Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RAMAIOLI LICIA E C. S.N.C. CORSO STRADA NUOVA 44
27100 PAVIA (PV)

038226738
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
jewelers Conte Orologi - Roma

 Alta Orologeria Italiana: Conte Orologi

Conte Orologi nasce nel 2007 come frutto della passione di un giovane ma già affermato imprenditore romano. Gli orologi sono una tradizione di famiglia, e lo stesso nome è un omaggio al nonno, abile orologiaio da tutti soprannominato, appunto, “Conte”.


Negli anni l’azienda acquisisce un pacchetto di clienti estremamente selezionato, e prospera fino a divenire una delle più riconosciute nel campo dell’alta orologeria italiana.


Per rafforzare il proprio brand, Conte Orologi si avvale di un’efficiente campagna marketing che sfrutta tutti i moderni canali di comunicazione, come Facebook, Instagram e Twitter, grazie ai quali è stata incrementata la rete internazionale di clienti.


Conte Orologi vanta oggi più di 40.000 visitatori ogni mese, provenienti da tutto il territorio italiano ed europeo e, nonostante il grande successo già raggiunto, mira ad una continua crescita per offrire ai propri clienti sempre più orologi esclusivi e di qualità.


Foto
handicrafts La Spezieria Venezia

Arte, artigianato, tradizione e Natura si fondono in una proposta sempre nuova e innovativa, sempre unica e personalizzabile.


Prova i nostri prodotti Eco - Bio realizzati interamente a mano, con la cura e l'attenzione di una volta. Richiedi la tua candela personalizzata..nei profumi e nel packaging Profuma la tua casa e i tuoi cassetti con i nostri profumi naturali con l'essenza che più preferisci.. Sorprendi i tuoi amici con dei dolcissimi e profumatissimi regali di Natale, compleanno o anniversario..interamente fatti a mano e personalizzabili.


Contattaci per realizzare delle meravigliose bomboniere per i tuoi eventi più importanti e offrire ai tuoi invitati un palmo di Natura..unica e irripetibile. La Spezieria... Artigiane di Emozioni

Foto
clothing HELENE ELEGANCE BOUTIQUE

Helene Elegance Boutique

Da quasi 9 anni a Torino esiste un luogo magico dove regna la gentilezza, l'eleganza e la professionalità. Una boutique dove i sogni possono diventare realtà: Helene Elegance Boutique e ulteriormente Helene Spose Torino.
Ogni anno, dalle nuove collezioni arrivano i vestiti da sposa più spettacolari per la stagione in corso.


Creazioni esclusive, dove tutti i modelli di abiti da sposa sono personalizzabili e fatti su misura propria per farvi sentire uniche. Ogni collezione sposa è stata pensata e lavorata a mano con cura e ha il potere di valorizzare le curve, gli angoli e il sorriso di una donna innamorata, in procinto di sposarsi.

Corti o lunghi, semplici o elaborati i nostri modelli di abiti da sposa si distinguono per un'eleganza ineguagliabile ma anche per una fascia di prezzi molto competitiva a partire da 590 Euro.


Noi offriamo il servizio a 360° per poter accontentare tutte le future spose, ne sono testimoni tutte le nostre recensioni positive sulla nostra pagina facebook e su Google.

L’atelier abiti da sposa Helene Spose Torino propone abiti da sposa, sposo e cerimonia dallo stile classico o di tendenza, romantico o essenziale, stravagante o raffinato.


Il nostro staff saprà darvi consigli per qualunque abito da sposa aiutandovi a brillare e a risplendere, realizzando i desideri ed esaltando le personalità di chi lo indossa. Anche per gli invitati che amano indossare ciò che li rende unici e al passo con la moda, Helene Elegance Boutique propone una selezione di abiti da cerimonia e cocktail.

E per chi volesse acquistare modelli di collezioni precedenti o di fine serie, l’atelier ha dedicato uno spazio esclusivo per gli abiti da sposa outlet, con sconti fino al 50%.


Prenota un appuntamento e scegli il vestito da sposa che hai sempre desiderato!
Telefono:     320.45.59.269

Foto
accessories Magic Cooker

CHI SIAMO

La nostra azienda nasce a Sermoneta, uno dei borghi più belli del Lazio, nel 2003. In quello stesso anno, dopo tanta progettazione, otteniamo il brevetto del coperchio magico che darà vita ad un nuovo modo di cucinare. I nostri prodotti sono tutti fatti in Italia e con marchio CE. Con gli anni sempre più persone ci hanno dato fiducia, facendo entrare il coperchio Magic Cooker nelle loro cucine.


Magic Cooker
Un’azienda in crescita

Nel 2013 nasce il coperchio quadrato e nel 2016 arriviamo a 1 milione di coperchi venduti e 5000 venditori in tutta Italia.

Nel frattempo sono stati inaugurati altri stabilimenti produttivi avviando una filiera completa: dal produttore al consumatore. Attualmente la nostra azienda conta una sede di 5000 mq e migliaia di distributori attivi sul territorio.


Foto
handicrafts KALUAN

Kaluan produce ceramiche lavorate e dipinte a mano e tavoli in ferro battuto da oltre 17 anni. La nostra esperienza ci permette di trarre il meglio dal patrimonio culturale italiano, in particolar modo della Sicilia e dalle sue abbondanti risorse.


In ogni singolo manufatto, modellato dai nostri artigiani di fiducia, ritroverai migliaia di anni di storia e maestria; ogni pezzo è infatti ideato a partire dai valori del folclore Siciliano, unendo tecnica, precisione e ricercatezza. Teste di moro, ceramiche per le luminarie, ornamenti da appendere in casa, pigne e tavoli: ogni creazione può essere frutto delle tue richieste, necessità e fantasie.


La Sicilia, da sempre, è terra rinomata per la sua calda tradizione, profonda cultura e incredibile arte. In antichità, gli artigiani del Mediterraneo trascorrevano le proprie giornate plasmando, cuocendo e dipingendo ceramiche singolari per ville, regge, terme e ambienti nobili e sfarzosi. Ogni creazione era pregna di significato, destinata ad essere posta in bella vista, ove ogni ospite e passante potesse ammirarla e lasciarsi conquistare dal suo fascino. Oggi, questa magnifica tradizione è tramandata e tenuta in vita da artigiani e attività come la nostra, che scelgono di continuare a produrre pezzi unici ed inimitabili, secondo gli usi e i costumi di un tempo.


Ciò che più ci distingue è l’altissima qualità dei nostri prodotti, dovuta alla stretta collaborazione con i più abili artigiani locali. Poichè ogni articolo è diverso e lavorato a mano, produciamo unicamente ceramiche di pregio che vengono spedite in tutto il mondo.


Colori, forme, classe e autenticità sono i caratteri che meglio riflettono le nostre creazioni. Con ogni manufatto puoi completamente trasformare l’ambiente di casa tua, arricchendola di gioia e allegria, oppure fascino e personalità. Una ceramica Siciliana è più di un semplice complemento di arredo; è un pezzo di storia che esprime l’animo di una tradizione millenaria.


Foto
handicrafts Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Creazioni Artistiche di Maria Antonietta Mauro

Borse ed accessori in Seta di San Leucio


Un po’ di storia: La Seta di San Leucio e’ una eccellenza del territorio campano,’ poi diventata patrimonio dell’umanita’. Questa meravigliosa tradizione serica risale ai tempi del regno dei Borbone ed e’ strettamente legata alla Reggia di Caserta. Fu proprio nel Real Cortile del Belvedere di San Leucio,attiguo alla Reggia che si inauguro’ un laboratorio per la tessitura della Seta prodotta dagli allevamenti dei bachi.In poco tempo questa produzione fu conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo. Ancora oggi le seterie di San Leucio producono dei bellissimi damaschi, broccati e taffetas destinati alle piu’ importanti residenze di tutto il mondo: dal Vaticano alla Casa Bianca.Tessuti pregiatissimi,antichi,tradizionali,nobili,eleganti che non passano mai di moda.


Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni perche’ da sempre associati alla storia del mio territorio.

Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion”in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori.


Il mio brand: Il tessuto di base in Seta di San Leucio viene arricchito da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline.


Nascono cosi’ eleganti pochettes, borsette, pratiche ma pur sempre eleganti borse, borsellini.


Gli accessori ,collane,bracciali,spille ed orecchini prendono forma, coniugandosi con altri elementi decorativi .

Motivi ricorrenti in questa mia produzione sono i fiori.


Ogni creazione nasce da “sensazioni tattili e visive”e da una continua ricerca del bello e del raffinato.

Foto
handicrafts LA CASA DELLA DIVISA

La Casa della Divisa offre soluzioni personalizzate e di alta qualità per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
Nel 1961, Adriano Esposto e sua moglie Dina fondarono La Casa della Divisa a Senigallia. La loro passione per la sartoria li portò a creare a mano, cucendo pezzo per pezzo, abiti da lavoro destinati alle attività ospedaliere e alberghiere. Da allora, l’azienda è diventata un punto di riferimento nel settore dell’abbigliamento professionale in Italia e all’estero.


Ogni capo creato dalla Casa della Divisa è un’opera d’arte, curata nei minimi dettagli e realizzata con passione e dedizione. L’azienda offre soluzioni per l’hospitality, la ristorazione d’alto profilo, le professioni sanitarie, la cantieristica, le imprese artigianali, la logistica e l’intrattenimento, garantendo sempre il massimo della sicurezza e del comfort nei particolari settori. Inoltre, La Casa della Divisa ha soluzioni per le scuole, le divise scolastiche per alunni e collaboratori scolastici, e per lo sport, come abbigliamento per tempo libero e sportswear.


L’obiettivo di La Casa della Divisa è vestire chi lavora con soluzioni personalizzate, adatte a ogni esigenza, e studiate ad hoc. L’azienda garantisce spedizioni rapide in tutta Italia, isole comprese, e consegne internazionali via track o aerea, offrendo sempre il massimo della qualità. La Casa della Divisa è una realtà solida e dinamica, che continua a crescere e a evolversi grazie alla passione, all’innovazione e alla dedizione di una famiglia che ha fatto dell’artigianalità la propria filosofia di lavoro.


Vestiamo chi lavora dal 1961

Foto
clothing Pescatore Home

LA CASA DEL CORREDO PESCATORE!

Sin dal 1945 operosità, coraggio e alto senso del sacrificio sono le chiavi di lettura del percorso compiuto da questa realtà d’eccellenza del territorio campano.


Due accoglienti store ubicati strategicamente a Napoli in Piazza Mercato, cuore pulsante del commercio vivo e storico partenopeo, e San Giuseppe Vesuviano, nell’entroterra ai piedi del vulcano campano.

Un team di professionisti abili, seri ed esperti nella vendita sell out e sell in di prodotti homewear per la casa e per la persona.

Un’ampissima proposta di soluzioni di biancheria, variopinta, medium/high price e diversificata in profondità per gusti ed esigenze.


Spaziando tra fantasie classiche e shabby chic, o motivi moderni e geometrici, palette brillanti e contemporanea, il modus operandi aziendale si fonda maestria, affabilità e fiducia riposta ormai da anni da clienti e tecnici di settore.

Corredi esclusivi per illuminare la casa, grandiosa coordinabilità degli articoli e accessibilità di pricing per innescare desiderio d’acquisto e crescente curiosità.


Tutte le Collezioni in portfolio presso i due flagship store di proprietà della Corporate valorizzano ricerca, studio e innovazione per il piacere di vivere la casa e indossare capi confortevoli e pratici.

-Biancheria da letto: completi letto, coperte, copriletti, coprimaterassi, federe, guanciali, lenzuola, piumini, plaid, trapunte.

- Biancheria da bagno: accappatoi adulti, accappatoi bambini/ragazzi, accappatoi e triangoli baby, asciugamani e ospite, set coordinabili, tappetini, teli e turbanti.
- Biancheria da tavola e cucina: coprisedie, copritavola, grembiuli, guantoni, presine, runner, set americani, strofinacci e tappeti.
- Pigiameria: capi uomo, donna, bambino, camicie da notte, vestaglie.


San Giuseppe Vesuviano: 081 8284576

Napoli: 081 554 3485

Foto
clothing Migotex

Abbigliamento Neonato e Junior
Cerimonia Neonato e Junior
Biancheria per la Casa
Costumi Uomo - Donna - Bambino

Foto
jewelers COMPRO ORO JOIE JOLIE

Compro oro Provincia di Napoli - Provincia di Caserta


Joie Jolie è una Gioielleria Compro oro Leader nel settore con molti anni di esperienza.


Un team di professionisti che lavora insieme da decenni con grande passione e cura per i propri clienti; orafi, designer, gemmologi, periti del Tribunale (per le stime/perizie certificate).


Le valutazioni dei preziosi (gioielli in oro e argento) vengono effettuate tenendo conto dei diversi parametri di valore, tra cui la manifattura (ad esempio) valore aggiunto al peso del metallo prezioso.


Il nostro interesse principale è acquistare gioielli attualmente richiesti dai nostri clienti di Gioielleria.

Per questo motivo, vendere i propri gioielli usati a Joie Jolie è più conveniente che venderli ad un classico compro oro che paga solo per il peso.


Gioielleria Provincia di Napoli - Gioielleria Provincia di Caserta


Joie Jolie offre inoltre ai propri clienti la possibilità di scegliere tra una vasta produzione di gioielli esclusivi. Un team dedicato esclusivamente alla cura e realizzazione di qualsiasi gioiello, dal design alla produzione. Progettazione 3D dei gioielli da un idea, un disegno/foto forniti dal cliente e realizzazione in vari metalli e pietre. I nostri clienti hanno, quindi, la possibilità di vedere realizzato il gioiello che hanno sempre sognato, personalizzandolo, scegliendo il metallo, il colore e le pietre preferite.


Il nostro Brand è tra i punti di riferimento più importanti per la vendita di gioielli on line. Offre la possibilità del pagamento a rate, di personalizzare i gioielli e/o richiedere la realizzazione di un gioiello esclusivo.
A disposizione dei clienti una sezione "Offerte" nella quale è possibile trovare gioielli ricondizionati resi pari al nuovo con prezzi fino al 70% inferiori ai prezzi delle  gioiellerie.
Oggi Joie Jolie, dopo svariati anni di attività, ha una reputazione importante su Ebay, Google, Amazon, Pagine gialle, Facebook, Subito ecc., dove ha raccolto solo recensioni positive grazie al gran lavoro svolto nella totale trasparenza e professionalità, al fine di fidelizzare i propri clienti.


I nostri punti di forza:

1 - Vendita gioielli a rate mensili senza busta paga ne interessi.
2 - Nel nostro catalogo sono presenti gioielli personalizzabili, una volta scelto il modello è possibile personalizzarlo scegliendo in autonomia la lega di metallo, il colore, la misura e le pietre preferite.
3 - Realizziamo gioielli esclusivi da un idea del cliente, foto o disegno.
4 - Con noi la spedizione è sempre gratuita! Per qualsiasi importo.
5 - Abbiamo una politica reso/rimborso dai 14 ai 30 giorni.
6 - Garantiamo la migliore quotazione oro e argento in Italia.

Foto
clothing Atelier Alter Ago

La passione per la moda è nata quando ero molto piccola. Catturata dal continuo evolversi di forme e stili all'età di 14 anni inizio la scuola di moda, dove pian piano iniziai ad apprendere tutte le tecniche e i trucchi del mondo sartoriale. Non sazia, univo anche lezioni pratiche private in modo da poter imparare ancora più competenze nell'ambito del cucito.


Dopo 9 anni di studi, a 23 anni realizzai il mio sogno di aprire il mio atelier. Questo mi ha permesso di approfondire ulteriormente tutte le fasi e le problematiche della vestibilità e della realizzazione di un capo d'abbigliamento, concepito con la cultura e il gusto dell'arte sartoriale italiana.


Sono specializzata nei settori uomo, donna e bambino. Il mio ateliervsi rivolge a poter vestire tutta la famiglia in vista delle esigenze del momento e di cercare dettagli uguali per tutti i componenti della famiglia.

Penso che la perfezione, l'originalità e la cura dei dettagli creano l'insieme ideale per la realizzazione di un capo unico, al 100% made in Italy.


Le mie collezioni nascono da attenti studi di ricerca, basati su un concetto di moda contemporanea e dalla sperimentazione di nuovi tessuti e accostamenti che danno vita ad abiti originali e versatili allo stesso tempo.

Conoscere, Osservare, Sperimentare: sono gli ingredienti che rendono uniche le mie creazioni.


Foto
handicrafts SUMMO CREAZIONI SARTORIALI

Le nostre origini

WM Summo Creazioni Sartoriali raccoglie l’eredità di un sapiente lavoro artigianale, della nostra tradizione.

L’azienda nasce nel 2013 in un momento di profonda crisi economica, in cui siamo stati incoraggiati dai tanti amici del settore, che ci hanno spinto a continuare la nostra presenza sul mercato, creando una nuova azienda come la WM Summo Creazioni Sartoriali – W e M, Walter e Maurizio Summo.

Conoscevamo le qualità e le capacità di nostro padre Domenico Summo, e la nostra gestione produttiva, che ci hanno consentito di virare verso nuove prospettive, mantenendo i nostri valori.

L’arte dei tessuti, l’amore per la bellezza e la qualità, sono doti trasmesse da papà che ha lavorato come sarto sin da piccolo. Noi due abbiamo “respirato” l’atmosfera della creatività, studiando, formandoci in un percorso di approfondimento nel settore.

I risultati non tardano ad arrivare, e quella che era una piccola creatura cresce di giorno in giorno, per diventare un’impresa giovane e dinamica, specializzata nell’alta sartoria Made in Italy.

Nel 2016 un altro grande passo è stato compiuto, sotto il consiglio di un grandissimo amico Andrea Lardini: nel flagship store di sartoria in pieno centro a Ruvo di Puglia sotto il nostro marchio WM Summo, lanciamo una nostra linea di creazione moda.


Una storia ricca di successi, ma ancora tutta da scrivere.

Oggi la nostra produzione moda di circa 2.300 capi al mese, avviene nella sede creativa di 1.200 metri quadrati, dove sono attivi 50 dipendenti che credono in noi, e che noi ringraziamo per averci portato a questi livelli.

La filosofia aziendale dei fratelli Summo è basata su formazione, preparazione, aggiornamento e ricerca della massima qualità.
Le creazioni sartoriali griffate Summo sono modellate su tessuti pregiati, acquistati dai rinomati maestri di tessitura del biellese. Il personale ha un’età media molto giovane, è costantemente formato e aggiornato da guide esperte, che trasmettono loro i segreti di una professione antica e affascinante. La cura dei dettagli fa la differenza per le nostre creazioni di alta sartoria Made in Italy.

L’attenzione alle tendenze della moda italiana ed europea, ci consente di essere sempre un passo avanti nella scelta di modelli, colori e tessuti. Ci impegniamo con serietà e competenza, mettendo in pratica e cucito le nostre idee e teorie. Non abbiamo timore dei nostri competitor, perché siamo convinti del nostro lavoro, e orgogliosi delle nostre qualità e del costante impegno nell’arte sartoriale

Foto
jewelers ANTEO GIOIELLI

Anteo Gioielli

Nasce come azienda orafa manufatturiera attenta alla cura delle lavorazioni artigianali, unicamente tipiche della città  in cui sorge.


Ben presto sviluppa gioielli innovativi e con caratteristiche intrinseche che permettono di crearsi un proprio stile ed una propria identità .


Anteo gioielli® propone il primo marchio cercando anche attraverso la ricerca di dettagli tecnici superlativi, di far apprezzare quanto l’abilità  dei maestri orafi italiani sia unica.


Oggi più che mai svolge la propria attività  con l’ambizione di mantenere fedelmente la propria identità  artigiana.


Foto
handicrafts PETITE FANTASIE

Petite Fantasie è un Azienda artigianale di oggettistica e complementi d’arredo in ceramica, la vendita è diretta agli operatori del settore(fioristi, garden,art.regalo)

Foto
handicrafts CUCU'

Ciao, sono Alessandra e vivo a Trieste, città di mare e di Bora.
Il mio passatempo preferito è trasformare i sogni in realtà.


La musica mi accompagna da sempre, anche se le mie ‘colonne sonore’ sono cambiate spesso durante il viaggio.
Nasco come insegnante di scuola primaria, professione che ho amato molto e che continuo ad amare, ma che ad un certo punto non mi è bastata più. Perché quando un sogno bussa alla porta non puoi far finta di niente... va ascoltato!


Cucù è un sogno diventato realtà.

Un luogo in cui la creatività, il colore e la poesia trovano libera espressione e si traducono in forme, oggetti, materiali.
Le parole d’ordine sono Bellezza e Qualità.
Siamo alla continua ricerca di aziende e realtà artigianali che abbiano un occhio di riguardo per l’ambiente, la persona e le materie prime.
Il Manifesto di Cucù riassume perfettamente ciò che sta alla base del nostro lavoro quotidiano:


“A chi ama vivere con leggerezza
A chi saltella volentieri tra i sogni
A chi sa leggere la poesia delle cose semplici
A chi si sorprende di fronte alla perfezione della natura
A chi è convinto che insieme sia meglio
Agli inarrestabili creativi
A quelli che con un pennello e un secchio di colore in mano sarebbero in grado di cambiare il mondo
A chi coltiva ogni giorno dentro di sè l’entusiasmo per poi trasformarlo in azione...
Perché nulla è speciale quanto un gesto guidato da amore e volontà uniti.”


Quindi... ad ognuno il suo CUCÙ!

Foto
handicrafts FILÒ ARTE SARDA

Chi siamo

La storia della Filò Arte Sarda risale al 1983, anno in cui una coppia di giovani sposi decidono di condividere la tradizione, tramandata dagli avi, della lavorazione tessile con la collettività. La loro passione per la cultura sarda e per la meravigliosa terra nella quale viviamo, non si è fermata solo ai tessuti, ma ha sfociato in altre forme d’arte come la lavorazione delle ceramiche e del sughero.


 Oggi questa stessa passione viene impiegata dalle giovani figlie. Le due generazioni fanno sì che la tradizione possa sposarsi con la modernità; che i ricordi possano essere immortalati in una cornice dai toni moderni e freschi.


Come un tessuto, è un manufatto sottile e flessibile realizzato tramite un intreccio di fili perpendicolari tra di loro, così l’insegnamento e la tradizione sarda tramandataci dai nostri genitori, intrecciano le idee ed i progetti futuri. Lavorare per il futuro con uno sguardo costante al passato rende l’idea dei nostri lavori.


Ciò che ci contraddistingue è la passione nel rendere gli ambienti estasianti, nel rendere poetico un semplice oggetto di ceramica. Manteniamo gli stessi principi di umiltà, determinazione e passione che hanno dato a questo logo 30 anni di storia.


Allo stato attuale la Filò Arte Sarda collabora con importanti architetti nell'arredamento di case, ville, alberghi, ristoranti e boutique; fornisce a rivenditori nell'intera Sardegna, in varie regioni d’Italia e all'estero.


Filò, un nome, una garanzia…