Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SCHISA S.R.L. VIA FORIA 107
80137 NAPOLI (NA)

081440062
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops DOLCIARIA ARTEBIANCA DAL 1922

Dal 1922. Produciamo pane, dolci da forno e specialità stagionali.
via Cavallea, 18 - Onigo di Pederobba
via Matteotti, 30 - Covolo di Pederobba

Foto
Food & Wine BELLE EPOQUE - MINISTRY OF QUALITY

Belle Epoque Café è un American Lounge Bar che si ispira appunto al periodo storico della Belle Epoque (1870-1914).


Questo mezzo secolo segno un modello di vita europeo, “ l’ età gaudente ”, durante il quale si conobbero i frutti di un grande benessere con la conseguente nascita della moderna società dei consumi, del progresso, della prosperità e delle felicità materiali. La seduzione del comfort accessibile a tutti dispiegava i suoi benefici dinanzi agli occhi di milioni di consumatori. Di quest’ epoca Parigi ne fu la capitale, città-vetrina.


Testimoni di tutta la Belle Epoque furono proprio i café, i quali non erano “i frettolosi bar dei nostri giorni”. Belle Epoque Café si rifà proprio a quei café parigini, unici e audaci luoghi d’ incontro mondani, dove lasciandosi disinibire dalla “nounce” dell’ ambiente circostante, ci si perde momentaneamente in un’ isola lontana dalla quotidianità.

Foto
pastry shops PASTICCERIA LA BELLA

Dal 1991
La nostra Storia

La Pasticceria La Bella a Sciacca nasce nel 1991, dall’esperienza, bravura e intrapendenza dei suoi due fondatori, i fratelli La bella, entrambi maestri pasticceri: dopo aver frequentato corsi di altissimo livello, corsi specifici a Brescia e a Venezia, perfezionando sempre di più le loro abilità nella creazione di torte classiche, moderne e monumentali, panettoni e cioccolato, sono adesso circondati da uno staff qualificato e con grande esperienza, in grado di realizzare ogni richieste del cliente.


Nel 2007 i fratelli La Bella hanno deciso di incrementare il loro lavoro, unendo alla pasticceria anche una gastronomia self service mettendo a disposizione ogni genere di specialità legata alla tradizione del territorio.


Chi è alla ricerca della qualità ed intende deliziarsi con le straordinarie specialità culinarie di questa meravigliosa terra, deve assolutamente venire a trovarci: il nostro laboratorio di pasticceria e gastronomia è una vera e propria fabbrica di opere d’arte, realizzate su misura a partire dalle indicazioni del cliente.


I maestri pasticceri che operano per conto della pasticceria La Bella sono pronti a realizzare torte di qualsiasi forma, elaborando di volta in volta idee sorprendenti ed originali.


Offriamo specialità di ogni tipologia: specialità di mare e di terra, primi piatti, secondi, contorni, insalate, fritture e pietanze tipiche della tradizione siciliana, pasticceria mignon, cannoli, iris, pasticcini e cucchiteddi, panettoni, cassate, praline e tanto altro ancora.

Foto
Food & Wine CELLARIUM WINE & FOOD Ristorante Vineria

Only your experience
 WINE lovers
 FOOD lovers
 GIN lovers

Foto
Food & Wine PLAYA EL FLAMINGO DI POMARICO JOSE' ANTONIO

Playa el Flamingo è uno Stabilimento Balneare/Beach Club in stile caraibico nel Cilento. Spettacolare l'aria, l'atmosfera, l'ambiente, gli arredamenti, la musica, la bella gente che lo frequenta sia di giorno che di notte, ombrelloni, lettini, sdraio, canoa, wind surf, pedalò, beach volley, beach soccer, bocce, animazione sono le attività diurne... mentre al calar del sol si accende l'esclusiva area privé dove sorseggiare un ottimo cocktail al suon di musica è un must da queste parti e dove non è raro incontrare qualche vip che si mischia tra la folla. Aperto tutte le sere.


Tra i tanti locali El Flamingo rappresenta il punto di riferimento delle notti nel Cilento, l'ambiente è la cornice di indimenticabili serate in uno dei locali sul mare più glamour. Fai entrare la tua vacanza nel mondo Playa el Flamingo!


Foto
cafés Torrefazione Cafeteria Vimercati

La Cafeteria Vimercati nasce a Inzago nel 1986, grazie alla volontà della famiglia Vimercati di trasformare in realtà un sogno coltivato da tempo.


All'inizio l'attività principale del piccolo laboratorio era legata principalmente alla torrefazione: venivano scelte le migliori produzioni di Brasile e Centro America per garantire alla clientela un'alta qualità e un prodotto finito di grande pregio.


Negli anni la Cafeteria Vimercati ha ampliato e diversificato la sua attività, selezionando diversi prodotti alimentari di piccole aziende artigiane, sparse per tutto il territorio italiano, per assicurare ai clienti un ottimo rapporto qualità-prezzo.


Oggi come allora la voglia di rinnovarsi giorno dopo giorno, di scoprire nuovi prodotti e nuovi produttori, sono sempre molto forti e sono tra le principali motivazioni che spingono a lavorare sempre con la stessa passione, supportati nel lavoro quotidiano dall'entusiasmo delle nuove generazioni.

Foto
restaurants TORQUATI DAL 1958

La cucina è una storia d'amore

Nella vita normale, "semplicità" è sinonimo di "facile da fare", ma quando un cuoco usa questa parola, significa "ci vuole una vita per imparare". La nostra è una cucina semplice e genuina, con le ricette più buone della tradizione marchigiana. A pranzo e a cena anche primi piatti fatti in casa.


RISTORANTE O PIZZERIA? DA NOI MANGI TUTTO!

La pizza è fatta con pasta a lievitazione naturale con salumi e latticini di prima scelta. Le carni fresche e il pesce con un sapore genuino che troverete sicuramente di vostro gusto. L'Enoteca è ricca di vini di ottima qualità.

Cosa aspetti? Prenota il tuo tavolo, scegliendo tra la sala interna o un angolino più riservato!


TORQUATI DAL 1958

La nostra storia inizia con il Bar e con l'apprezzatissima accoppiata pasta & cappuccio. In una zona di passaggio in periferia, va avanti da anni il Bar Torquati tra dolci, creazioni, caffè e un ambiente dinamico e accogliente. Come da tradizione, si può leggere il giornale nei tanti posti a sedere e ci si fa conquistare da cornetto e cappuccino.


PER NOI LA COLAZIONE È UN RITO

Cornetto e cappuccino. Caffè macchiato e treccia. Corto, lungo, in tazza grande. Il caffè rimane il primo segnale di vita con il mondo, il vero risveglio per lanciarsi in una giornata di lavoro. Un rito a cui è praticamente impossibile rinunciare, meglio ancora se accompagnato dal dolce... e quindi: un buon caffè, meravigliosi pasticcini e i cornetti più soffici della città!

Foto
Food & Wine DEGUSTERIA DIVINA

La Degusteria

La Degusteria, situata nel centro storico di Ferrara, è un locale che fonde in se una classica bottega enogastronomica con una deliziosa tavola fredda, nella quale si possono degustare i prodotti in vendita oppure assaporare i piatti creati con i migliori salumi e formaggi della regione. Federico, Luana ed il loro staff sono in grado di soddisfare anche la clientela più esigente, proponendo eccellenze emiliano romagnole, accompagnati ovviamente dai piu’ caratteristici e rinomati vini regionali, dal lambrusco al sangiovese, dall’albana all’ortrugo, senza dimenticare i localissimi vini delle sabbie, quindi cosa aspetti, ordina online o vieni a trovarci, la nostra Degusteria e’ ovviamente……..DIVINA!


Il progetto

La storia della Degusteria Divina nasce da un’idea di Federico e Luana nel 2012, dove, dopo gli eventi di fine maggio, i due titolari del Caffè Divino, vanno a cercare un po’ di tranquillità e refrigerio a pochi km da Urbino e qui, nella splendida città marchigiana, si imbattono in una bottega nella quale insieme alla vendita di prodotti del territorio vi è la possibilità di degustare i prodotti stessi. Giorno dopo giorno cresce l’idea di reinterpretare e proporre, con prodotti ed eccellenze dell’Emilia – Romagna, la ricetta imparata in terra marchigiana. Dopo 4 anni di gestazione vede cosi la luce la Degusteria, che diventa Divina, in onore della prima attività dei due ragazzi ferraresi, appunto il Caffè Divino.


Federico si definisce piu’ un selezionatore che un imprenditore, egli stesso si reca presso le aziende per degustare i prodotti e poi selezionarli per l’attività, quindi tutti i prodotti all’interno della Degusteria sono testati in prima persona dal titolare.

Degusteria Divina nasce quindi come idea, come sogno, per diventare poi una garanzia di qualità, al suo interno ci si sente a casa, la passione di Federico e Luana, viene trasmessa ai ragazzi che lavorano al loro fianco per poi raggiungere il cliente.


Obbiettivo delle persone che lavorano in Degusteria è proprio quello di accompagnare , raccontare e consigliare nell’acquisto di prodotti nel negozio sia di proporre abbinamenti nella degustazione delle nostre specialità al cliente, in un fantastico viaggio attraverso le meravigliose eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna.


Ti accompagneremo attraverso le cantine, i caseifici, i salumifici, le piccole fattorie della pianura padana, saliremo insieme le colline dell’appennino, visiteremo i vigneti di Bertinoro, gli uliveti di Brisighella, ci bagneremo nelle saline di Cervia, scenderemo nelle fosse di Sogliano, sarà un viaggio alla scoperta dei gusti unici e dal sapore antico, una riscoperta di quei valori e tradizioni dei nostri nonni che ci hanno permesso di farVi degustare le nostre PASSIONI. Sarà un’esperienza semplicemente……..DIVINA


Foto
Food & Wine MATTEOTTI CAFÉ DI BILLITTERI GAETANO

Matteotti Cafè è un bar giovane e accogliente con personale qualificato pronto a soddisfare le vostre esigenze garantendo qualità dei prodotti

Foto
pastry shops Novecentotredici Pasticceria Gelateria

Il nostro locale è una caffetteria, pasticceria, gelateria, cocktail bar e tavola calda, produciamo tutto all’interno dei nostri laboratori, scegliamo con cura le materie prime per produrre i nostri prodotti.

Foto
wine bars Enoteca Cantine Del Cavaliere Arcimboldo

vendita e distribuzione di vini, champagne, e distillati......confezioni regalo per azienda e privati

Foto
pastry shops Cannella Pasticceria & Gelateria

Locale accogliente con una vastissima scelta di dolci e gelati

Foto
restaurants CLUB MORITZINO PIZ LA ILA 2100MT

Moritzino,

Il cuore pulsante dell'Alta Badia

Sono cinquantacinque anni che Moritzino domina la Alta Badia dall’alto dei 2100 metri del Piz La Ila. È qui che da cinquant’anni batte forte il cuore pulsante della valle. Un ritmo irresistibile che si respira tra i boschi, gli alpeggi e le cime di questa zona, meta immancabile per tutti coloro che amano la montagna.


Ma se a escursioni e arrampicate preferite la buona tavola non preoccupatevi. Il nostro ristorante con terrazza e il wine bar sono a vostra disposizione per offrirvi il meglio della cucina e dei vini tipici della nostra provincia.

Foto
Food & Wine GUSTUS - NAPOLI

Nel cuore dei Quartieri Spagnoli nasce Gustus "Gli Artigiani del Gusto", un luogo chic dove potrai trascorrere dei momenti unici, degustando la cucina tipica tradizionale, panini speciali e carni di qualità.

Foto
bakeries PANIFICIO CIRIGLIANO
Il nostro Panificio nasce nel 1966 dal sogno di Vito Cirigliano, papà, nonno e marito che per costruire macchinari utili alla produzione guardava le mani della moglie lavorare tra il lievito madre e il fuoco. Il suo sogno, forgiato dalle trame dei chicchi di grano, l’essenza familiare del pranzo domenicale, le mani compatte e il volto morbido del pane appena sfornato, da anni intreccia le mani di sua figlia, Angela Maria, e delle preziose collaboratrici Rosa e Carmela.

Crediamo che la bellezza risieda nella gioia di condividere il proprio lavoro accompagnando la quotidianità delle persone. Nelle loro mani e nel loro tempo, è custodita la nostra storia. La affidiamo a te, perché possa continuare a trovare la sua ispirazione nell'amore generoso della semplicità.
Foto
ice-cream shop Gelateria Antoniazzi

Gelateria Artigianale situata a Grado, la splendida Isola del Sole Friulana.


L'intento della nostra Gelateria Artigianale è quella di produrre un gelato di altissima qualità, utilizzando le migliori materie prime Italiane ed estere, in un continuo e rigoroso studio di ricerca e innovazione. Nel nostro laboratorio rispettiamo la stagionalità dei prodotti utilizzati, evitando totalmente l'impiego di coloranti, aromi, stabilizzanti ed emulsionanti chimici.


Prestiamo molta attenzione alle intolleranze alimentari, e, proponiamo gelati VEGANI utilizzando zuccheri alternativi, quali: fruttosio, miele, sciroppo d'acero, sciroppo di agave e sciroppo di riso.


Oltre ai gusti classici della tradizione, proponiamo ai nostri clienti gusti innovativi, nostre particolari ricette di famiglia, e rivisitazioni di piatti e dolci tipici del Bel Paese.