Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PARRINO VIA S. MARTINO 19
98070 ALCARA LI FUSI (ME)

0941793925
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine HOLY PIZZA HAMBURGER GRILL

Via voltaggio 26 Gavi(AL) 15066
Tel. 339.4634880

Foto
restaurants Ristorante Amore Ibiza

Ristorante - Pizzeria Ibiza

Foto
Food & Wine CYCLERY

LA STORIA
CYCLERY NASCE ALL’INIZIO DEL 2016

Il nome è la fusione di “cycle” e “bakery” e l’intenzione è sempre stata chiara: creare un locale unico sia per il mondo di riferimento della bicicletta, sia per il tipo di ristorazione proposta. Un “bike-café” tipico della tradizione di molti Paesi, specialmente del Nord Europa, ma con una connotazione particolare, molto italiana.

Il progetto nasce grazie anche alla spinta del mio amico Roberto: anche lui al momento dell’apertura, proprio come me, a seguito di una diversa esperienza professionale e per la sua predisposizione al mondo del food e della ristorazione, ha deciso di cambiare. Così Roberto confluisce quasi naturalmente nell’idea che stavo sviluppando e che avevo chiarissima nella mia testa.


CYCLERY INIZIA NEL “SALOTTO BUONO” DI VARESE

In Piazza Giovine Italia ma, come ho sempre affermato, con una sedia scomoda! Un punto vendita molto piccolo, una sola vetrina, seppur prestigiosa e unica…

Era evidente che non ci fossero le condizioni per la somministrazione e quindi partiamo ufficialmente il 25 luglio 2016 esclusivamente con l’essenziale per un servizio da asporto (anche se con il nostro fantastico “dehors” sulla splendida piazzetta tanto cara ai varesini).

Tutto il resto però c’è! Il locale si connota come paninoteca e tutte le proposte food sono frutto di ricerca e selezione di qualità ed eccellenza, a cominciare dall’ingrediente principe, il pane. Io e Roberto abbiamo affrontato la scelta della materia prima da utilizzare con maniacale cura e volendo mantenere la massima aderenza e fedeltà al progetto originario.


Questo anche per quanto riguarda gli arredi e i decori della location, costruiti con totale spirito “cycle”: bancone, tavoli, illuminazione e accessori li ho personalmente realizzati rigorosamente a mano, con materiali di recupero e una creatività “applicata” ispirata al mondo della bicicletta, senza lasciare nulla al caso e cercando anche il divertimento nel reinterpretare e riciclare veri pezzi di bici dando loro nuova funzionalità.

Nella sua breve vita però CYCLERY ha avuto già modo di crescere e festeggiare il 4 luglio 2019 una seconda apertura grazie ad un rinnovamento e ampliamento nello spazio attiguo. Così, le vetrine sono diventate due, si è creata l’area bar con bancone, tavoli e sedute e CYCLERY si è trasformato in un vero e proprio “bike-café” agli occhi di tutti… Finalmente da “scomoda sedia” siamo diventati una ben più comoda poltrona nell’arredo del salotto varesino di Piazza Giovine Italia!


Tutto bello, bellissimo, ma non ancora perfettamente in linea con quello che era il mio progetto iniziale e chi mi conosce bene lo sa, sono un gran testardo e quello che ho in testa prima o poi lo realizzo. Qual è il progetto?

Vi rispondo con una domanda.

Nel marchio CYCLERY non vedete proprio nulla di particolare? Vedete solo una bicicletta stilizzata con due ruote ed un manubrio?

Se guardate meglio però non vi sembra di scorgere qualcosa, magari due numeri? Un nove e un sei…

NINETOSIX magari?


Foto
restaurants RISTORANTE SANTA CROCE

Chi siamo

Il ristorante pizzeria Santa Croce nasce nel 1983 nel comune di Civitella del Tronto, storica cittadina della provincia teramana. Una piccolissima frazione, un'umile famiglia e il mestiere di una vita. Inizialmente vi erano meno di 20 posti e tanta speranza! Ora circa 450 posti, oltre 60 tipi di pizze e molte altre specialità.


Nel 2014 e nel 2015 l'azienda ha ricevuto il premio "ECCELLENZE ITALIANE" e il "Certificato di Eccellenza" da Trip Advisor. Premiato "FORCHETTA D'ORO" sin dal 1993, il ristorante offre specialità tipiche della tradizione locale: ceppe alla civitellese, arrosticini e pizze cotte nel forno a legna, il tutto accompagnato da una selezione accurata di vini del territorio abruzzese.


Troverai un ambiente accogliente e ricco di attenzioni, con personale qualificato ed esperto dell'arte culinaria.

Il ristorante dispone di una sala banchetti fino a 450 posti, ideale per organizzare cerimonie, anniversari, compleanni, lauree e feste in genere. Il locale è dotato di maxischermo per la visione di partite di calcio e non solo.



Nel rispetto dell'ambiente e della natura, come molte aziende all'avanguardia, anche il ristorante pizzeria Santa Croce abbraccia una filosofia "green" attraverso l'installazione di pannelli solari sul tetto della propria struttura.

Foto
restaurants La Scogliera Ristorante

Chi siamo
Stupire, meravigliare, conquistare

            
Stupire, meravigliare, conquistare: sono questi gli obiettivi del ristorante di pesce La Scogliera. Ad essere stupito, e letteralmente conquistato dalle specialità di pesce fresco sarà il vostro palato, ad ogni boccone. L’essenza della cucina marinara de La Scogliera, infatti, trova le sue radici nel pescato del giorno, per assicurarvi, di volta in volta, piatti genuini e autentici, ed una materia prima sempre freschissima.


All’eccellenza delle materie prime, sempre selezionate privilegiando i prodotti stagionali e del territorio, corrisponde una tecnica culinaria che si mantiene fedele alle ricette regionali e locali, con incursioni creative, gustose e di pregio.

Lo chef spesso rivisita i piatti della tradizione per catturarvi con gusti e aromi innovativi e originali.

Ogni pranzo ed ogni cena a La Scogliera si trasforma quindi in un viaggio nel gusto che si muove alla scoperta di abbinamenti nuovi ed estrosi, messi a punto per emozionare come solo un buon piatto sa fare.


Festeggia il tuo Evento alla Scogliera
RISTORANTE CON VISTA MARE
 

Il ristorante pizzeria La Scogliera è pronto ad accogliervi per festeggiare gli eventi importanti della vostra vita con banchetti a tema, in linea con le vostre esigenze.


Matrimoni, battesi e comunioni, lauree e compleanni o un evento particolarmente importante della vostra vita, potrà essere festeggiato all’interno del nostro suggestivo ristorante con vista mare. Lo staff de la Scogliera allestirà la sala ricevimenti secondo il vostro gusto e in tema con l’evento da celebrare.


All’allestimento sofisticato ed elegante corrisponderanno pietanze raffinate e genuine, a base di pesce fresco e lavorato al momento, per farvi apprezzare il vero sapore del mare di Sicilia.

Contattateci per prenotare la sala: studieremo assieme l’organizzazione della location e il menu.


Foto
restaurants La Capannina

Una meravigliosa cornice per eventi e momenti speciali


Sulla bianca Spiaggia di Levante sin dal 1956, La Capannina è il ristorante preferito da chi adora mangiare pesce, ascoltando il rumore delle onde che s'infrangono sulla battigia. Seduti nell'elegante veranda in riva al mare o nel giardino allestito direttamente sulla sabbia, c'è da restare senza parole dinanzi alla spettacolare veduta del Golfo: montagne e dolci colline abbracciano l'azzurra distesa d'acqua salata, mentre il volo di un gabbiano cattura lo sguardo e lo conduce ad ammirare gli antichi resti del Tempio di Giove Anxur e la rupe di Pisco Montano, che dà il suo benvenuto a Terracina. Ristorante storico della riviera laziale, La Capannina per gli affezionati di una cucina marinara genuina e tradizionale. Il servizio è sempre molto curato, dalla raffinata mise en place alla professionalità e cortesia di camerieri e sommelier. Senza dubbio è tra i posti più suggestivi per pranzare amabilmente con i propri cari, cenare a lume di candela e festeggiare momenti speciali.


Il mare in tavola tra prodotti tipici e ricette della tradizione

A pochi metri dal porto di Terracina, dove ferve l'andirivieni di barche e pescherecci, il ristorante La Capannina porta in tavola il gusto del mare e i sapori tipici del territorio. Vassoi colmi di frutti di mare e crostacei corteggiano gli amanti di aperitivi e antipasti a base di crudi e bollicine, mentre la sapiente passione per le ricette della tradizione si cimenta in una lunga lista di primi piatti con pasta fatta in casa e sughi saporiti. Il pescato locale èz il prelibato protagonista di zuppe, grigliate e manicaretti in cui incontra la bontà delle verdure dell'Agro Pontino. Curata è anche la proposta di carni, salumi e formaggi. La cucina del ristorante La Capannina ha una grande esperienza nella cura di feste e cerimonie: gestita dalla famiglia Panici con sincera dedizione alla ricerca della qualità, dalla scelta delle materie prime all'accoglienza e al servizio dei clienti, vanta un'offerta ricca e versatile tra cui scegliere la soluzione ideale per ogni evento.

Foto
restaurants SEASONS BEACH BAR & RESTAURANT

cucina
il posto dell'anima

Al Seasons, ogni piatto è una dichiarazione d'amore alla vita, al mare, al lavoro mosso da entusiasmo e passione, ai nostri ospiti. Un racconto ispirato alla tradizione e ai sapori che stimolano la memoria, dove la materia prima viene reinterpretata in chiave moderna e creativa, mai stravolta bensì sedotta ed esaltata dal tocco estroso dello chef.

Il territorio riveste un ruolo chiave, ci lasciamo guidare dal ritmo delle stagioni, privilegiando i fornitori locali e selezionando con cura solo prodotti di alta qualità. Gli ingredienti genuini e ricercati rendono ogni pietanza un gioco dei sensi, un viaggio nel gusto che parte dagli occhi, emoziona il palato e arriva fino al cuore.


materia prima
passione per i sapori autentici

Il nostro mare e la nostra terra sono le fondamenta della nostra cucina. Al Seasons, utilizziamo solo pescato del giorno, rigorosamente selvaggio, fresco e locale. Ciò contribuisce a rendere i nostri rinomati crudi di pesce una scoperta e un piacere continui. La stagionalità ricopre un ruolo fondamentale in ogni piatto, preparato sempre con ingredienti di altissima qualità. Ecco perché ci affidiamo esclusivamente ai contadini del posto e ai maestri dell'enogastronomia, portando a tavola solo i prodotti migliori del nostro territorio.


atmosfera
innanzitutto, l'emozione

L'armonia dell'ambiente total white incastonato tra i colori della sabbia e del mare, fa del Seasons la location ideale dove vivere l'emozione unica di panorami e tramonti irripetibili. Se di giorno potrete assaporare pranzi leggeri e appetitosi immersi in un'atmosfera conviviale, di sera sarete accolti in una sala elegante e raffinata, concepita per cene sofisticate a lume di candela adatte ai palati più esigenti.


ospitalità

Il valore dell'accoglienza è il nostro punto di forza. Il nostro impegno quotidiano è volto ad offrire agli ospiti del Seasons un'esperienza che coinvolga tutti i sensi e lasci loro un ricordo indelebile. Dal servizio all'arredamento, la cura maniacale dei dettagli è ciò che ci contraddistingue. Ogni gesto, ogni particolare sono frutto di grande passione, studio e dedizione.

Un luogo in cui la vocazione alla ristorazione e all'ospitalità ci consente di lavorare in un clima di assoluta armonia. Il nostro personale, professionale e preparato, vi attende per guidarvi attraverso un viaggio sensoriale che emoziona e sorprende. Ogni volta come la prima.


aperi-seasons
più di un semplice aperitivo

L'abbinamento tra cocktail esclusivi e ottimo cibo è ciò che fa del Seasons un punto di riferimento per gli amanti dell'aperitivo. Seduti sui divanetti della nostra terrazza sul mare, potrete godervi lo spettacolo emozionante del cielo che si tinge dei colori del tramonto, sorseggiando il vostro drink preferito, accompagnato da prelibato finger food.


drink d'autore
equilibrio e armonia di sapori

I nostri bar chef miscelano professionalità e fantasia, creando cocktail originali ed accattivanti, preparati con ingredienti ricercati di ottima qualità. Sempre attenti alle nuove tendenze, giocano con la forma e la consistenza, uscendo dai confini classici e provando nuove strade per regalare agli amanti del buon bere esperienze uniche e memorabili.


location
atmosfera da sogno

Ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri ospiti un'emozione unica


cocktail molecolari
al passo con le nuove tendenze

Ogni cocktail ha una storia da raccontare

Al Seasons potrete vivere l'esperienza di assaporare gli esclusivi cocktail molecolari, dove la giusta miscela compositiva e la voglia di sperimentare creano un risultato unico sia per l'occhio che per il palato. Arie, Spume, Velluti, Gelatine, Caviali e tante altre preparazioni creative, renderanno ancora più speciale, glamour e gustoso il vostro aperitivo.

Foto
restaurants IDON

Pizza napoletana cotta nel forno a legna e piatti di pesce che vi faranno ricordare il rumore delle onde.


Le ricette che proponiamo sono quelle della classica cucina partenopea, in cui mozzarella di bufala, provola, pomodoro piennolo e salame napoletano sono alcuni degli ingredienti più utilizzati.


Ampio abbastanza per ospitare gruppi ma raccolto in ogni angolo anche per passare una serata in dolce compagnia: noi di IDon cerchiamo di adattarci ad ogni vostra esigenza. Ingannate la breve attesa con antipasti napoletani, come crocchè di patate, frittatine di pasta e fritture di pesce, e poi proseguite con primi e secondi piatti dal gusto mediterraneo.


IDon è il locale giusto dove sentirvi napoletani per una sera, godendo della pizza partenopea ma anche di grandi classici come pasta e patate e pastiera napoletana!

Foto
restaurants RISTORANTE L'ANGOLO DEL GUSTO

Un piccolo ristoro dove poter rilassarsi e gustare piatti tipici, arrosticini e bere vini volti al mondo Naturale.

Foto
dining Villa Bacchus

Villa Bacchus è una tenuta immersa nel verde, situata ai piedi di Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa e radicata in un bellissimo contesto storico. Sono più di 100 le feste di nozze realizzate ogni anno, oltre alle riunioni e alle convention aziendali, la struttura ha anche una sala ristorante e pizzeria.


Splendida soluzione per varie ricorrenze, dal ricevimento familiare a quello d’impresa, Villa Bacchus rappresenta lo scenario ideale per produzioni cinematografiche e set fotografici.


La struttura dispone di sei sale attrezzate interne e quattro spazi esterni, ognuno con il proprio carattere e stile, perfetti per soddisfare ogni genere di esigenze e gusto. Abbiamo un’esperienza consolidata nella realizzazione di matrimoni e meetings nazionali e internazionali.


Villa Bacchus è spazio d’incontro di nuove e antiche culture. La sapiente ricetta di dedizione alla ristorazione e accoglienza la definiamo con il nostro slogan “l’arte del ricevimento”.

Foto
pizzerias Pizzeria Del Corso

PIZZERIA AL TAGLIO A KILOMETRO ZERO


UTILIZZIAMO PER LA NOSTRA PIZZA :
- PRODOTTI BIOLOGICI
- CERTIFICATI
- A KILOMETRO ZERO

Foto
restaurants LE DELIZIE POMPEI

Telefona al : 0818501667

Foto
restaurants JIMMY Ristorante Pizzeria

The best pizza pizzeria, risrorante, consegna a domicilio, le migliori pizze, pizze veloci.

Foto
dining PROMETEO COOPERATIVA SOCIALE

CHI SIAMO

In un settore così gerarchico e ampio come quello ristorativo, noi ci proponiamo come outsider, versatili e capaci di adattarci ad ogni circostanza e tecnologia.

La nostra mission propone di riuscire a soddisfare in pieno le esigenze dei nostri clienti, anche in misura personalizzata, per ogni sfaccettatura di cui il settore è dotato;
La nostra vision aziendale, d'altronde, ci proietta a divenire una realtà poliedrica nel settore, tanto variegata quanto affidabile;


CERTIFICAZIONI

La Prometeo Coop. Sociale attua un sistema di gestione integrato (SGI) che rappresenta la direzione unica delle normative ISO, generalmente in materia di qualità, ambiente, sicurezza sul lavoro, sicurezza e tracciabilità alimentare e responsabilità sociale (Corporate Social Responsability o CSR). Questo raggruppamento permette ad un’azienda di affrontare in maniera completa e olistica le aree sostanziali d’impresa attuando un processo di miglioramento continuo basato sulla sostenibilità ambientale e sociale, non tralasciando elevati standard qualitativi:


Foto
restaurants Antica Macelleria Marianelli Dal 1910

L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli da 5 generazioni delizia la propria clientela offrendo le migliori carni e i suoi prodotti genuini di Alta Norcineria.

La grande esperienza, l'alto livello di serietà e professionalità, la bontà dei prodotti unici e la particolare lavorazione e stagionatura, fanno di questo negozio un singolare gioiello di buon gusto.

Il consumatore potrà verificarlo venendo a visitarci nel centro storico di Montopoli in Val d'Arno, antico Borgo Medievale.

"Il gusto, i sapori e le significative sfumature di un tempo che fu" .


 L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli, Vi invita a visitare l'esclusiva Osteria del Norcino, dove potrete assaporare i piatti tipici Toscani ed i prestigiosi salumi dell'Antico Borgo Medievale.


Foto
restaurants GIANNI & PINOTTO Ristorante Pizzeria Focacceria

Ristorante - Pizzeria - Panineria


Semplicità Volontà e Impegno rendono il nostro locale e i nostri prodotti un fiore all'occhiello per chi ama gustarsi la cena senza troppi inutili "fronzoli"! Vuoi mangiare un ottima pizza? Da Gianni & Pinotto sei proprio nel posto giusto