per uomo e donna. È disegnato e prodotto interamente in Italia in esclusiva per Miriel. Una collezione di capi che interpretano uno stile armonioso, realizzato in tessuti di alta qualità e forme confortevoli.
Bioplein

Trattamenti cosmetici a base di acido jaluronico a basso peso molecolare che vanta un brevetto esclusivo per risultati professionali e garantiti. Principi vegetali in alte concentrazioni in sinergia con oli nobili, vitamine, oligoelementi, cellule staminali, acidi nucleici e zafferano, rendono questi prodotti altamente performanti.
Fenice

Benessere del Corpo a 360°– Prodotti con rivoluzionaria fibra Phoenix ad emissione continua di raggi infrarossi che favorisce il benessere di tutto il corpo e di tutta la famiglia. Completano la gamma benessere un vasto assortimento di integratori alimentari naturali.
Monelli

La ditta Monelli Ezio & C. srl nasce nel 1972, quando ancora le erboristerie in Italia sono pochissime, dalla passione di un farmacista-botanico con la cultura del vivere sano e con la convinzione che le malattie possano essere curate anche con metodi naturali.
Pharmasalus

Pharmasalus, solida realtà dal 1992, si occupa del mantenimento del benessere del corpo, prodotti legati al mondo del riposo, del biomagnetismo e acqua magnetizzata come il sistema Revital, senza tralasciare le poltrone massaggianti
Safiria

Gioielli, Bigiotteria e accessori alla moda ideali per ogni stile e occasione. Un'accurata selezione di articoli per donna, uomo e bambini: ideali per ogni occasione, da regalare e regalarsi.
Messhiè Frànshuà

Fragranze di alta qualità prodotte interamente in Italia da un maestro profumerie esclusivo. Formulazioni  sicure e fragranze note per un esperienza sensoriale di alto livello.  Offre al cliente la possibilità di scegliere il packaging e la soluzione  economica ed ecologica che più preferisce.

Foto
health and wellness Estetica Shangri-La

Nel nostro centro troverai professionalità e cortesia, in un ambiente accogliente e curato, per offrire ai clienti tutta l'assistenza di cui necessitano. A tua disposizione molteplici trattamenti per una nuova immagine ed un piacevole relax.

Foto
health and wellness IVY BRAND BEAUTY CLUB

Massaggi professionali
Tricopigmentazione
Estetica avanzata
Corsi di estetica @ivybrand_academy
ivytrico.com

Foto
parrucchieri JUSTYLE
Nel 1995 decisi di intraprendere questo mestiere un po' per gioco e dopo qualche mese capii che era il mio futuro la barberia, nel 2008 decisi di aprire il mio salone e sto cercando tra corsi di aggiornamento e soprattutto tanta dedizione di portare l'antica arte del barbiere ad essere guardata come una vera e propria arte(cosa che stava scomparendo), fatta di passione volontà e soprattutto, far capire il senso della parola ARTIGIANO
Foto
parrucchieri Nuance Parrucchieri - Le Ragazze Di Vitinia

Valentina è la titolare di Nuance Parrucchieri, un professionale salone situato a Vitinia nella zona sud di Roma. La filosofia del salone è quella di valorizzare il tuo look e creare bellezze attraverso un costante livello di aggiornamento tecnico e di consulenza.


Tra i prodotti utilizzati da Valentina troviamo la linea dei cosmetici Icon ed Indola, selezionati fra i migliori in commercio per qualità e professionalità.


Affidarsi ai trattamenti di Nuance Parrucchieri significa migliorare la propria immagine e raggiungere il proprio benessere in totale tranquillità e sicurezza. L’elite di Valentina sono le sfumature di Nuance, una chicca ed unica nel suo genere."


Foto
health and wellness MICHELA PERMANENT MAKE-UP

Il trucco semipermanente e il desiderio di avere sopracciglia sempre in ordine,un eyeliner e contorno labbra senza perdere ore davanti allo specchio.


Le sopracciglia sono un elemento importante da punto di vista estetico e contribuiscono in modo decisivo alla expresione del visto e la simetria


IL TATUAGGIO SEMIPERMANENTE pelo a pelo offre un risultato naturale.