Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SGR E BOSCAGLIA S.N.C. LOC. PRELLI 1
19037 SANTO STEFANO MAGRA (SP)

0187630214
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés SPADAFORA CAFFÈ

La nostra attività è sempre al lavoro per i nostri clienti, affezionati e futuri

Foto
restaurants BAGNO LUCIA RISTORANTE BAR

Per info e prenotazioni
3206216084
Via spiaggia dei pescatori 1

Foto
Food & Wine G & G BAR - TORCHIAROLO

Qualità, cortesia, il gusto di un buon caffè...
S. Prov.le Lendinuso - Torre S. Gennaro

Foto
Food & Wine OXA VINO E CUCINA
OXA vuole diventare il riferimento per i locali dell'area Sud di Milano.
Foto
bakeries La Piccola Panettiamo

Qui nascerà la nuova chicca del forno artigianale Panettiamo che da anni porta nelle tavole dei suoi affezionati Clienti quella genuinità frutto della nostra grande passione per l'arte.

Foto
Food & Wine MONTEROSSO

Food, drink and more - L’arte dell’ospitalità |


Tel. 0577057708

Foto
bakeries Panificio Santa Rita Montescaglioso

DAL FORNO AL CUORE, IL GUSTO AUTENTICO DEL PANE ARTIGIANALE
PANIFICIOSANTA RITA A MONTESCAGLIOSO

Ecco un luogo dove farina e passione si fondono per creare il profumo dell'arte che sforna il pane dei sogni."

Nei primi anni '80, un uomo appassionato di arte bianca, il Sig. Giuseppe Pietrocola, ebbe un'idea che avrebbe portato a una delle eccellenze gastronomiche della regione. Fu così che nacque il Panificio S. Rita, una modesta bottega in cui l'arte della panificazione prendeva vita ogni giorno.


Giuseppe, dotato di abilità tramandate di generazione in generazione, trasformò il suo piccolo forno in un laboratorio in cui far rinascere l'antica tradizione del pane. La sua dedizione, la selezione attenta degli ingredienti e la cura nei dettagli fecero presto guadagnare alla sua attività una reputazione di eccellenza. Il pane fresco e fragrante del Panificio S. Rita divenne un punto di riferimento per la comunità locale.


I PANETTONI ARTIGIANALI

Nei primi anni 2000 grazie all’arrivo del mastro fornaio Sig. Angelo Raffaele il panificio si pose nuove sfide e opportunità. Fu in quel periodo che iniziò la produzione di panettoni artigianali. I panettoni, un simbolo delle festività natalizie, richiedevano abilità ancora più raffinate e una dedizione ancora più profonda. Con pazienza e passione, Angelo e il suo team affrontarono la sfida. Lavorando attentamente sugli ingredienti, sperimentando con le ricette e rispettando i tempi di lievitazione, crearono dei panettoni che andavano oltre il semplice alimento, trasformandosi in autentiche opere d'arte da gustare.


LA PASTICCERIA

Gli anni passavano e il Panificio S. Rita cresceva in popolarità, attirando clienti da tutta la regione. Il nome dell'attività divenne sinonimo di qualità, dedizione e tradizione artigianale. E così, nel 2018, che il Sig. Giuseppe passa la gestione alla figlia Annunziata specializzata nel campo dell'arte dolciaria, portando il panificio a compiere un passo ancora più audace, ampliando il proprio business con l'introduzione della pasticceria. Questo nuovo capitolo consentì di esplorare ulteriori sfaccettature dell'arte culinaria, offrendo dolci prelibatezze e delizie da gustare in ogni momento della giornata.


Oggi, il Panificio S. Rita è molto più di un semplice luogo di produzione di pane e panettoni. È diventato un punto di incontro per gli amanti del buon cibo e delle tradizioni culinarie. La passione e l'eredità del Sig. Giuseppe Pietracola continuano a guidare l'attività, mantenendo viva la fiamma dell'artigianalità e dell'attenzione ai dettagli in ogni prodotto sfornato dal forno.

Così, la storia del Panificio S. Rita è una testimonianza di come una semplice idea possa trasformarsi in una realtà floreale, fondata sulla dedizione, la passione e il rispetto per le radici culturali. Ogni pane, ogni panettone e ogni dolce raccontano la storia di una famiglia e della comunità che ha abbracciato l'arte del buon cibo con il cuore aperto.

Foto
pastry shops La Polacca Dolcezza Aversana

LA STORIA
Maestri pasticceri dal 1992

Con lo scopo di tramandare la ricetta originale di questo dolce tipico, realizzato esclusivamente in maniera artigianale, i Fratelli Vitale della storica pasticceria Pink House hanno deciso di registrarne il marchio e di proporne l’innovativo prodotto pronto forno. Insieme alla nuova generazione che inizia con Gennaro, si pongono l’obiettivo di promuovere la Polacca e la città di Aversa in tutto il mondo.


La Polacca

è il dolce tipico per eccellenza di Aversa, fondata dai Normanni, detta “Città delle 100 Chiese” e famosa in tutto il mondo per le sue eccellenze eno-gastronomiche e musicali.

Le origini di questo dolce sono avvolte nella leggenda. Nella sua versione originale, la Polacca è costituita da una pasta morbida, lievitata e avvolta su se stessa chaze racchiude un cuore di crema pasticcera associata ad amarene visciole. Di questo goloso e profumato dolce se ne possono gustare due tipi:

-  Il primo, più antico, è la Polacca monoporzione, che si consuma di solito al mattino, accompagnandola al rituale caffè.
-  Il secondo è invece la Torta Polacca che viene normalmente servita a fine pranzo in particolare la domenica e nei giorni di festa.


Una leggenda che ha conquistato tutti

Ad Aversa la Polacca è una vera e propria istituzione. La sua fama l’ha spinta ben oltre i confini del territorio casertano, conquistando chiunque al primo assaggio.

Si racconta che molti furono i personaggi illustri amanti della polacca: dal Presidente della Repubblica Giovanni Leone, all’imprenditore Umberto Agnelli, al cantante Roberto Murolo fino a Papa Giovanni Paolo II che ebbe modo di assaggiarla la prima volta nel 1990, quando fece tappa nella città di Aversa.


Foto
ice-cream shop Il Gelato Italiano - Aldo Raccanelli

Italienisches Eis im Herzen Schwandorfs

Foto
Food & Wine BACIO DI PUGLIA

Bacio di Puglia è un'esperienza enogastronomica per tutte le ore del giorno, con un'attenzione scrupolosa ai principi di genuinità degli ingredienti, tradizione delle preparazioni, selezione dei produttori locali e qualità delle materie prime, il tutto senza compromessi sul gusto.


Il nostro locale offre ora un'esperienza culinaria deliziosa anche a Bari, dopo il successo di Molfetta e Leuca. La nostra passione è creare emozioni attraverso il cibo, riscaldare i cuori e instaurare un senso di gioiosa comunità. Crediamo in una cucina che soddisfi il palato e che sia un piacere per gli occhi, presentando i nostri piatti in modo curato e impeccabile. Per garantire la massima qualità, selezioniamo con attenzione solo le materie prime più fresche e di prima scelta.


Le nostre pietanze vengono cucinate al momento con un approccio artigianale, unendo sapori, colori e forme in modo armonioso.


Le Sedi

MOLFETTA: Via dei Portuali 12, ingresso Libeccio del Puglia Outlet Village

LEUCA: VIA PANORAMICA NC 73040 LEUCA, PUGLIA

Foto
Food & Wine BELLE EPOQUE - MINISTRY OF QUALITY

Belle Epoque Café è un American Lounge Bar che si ispira appunto al periodo storico della Belle Epoque (1870-1914).


Questo mezzo secolo segno un modello di vita europeo, “ l’ età gaudente ”, durante il quale si conobbero i frutti di un grande benessere con la conseguente nascita della moderna società dei consumi, del progresso, della prosperità e delle felicità materiali. La seduzione del comfort accessibile a tutti dispiegava i suoi benefici dinanzi agli occhi di milioni di consumatori. Di quest’ epoca Parigi ne fu la capitale, città-vetrina.


Testimoni di tutta la Belle Epoque furono proprio i café, i quali non erano “i frettolosi bar dei nostri giorni”. Belle Epoque Café si rifà proprio a quei café parigini, unici e audaci luoghi d’ incontro mondani, dove lasciandosi disinibire dalla “nounce” dell’ ambiente circostante, ci si perde momentaneamente in un’ isola lontana dalla quotidianità.

Foto
bakeries Panetteria Pasticceria Cerquiglini

Tradizione, accurata scelta degli ingredienti e sapiente attenzione per i dettagli.


In una sola parola: qualità


Ecco cosa rende la Pasticceria Cerquiglini il luogo migliore per realizzare i propri sogni di dolcezza.


La pasticceria produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizion italiana e selezionando ingredienti sani e genuini

Foto
pastry shops LA FONTE DEL GELATO CIAMPINO

Laureata in illustrazione e scultura presso lo IED di Roma.
Siamo da 30 anni a Ciampino come un caposaldo del buon gelato e prodotti di pasticceria.

Foto
services IPPOCAMPO Procida

Ristobar - Charters- Escursioni - Noleggio Gommoni/Gozzo - Ormeggio - Trasferimenti via Mare - Trasporti Marittimi (Traghetto)


Cucina Procidana

La passione per il mare e la ricchezza di ingredienti freschi dell’isola di Procida contraddistingue il nostro servizio ristorante. Primi piatti, secondi e manicaretti sono preparati secondo la tradizione della cucina procidana accompagnati da vini locali e italiani. Il servizio ristorante è disponibile anche in modalità take-away (asporto).


NAUTICA & ORMEGGIO
Marina Chiaiolella

Il servizio ormeggio a Procida di Ippocampo, è gestito da uno staff con esperienza decennale nella nautica da diporto. La disponibilità di ormeggio è sia per week end, sia per periodi più ampi (pernotti e transiti giornalieri, mensili, stagionali, annuali). Acqua corrente energia elettrica e wi-fi sono solo i principali servizi di cui disponiamo.

I pontili galleggianti a Procida situati sull’estremità ovest della banchina del porto della Chiaiolella, permettono l’ormeggio per tutti i tipi di imbarcazione e natanti dai 5 ai 16 metri. Il posizionamento strategico dello specchio acqueo, protetto da ogni tipo di vento e sistema ondoso, rappresenta un posto sicuro dove ormeggiare la propria imbarcazione a Procida con tutti i comfort ed i servizi annessi.


SIA CON PATENTE CHE SENZA
Noleggio Gozzo & Gommoni

Noleggiare una barca a Procida è semplicissimo con Ippocampo! I natanti disponibili (un gozzo di 7,50 mt. e due gommoni da 5,10 mt senza patente, nonchè un gommone di 6,40 mt. con patente nautica) permettono di ammirare gli angoli più incantevoli e suggestivi dell’isola di Procida, in assoluta autonomia e riservatezza.


L’ISOLA DI PROCIDA VI ASPETTA
Giro dell’Isola

Procida Tour: Preparati a innamorarti delle meraviglie nascoste di Procida! La gita in barca a Procida permette di raggiungere mete esclusive, visitabili solo via mare: dalla baia della Carcara all’isolotto di Vivara a quella mozzafiato della Corricella e del Pozzovecchio set di numerose pellicole cinematografiche come il film de “Il Postino”.

Ogni Domenica, alle 15:00, Ippocampo ti porta in un viaggio esclusivo attorno all’isola.




Foto
pizzerias MATTONI ROSSI Bar Pizzeria

Esplora l'arte della pizza napoletana da Mattoni Rossi.


Ingredienti selezionati, impasti lievitati lentamente e passione culinaria.


Benvenuti nel cuore della tradizione, dove ogni fetta racconta la storia di Napoli.

Foto
cafés Bar Al Giovane

Bar Caffetteria