Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PECCHIOLI ROMANO S.R.L. VIA DELLE NAZIONI UNITE 67
50126 FIRENZE (FI)

055685854
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
hotels HOTEL ASCOT CAIANELLO

Hotel a Caianello in zona centro

Il nostro hotel è situato in un luogo ricco di siti archeologici e di costruzioni di grande valore architettonico, nel cuore della città. "Ascot Hotel" è una struttura accogliente e curata.
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, partecipare ai numerosi eventi culturali e alle imperdibili mostre perdendosi tra musei e spazi espositivi.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno diversi monumenti e luoghi famosi.
La nostra struttura è il luogo perfetto per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa, per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto.
I nostri ospiti potranno sfruttare bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, parcheggio, posto auto, una luminosa terrazza.


Le nostre camere
Le camere climatizzate sono attrezzate con phon, accesso internet, letto per bambini (se richiesto), tv, specchio e portavaligia.
Possiamo accogliere fino a 24 ospiti in:
"Camera Singola (Dus) " ciascuna delle quali può ospitare 1 persona
"Camera Matrimoniale" ciascuna delle quali può ospitare 2 persone
"Camera Tripla " ciascuna delle quali può ospitare 3 persone
"Camera Quadrupla" che può ospitare 4 persone


Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in Italiano anche in Inglese.

Infine, ma non meno importante, sottolineiamo che la posizione strategica della nostra struttura la rende facilmente raggiungibile dalla vicina "Autostrada A1". Se Arrivate in treno la stazione più vicina è Vairano-Caianello

Foto
hotels AGRITURISMO AGRITROSCIOLE

Potete trascorrere una vacanza divertente e rilassante, facendo diverse attività!


Una tipica Casa Padronale in pietra del 1800 ristrutturata nel più assoluto rispetto della natura e delle tradizioni umbre, in cima ad una collina, è l’ alloggio ideale per i nostri ospiti, da dove la sera si ammira uno splendido tramonto mozzafiato e d’estate soffia sempre una leggera e fresca brezza.


L’Azienda Agricola si estende su una superficie di circa 30 ettari completamente recintati, a 650 mt di altitudine, in uno degli angoli più suggestivi ed incontaminati dell’ Umbria, a tra le città di Todi e Spoleto, una piccola struttura a misura d’uomo, ideale per chi è in cerca di tranquillità e relax.


Immerso nel verde dei Monti Martani famosi per antichi e pittoreschi castelli, boschi sempre verdi di Lecci, pini d’Aleppo e Querce secolari, dove si possono incontrare fagiani, lepri, cinghiali, volpi, e dove ancora si possono vedere le lucciole e sentir cantare i grilli.


Vi troverete in un ambiente familiare e sceglierete giorno per giorno se immergervi nella nostra spaziosa piscina o passeggiare tra l’uliveto e il bosco, andare in mountain bikes, o degustare i nostri buonissimi prodotti umbri, passando il tempo chiacchierando allegramente, e la sera godersi le stelle a lume di candela, sempre immersi nel verde di questa bellissima e incontaminata zona.

Foto
hotels HOTEL STEINRÖSL

Hotel Steinrösl nel centro di San Cassiano
Per chi ama la familiarità e i piaceri della buona cucina

All' Hotel Steinrösl sono soprattutto le persone a contraddistinguere l’atmosfera. Sempre presenti, desiderosi di coccolarvi con un sorriso sincero e un consiglio prezioso. Al calore e all’accoglienza della famiglia Crazzolara si affianca il loro entusiasmo per la gastronomia e la passione per i vini.

Nel paesino di montagna di San Cassiano questo piccolo Hotel offre un’atmosfera raccolta e genuina, impreziosita dall’incredibile bellezza delle Dolomiti e dalle tante opportunità offerte dall’Alta Badia. Qui vi sentirete un tutt'uno con le Dolomiti, qui vi sentirete a casa.


Un viaggio culinario tra tradizione ed eccellenza

Nel nostro albergo di montagna vi riapproprierete del piacere della colazione. Scoprirete la contentezza del risveglio con i profumi e le fragranze del pane fresco e delle torte fatte in casa. Le serate saranno animate dalla passione che padre Giorgio, insieme al figlio Nicolò mettono in cucina. Degustazioni peculiari, serate di cucina ladina e tirolese e portate particolarmente ricercate per sapore, scelta delle materie prime e presentazione.
Accoglienza familiare nel cuore dell’Alta Badia

Abbiamo sempre immaginato il nostro Hotel come un luogo dove è il calore e la disponibilità delle persone a fare la differenza. Da qualche anno la nostra famiglia si è riunita e si impegna giornalmente per farvi sentire parte della nostra casa.

 

Hotel a gestione familiare in Alta Badia
Appassionati della Val Badia e dell’Alto Adige

All’Hotel Steinrösl siamo appassionati della nostra terra nativa. Amiamo i colori e le forme delle Dolomiti, siamo fieri della nostra lingua e cultura, apprezziamo le antiche ricette della cucina ladina e abbiamo un debole per i migliori vini altoatesini.

Tra il centro del paese e gli impianti di risalita

Il centro di San Cassiano dista due passi così come le piste da sci e l’ovovia del Piz Sorega, raggiungibili con una piacevole passeggiata. Con la fermata dell’autobus a pochi passi e i sentieri che partono dall’Hotel la vostra macchina può riposare.

Appassionati della Val Badia e dell’Alto Adige

All’Hotel Steinrösl siamo appassionati della nostra terra nativa. Amiamo i colori e le forme delle Dolomiti, siamo fieri della nostra lingua e cultura, apprezziamo le antiche ricette della cucina ladina e abbiamo un debole per i migliori vini altoatesini.

Foto
ricevimenti VILLA ALDANI Pellegrino Ricevimenti

Hai un'idea particolare

Il tuo evento l'hai immaginato in un modo particolare? Parliamone, il Nostro Event Manager saprà consigliarti e guidardi affinche il tuo sogno sia realizzato.  .
Cosa puoi fare da noi?

Una piccola anteprima sugli eventi che è possibile organizzare presso la nostra struttura.
Matrimoni

Per il tuo giorno più bello scegli una location unica e stupisci i tuoi invitati.
Compleanni

Organizza una festa memorabile con i tuoi amici e familiari.
Anniversari

Per un anniversario speciale una serata da sogno è quello che ci vuole.
Cerimonie

Siamo qui per assecondare i tuoi bisogni e realizzare ogni tuo desiderio.
Feste di laurea

Condividi con amici, parenti e colleghi il tuo traguardo più grande.


Chi Siamo

Villa Aldani è una struttura di recentissima costruzione. Facilmente raggiungibile e ben collegata. Ubicata nel comune di Curinga . Sita in zona verde e panoramica con ampio terrazzo che si affaccia sul golfo di Lamezia Terme capace di offrire scenari naturali e suggestioni uniche. E’ una villa concepita in stile liberty, location intima elegante e riservata adatta a tutti i tipi di ricevimento da trascorrere in pieno relax. Ideata per matrimonio inferiore alle 150 persone Wedding e oltre ….. I sogni si avverano.. Event manager per costruire l’evento partendo dagli ambienti,la cucina ,addobbo floreale,confettate,angolo rum e sigari,grafica e menù per tableau marriage, servizio baby sitter.

Questo ciò che  VILLA ALDANI vuole far arrivare agli ospiti attraverso una cura del cliente da quando verrà accolto dalla Direzione a quando varcherà le soglie della location per avverare il sogno che ha per tanto tempo ideato e pianificato, in un luogo capace di raccontare emozioni, racchiuse in una pietanza curata in ogni dettaglio ed in una serie di servizi che completano la favola che si sta raccontando.

Foto
farm holidays AGRITURISMO LA GIOIA RESIDENZA

La Gioia, die private Ferienresidenz mit Hotelservice, ist eine Oase der Ruhe und Erholung im Herzen Umbriens.

Foto
farm holidays Agriturismo I Tre Fossi Farmhouse Dal 1954

Dal 1954 il carattere autentico della Maremma


L’ Azienda Agricola Nasce nel 1954 nel cuore della Maremma Toscana. I terreni vengono coltivati a cereali, oliveto per l’olio extra vergine d’oliva I.G.P. e vigneto per la produzione di vino Morellino di Scansano D.O.C.G. Si producono inoltre frutta ed ortaggi per la cucina dell’agriturismo.


Nei primi anni 2000 i proprietari Rossano e Claudia decidono di costruire la struttura per permettere a chi è amante della natura di viverne i ritmi ed avere la possibilità di veder spigare il grano o maturare l’uva.

Da questi terreni vi sussurra la storia, i paesi medioevali ,il castello dei principi Corsini e i molti siti Etruschi.


La struttura circondata da un grande giardino, dominato da una quercia di oltre 300 anni, è composta da camere con bagno privato e piscina.


Si ha la possibilità di cenare in azienda degustando gli ortaggi e le carni di produzione aziendale o limitrofe.


Foto
ricevimenti PLATINUM EVENTS Bar - Catering

La PLATINUM EVENTS (BAR CATERING) nasce dall’idea di Simone Sterbini, bartender professionista da più di dieci anni, specializzato nella miscelazione e nel flair bartending; è una giovane realtà frutto dell’amore per il Bartending ed il mondo del Beverage, la quale si occupa di tutto ciò che concerne il servizio cocktail per eventi, feste private, cerimonie ed eventi aziendali.


La nostra, dunque, prima di essere una professione è una vera e propria passione alimentata da continue spinte innovative e di ricerca nel campo tematico di appartenenza. Ciascuna tipologia di evento sarà curata nel minimo dettaglio, grazie alla realizzazione di liste cocktail, all’utilizzo di banconi bar mobili e allestimenti adatti ad ogni esigenza. A rendere ancora più esclusivo l’evento, Platinum Events mette a disposizione un team di oltre dieci bartender professionisti e specializzati nel settore del beverage, che offriranno un servizio unico con spettacoli di barman acrobatici, realizzeranno diverse tipologie di cocktails utilizzando tecniche innovative di Mixology.


A seconda delle esigenze verranno eseguiti cocktail in gelatina, spume e velluti, cocktail affumicati ed invecchiati in botte, offrendo in oltre la possibilità di realizzare cocktail mediante l’utilizzo di prodotti Home- made; sarà realizzato appositamente un angolo con degustazione di rum e sigari.

Foto
ricevimenti GIARDINI LA PERGOLA

I Giardini La Pergola sono un’incantevole location per eventi ad Alessandria, ricca di storia e immersa in una natura rigogliosa.

Situati in una posizione strategica e facile da raggiungere, sono una soluzione ideale per organizzare matrimoni ed eventi aziendali nel Monferrato, in un contesto di grande raffinatezza e particolarmente versatile, data la varietà offerta dagli ambienti e le differenti situazioni alle quali si possono prestare.

La location offre una proposta suggestiva e professionale ad aziende e Event & Wedding Planner per allestire matrimoni, meeting aziendali, convention, cene di gala e altri eventi per privati e corporate che necessitano di una venue elegante e distinta, ma anche in grado di prestarsi a personalizzazioni con arredi particolari, per contestualizzare il tema dell’evento e allo stesso tempo valorizzare degli spazi esterni di grande fascino.


La storia

I Giardini La Pergola vantano una storia di oltre tre secoli: è infatti già nel 1700 che vengono strutturati in un’area esistente, la quale verrà poi sviluppata come complesso immobiliare nel 1800, con la costruzione di Villa La Pergola; nel periodo Liberty la costruzione viene poi ampliata, sullo stile dell’epoca


Il verde

Il verde che circonda la villa, che viene curato con dedizione quotidiana, è adornato da fascinosi elementi architettonici quali colonne e balaustre, ed offre la classica eleganza chic del giardino all’italiana. Ad oggi, dopo un attento restauro, si ha una rigogliosa flora composta da specie differenti quali platani, ippocastani, cedri, bossi, magnolie ed altro ancora, come le piante grasse che, trovando un clima ideale, raggiungono forme e dimensioni tipiche dei giardini in Riviera.


Il panorama

La location è una delle più complete ed esclusive della zona di Alessandria, e si affaccia sul panorama sereno e incantevole della natura dei vitigni e delle colline del Monferrato. Nei secoli precedenti, i Giardini La Pergola sono stati una storica venue per i matrimoni di famiglia, ma ad oggi ospitano anche meeting ed eventi aziendali. Suddivisa in quattro aree differenti dalla ricca varietà vegetale, e utilizzabili anche in contemporanea, offre molteplici possibilità per allestire eventi in grande stile.


Foto
restaurants ALBERGO RISTORANTE LE QUERCE Ponza

TRADIZIONE DI FAMIGLIA

Costruito negl’anni ottanta, dispone di venti camere strutturate su due piani ed arredate in modo sobrio e funzionale. Tutte e venti le stanze sono  sia ad uso  singola  che matrimoniale; e in quelle più grandi,  c’è la possibilità di aggiungere un terzo letto.


LE CAMERE

Ogni camera è dotata di servizio privato con doccia, telefono con chiamata diretta, televisione, Wi-FI gratuito e terrazzino o balcone, dalla maggior parte dei quali si può godere di una splendida vista mare.


IL GIARDINO

Nel giardino che circonda l’Albergo potrete rilassarvi all’ombra delle secolari querce leggendo o gustando una bibita fresca dopo una giornata di sole.


RISTORANTE
La cucina dell’Albergo Ristorante “Le Querce”, gestita dagli stessi proprietari, è particolarmente accurata, a cominciare dalla scelta degli ingredienti che devono essere assolutamente genuini e che in parte vengono prodotti direttamente nei loro orti, seguendo le regole dell’agricoltura biologica.


Il pesce, elemento base di numerosi piatti, viene pescato tutti i giorni nelle acque di Ponza e cucinato nei più svariati modi.

Lo Chef vi farà assaporare deliziosi spaghetti con gamberi e rucola, spaghetti alla polpa di pesce, pennette alla pescatrice, pasta e fagioli con le cozze, cianfotta, insalata ponzese, zuppa di lenticchie o cicerchie, pesce spada alla marinara, fritto misto di paranza, nasello alla siciliana, purpitielli affogati, cernia con patate e tante altre specialità della cucina tipica isolana.

La colazione viene preparata con dolci fatti in casa, e con prodotti del nostro orto. Magnifiche crostate con marmellate di arance, albicocche, prugne e fichi.


Foto
farm holidays FATTORIA L'OASI AGRITURISMO

A 2 km dalla Certosa di Pavia e dal centro storico di Pavia, a ridosso del Parco del Ticino, la Fattoria l'Oasi accoglie gli ospiti in un antica stalla lombarda : qui il tempo si ferma e si può godere dei rumori, degli odori, della luce, dei tramonti e delle attività della vita contadina, acquistando o degustando i prodotti del azienda ( miele, marmellate, ortaggi, crostate, torte salate, formaggi, insaccati, etc ) oppure passeggiando in compagnia degli animali della fattoria, tutti addomesticati.

Foto
farm holidays AGRITURISMO AL CASOT - AZIENDA AGRICOLA LIAM FENNER
AL CASOT si trova nel comune di Brentino Belluno!
Il nostro BICIGRILL/AGRITURISMO è proprio all'inizio della Ciclabile del Sole tra Veneto eTrentino
Foto
b&bs B&B TRULLO CASA ROSA

Trullo Casa Rosa e' l'espressione del nostro sogno di condividere la nostra passione per la storia, l'architettura e le tradizioni di questa meravigliosa parte della Puglia.


Il nostro amore per i semplici piaceri della vita: buon cibo, buon vino, risate e amicizia.


Rossella & Gavin

Foto
Accommodation & Tourism LE TERRAZZE DI NADIA E MARIA ANGELA

Benvenuti alle Terrazze
Le Terrazze si trovano nel centro storico di Corniglia, piccolo paesino dichiarato dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità e inserito nell’Area Protetta del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Le Nostre Case
sono il luogo ideale per coppie, famiglie o gruppi di amici. Un luogo magico dove trascorrere una vacanza da sogno.

Nella struttura principale si trova Il Giardino formato da tre splendide terrazze con vista mare e solarium con lettini, ombrelloni e due vasche idromassaggio aperte nei mesi più caldi.
Scendendo la scalinata accanto al Giardino si arriva direttamente alla scogliera La Marina, famosa per le sue acque cristalline e splendidi fondali tutti da esplorare.


Foto
Accommodation & Tourism B&B LE TERRAZZE**** BOUTIQUE HOTEL TORINO CIRIÉ

Benvenuti nei nostri B&B, dove il viaggio si fonde all’eccellenza e all’eleganza. I nostri Boutique Hotel sono piccole strutture di alto livello; un ambiente raccolto e intimo,  arredate in base al colore… verde e blu, rosso e giallo.


Non sarete semplicemente nostri ospiti, ma vi sentirete a casa…lontano da casa. Questa è la nostra filosofia.


Dario Ferrero & Valeria Astegiano

Foto
Accommodation & Tourism O' VAGNITIELLO

Sulla costa di Casamicciola Terme, immerso nel verde della macchia mediterranea e affacciato sul mare turchese: il parco balneare marino 'O Vagnitiello è il luogo ideale per una vacanza indimenticabile, al sapore del mare.


Il nostro parco è infatti a pochi minuti dal centro di Casamicciola e, allo stesso tempo, lontano dal traffico e affacciato sul mare cristallino di una baia che si affaccia sul golfo di Napoli.


Dispone inoltre di camera vista mare e ristorante panoramico.

Foto
farm holidays Agriturismo Pieve S. Nicolò

L' agriturismo é dotato di un'ampia sala colazioni, una sala relax con TV SAT. Le stanze da letto sono tutte al primo piano tranne una attrezzata per portatori di handicap che si trova al pianterreno. Particolarità della struttura è la presenza di un antico campo da bocce ristrutturato.


Annessa all'agriturismo vi è una piccola Pieve, le cui prime notizie risalgono al 1145 come chiesa appartenente alla diocesi di Verona. Dalle notizie che si hanno, si capisce che era priva di tetto e porte; nel 1532 il prelato ordina la chiusura e la copertura.


Nei vari secoli vengono apportate migliorie, restauri e migliorato il viale d'accesso come lo si vede al giorno d'oggi. Tale chiesetta è ancora consacrata e in essa viene celebrata la messa per San Nicolò il 6 dicembre di ogni anno.