Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  PANSERI VIA CORRIDONI FILIPPO 33
21057 OLGIATE OLONA (VA)

0331376670
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness SALUMERIA FORMAGGERIA TRIGLIA
Negozio specializzato in prodotti tipici Toscani, oltre 120 tipi tra formaggi di eccellenza e salumi di nostra produzione.


La famiglia Triglia dal 1797 produce salumi, quindi da generazioni.La Salumeria è stata aperta nel 2011 per l'esattezza il 09 Luglio .


La passione per il formaggio è di famiglia, il nonno Frizza faceva formaggi a Gombitelli, era un pastore.Alcuni formaggi li facciamo fare in Garfagnana con le ricette tramandate da Frizza .

Tutti i prodotti della Salumeria vengono scelti con cura e sempre prodotti artigianali .
Dalle marmellate al miele ai vini lucchesi i legumi i funghi secchi della Garfagnana le grappe artigianali le verdure di fattoria .

Tutti prodotti artigianali e di eccellenza.
Foto
agribusiness Azienda Apistica Ghisu Gian Martino

 L’azienda nasce ai piedi dell’altopiano di Alà dei Sardi, da cui prende il nome il paese di appartenenza. La nostra è un’azienda che lavora in perfetta simbiosi con la natura e producendo miele artigianale di svariate fioriture, in gran parte nella macchia mediterranea, polline e “abbamele”, un decotto di miele tipico della regione Sardegna.


Gli apiari dell’azienda sono collocati sia lontano dai centri abitati che dagli impianti industriali, sia da una rassicurante distanza da campi coltivati e quindi il consumatore avrà a che fare con un prodotto puro e privo di contaminanti ambientali.


Alcuni apiari dell’azienda sono stanziali, mentre su altri viene praticato il nomadismo. Ciò significa che in determinati periodi dell’anno si trasferiscono le casse delle api in luoghi dove sono presenti altre fioriture.
In questi anni abbiamo vinto numerosi primi sia a livello regionale, sia a livello nazionale, arrivando per svariate volte sul podio del maggiore concorso italiani “Le tre gocce d’oro”.


Da anni lavoriamo con convinzione su un idea semplice: portare a casa dei nostri consumatori un prodotto sano, naturale, che sia del tutto artigianale.

Foto
agribusiness FRIGO UNIVERSE
Frigo Universe è un contenitore di esperienze che attraverso la varietà dei propri locali è capace di offrire esperienze gastronomiche di qualità a diverse tipologie di clientela. 

In linea con l'anima dei locali, Frigo si pone l'obiettivo di offrire materie prime e prodotti di alto livello finalizzate alla promozione di uno stile di vita salutare in linea con il benessere psico-fisico delle persone grazie ad una scelta alimentare sana e sostenibile.

INDIRIZZI LOCATION:
• Frigo Emporium - Gran Madre:  Piazza Gran Madre di Dio, 1, 10131 Torino TO
• Frigo Pop Up - Mondojuve: Mondojuve Shopping Center, Str. Debouchè, 10048 Nichelino TO
• Frigo Lounge - Corso Casale: Corso Casale, 14, 10131 Torino TO
Foto
agribusiness APICOLTURA APEGAIA
Produciamo miele e derivati del miele!
Foto
agribusiness VI.GA. Srl

La Vi.GA. S.r.l. nasce nel 2007 assorbendo la storica azienda di famiglia specializzato nel settore lattiero caseario. Con il procedere degli anni, si è affermata sempre più nel settore lattiero caseario specificamente nella produzione di burro aggiungendo negli anni varie linee di produzione.


Tutt’oggi si, si avvale di un personale altamente qualificato, così da poter garantire l’eccellenza del prodotto fin dalla produzione. Inoltre, adopera un sistema aziendale tecnologicamente avanzato ed impiantistiche d’avanguardia.
L’ambizione è parte integrante dei nostri obiettivi, i quali richiedono sacrifici e grande attenzione. Vogliamo offrire una merce genuina; il tutto senza perdere o modificare il gusto autentico di quei sapori artigianali che spesso l’industrializzazione ci ha portato a dimenticare. La riscoperta di quei sapori che si credevano, ormai, perduti; ma che, con la giusta accortezza, possono essere nuovamente portati alla luce.
Il nostro prodotto viene regolarmente sottoposto ad analisi di laboratorio che forniscano dati certi e sicuri per garantirne pregio ed integrità.


Altra nostra non trascurabile peculiarità è il nostro impianto innovativo per la produzione, non solo di Burro Vaccino 82% materia grassa, di Olii di burro: Burro Anidro - Burro Chiarificato ( Materia grassa >99,8%) e Butter Oil (Materia grassa 99,0%).
Nel corso dell’anno 2016, la Nostra azienda, ha raggiunto nuovi traguardi dopo il riconoscimento ricevuto nell’anno 2015 al Festival del Burro XXIX edizione del premio Zangola D’oro qualificandosi 1° Posto per il miglior burro di bufala in Italia. Di fatti, la VI.GA., è diventata associata all’Assocaseari, associazione di spicco nel settore di competenza.
Inoltre, l’azienda, è stata certificata con l’ente riconosciuto RINA Agroqualità per la ISO 9001:2015 ed oggi per la ISO 22000 e dispone del codice come esportatore autorizzato per i paesi della Corea del Sud.


Nell’anno 2023 riceviamo un ultimo riconoscimento  ovvero: la VI.GA. S.r.l. entra a far Parte dell’Associazione, di spicco in ambito Nazionale ed Europeo, Unione Industriale di Napoli appartenente a Confindustria


Punto di vanto dell’azienda è il nostro capitolato interno, quale prevede che tutte le materie prime utilizzate per il prodotto finito rispettino determinati parametri di qualità e siano esclusivamente di Origine Italiana così da garantire ai nostri clienti un prodotto certificato e totalmente Made in Italy.

Foto
pasta factories Antico Pastificio Moscova Dal 1924

Situato in un'antica via del centro della vecchia Milano, in un palazzo che conserva il sapore del 1900, l'Antico Pastificio Moscova è capace di riportare il visitatore indietro nel tempo come di rado ormai può capitare in una città frenetica e caotica come Milano.


Con il suo arredo originale dell'epoca, la cortesia proverbiale delle persone che attendono alla clientela, la qualità d'altri tempi dei piatti preparati a mano con amore secondo ricette antiche, varcare la soglia della bottega vi proietta in un'atmosfera rara.


L'Antico Pastificio Moscova è una bottega ricchissima per la dispensa esigente e raffinata, una brillante soluzione per un banketing originale e di alta qualità.


Confezioniamo su prenotazione cesti natalizi con un raffinato assortimento di prodotti dolci e salati.


L'Antico Pastificio Moscova organizza colazioni e cene a domicilio o in location con relativo servizio.

Foto
seafood Pinto Pesca Prodotti Ittici

 Commercio di prodotti ittici principalmente di pescato fresco locale, e in piccola parte importati.  

Foto
butchers Macelleria Maurizio Rovegno - Sori

Macelleria Maurizio carni fresche Piemontesi


Orari di apertura:
Lunedì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Martedì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Mercoledì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Giovedì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Venerdì:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Sabato:
07:30 - 12:30, 16:00 - 19:00
Domenica:
Chiuso

Foto
salami Bertelli Salumi Srl

La nostra storia
Il salumificio Bertelli nasce dalla passione di famiglia per le cose ben fatte, proprio a due passi dalle magnifiche mura medievali di  Montagnana (PD). Tutta la produzione si contraddistingue per l'alta qualità delle carni scelte di suini nati, allevati e macellati in Italia. Lavorate poi da professionisti del settore con dedizione secondo la tradizione.
Il risultato sono salumi di alta qualità, con pochi conservanti e senza allergeni.

Prodotti
Paolo ha sempre avuto un sogno: custodire le ricette di famiglia e creare anche qualcosa di unico. Al Salumificio Bertelli troverai i salumi della tradizione, stagionati e cotti, ma anche qualche chicca speciale frutto di esperienza e creatività.
Le cose più buone sono anche le più semplici: non troverai allergeni o OGM nei nostri salumi, e per la tua salute abbiamo deciso di utilizzare pochissimi conservanti. Il resto sono carne e spezie di prima qualità, lavorate artigianalmente con amore e passione.

Càneva
Ogni prodotto è unico grazie alla sua stagionatura. A questo scopo serve la Càneva, l’antica cantina dove la famiglia Bertelli custodisce preziosamente prosciutti e lardi. I prodotti vengono lasciati stagionare a lungo in un ambiente dove la temperatura costante e l’umidità sono ideali per dare profumo e sapore alla carne. Puoi conoscere i segreti della cantina prenotando una visita guidata!


 www.bertellisalumi.it

Foto
dairies Caseificio Val D'Aveto

Val d’Aveto.
Qui le nostre mucche lavorano serene, esattamente come noi della valle, che abbiamo il privilegio di far parte di una comunità che produce per far vivere un patrimonio comune.

Qui viviamo e facciamo vivere la natura mettendo in moto quella catena alimentare che porta il profumo del mirtillo, l’aria subalpina e i gesti contadini sulle vostre tavole. Le mandrie della nostra comunità pascolano fortunate sulle rare ma ricche praterie di questo luogo magico, sospeso tra due orizzonti.

A 40 km dal mare vive una natura di montagna, con una vegetazione insolita, con caprioli, lupi e aquile reali, e una gente che da millenni sostiene il proprio territorio. Chi vive nella natura sa rispettarla, per questo il nostro formaggio ha i sentori di pascoli incontaminati, profumati di una flora varia e selvatica che rende unico il nostro latte e il nostro formaggio, espressione di un lavoro che s’intreccia alla qualità: della vita, dell’aria, del cibo.

Foto
agribusiness LA GIOVANE Srl

Vendiamo frutta estiva ed invernale all’ingrosso e al dettaglio.

Commercianti di frutta italiana ed estera da importazione ed esportazione.

Foto
farms Azienda Agricola Rinaldi Marta

Le nostre coltivazioni vengono prodotte nel territorio di Mercatello, nel rispetto dell'ambiente e degli animali.

Foto
agribusiness Querce Bettina

Querce Bettina è un'azienda a conduzione familiare che nasce nel 1992 ed è  situata nel versante Sud-Ovest del Comune di Montalcino, ad un'altitudine di circa 440 metri.


Nel 1999, Sandra e Roberto, i proprietari, decisero di impiantare due ettari e mezzo di preziosa vigna coltivati al 100 con Sangiovese (Brunello), desiderosi di far nascere da quelle terre ricche di argilla e marna siltosa mista ai galestri e ai palombini, il Rosso ed il Brunello di Montalcino Querce Bettina. Oggi, a distanza di qualche anno, quel desiderio è diventato realtà e


Querce Bettina firma il suo Rosso di Montalcino DOC e nel 2009 ha presentato il suo primo Brunello di Montalcino DOCG.
La gamma dei prodotti di Querce Bettina si completa con la produzione di Olio Extravergine di Oliva e con la Confettura Extra di Uva di Brunello.


Questa magica e misteriosa terra ha mantenuto la promessa fatta a Sandra e Roberto regalando frutti generosi nei profumi e nella forza.

Foto
agribusiness PESTO PIÙ DI PRA Srl

Artigiani della tradizione ligure dal 1998.
Solo da noi potrai provare il pesto più buono del mondo fatto secondo la vera tradizione ligure.

Foto
farms AZIENDA AGRICOLA IZZI DAL 1891 DI IZZI ANASTASIA

Azienda Agricola didattica
Vendita diretta ortaggi e frutta
Conserve, salse e preparati km 0

Foto
farm holidays PODERE ARUNDINETO

Dovessi pensare ad uno slogan per la mia Azienda sarebbe ...

'Terra come amore Vino come passione'!


Da sempre la mia famiglia ha vissuto il rapporto con la terra e i suoi prodotti come una condizione naturale di vita e per me,

nel tempo, questo rapporto si è trasformato in passione.

L'idea di produrre vino non è solo un mestiere ma una vocazione, un modo per valorizzare e restituire alla natura una parte di quello che ci ha donato.


Per questo i nostri vini sono pensati con attenzione per l'ambiente e per coloro che amano gustare il vino.

Niente è stato aggiunto a quanto la terra 'ha saputo fare' se non la fatica del raccogliere, del selezionare e un pizzico di sapienza.


La nostra cantina, anche se non antica, nasce da un progetto di lunga data che si concretizza intorno al 2000 Il progetto si fonda sull'appartenenza ad un territorio tra i più prestigiosi della Toscana e quindi del mondo, infatti, i nostri vigneti fanno parte della DOC di Bolgheri che vanta vini di altissima eccellenza.


Oggi nella cantina di Podere Arundineto, produciamo i vini 'Arundineto', 'Tamarisco', 'Vermentino', 'Rosato' e si raggiunge la massima espressione qualitativa con 'BOSCATICO'.