Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SCALZO CORSO MAZZINI GIUSEPPE 225
87100 COSENZA (CS)

098471697
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
jewelers GIOIELLI di L di LINDA

e-commerce


Chi sono

L di Linda nasce dall’idea di creare un brand che possa parlare direttamente con le donne e riuscire a farle vivere in modo diretto, l’esperienza del gioiello.

Dopo essermi nel 2011 laureata in Relazioni pubbliche e Comunicazione d’Impresa, presso l’università Iulm di Milano, ho potuto fare qualche anno di esperienza in creazione di gioielli.

Nel frattempo anche io ho creato una famiglia e da ragazza laureata in procinto di trovare la propria strada lavorativa, sono poi diventata una mamma con la M maiuscola.

Ho avuto 4 bimbi uno dopo l’altro ogni 2 anni e per 10 anni mi sono completamente dedicata al ruolo di mamma.

Ho sempre amato passare il tempo con i miei figli: due maschi e due femmine e adoro fargli vivere tante diverse esperienze. Amo cucinare e divertirmi insieme a loro, raccontargli storie, giocare e viaggiare.

Nasce L di Linda

Nel 2019, con i bimbi impegnati nell’attività scolastica, ho finalmente potuto far risorgere  il mio progetto e tornare a lavorare.

Non è stato semplice riaffacciarsi al mondo del lavoro dopo tanta assenza ma il mio spirito propositivo e la voglia di riconquistare il terreni abbandonati, mi hanno dato l’energia giusta per cercare la strada da percorrere.

Così, dopo aver pensato ed esplorato varie alternative, sono tornata a quello che mi è sempre stato accanto: il gioiello.

Evidentemente questa appartenenza ancestrale era davvero forte e quando pensavo all’attività di famiglia, forte dei suoi 60 anni d’esperienza, sentivo che erano quelle le giuste vibrazioni che mi davano forza e stimoli.

Così in accordo con mio padre, abbiamo disegnato e selezionato una linea di gioielli personalizzati, pratici ma allo stesso tempo eleganti, adatti a una donna dalla vita frenetica, ad una lavoratrice, a una mamma sempre di corsa … a tutte noi!

La mia Mission

L’intento di L di Linda è riuscire a rendere unica ogni donna, attraverso il suo gioiello personalizzato e riuscire a comunicare i propri valori e la propria femminilità in modo naturale.

L di Linda può significare Leggibile, perché la donna possa essere mistero ma nel contempo mostrarsi in tutta la sua forza.

Può essere Lineare, come il suo percorso di vita fatto di obiettivi, può essere Loquace perché racconta di sé ma anche Luccicante come la bellezza che ogni donna ha da mostrare.

Foto
accessories Ballsmania

Ballsmania è il nuovo brand di bigiotteria e di accessori moda creato da Mirta Frosini e nato inizialmente come collezione all’interno del marchio Mirta Bijoux. Ufficializzato come brand separato e indipendente nel 2018,
Ballsmania, con il suo Design Registrato, vanta il merito di aver portato i colori nel mondo dei bijoux.
Le sfere in resina colorate, chiamate “Balls”, sono la caratteristica principale del marchio, attorno al quale si sono sviluppati tutti gli altri accessori, a partire dall’iconica collana, simbolo identificativo e in continua evoluzione.
Ad oggi, sono presenti numerose collezioni ognuna con la sua particolarità, con più di 150 varianti colore e fantasie.

La passione, l’artigianalità e l’alta qualità sono alla base dei prodotti Ballsmania.
Per questo, tutte le Balls vengono ultimate con un particolare trattamento incolore e atossico, per proteggerle e renderle perfette e inalterate nel tempo. I prodotti Ballsmania sono rigorosamente Made in Italy e nickel free, realizzati nel rispetto delle normative italiane e europee, con estrema attenzione ai materiali utilizzati e all’ambiente. Le diverse collezioni si contraddistinguono anche per le lavorazioni che subiscono: tecniche di verniciatura bicomponente e trattamenti galvanici, cioè processi chimici di qualità e notevole resistenza che rendono unici tutti gli accessori.


B A L L S M A N I A

Ballsmania e le sue coloratissime Balls sono simbolo di allegria, di femminilità e personalità!
Accessori unici e colorati realizzati per soddisfare il gusto di ogni tipologia di donna, ciascuna con il proprio stile e personalità, e adatti per essere indossati dalla mattina alla sera, in ufficio e nel tempo libero, per tutte le occasioni quotidiane.


L 'evoluzione del brand è continua così come il gradimento immediato che ha generato grazia alla sua forma femminile, giocosa e accattivante!
L’apprezzamento degli accessori è dovuto anche alla loro comodità: sfere in resina leggerissime, collane e bracciali elasticizzati, anelli regolabili e orecchini con chiusura sia a perno che a clip. Il desiderio di crescita unito alla volontà di realizzare prodotti unici e identificativi ha portato alla realizzazione di accessori moda lifestyle, che hanno come protagonista sempre la Balls. Per questo, ad oggi fanno parte di Ballsmania anche borse (My BallsBag, SuperStar Bag, Summer BallsBag), accessori per capelli, foulard e t-shirt.

Foto
handicrafts AH LA PERLA

Bomboniere

Articoli da regalo

Arredamento

WhatsApp 370 153 7417

Foto
handicrafts PETITE FANTASIE

Petite Fantasie è un Azienda artigianale di oggettistica e complementi d’arredo in ceramica, la vendita è diretta agli operatori del settore(fioristi, garden,art.regalo)

Foto
handicrafts FERI Calzature & Accessori

Dal 2002 Calzature in Vera Pelle e 100% Made in Italy

Siamo presenti sul territorio pescarese dal 2002, sempre in prima linea per offrire prodotti di alta qualità, esclusivamente in pelle e prodotte da eccellenze artigianali direttamente da Civitanova Marche (MC).


Calzature e Accessori, le Tendenze del Momento con la qualità che ci contraddistingue

I nostri Prodotti sono Esclusivamente in Pelle e prodotti interamente in Italia, direttamente da Civitanova Marche (MC), da Prodotti più Classici ed Eleganti a calzature Comode per tutti i giorni, e non solo Calzature ma anche una vasta scelta di Borse ed Accessori.


Foto
handicrafts LE FATE DI CRISTALLO Bomboniere E Articoli Da Regalo

Produciamo bomboniere da oltre 30 anni

Le Fate di Cristallo ®, azienda leader nel settore delle bomboniere, vanta un’esperienza trentennale cercando continuamente delle soluzioni innovative ed evolutive mantenendo le caratteristiche tradizionali. Uniamo il cristallo, nostro prodotto principale, ad altri materiali pregiati dando vita a delle creazioni uniche rappresentate soprattutto dalla alta qualità e dall’estrema raffinatezza.

Pensiamo a tutto: dall’ idea al prodotto

La nostra filiera produttiva è organizzata in modo tale da realizzare articoli innovativi ed originali senza trascurare la qualità dei materiali utilizzati ponendo al centro, come uno dei principali obiettivi aziendali, la realizzazione di prodotti dalle caratteristiche uniche e dalla qualità eccellente e tradizionali. Uniamo il cristallo, nostro prodotto principale, ad altri materiali pregiati dando vita a delle creazioni uniche rappresentate soprattutto dalla alta qualità e dall’estrema raffinatezza.


Foto
clothing NEW VADIMAR

Produzione Abbigliamento

Buying Office di riferimento per la valorizzazione del Made in Italy in tutto il mondo,

dove l'importanza dei dettagli, le competenze di professionisti preparati e l'attenzione verso il cliente la fanno da padrone.


Una Storia di Famiglia
Nata negli anni '70 da un'idea di Gianni Vacalebre, l'azienda diventa presto una solida realtà per la ricerca e sviluppo di collezioni moda sia per donna che per uomo di ogni età.

Oggi al timone c'è il figlio Marco che, con la stessa passione del padre, guida il business di famiglia in continua espansione. Dai mercati europei a quelli asiatici e americani, New Vadimar offre ai suoi clienti solo il meglio dei prodotti italiani.

Per rispondere ad ogni esigenza New Vadimar si affida ad eccellenze dell'artigianato territoriale nelle principali zone manifatturiere come Carpi, Biella, Como, Firenze, Roma e Milano, sempre aggiornate e attente alle tendenze.

Foto
clothing MARLET ATELIER

Il laboratorio Marlet

Il laboratorio nasce dall’esperienza pluriennale di due artigiane innamorate del proprio lavoro, Maria Scialabba e Maria Letizia

Drago, che dopo anni di lavoro per varie sartorie decidono di dar vita al loro sogno, creare abiti da sposa unici. Creiamo e realizziamo su misura un abito da sposa e cerimonia per renderlo unico, di stile moderno e glamour per una donna anticonformista ma soprattutto per realizzare il pensiero e il desiderio di chi lo indossa. Il nostro laboratorio Marlet Atelier a Cefalù (PA) è pronto ad esaudire i vostri desideri e a trasformare i vostri sogni in realtà.


Confezioniamo abiti per paggetti o damigelle, realizzati rigorosamente a mano, con gli stessi tessuti, pizzi, applicazioni e ricami di luci svarovski usati per l’abito della sposa, affinchè l’abito di alto pregio si completi con l’abito della sposa con un anello di congiunzione.


Foto
accessories TRABO Srl

Benvenuti in casa Trabo !


Il Design è nel DNA di Giannino Castiglioni che, come imprenditore, ha assimilato la sua creatività e la sua esperienza nel settore del piccolo elettrodomestico.


Una realtà che inizia all’interno della sua famiglia di designers i Castiglioni: Livio, Piergiacomo e Achille.
Nel 1989 Giannino Castiglioni, insieme alla moglie Carla Borlè Castiglioni e Maurizio Borletti, crea Trabo: azienda specializzata nel settore del piccolo elettrodomestico e di oggetti di design per l’abitare.


Il figlio Emanuele Castiglioni segue con dedizione ed impegno tutto l’aspetto commerciale e coordina la forza vendita Trabo.
La sinergia con Gae Aulenti, Piero Russi, Federica Castiglioni e nuovi giovani designers che collaborano con l’Atelier Castiglioni Jr-Lab, ha consolidato nel tempo la forza di Trabo.


Il concept è fortemente Made in Italy e si lega alla creatività dell’Atelier Castiglioni Jr-Lab dove si uniscono idee, passioni e determinazioni comuni, per sviluppare progetti innovativi sia per i contenuti sia per le forme.


Foto
jewelers IL TEMPIO COMPRO ORO GIOIELLERIA

•IL TEMPIO
•COMPRO ORO E ARGENTO
•ORO 45€ gr
•ARGENTO 400€ kg
•MASSIMA VALUTAZIONE

Foto
clothing Migotex

Abbigliamento Neonato e Junior
Cerimonia Neonato e Junior
Biancheria per la Casa
Costumi Uomo - Donna - Bambino

Foto
handicrafts MUSA CERAMICA

La Nascita...

Musa Ceramica apre le porte del suo laboratorio artistico a Nocera Superiore, nell'Ottobre del 2012.I tre fratelli spinti dalla passione tramandatagli dal padre Antonio "Musa", abile artigiano vasaio, e volendo rendergli omaggio, hanno realizzato una bottega artigianale all'interno della quale si respira l'inconfondibile stile della ceramica vietrese.


Nello store si possono ammirare manufatti di ogni genere, dalle stoviglierie all'arredo bagno,  fino ad arrivare al prestigioso mondo delle bomboniere e degli articoli di design.


Ogni decoro è realizzato interamente a mano ed i materiali utilizzati rispettano i più alti standard qualitativi, e pertanto ciò ne identifica l'artigianalità.

Foto
clothing ELL’N’ROCK

Model, Event Promoter, Dj Rock, Speaker, Brand Creator founder of Ell'N'Rock Official Merch

Foto
handicrafts IPROFUMIDIPUGLIA

Unici profumi ispirati alla Puglia.

Un laboratorio artigianale dedicato alla produzione di profumi per ambienti ispirati alla meravigliosa regione Puglia. Utilizziamo solo ingredienti di alta qualità, legati al territorio mediterraneo e alla sua storia. Ogni home fragrance è creata con cura e passione in grado di catturare l’essenza della Puglia, delle sue spiagge di sabbia dorata, dei suoi campi di ulivi secolari, dei frutti che la natura offre.


Partiamo da qui per ispirarci ai nostri profumi esclusivi .
Siamo fieri di condividere con tutti i nostri clienti la nostra passione per i profumi artigianali. Il nostro desiderio è consentire a chiunque di sentire la bellezza della Puglia attraverso i nostri prodotti unici.

la Puglia è dentro i nostri meravigliosi diffusori per ambienti. Diffusori di design prestigiosi e unici .

L’idea nasce da una passione comune per il nostro territorio: i founder de IProfumidiPuglia desideravano valorizzare risorse e cultura di una terra preziosa ed eterogenea come la Puglia e di racchiudere la sua essenza in un diffusore per ambienti, elegante e raffinato.


L’unione tra più professionisti che vantano una lunga esperienza in settori come la cosmetica, farmaceutica ed economia ha reso possibile la realizzazione di un progetto ambizioso: IPROFUMIDIPUGLIA sta crescendo di anno in anno, proponendo fragranze per la casa uniche e inimitabili, in packaging di design.


Il rispetto per l’ambiente, la rigorosa selezione e l’utilizzo di materie prime naturali sono le parole chiave della nostra attività: pensiamo che si possa ottenere un prodotto meraviglioso rimanendo sostenibili.


Negli ultimi anni la Puglia è diventata la wedding destination per i molti amanti della nostra regione . IPROFUMIDIPUGLIA offre al wedding in Puglia una serie di soluzioni esclusive ed originali .
Le sue bomboniere sono il risultato dell'artigianalità del manufatto in ceramica o in vetro. Si possono scegliere tra  candele aromatizzate o un profumatore, ecosostenibile, che rilascia una fragranza che ricorderà ad amici e parenti un'esperienza unica. Soluzioni personalizzate anche grazie alla nostra esperienza maturata in questi anni."



Foto
jewelers Conte Orologi - Roma

 Alta Orologeria Italiana: Conte Orologi

Conte Orologi nasce nel 2007 come frutto della passione di un giovane ma già affermato imprenditore romano. Gli orologi sono una tradizione di famiglia, e lo stesso nome è un omaggio al nonno, abile orologiaio da tutti soprannominato, appunto, “Conte”.


Negli anni l’azienda acquisisce un pacchetto di clienti estremamente selezionato, e prospera fino a divenire una delle più riconosciute nel campo dell’alta orologeria italiana.


Per rafforzare il proprio brand, Conte Orologi si avvale di un’efficiente campagna marketing che sfrutta tutti i moderni canali di comunicazione, come Facebook, Instagram e Twitter, grazie ai quali è stata incrementata la rete internazionale di clienti.


Conte Orologi vanta oggi più di 40.000 visitatori ogni mese, provenienti da tutto il territorio italiano ed europeo e, nonostante il grande successo già raggiunto, mira ad una continua crescita per offrire ai propri clienti sempre più orologi esclusivi e di qualità.


Foto
jewelers AGOSTINO MAROGNA GIOIELLI di Prendas Srl

Bottega Orafa Artigiana. Creazione di gioielli esclusivi .
Agostino Marogna Gioielli di Prendas S.r.l.


Chi siamo
L'amore per l'arte orafa.

La nostra Bottega Orafa è finalizzata alla progettazione e realizzazione di una raffinata e creativa gamma di gioielli, di autentica ispirazione tradizionale ma anche dalle fogge moderne ed innovative, frutto di studio e di costante ricerca.

 

Meravigliosi Coralli , gemme , perle e metalli preziosi vengono impiegati nella creazione di tali oggetti con grande cura e rispetto, l’attenzione per il dettaglio ed una sapiente manualità artigiana conferiscono unicità ai nostri manufatti.