Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PUNTO CASA STUDIO PORPORA PIAZZA GOBETTI PIETRO 2
20131 MILANO (MI)

0270639363
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés WINE BAR DE' PENITENZIERI
Ristorante ,Caffetteria, Wine Bar, Gastronomia, Enoteca.

Degusta I Nostri Vini

La nostra cantina vanta più di 300 etichette di nota tradizione vinicola . Scopri tutte le sfumature sensoriali del vino di qualità insieme ai nostri prodotti consigliati d'assaggio. Dalle aziende produttrici di vini più legati alla tradizione dei territori, alla scoperta di nuove culture vitinvinicole con proposte degustative di ultima generazione bio e  nuovi contrasti.


Foto
pastry shops PASTICCERIA CRUPI

Servizi completi per Cerimonie ed Eventi, Servizi Catering, Cake Design..
Spedizioni nazionali ed estere.

Da oltre 40 anni la Pasticceria Crupi soddisfa i palati dei suoi clienti proponendo i migliori dolci della tradizione siciliana. Da sempre utilizziamo solo ingredienti di altissima qualità, curiamo i processi di lavorazione in ogni piccolo dettaglio, al fine di garantire sempre la freschezza e la bontà dei nostri prodotti. Tra le nostre specialità la pignolata, la torta con crema e fragoline, la torta al limone, la cassata, i cannoli e il nostro inimitabile bianco e nero. Realizziamo su ordinazione torte personalizzate anche con Cake design ed effettuiamo Catering per eventi e cerimonie. Il nostro bar vi aspetta dalla prima colazione, venite a provare il “Cornetto Crupi” con crema, ricotta e semolino… una vera e propria prelibatezza, o una fresca granita accompagnata dalle nostre morbide brioche. Ultima, ma non per importanza, la nostra gelateria artigianale: coni gelato dai gusti più svariati, semifreddi e torte gelato di ogni genere. Effettuiamo spedizioni nazionali ed estere. Mostra meno

La Pasticceria Crupi vuole rappresentare il punto di incontro tra eleganza, innovazione e tradizione, offrendo una vasta gamma di prodotti, dalla tradizionale pignolata alle innovative Cakes design, dal cornetto al semolino alle nuove Sette veli.

Foto
Food & Wine LA PICCOLA BOTTEGA DI SORRENTI IRENE

Gentilezza, Qualità e cortesia 

Foto
Food & Wine PAN & NOCI

Taglieri di salumi/formaggi -Panini - -Zingare -Insalatone -Specialità campane

Foto
pastry shops PASTICCERIA SOS PIPITOS

Fondata nel 1993 dalla Sig.ra Maria Cristina Contu, e tramandata ora al nipote Manoel Cambosu,l'attività vuole servire sempre e solo i migliori e più saporiti prodotti ai clienti


La Pasticceria Sos Pipitos di Manoel , produce artigianalmente dolci sardi tipici, in particolare quelli delle Baronie.


I dolci sono prodotti con amore e altri ingredienti genuini dalle mani operose di Manoel a depositarie di antiche ricette è affidata la produzione dei cuoricini di Nuoro e del Filindeu, così come delle Caschette di Belvi, e i fruttini di Oliena.


La pasticceria produce anche il dolce più originale di Siniscola: sa pompia, stranissimo agrume dalle misteriose origini e altrettanto misteriosi poteri, che può essere mangiato solo candito secondo la ricetta ufficiale.


Sos Pipitos lo trovate al n.3 di via N.Sauro a La Caletta di Siniscola, amena località sdraiata oziosamente sotto una collina chiamata presuntuosamente Montelongu e rivolta verso un incredibile mare, anche dotata di porto turistico.

Molti hanno chiesto di creare filiali altrove, a Milano, Roma, Americhe, Cina, ecc.
ma la verità è che non si può: perchè senza le due Marie, senza quell'aria salmastra che aiuta la lievitazione, senza i limoni veramente biologici del giardino degli zii, e senza quella micro dimensione d'impresa, i dolci non sarebbero  mai così buoni, ma semplicemente buoni come tanti altri.


Perciò, se proprio li volete mangiare, a La Caletta li dovete assaggiare!!

Foto
pastry shops Guidi - Sapori Nel Tempo

La provincia di Parma è uno dei territori più ricchi di eccellenze gastronomiche d’Italia.
Dall’industria conserviera e pastaria al grande artigianato di Salumi e formaggi (spesso tutelati e certificati dalle denominazioni D.o.p. e I.g.p.), fino ad arrivare ad un fitto tessuto di piccoli e piccolissimi artigiani e ristoratori che propongono quotidianamente con estrema semplicità, una gastronomia di altissimo livello, frutto della sintesi fra tradizione secolare tramandata per generazioni e la vocazione verso l’innovazione tecnologica e la sicurezza alimentare.
In questo contesto s’inserisce la storia della ditta Guidi che produce a Corniglio, in Alta Val Parma, nel cuore del Parco


Nazionale dell’appennino Tosco-Emiliano, il dolce Tradizionale della provincia di Parma, la Spongata. Nella gestione della ditta la famiglia Guidi è arrivata alla quarta generazione, e già si affaccia la quinta con Mariachiara e Michelangelo. Ciò che ha caratterizzato da sempre la ditta Guidi è il forte legame con il territorio e con le proprie origini, oltre alla consapevolezza di essere detentori di alcune tradizioni secolari che devono essere salvaguardate e proiettate verso il futuro.


Da questa consapevolezza sono nati alcuni anni fa lo slogan “Sapori nel tempo…” e l’insegna del negozio “Spongateria di Corniglio”. Il nostro piccolissimo laboratorio è un gioiellino ben attrezzato ed organizzato, nel quale lavoriamo con metodi esclusivamente artigianali e nel rispetto rigoroso di un manuale HACCP che prevede, fra l’altro, tutta una serie di analisi e campionature sia sull’ambiente di lavoro, sia sulla produzione. In questo contesto siamo anche sottoposti a rigorosi controlli da parte di consulenti esterni che, mandati da alcune aziende nostre clienti, vengono a svolgere periodicamente degli AUDIT di monitoraggio e sorveglianza, finalizzati alla verifica di tutti i più alti standard previsti dai regolamenti Comunitari per la Sicurezza Alimentare.


La nostra produzione è molto ricca di proposte (circa 50), la maggior parte delle quali è venduta soltanto nella Spongateria di Corniglio.
Uno dei nostri progetti aziendali ci orienta verso lo sbarco sui mercati esteri. Abbiamo predisposto una pianificazione che ci porta a partecipare ad alcune fiere internazionali con 2 marchi commerciali (Guidi Artisan Food Italia; Michelangelo) e 3 linee di prodotti rivolte a 4 segmenti di mercato: Fine – Food, Ho.Re.Ca., Retail G.d.o., Pacchi Regalo.


L’assortimento proposto è costituito da alcune eccellenze di nostra produzione, ed altre frutto di un’accurata selezione di aziende serie e prestigiose dislocate sull’intero territorio Italiano.

Foto
restaurants La Stazione Bar E Cucina - Progetto Di Ristorazione Sociale

"Quando suoniamo, lavoriamo, stiamo insieme, non c’è nessuna barriera tra i ragazzi e le ragazze, pur nelle loro differenti abilità: è questo che conquista i cuori di chi ci incontra e smonta ogni idea preconcetta”


Federico Alberghini, fondatore e direttore di Banda Rulli Frulli e responsabile operativo di Rulli Frulli Lab ETS APS
La Stazione Rulli Frulli nasce con l’obiettivo di creare uno spazio dedicato all’aggregazione giovanile e all’inclusione educativa, lavorativa e sociale delle persone con disabilità.


Risponde alla necessità di costruire luoghi che sappiano essere davvero “di comunità”, creando nuove sinergie e ottimizzando le risorse esistenti, a partire dalle persone.


Coltiva la grande ambizione di diventare un’impresa sociale, motore di un cambiamento di senso che investa logiche relazionali, produttive ed economiche.


Realizza il sogno di dar vita a un luogo condiviso e partecipato, che sappia accogliere e valorizzare la diversità.
Un luogo di tutti e per tutti. Anche tuo.


La Stazione Bar e Cucina è oggi un progetto di ristorazione sociale, che affida la conduzione del servizio a professionisti selezionati, per offrire un posto di lavoro idoneo per l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, e accoglie studenti per percorsi mirati, in collaborazione con gli Istituti Scolastici del Territorio.


La Stazione Bar e Cucina si propone come ristorante rispettoso non solo delle diverse abilità che lo popolano ma anche del territorio e della stagionalità dei prodotti, per questo il menù cambia ogni settimana per proporre sempre piatti stagionali, a km 0 e ricchi di origianalità.


Foto
restaurants RISTORANTE & COCKTAIL ART ACADEMY

Art Academy - eat & drink
Ristorantino, Churrascaria, Cocktail Bar, Music, Wine, coffe & thè, lunch.

Foto
Food & Wine BOSS TAURUS Burger Store

I nostri Burger Store
- NOVARA - VIA BALUARDO PARTIGIANI, 2G
- NOVARA - Centro Commeciale San Martino
- COMO -  Via Cesare Cantù, 1
- GIUSSANO - CENTRO COMMERCIALE GRAN GIUSSANO, VIA PREALPI 41


Foto
pastry shops Il TIRAMISU' - Caffetteria - Pasticceria - Gelateria - Gastronomia

Il Tiramisù offre servizio di caffetteria e produzione propria di pasticceria, gelateria e gastronomia.


Lo Chef Antonio Nicolella ha quarantanni di esperienza nel settore. All'età di otto anni era già un garzone in una boulangeria e dall'età di quindici anni ad oggi si è sempre occupato di pasticceria e banchettistica.


Lo chef segue continui corsi di aggiornamento per garantire la massima eccellenza nella lavorazione delle sue creazioni. Inoltre vanta collaborazioni con grandi società quali le case farmaceutiche e la Croce Rossa.


Presso il locale potrai fare un'ottima colazione con un'ampia scelta di prodotti (cornetti, brioche, graffe e classici dolci napoletani) oppure un corposo aperitivo accompagnato da vari prodotti di rosticceria e puoi anche a pranzo gustare degli ottimi primi piatti e mangiare sia all'interno che all'esterno del locale. Al Tiramisù si possono ordinare torte per qualsiasi evento, svolge infatti anche servizio di asporto e catering per eventi.

Vi aspettiamo per iniziare la giornata nei migliori dei modi !!!

Materie prime d'eccellenza


La nostra attenzione alla selezione degli ingredienti è fondamentale per garantire esperienze gustative straordinarie ai nostri clienti. Utilizziamo solo le materie prime più fresche e genuine, come burro di alta qualità, uova biologiche, farine selezionate e cioccolato pregiato. Ogni ingrediente viene attentamente valutato per garantire che soddisfi i nostri standard elevati.


Il nostro Chef Antonio Nicolella, con la sua esperienza pluriennale nel settore, supervisiona personalmente ogni fase della produzione, assicurandosi che ogni prodotto sia realizzato con la massima cura e attenzione ai dettagli. Ogni dolce, gelato, piatto salato o torta viene preparato con passione e maestria, utilizzando tecniche artigianali per preservare il gusto autentico e la freschezza degli ingredienti.


Al Tiramisù, crediamo che le materie prime di alta qualità siano il cuore di ogni creazione gastronomica. Siamo impegnati a mantenere elevati standard di qualità e a offrire esperienze culinarie indimenticabili a tutti coloro che scelgono di gustare i nostri prodotti.

Foto
cafés Bar Gelateria Lo Scoglio

Cosa Facciamo

Dal mattino alla sera, Lo Scoglio propone ai clienti le migliori bevande e sfiziosi piatti per rendere più piacevoli le vostre giornate. Si va dalla prima colazione a base di caffè e cappuccini con brioches farcite, agli aperitivi serali a base di birre artigianali e bevande analcoliche da accompagnare con pasticceria dolce e salata. Punto di forza dello Lo Scglio è la cura nei dettagli che anima qualunque proposta, dal semplice caffè alla preparazione dei panini. Presso il bar è possibile assaggiare panini e fresche insalatone, ma anche squisiti dolci come torte e muffin. Anche la proposta di bevande è ampia e variegata: caffè, the, infusi, tisane e birre artigianali sono solo alcune delle bevande che potete gustare. Lo Scoglio vi aspetta per una pausa di gusto.


Lo Staff

Il team del nostro locale è sempre operativo e pronto a venire incontro ad ogni vostra esigenza con professionalità e cortesia.


APERTI 365 GIORNI L’ANNO
TUTTI I GIORNI COLAZIONE, BRUNCH, APERITIVO, CENA E DOPOCENA

Foto
Food & Wine ANTICA NORCINERIA POLPETTA DAL 1962

Antica Norcineria Polpetta, porta in tavola i sapori di un tempo...
Siamo orgogliosi di poter affermare che il nostro negozio è un luogo dove appassionati di cucina e bongustai possono soddisfare appieno la passione per il buon cibo.

Foto
cafés Il Grillo Pasticceria & Caffè Dal 1986

Sin dal 1986 offriamo un servizio di alta qualità con personale cordiale e sempre a vostra disposizione

Foto
Food & Wine PER COLPA DI EVA - PIZZA FOOD

Pizza experience
Passione per la pizza
CENA
ASPORTO
CHIUSO MARTEDÌ

Foto
Food & Wine DA LUCIO

Tavola calda • pizzeria da Lucio si trova presso il Globo center, locale accogliente per tutti i gusti

Foto
Food & Wine Bar Tavola Calda - Da Lù - Punto Pranzo

Cucina d'asporto
Apericena
Buffet per eventi
Consegna a domicilio