Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PIGHETTI VIA GIUSEPPE MAZZINI 1
23022 CHIAVENNA (SO)

034333413
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria Sabrina di Faggionato Cristian

Trattoria Sabrina
IL GUSTO DEI SAPORI DI UNA VOLTA

In attività dal 1978, Trattoria Sabrina è un ristorante tipico di Villaga, in provincia di Vicenza, dove avrete la possibilità di riscoprire i sapori più autentici e genuini della cucina tradizionale veneta e vicentina.


Caratterizzato da un’ambientazione semplice ma curata, il locale è situato in una zona tranquilla, affacciato su una piazzetta panoramica dove è possibile mangiare all’aperto durante la stagione estiva.


Inserita nella celebre guida Routard, la nostra trattoria è molto frequentata dai turisti, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano gustare una cucina semplice e genuina, durante la pausa di lavoro o per un momento conviviale da trascorrere in famiglia o tra amici, all’insegna della tranquillità e del buon gusto.


Venite a trovarci sia a pranzo che a cena! Siamo aperti tutti i giorni, con chiusura solo il lunedì.

Per qualsiasi informazione e per prenotazioni, potete contattarci ai numeri 0444.886030 e 328.8266375.


 Vi aspettiamo!


Foto
restaurants IL RIFUGIO DEGLI ARTISTI

Il Rifugio degli Artisti è un locale che si sviluppa su tre edifici  molto differenti tra loro, divisi per nome e tematica come i tre luoghi ultraterreni visitati da Dante Alighieri nella sua opera “Divina Commedia”.


Infernum il Ristorante, Purgatorium la Pizzeria ed in fine si trova Paradisum, il Pub.

Foto
pizzerias Resalè - Pizza Gourmet
Benvenuti da Resalè. Qui prepariamo “La bontà” italiana, creando con i cinque ingredienti base: farina, acqua, sale, lievito ed olio extra vergine di oliva con la scelta minuziosa degli ingredienti, pizze e panini che vi accompagneranno in un viaggio del gusto e del genuino tra le tradizioni gastronomiche delle calde terre del Salento e le tipicità del territorio mantovano.

Il tempo è il nostro fedele amico; l’attesa della lievitazione, la stagionalità degli ingredienti e la cura nella lavorazione, garantiscono la gioia del vostro palato. Noi ci mettiamo la sapienza dei nostri avi, l’accoglienza tipica del nostro territorio e la curiosità di testare nuove proposte.


Foto
restaurants Bertini's
Bertini's è un market e ristorante dedicato al mondo del food, specializzato in prodotti ittici freschi e skin, gastronomia di mare, conserve e sughi.

Tutti i prodotti in vendita sono prodotti da noi. Bertini's è anche enoteca e cioccolateria.


https://www.bertinis.shop/


Foto
restaurants Amore Grande
Foto
dining Antica Trattoria Moreieta

IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!


Il ristorante Antica Trattoria Moreieta, un locale ricavato da una casa colonica anteguerra, è uno dei più antichi locali della provincia di Vicenza. Le sale sono climatizzate per creare un ambiente piacevole e disteso, vi si possono tenere ricorrenze, banchetti e ricevimenti vari.


Le sale sono illuminate da una luce soffusa che dà una nota d’intimità e crea un'atmosfera magica in cui gustare pietanze prelibate e bere del buon vino. Il personale della Moreieta sarà a vostra completa disposizione, aiutandovi e consigliandovi nella scelta dei piatti e del giusto vino, per deliziare anche i palati più esigenti.


Il ristorante permette di degustare vari prodotti tipici, è meta degli appassionati di funghi, del rinomato tartufo dei Colli Berici e di altre specialità tipiche di questa terra. Tutti gli ingredienti sono scelti con cura ed attenzione tenendo conto delle stagioni e della loro freschezza. Non perdete l'occasione di gustare pietanze gustose e succulente. È consigliata la prenotazione.


Lo Staff dell'Antica Trattoria Moreieta

Il locale in cui sorge l'Antica Trattoria Moreieta nacque verso la seconda metà del 700 come meta dei dogi veneziani in villeggiatura nelle splendide ville del Palladio. Col tempo è divenuta una trattoria, presso la quale la famiglia Costa si tramanda, da ormai ben cinque generazioni, l’arte della cucina tipica vicentina. Attualmente il ristorante è gestito da Stefano, Roberto e dalla mamma Edda.

Il servizio è ben curato, la proposta di piatti e specialità molto variegata (i piatti cambiano anche in base alle stagioni), la cucina è tipica, a volte rivisitata e vivacizzata; Stefano vi consiglierà piatti e abbinamenti con estrema attenzione e disponibilità.
Fornitissima la cantina, propone un'accurata selezione di etichette di vini, una disponibilità che permette vari abbinamenti tra i piatti e i vini provenienti dal territorio di Vicenza, dal Veneto e da tutta Italia.

L'osteria a conduzione familiare vi permetterà di assaporare i piatti tipici della cucina del territorio, di gustare al meglio le bontà di una tradizione culinaria di qualità.

Foto
restaurants BISTROT DEL DUOMO

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare

Foto
pizzerias IL GRANAIO PIZZERIA

Pizzeria il Granaio
Via Camacici 70, 37057 Pozzo di S. Giovanni Lupatoto (VR)
Tel. 0458753336

Foto
dining The world of Tiramisù - Executive Chef Marco Casula

Italian cuisine and tiramisu delivery service, based in Las Vegas ,orders for restaurants for individuals for large companies

Foto
restaurants Osteria Del Porto Ristorante - Pizzeria

Modernità e Semplicità: connubio perfetto

L’Osteria del Porto nasce come un’avventura di un imprenditore, già radicato nel settore gastronomia e grande distribuzione, che “raccoglie” come una sfida l’idea di prendere in gestione un Ristorante Pizzeria Porlezza. Così Angelo rileva il ristorante Osteria del Porto, conservandone anche il nome, con lo scopo di rilanciarlo, sfruttando al meglio l’incredibile location.


Dopo tante sperimentazioni, il 29 luglio del 2014 arriva il grande cambiamento, che stravolge il pensiero del ristorante, trasformandolo in una moderna osteria, dai tratti semplici, eleganti, ma certamente orginali, quasi anomali per la categoria osteria.


Viene costruita una nuova squadra, sia in sala sia un cucina, con cuochi e chef in grado di rispondere alle nuove idee di cucina di questo Ristorante Pizzeria Porlezza, che da quel momento si specializza in Pesce di Mare, nonostante la sua vicinanza al lago, cucinando materie prime e lavorate per lo più italiane.


Foto
restaurants La Vela D'Oro
Specialità pesce
Foto
restaurants MAX'S BEER GARDEN

Il Nostro Risto-Pub

Max'S Beer Garden, simpatico nome per il locale, che accoglie la sua clientela con grande calore in un locale giovane fresco e curatissimo, dove si può mangiare una ottima puccia ma anche steakhouse, hamburgher e delle mega insalatone, degli sfiziosissimi fritti, tipici della zona, il tutto con ingredienti di primissima qualità.

Un'ottima birreria.


Foto
restaurants Petite Vendée Dai 3 Fratelli Scalea

La petite Vendée Dai 3 Fratelli scalea, toutes les saveurs de l'Italie à coté de chez vous.


Une cuisine Italienne maison , détente, bien être,un zest de folie, un moment si agréable que vous y reviendrez.


Une adresse à ne pas rater sur la place Genevoise.


Fermé le dimanche

Foto
Food & Wine L'AMMORE Bistrot

Benvenuti al nostro bistrot: L'Ammore Bistrot a Torre del Greco


Benvenuti al nostro bistrot a Torre del Greco! Situato in via Nazionale 612, vi accogliamo in un ambiente caloroso e familiare. Siamo appassionati di cibo di alta qualità e di creare esperienze culinarie indimenticabili. Nel nostro bistrot, potrete gustare piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione, accompagnati da una selezione di vini pregiati. Venite a trovarci per un pranzo o una cena deliziosa, e lasciatevi coccolare dal nostro team attento e cordiale


Scopri il nostro Bistrot a Torre del Greco: Atmosfera Autentica e Sapori Unici


Il nostro bistrot a Torre del Greco è il luogo ideale per vivere momenti conviviali e gustare piatti deliziosi. La via Nazionale 612 è la nostra casa, dove ci impegniamo a offrire un'atmosfera accogliente e autentica. Siamo orgogliosi della nostra cucina creativa, che celebra i sapori locali e si ispira alle tradizioni culinarie italiane. Oltre a deliziosi piatti, offriamo anche un'ampia selezione di bevande, tra cui cocktail artigianali e vini pregiati. Visitateci e scoprite l'esperienza unica del nostro bistrot.


Foto
pizzerias Panificio Pizzeria Tarallificio ''Regina''
Vasto assortimento di pizza,pizza al piatto e panzerotti
Foto
dining BANQUETÒ

Il catering perfetto per ogni evento
Banquetò è una dinamica realtà nel settore del catering e del banqueting a Catania ed in tutta la Sicilia. Il nostro percorso gastronomico è un vero viaggio sensoriale tra i sapori ed i profumi. In ogni menù, troverete un concept di ristorazione unico e originale, mai standardizzato, fondato sull’utilizzo di prodotti d’eccellenza del territorio e del nostro bel paese.


Le creazioni dei nostri chef verranno accompagnate dalle fresche note di ottimi vini bianchi e ricercate bollicine, accarezzeranno il palato i velluti dei migliori vini rossi italiani. Qualunque sarà il tema scelto per il vostro grande giorno Banquetò saprà interpretare al massimo ogni vostro desiderio, combinando alla perfezione creatività e tradizione, per farvi vivere un’esperienza nuova, fatta di colori, profumi e sapori.


Banqueting a Catania
Banquetò Catering: una sinfonia di sapori, presentazioni artistiche e un servizio attento ad ogni esigenza.