Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  SABATO FRANCESCO CONTRADA BANDIERA
74013 GINOSA (TA)

0998245453
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pastry shops Novecentotredici Pasticceria Gelateria

Il nostro locale è una caffetteria, pasticceria, gelateria, cocktail bar e tavola calda, produciamo tutto all’interno dei nostri laboratori, scegliamo con cura le materie prime per produrre i nostri prodotti.

Foto
Food & Wine PADELLINO & FARINATA

Amiamo quello che facciamo e mangiamo quello che amiamo.
Passa a trovarci

Foto
pastry shops PASTICCERIA CRÈME CARAMEL

Caffetteria, pasticceria, Gastronomia, Tavola Calda, Apericena, Torte Designer Servizio Catering

Foto
Food & Wine La Casa Del Formaggio - Enoteca La Torre... In Cantina

VENDITA DI FORMAGGI E PRODOTTI TIPICI MAREMMANI LA CASA DEL FORMAGGIO

La casa del formaggio nasce nel … fondata da Alberto Celata che per primo si è dedicato alla commercializzazione di formaggi locali di alta qualità.

Nel corso degli anni l’attività è cresciuta ed ad oggi è una delle più importanti relatà di settore in tutta la Maremma.

La casa del formaggio si occupa di prodotti tipici maremmani, in particolare di formaggi, salumi, vini ed altri prodotti tipici dolci e salati del territorio.

Azienda specializzata nella vendita al dettaglio ed all’ingrosso di formaggi, da alcuni anni ha acquisito il titolo di stagionatore ed ha adibito parte dei propri locali a cantina per la stagionatura del formaggio.

 

PUNTO VENDITA

Il nostro punto vendita si trova appena fuori dalle mura del centro storico di Manciano, uno dei borghi più belli della Maremma Toscana. Vieni a scoprire la nostra selezione di formaggi e salumi di qualità!

 

INGROSSO

La Casa del Formaggio è leader nel settore della vendita all’ingrosso di formaggi, vini, salumi e prodotti tipici di qualità.

 

ENOTECA LA TORRE IN CANTINA

Accanto al punto vendita della casa del formaggio c’è la nostra Enoteca La Torre in Cantina, vieni ad assaporare i migliori vini toscani. Potrai scegliere tra numerose etichette che con passione e competenza abbiamo selezionato per i nostri clienti.


Foto
cafés Bar La Moneta Eccellenze Italiane 2024

Via Macerrina 32
84030 Atena Lucana (SA)


Foto
Food & Wine PAN & NOCI

Taglieri di salumi/formaggi -Panini - -Zingare -Insalatone -Specialità campane

Foto
bakeries Il Pane Di Collemaggio

Panificio e biscottificio artigianale dal 2012

Tutti i nostri prodotti sono fatti esclusivamente con lievito madre con una lievitazione dalle 12 alle 24 ore.


Pane casereccio e focacce sono realizzate con base di farina bianca poco raffinata e una percentuale di farina integrale.

Facciamo tutti i giorni i nostri "pani speciali", "pane alle noci", "pane con farina di farro biologica", "kamut", "pane ai cereali","pane integrale".

Sforniamo pane e focacce caldi tutto il giorno fino al pomeriggio.


Nel reparto gastronomia trovate salumi e formaggi  del territorio a km zero.
Cornetti fatti in casa e dolci da forno della tradizione Abruzzese.

Foto
Food & Wine BAR PONTE DI MARINO GIANLUCA

Locale caffetteria e menu fisso a mezzogiorno
Tabacchi e cocktail bar aperto fino a tardi

Foto
Food & Wine BAROLINO BISTROT

Barolino
Dal Lunedì al Giovedi dalle 6:00 - 20:00
Dal Venerdì al Sabato dalle 6:00 - 23:00
Tel: 011 9616006
Cell: 3427843417
Via Foratella 25 Gassino


Foto
cafés LALLA MOLLY CAFÈ

Bar LALLAMOLLY
Via marino boccanegra 11n

Foto
breweries Erbanina Birrificio Artigianale

Il Birrificio Artigianale Erbanina  è passione, condivisione e creatività. E’ legame con la tradizione e con le radici, ma anche sguardo rivolto al futuro e all’innovazione.


Il nostro nome si richiama alla storia e alla cultura locale, alla leggenda della strega (janara) Erbanina, che si tramanda nei nostri luoghi attraverso generazioni.


CHI E’ ERBANINA
-  Nell’anno del Signore 1500, viveva nel Feudo di Gioia Sannitica una bella fanciulla di nome Erbanina, sposata con il cavaliere feudatario del castello. La giovane era in segreto una terribile janara (strega) che confezionava filtri e pozioni magiche e nelle notti di luna piena, dopo essersi cosparsa il corpo con un magico unguento, volava per raggiugere le compagne ai sabba. Accadde una notte che il marito sorprese la sposa prepararsi a spiccare il volo dalla finestra della propria camera. Accecato dalla gelosia, credendo che la giovane andasse ad incontrare un amante, preparò in segreto la sua vendetta. Egli nei giorni seguenti sostituì l’unguento magico con della normale sugna, così che, al successivo plenilunio, la janara, lanciandosi dalla torre non riuscì a volare e precipitò. Il suo grido riecheggiò in tutta la contrada per oltre un mese, per poi scomparire per sempre.



<’NGUENTO , ‘NGUENTO, MANNAME A LU NOCIO ‘E BENEVIENTO, SOTT’A LL’ACQUA E SOTT’O VIENT, SOTT’ A OGNE MALETIEMPO>


MISSION

La costante ricerca delle migliori materie prime, la continua sperimentazione di ricette, unite alla passione brassicola sono il punto di partenza per offrirvi prodotti unici  e genuini di ottima qualità.

La mission del birrificio è quindi quella di diventare un’eccellenza produttiva nel territorio.


Il Birrificio Artigianale ERBANINA
nasce a Gioia Sannitica, precisamente nel borgo di Curti, dalla passione di un gruppo di amici per la birra artigianale, dalla voglia di realizzare un progetto nel proprio territorio.


IL TERRITORIO

Il birrificio si trova nel versante campano del Parco del Matese, un territorio a vocazione agricola dominato dai monti, caratterizzato da natura incontaminata e borghi rurali, una zona ricca di storia, arte, cultura e di prodotti enogastronomici di alta qualità.


LE BIRRE
Le nostre birre sono tutte artigianali, ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia.

Utilizziamo acqua pura delle nostre montagne, malti, luppoli e lievito di alta qualità, opportunamente selezionati e sapientemente miscelati tra loro, secondo le ricette del mastro birraio, per regalarvi ogni volta un viaggio sensoriale.

I nomi delle nostre birre, in linea con quello del birrificio, richiamano la tradizione e il folklore popolare, evocando il mondo delle streghe con i suoi miti e leggende.



Foto
pastry shops ANTICA PASTICCERIA DAL 1981 A FORLÌ

Una passione di famiglia

Dal 1981 Maestri Dolciari

L’Antica Pasticceria è nata nel lontano 1981, esattamente il 4 ottobre in C.so Mazzini a Forlì. I suoi fondatori sono Maurizio e Maria i quali, nonostante la giovane età, riuscirono, con molto sacrificio, dedizione e con l’aiuto del loro Maestro Boschin Giuseppe, ad imporsi come una delle migliori pasticcerie di Forlì e dintorni. Col passare degli anni Maurizio e Maria hanno coltivato la passione, motivati dai successi, dalla soddisfazione e dalla fiducia che la clientela gli dimostra.


Dal 1994 l’Antica Pasticceria si è spostata in v.le Oriani sempre a Forlì dove Maria, Maurizio e il figlio Fabrizio insieme ad altri 7 collaboratori mantengono alto il nome dell’Antica Pasticceria sempre nel segno della qualità, del servizio e nel rispetto della tradizione della vera arte pasticcera.

Foto
Food & Wine Officine Del Gusto

Officine del Gusto è un bar-bistrot situato a Casarano (LE). Il locale, aperto da poco, ha già conquistato il cuore dei locali grazie alla sua atmosfera accogliente e alla sua ampia scelta di bevande calde e fredde, cocktail e prodotti dolci e salati.

Foto
wine bar ALCHIMIA

 Originalità e armonia di gusti incastonati nel bellissimo e suggestivo centro storico di Ruffano!
www.leggimenu.it/menu/menualchimia

Foto
ice-cream shop Gelateria Via Mazzini

Gelateria artigianale e caffetteria, nata dall’anno 2000 in Alpignano.


Negli anni si sono aggiunti nuovi locali, a Collegno, Moncalieri e Torino.

Foto
Food & Wine Chantilly Tedeschi - Caffetteria Ristorante

Caffetteria - Ristorante VIA ENRICO MATTEI 1
10040 Frazione Tedeschi Leinì