Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIOLFO VIA APROSIO 16
18039 VENTIMIGLIA (IM)

0184355100
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Cioccolateria Vetusta Nursia

L’ Azienda

Questa azienda nasce nel 1985 da un’intuizione di mio padre. Gabriele decise di trasferirsi da Roma a Norcia, il luogo dove era nato e cresciuto, ed aprire un’attività che uscisse dagli schemi e che non fosse legata alla tipica lavorazione della zona.
L’azienda utilizzando all’inizio un piccolo laboratorio artigianale ha potuto distribuire una parte dei suoi primi prodotti nelcentro Italia: tavolette, torroni, uova pasquali, cioccolatini con vero tartufo nero.
In seguito ha iniziato a produrre per altre ditte già affermate sul mercato nazionale ed estero.


Fin da subito le due direttrici principiali sono state l’artigianalità e l’eccellenza delle materie prime.
Inizialmente l’attività era legata esclusivamente alla produzione del cioccolato.
Dopo aver conseguito la maturità ed aver iniziato il primo anno di università ho capito che la mia strada era un’altra e che insieme a mio padre saremo riusciti a fare grande cose. Così mi sono trasferita anche io a Norcia e abbiamo deciso di affiancare alla produzione del cioccolato un reparto di pasticceria prevalentemente secca e lievitata, invece, durante le festività.


Nel 2016 eredito l’attività di famiglia ed attualmente mi occupo di seguire le varie fasi della produzione, dalla scelta delle materie prime al prodotto finale. Presto massima attenzione alla qualità del prodotto, alla lavorazione artigianale e al packaging che stiamo rinnovamento proprio in questo periodo per ridurre la percentuale di plastica utilizzata nella fase dell’incarto.


Non passa giorno che Verucci non inventi un nuovo gusto o abbinamento, facendolo testare in anteprima ai suoi clienti sempre più numerosi (provenienti ormai da tempo anche da altri continenti), al fine di raccogliere il consenso o il diniego alla produzione.

Foto
Food & Wine QUARTOSENSO RISTORO ARTIGIANALE

Tutto nasce da un'idea...

Era l'estate del 2010 quando nella degustazione di una piadina, mi è venuta una brillante idea "aprire una mia piadineria".

Da qui comincia una nuova esperienza.


Nasce così il Quartosenso, nome che identifica il "gusto", presto passato da 20 a 110 posti a sedere grazie ai nostri sacrifici e ambizioni. Anno dopo anno vive migliorandosi nell'arredamento, cercando di dare un' ambiente più confortevole e accogliente, in un contesto completamente famigliare.


Dal 2011, anno dell'apertura, con l'aiuto della mia famiglia, dello staff e dei miei collaboratori il Quartosenso si è sempre distinto per aver cercato il materiale direttamente dai produttori del settore, con una ricerca costante di alimenti selezionati direttamente dalle zone di origine, anche a km 0, dove la freschezza è regina indiscussa.

Abbiamo sempre cercato, per un risultato eccellente, che la preparazione delle pietanze siano sempre eseguite al momento per garantire al nostro prodotto un elevato grado qualitativo.


Un'altra cosa che ci distingue, abbiamo sempre pensato, che l'ingrediente principale sia uno solo: L'AMORE.
Amore per la tavola per il gusto e per tutto quello che permette di realizzare piadine che sono in grado di trasportare i nostri avventori, solo virtualmente purtroppo, in terra di Romagna.


Per dare ogni giorno alle persone che ci scelgono un'alimentazione sana ed equilibrata, abbiamo inserito al nostro menù altre gustose portate, il tutto accompagnato dalle nostre padrone di casa, le birre artigianali, e per stuzzicare il palato in un'esplosione di sapore, il nostro rotolo al cioccolato, e altri vari dolci.

Foto
pastry shops PASTICCERIA SICILIANA

Da noi potete organizzare piccoli eventi..gustare favolosi aperitivi e quant'altro....

Foto
Food & Wine BAR VENTISEI9

Benvenuti! Siamo aperti tutti giorni con ottimi cappuccini a colazione e sfiziosi aperitivi al tramonto

Foto
pastry shops I DOLCI DI PICCI & FRANCI - Pasticceria Artigianale & Cake Design

Siamo Silvia e Francesca e la nostra è una pasticceria artigianale e di cake design.


Gestiamo catering per eventi aziendali, privati e dolci personalizzati su ordinazione.
Dolci anche vegani e per intolleranti al lattosio.
Dog Bakery per regalare un momento di dolcezza anche ai nostri amici a 4 zampe!

Foto
Food & Wine DROPS COCKTAILS & TAPAS

Quando ? Sempre tranne il MERCOLEDÌ
Dove?Via Nazario Sauro 15/A BorgoMarina
Contatti-349-4252892


Menù
www.leggimenu.it/menu/drops

Foto
pastry shops PASTICCERIA SOS PIPITOS

Fondata nel 1993 dalla Sig.ra Maria Cristina Contu, e tramandata ora al nipote Manoel Cambosu,l'attività vuole servire sempre e solo i migliori e più saporiti prodotti ai clienti


La Pasticceria Sos Pipitos di Manoel , produce artigianalmente dolci sardi tipici, in particolare quelli delle Baronie.


I dolci sono prodotti con amore e altri ingredienti genuini dalle mani operose di Manoel a depositarie di antiche ricette è affidata la produzione dei cuoricini di Nuoro e del Filindeu, così come delle Caschette di Belvi, e i fruttini di Oliena.


La pasticceria produce anche il dolce più originale di Siniscola: sa pompia, stranissimo agrume dalle misteriose origini e altrettanto misteriosi poteri, che può essere mangiato solo candito secondo la ricetta ufficiale.


Sos Pipitos lo trovate al n.3 di via N.Sauro a La Caletta di Siniscola, amena località sdraiata oziosamente sotto una collina chiamata presuntuosamente Montelongu e rivolta verso un incredibile mare, anche dotata di porto turistico.

Molti hanno chiesto di creare filiali altrove, a Milano, Roma, Americhe, Cina, ecc.
ma la verità è che non si può: perchè senza le due Marie, senza quell'aria salmastra che aiuta la lievitazione, senza i limoni veramente biologici del giardino degli zii, e senza quella micro dimensione d'impresa, i dolci non sarebbero  mai così buoni, ma semplicemente buoni come tanti altri.


Perciò, se proprio li volete mangiare, a La Caletta li dovete assaggiare!!

Foto
Food & Wine BAR CAFÈ LORENZO

Colazioni
Cocktail bar
Aperitivo con buffet

Foto
Food & Wine Il Covo Dei Briganti

Al Covo dei Briganti potrai trovare prodotti enogastronomici d'eccellenza.


Il menù si compone di taglieri con salumi, formaggi e crostini misti, o in alternativa, pinsa romana, zuppe e vellutate.


Il tutto accompagnato da vini e birre di varie tipologie.

Foto
pastry shops PASTICCERIA LA CASA DEL DOLCE - Iglesias

PASTICCERIA Via Valverde 17
09016 Iglesias (SU)

Foto
pizzerias CARAPES SALOON

Carapes è una gastronomia/rosticceria/pizzeria nata nel 2012 .

Foto
Food & Wine BAR DEI BIANCHI

Bar e sala giochi
Aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 6:00. Mercoledì chiuso.
Info 333 3339423

Foto
Food & Wine DA NICCO Cocktail Bar con Cucina
Cocktail bar con cucina a Ruta di Camogli


Il Bar Nicco… dal 1974!

Aperto nel 1974 da Nicolò Maggiolo, il bar Nicco diventa nel giro di poco tempo un luogo di ritrovo per i giovani di quegli anni, che sfruttavano il locale per passare del tempo insieme dopo cena. Nicco è sempre stato grato in particolar modo ai ragazzi di San Lorenzo della Costa perché, a detta sua, è stato merito loro se il locale è riuscito a superare i primi anni di apertura.


Un luogo che da sempre riesce ad attirare centinaia di persone. La fantasia di Nicco ha fatto sì che ogni anno venissero organizzati vari eventi come la tombolata il giorno della Vigilia di Natale, la caccia al tesoro a Ferragosto o altri ancora.


Quando il figlio, Marco Maggiolo, affianca Nicco, il bar inizia a percorrere una nuova strada. Dall’86 in poi è sempre maggiore l’attenzione dedicata agli aperitivi, merito anche della passione di Marco, che raggiunge l’apice nel 1997 quando entra a far parte dell’Associazione Italiana Barman E Sostenitori (A.I.B.E.S.).


Nel 1992, col primo restyling del locale, viene introdotta una vera e propria cucina. Questo cambiamento permette di offrire stuzzichini sempre più appetitosi e la possibilità di mangiare piatti caldi.


Il bar Nicco come lo conosciamo oggi inizia la sua evoluzione nel 1999, quando Marco decide di dare sempre più spazio al vino. Dopo solo un decennio di lavoro il locale ha un nuovo aspetto, volto a valorizzare al meglio le centinaia etichette che gli consentono di definirsi enoteca.


Nella primavera del 2021 Marco, insieme alla Sua Famiglia e al Suo Staff, decide di intraprendere un altro progetto, creare una miscela di caffè personalizzata: nasce il caffè T’AMA, acronimo di Tiziana, Angelica, Marco e Anita.


All’inizio del 2023 il locale subisce un ulteriore restauro e ammodernamento.


Oggi il bar offre la possibilità di assaggiare diversi vini sia grazie alla lista di calici che si possono ordinare, sia grazie alle serate mensili di degustazione dove accanto ai gustosi vini delle aziende vengono affiancati i prelibati piatti del locale.

Testo 2:


 Il Nostro caffè
Nella primavera del 2021 Marco, insieme alla Sua Famiglia e al Suo Staff, decide di intraprendere un altro progetto, creare una miscela di caffè personalizzata: nasce il caffè T’AMA, il cui nome deriva dall’acronimo di Tiziana, Angelica, Marco e Anita.
Il caffè T’Ama viene tostato artigianalmente nel nostro laboratorio di fiducia in Toscana. Questa pregiata miscela è l’armonia perfetta tra origini diverse: Africa, India, Brasile e Centro America, che si mescolano perfettamente per farvi assaporare una tazza di caffè strepitosa.
Il gusto deciso e persistente di cioccolato e frutta secca caratterizzano l’esperienza di degustazione
”.



Foto
restaurants KANTHAROS ENOTECA GASTRONOMICA

Ristorante tipico a Forio

Kantharos è un ristorante tipico a Forio, centro nevralgico dell’isola di Ischia, meta d’interesse per migliaia di turisti ogni anno. La cucina del Kantharos cerca di porsi come congiunzione, fiduciosamente, tra i gusti, le etnie, le peculiarità che la città e il porto accolgono ogni giorno.

Ischia, come ogni città portuaria o isola, è caratterizzata dalla presenza di più realtà in essa, che convivono quotidianamente. La vera essenza dell’isola sta proprio nella sua volontà di accoglienza, di far interagire i propri usi e costumi e le proprie unicità con quelle di culture diverse.

E’ proprio in virtù di questo ragionamento che un ristorante tipico a Forio che si rispetti deve essere un ristorante fusion, per rispecchiare a pieno lo spirito che anima l’isola, ed è proprio per questo che dovresti venire a cenare qui, durante il tuo soggiorno.

Il menù è caratterizzato dalla presenza di rivisitazioni di piatti tipici della cucina italiana, tra primi e secondi, abbinati a tecniche di preparazioni e materie prime locali. In quanto ristorante enogastronomico, inoltre, abbinare la tua cena al vino perfetto per valorizzarne i sapori, qui puoi farlo grazie all’aiuto del sommelier.

Consigliamo di prenotare il tuo tavolo presso questo ristorante tipico a Forio per non rischiare di dover attendere.


Enoteca a Forio

Il Kantharos è un’enoteca a Forio, come già detto, ed è forte di una collezione di bottiglie, italiane, ischitane ed internazionali davvero invidiabile. Tra le centinaia di bottiglie presenti infatti, è possibile acquistare per la tua cena vini pregiati, provenienti da alcune delle aziende vinicole più rinomate in Europa e nel mondo.

Una carta dei vini densa di alternative, che metta il cliente nell’imbarazzo della scelta, è una prerogativa per ogni ristorante. Nel caso del Kantharos si tratta di una necessità vera e propria, indirizzata a trovare l’accoppiata perfetta che possa appagare pienamente le papille gustative di ciascun cliente.

Essere un’enoteca a Forio di livello, necessità anche di essere preparata in egual misura sul fronte superalcolici: al Kantharos è possibile sorseggiare un buon drink in attesa della vera cena, o come accompagnamento a quest’ultima.

Il successo conquistato nel corso degli ultimi anni è motivo d’orgoglio per l’amministrazione e lo staff del locale, ragion per cui cercano di spingere ancora in modo da poter crescere ulteriormente. Fermarsi, smettere di provare a migliorare non  è ottimale per un’attività di ristorazione: puntare ad andare sempre più in alto è ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Se cerchi un’enoteca a Forio dove bere dell’ottimo vino locale, prenota un tavolo al Kantharos.


Foto
Food & Wine BICI GRILL TEZZE

BICI GRILL TEZZE

Tra i migliori punti di ristoro lungo il percorso della ciclabile della Valsugana e collocato in un punto strategico esattamente a metà del percorso.
Avrai la possibilità di pranzare nel nostro ampio giardino coperto, utilizzare i servizi igienici, noleggiare biciclette e farti fornire assistenza meccanica.


LA CICLABILE DELLA VALSUGANA

La Valsugana è una valle situata nella regione del Trentino Alto Adige, nel nord Italia. La valle è attraversata dal fiume Brenta e circondata dalle montagne delle Dolomiti, rendendola una meta popolare per gli appassionati di ciclismo.


La pista ciclabile della Valsugana segue il corso del fiume Brenta per circa 80 chilometri, da Pergine Valsugana a Bassano del Grappa ed è una delle piste ciclabili più panoramiche dell'Italia settentrionale e offre una vista spettacolare sulle montagne circostanti


La pista ciclabile della Valsugana è adatta a tutti i livelli di ciclisti, grazie alla sua altimetria poco impegnativa e alla superficie asfaltata. La pista ciclabile è ben segnalata e seguita da servizi come punti di ristoro e aree di sosta lungo il percorso.


La pista ciclabile attraversa numerosi borghi e città, come Pergine Valsugana, Borgo Valsugana, Levico Terme, Caldonazzo, e  Bassano del Grappa offrendo l'opportunità di scoprire la cultura e la storia della zona.


Lungo il  percorso ci sono anche numerose attrazioni turistiche, come il Lago di  Caldonazzo, il Castello di Pergine, e il Ponte degli Alpini a Bassano di Grappa .


In sintesi la pista ciclabile della Valsugana è un'esperienza indimenticabile per gli appassionati  di ciclismo e per chi vuole scoprire la bellezza delle Dolomiti

Con il suo paesaggio mozzafiato, la sua altimetria poco impegnativa e la sua posizione centrale, la Valsugana è la meta ideale per una gita in bicicletta.


Foto
luxury Cannavacciuolo - Café & Bistrot Novara
Antonino Cannavacciuolo vi invita a scoprire nuove frontiere nella sua nuova “casa” a Novara: il “Cannavacciuolo Café & Bistrot “ è stato pensato per accogliervi in una frizzante esperienza gastronomica.

Nella fantastica cornice ottocentesca dello storico Teatro Coccia nel centro di Novara, tra innovazione e tradizione vi attendono l'esplorazione di nuovi sapori, e la sinfonia di sorprendenti piaceri per il palato.

Proposte innovative, dedicate ad ogni momento della giornata, sapranno accompagnarvi dalla colazione d’autore fino al dopo cena.

Potrete inoltre affidarvi ad un dedicato servizio d’asporto per regalarvi l’inconfondibile qualità sinonimo della filosofia di Cannavacciuolo direttamente a casa o in ufficio